jump to navigation

TV DIG – Su Steel – SciFi arriva Smallville anno 7 24/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Serie cult, TV ITA.
trackback

Smallville anno 7

Da questa sera, ogni sabato alle ore 21.00 con un doppio episodio, il canale digitale terrestre Steel – SciFi trasmette in prima visione italiana la settima stagione di Smallville, la serie cult incentrata sulle avventure del giovane Superman, Clark Kent (interpretato da Tom Welling). Causa sciopero degli sceneggiatori di qualche mese fa, sono stati prodotti 20 episodi (invece degli abituali 22), che verranno trasmessi per dieci settimane di fila. In questa stagione, che andrà successivamente in onda in autunno/inverno in chiaro su Italia 1, segnalo la new entry Kara (Laura Vandervoort), cugina di Clark e futura Supergirl.
A seguire, una presentazione (con SPOILER) dei nuovi episodi curata da SciFi.

SMALLVILLE VII: UNA PRIMA TV DA NON PERDERE SOLO SU SCI FI

Arriva su Sci Fi – in onda su Steel, Premium Gallery DT –  in Prima TV esclusiva per l’Italia la settima stagione di Smallville, la serie cult sull’affascinante viaggio che porterà un teenager di campagna – Clark Kent (Tom Welling) – a scoprirsi dotato dei superpoteri che faranno di lui un supereroe. 20 puntate da vedere tutte d’un fiato a partire dal 24 maggio, ogni sabato alle 21:00 con un doppio episodio.

Questa settima stagione reinterpreta l’intramontabile mito di Superman, coniugando realismo e avventure fantastiche in un mix di azione e adrenalina. I nuovi episodi  vedono l’ingresso nella serie di quella che diverrà la futura Supergirl, ovvero Kara, cugina criptoniana di Clark Kent appena venuta a conoscenza di possedere dei superpoteri che riuscirà a gestire solo grazie all’aiuto del cugino.
Densa di cammei d’eccezione, come quello di Dean Cain, reso famoso proprio da Lois  & Clark: The new Adventures of Superman, ed Helen Slater, la celeberrima Supergirl nell’omonima pellicola del 1984, Smallville VII svela nuovi segreti sul pianeta d’origine di Clark e sui motivi che lo hanno spedito sulla Terra.

SMALLVILLE VII

Ideata da Alfred Gough e Miles Millar, la serie TV Smallville è dedicata al mito di Superman alias Clark Kent, eroe dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster negli anni ’30. Inizia così la lunga storia che ha fatto sognare più di una generazione e che torna con Smallville ad appassionare migliaia di fan. La settima stagione è stata girata interamente a Vancouver in Canada e riprende il filo della storia dalla morte di Lana, uccisa da una bomba piazzata nella sua auto e dallo scontro finale tra Lex e Clark che porta alla nascita di Bizzarro, il malvagio doppio di Clark nato da un frammento del suo DNA. Nel primo episodio della settima stagione Clark si troverà quindi ad affrontare Bizzarro (l’ultimo fantasma proveniente dalla Zona Fantasma), il nemico più duro con cui abbia mai avuto a che fare finora e appare sulla scena Kara (Laura Vandervoort) – colei che diverrà la futura Supergirl – la cugina di Clark proveniente da Krypton.

Curiosità
Nella nuova sigla, appaiono sia Aaron Ashmore (Jimmy Olsen) che Laura Vandervoort, mentre Annette O’Toole non c’è più. La novità più rilevante è l’arrivo di Supergirl, la cugina di Clark di nome Kara. La versione pre-crisis di Supergirl è originaria della città di Argo, l’unica città a sopravvivere alla distruzione di Kripton. Tuttavia quando la kryptonite cominciò a distruggere la città, il padre di Kara, Zor-EL, la mandò sulla Terra a essere allevata da suo cugino, Superman. Sulla Terra acquisì l’identità segreta di Linda Lee con tutti gli stessi poteri di Superman. La Kara post-crisis è invece nata prima di Superman e mandata sulla Terra per trovare il piccolo Kal-EL. La sua navicella fu bloccata all’interno di un asteroide di kryptonite quando il Kripton esplose e per questa ragione arrivò sulla Terra solo dopo che Kal-EL divenne Superman. Dal momento che era in animazione sospesa all’interno della navicella, quando infine si svegliò era più giovane di suo cugino.

Commenti»

1. Michele - 24/05/2008

W smallville!!!!

2. enry - 24/05/2008

Adoro Smallville e avrei seito volentieri questa settima stg su Steel…
Però il sabato sera è proprio una serata pessima… Non potevano fare il venerdì Smallville e il sabato Flash, che tanto non se lo fila nessuno?! Va beh, aspetterò Italia1…

3. giorgio - 05/07/2008

smalville forever

4. anonimo - 11/07/2008

smallville e carino ma meglio sabrina vita da strega, baffy, h2o, zoey 101, lizzi mecguier ( se o sbagliato pazienza) e falcon beach,
nex batte qst telefilm.. sn belliximi e lo saranno x sempre…
ciaoooooooooooo wwwwwwww h2o mi mankiiii

5. jhonny - 09/01/2009

spero che fanno smallville al piu’ presto su italia uno pero’ alla sera no al pomeriggio.smallville per me e il miogliore di tutti i telefilm perche’ c’e’ di tutto e un telefilm pieno di emozioni,colonne sonore e effetti speciali da sballo.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: