jump to navigation

TV SAT – Dal 1° giugno su Sky parte The MGM Channel 27/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

The MGM Channel

Come già ricordato, sabato 31 maggio terminano le trasmissioni del canale satellitare Studio Universal, storica presenza dal 1998 prima dell’ex-pay tv Stream e poi di Sky.
La pay TV però non lascia gli abbonati a bocca asciutta, e già domenica 1° giugno alle ore 21.00 al suo posto parte un nuovo canale di cinema, la versione italiana di The MGM Channel, canale del gruppo Metro Goldwyn Mayer con una library di più di 4.000 titoli tra i quali più di 200 film vincitori di Oscar: tra i tanti le saghe di “Rocky” e “La Pantera Rosa”, “New York New York” e “Thelma & Louise”.
A seguire, un comunicato che presenta il nuovo canale ed i titoli dei film in onda.

Sky potenzia la sua offerta di cinema
L’1 giugno arriva “The Mgm Channel”
Decine di milioni di abbonati in 120 Paesi, una library con oltre 4000 titoli

Roma, 21 maggio 2008

Sky arricchisce ancora la sua offerta premium di Cinema.
Prenderanno il via l’ 1 giugno sul bouquet Cinema della pay tv italiana le trasmissioni di The Mgm Channel, un nuovo canale realizzato dalla celebre major di Hollywood, che puo’ vantare oltre 4.000 titoli e piu’ di 200 pellicole vincitrici di Oscar.

In onda in 120 Paesi nel mondo, con circa 20 ‘’feed” separati in 17 lingue diverse, The Mgm Channel rappresenta una novita’ per il pubblico italiano, al quale portera’ in dote un magazzino di film che vanno dai classici ai film di culto degli anni ’80 e ’90.
Cinquanta titoli in esclusiva contribuiranno al posizionamento unico del nuovo canale, che sara’ in lingua italiana e si avvicendera’ con Studio Universal, che il 31 maggio cesserà di far parte del pacchetto Premium Cinema di Sky.
Tra questi, ‘‘Passaggio in India”, “New York, New York”, “Miami blues” e molti altri film vincitori di Oscar e premi internazionali.

Ricchissima la ‘library” di Mgm a disposizione del canale che riportera’ in tv, oltre alle collane di Rocky e della Pantera Rosa, decine di pellicole blockbuster, cult anni ’90 come “Thelma e Louise”, “Dead man walking”, “Il silenzio degli innocenti”, “Sesso, bugie e videotape”, straordinari classici degli anni ’80, come “Cercasi Susan disperatamente”, “Vestito per uccidere”, “Gorky Park”, il ciclo di “Robocop”, Salvador”.
E poi grandi titoli degli anni ’70, da ‘’Rollerball” ad “Hair” a “Lenny” e i classici dei ’60 e dei ’50: “La grande fuga”, “Casino Royale”, “Irma la dolce”, “Orizzonti di gloria”.

Ad aprire ufficialmente la programmazione sara’, il 1° giugno alle ore 21, “Un pesce di nome Wanda”, il capolavoro comico firmato da John Cleese e Charles Crichton. dei Monty Python.

Un rapporto diretto con gli Studios di Hollywood e strettissimo con le grandi star che fanno parte della scuderia Metro Goldwyn Mayer sono tra le caratteristiche del nuovo canale, che nei Paesi in cui e’ gia’ programmato si e’ segnalato per la forza dell’offerta e delle iniziative rivolte al pubblico e collegate alla programmazione.
Nel mondo The Mgm Channel puo’ gia’ contare su un pubblico di decine di milioni di abbonati.
“Questo accordo – ha commentato Bruce Tuchman, Vice presidente esecutivo degli Mgm Networks – rappresenta un banco di prova importante per il nostro successo in Europa. L’Italia e’ uno dei mercati chiave in Europa. Oggi i canali personalizzati Mgm raggiungono milioni di abbonati in oltre 30 paesi europei, in aggiunta ai molti milioni di abbonati che abbiamo raccolto in America Latina, Africa, e nella regione Asiatica del pacifico”.
“Siamo davvero lieti – ha dichiarato Kathryn Fink, direttore generale dei programmi Sky – di poter aggiungere The Mgm Channel alla nostra offerta e sono sicura che i nostri abbonati di cinema si divertiranno ad assistere ai film di alta qualita’ provenienti da uno dei piu’ conosciuti studios di Hollywood e con una enorme ‘library’ a disposizione”.

