Cinema futuro (368): “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” 22/05/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”
Uscita in Italia: 23 maggio 2008
Distribuzione: Universal Pictures Italy
Titolo originale: “Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull”
Genere: avventura
Regia: Steven Spielberg
Sceneggiatura: David Koepp (soggetto di George Lucas e Jeff Nathanson; personaggi ideati da George Lucas e Philip Kaufman)
Musiche: John Williams
Uscita negli Stati Uniti: 22 maggio 2008
Sito web ufficiale (USA): www.indianajones.com
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Harrison Ford, Cate Blanchett, Karen Allen, Shia LaBeouf, Ray Winstone, John Hurt, Jim Broadbent, Igor Jijikin, Alan Dale
La trama in breve…
Atteso quarto capitolo cinematografico dedicato al celebre avventuriero.
Siamo nel 1957, in piena Guerra Fredda. Indiana Jones (Harrison Ford) ed il suo fido George “Mac” McHale (Ray Winstone) sono riusciti a sfuggire ad un agente sovietico. Tornati al Marshall College, Indy viene a sapere dal preside Charles Stanforth (Jim Broadbent) che dopo alcuni recenti avvenimenti è diventato un tipo sospetto, ed il governo ha fatto pressione sull’università per farlo licenziare accusandolo di essere filosovietico. Indy sta per lasciare la città, quando incontra il giovane Mutt Williams (Shia LaBeouf), che gli propone di aiutarlo in una missione che per lui vuol dire molto e che permetterà ad Indiana di compiere un’importantissima scoperta archeologica, quella del Teschio di Cristallo di Akator, un manufatto leggendario oggetto di venerazione e paura.
Indy e Mutt partono per il Perù, ma dovranno affrontare ben presto gli agenti sovietici, anche loro sulle tracce del Teschio di Cristallo, capeggiati dalla bella e glaciale Irina Spalko (Cate Blanchett)…
Trailer italiani:
Commenti»
No comments yet — be the first.