IL NETWORK MGM
Il Network MGM gestisce gli interessi di Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. per i network con il marchio MGM, i canali joint-venture Hollywood film studio e altri servizi di programming che abbracciano diversi mercati in Europa, Nord e Sud America, Asia, Oceania ed Africa. Per maggiori informazioni visita www.mgmchannel.com

SKY ITALIA
Sky Italia, fondata nell’Aprile 2003 da News Corporation, rappresenta la miglior offerta di pay tv in Italia, con i suoi oltre 170 canali tra televisivi, audio, interattivi e pay-per-view.
Quattro milioni 500 mila abbonati possono scegliere tra una gamma di film italiani e internazionali, programmi sportivi, news, intrattenimento e programmi musicali. Un ventaglio di opzioni che per ampiezza non ha precedenti oltre all’alta qualità di immagini e suoni offerta dal servizio digitale. Per maggiori informazioni visita www.sky.it

METRO-GOLDWYN-MAYER INC.
La Metro Goldwyn Mayer Inc, attraverso società sussidiarie operative è attivamente operante a livello mondiale nella produzione e distribuzione di film, programmi televisivi, home video, media interattivi, musica e merchandise ufficiale.
La società è proprietaria la più grande library cinematografica moderna (che conta circa 4.100 titoli). Le realtà operanti al suo interno sono: Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc., United Artists Films Inc., Ventanazul, MGM Television Entertainment Inc., MGM Networks Inc., MGM Distribution Co., MGM International Television Distribution Inc., Metro-Goldwyn-Mayer Home Entertainment LLC, MGM ON STAGE, MGM Music, MGM Consumer Products and MGM Interactive. Inoltre la MGM ha interessi proprietari in numerosi canali televisivi internazionali in oltre 120 paesi e territori in tutto il mondo.Attualmente possiede le seguenti quote societarie: Providence Equity Partners (29%), Texas Pacific Group (21%), Sony Corporation of America (20%), Comcast (20%), DLJ Merchant Banking Partners (7%) and Quadrangle Group (3%). Per maggiori informazioni visitare il sito www.mgm.com

Commenti»

1. ABREdoskoi - 27/05/2008

e quando l’hanno deciso? io pensavo non ci fosse niente, sulla rivista non c’è nulla su qyesto nuovo canale. saranno stati troppo presi da Quo vadis, baby…

2. rossodisera - 27/05/2008

Che falsità…Sky non potenzia la sua offerta proprio per niente. Apre MGM channel e mandano a casa Studio Universal e Jimmy. Ricordatelo per favore quando andrete a rinnovare l’abbonamento.
Ricchissima la ‘library” di Mgm madechèèè…film vecchi visti e rivisti.

3. mikele - 27/05/2008

Credo che sia più ricca la “library” di MGM che quell di studio universal, il fatto che i film siano vecchi nn è un fatto negativo ma un assoluto pregio che in pochi hanno….

4. Paul - 27/05/2008

Per JIMMY Sky non ha nessuna colpa, è la nuova proprietà del canale che ha deciso così, purtroppo!.
Spero solo che IO DONNA (così se non sbaglio dovrebbe chiamarsi la nuova tv) faccia ascolti decisamente più bassi di Jimmy.

5. antonio - 27/05/2008

jimmy è stato acquistato da altri che lo voglion cambiare.
e non mi sembra proprio che studio universal faccesse grandi prime tv ! quindi prima di scrivere meglio informarsi

6. antonio - 27/05/2008

invece di vedere sempre li stessi film proposti da su negli ultimi anni si potra vedere un altra library pari a quella come è quella mgm . x me non cambia molto se non in meglio (visto che la universal non ha mai ceduto nessun film recente)

7. Roberta - 27/05/2008

MGM sarà molto più bello di Studio Universal!

8. Mirko - 27/05/2008

Arricchisce?????? a Sky sono buoni solo a “sostituire” i canali …..ma lo sanno cosa significa il termine arricchire? e allora perchè non lo fanno invece di lanciare novità solo in sostituzione di altri canali?
Sempre peggio………

9. j&j - 27/05/2008

che è sto canale io donna?! a me dispiace per studio universal..mi piaceva come canale.speriamo che mgm sia bello.a me comunque a proposito di canali persi mi mancano happy channel e it!

10. Antonio - 27/05/2008

Della quasi certa chiusura di Jimmy e sostituzione con “Io Donna” avevo parlato in anteprima in coda al seguente post-intervista: https://antoniogenna.wordpress.com/2008/04/18/intervista-esclusiva-a-giusto-toni-digicast-jimmy/

11. Burchio - 27/05/2008

pare invece che jimmy rimarrà ancora al suo posto…ma che il nuovo proprietario abbia ovviamente intenzione di metterci le mani. insomma ancora niente di preciso, infatti anche la data di eventuale chiusura di jimmy non è fissa. pare che la RCS stia pensando di non abbattere del tutto jimmy.

12. Mario - 11/06/2008

I titoli di Mgm fanno davvero pena… :-( Ora stanno trasmettendo Carrie 2, tanto per capirci…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: