jump to navigation

DVDserie #157 – Battlestar Galactica, stagione 3 29/05/2008

Posted by Antonio Genna in Battlestar Galactica, Cinema e TV, DVD, DVDserie, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto della terza stagione della bella serie di fantascienza Battlestar Galactica, trasmessa sul canale statunitense SciFi Channel dall’ottobre 2006 al marzo 2007, e nel nostro Paese sul canale satellitare Fox nell’autunno 2007.\

Titolo: “Battlestar Galactica – Stagione 3”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (DVD 1-5); singola faccia, singolo strato (DVD 6)
Produzione: R&D TV, USA Cable Entertainment LLC, Universal Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 56,99 €
Data di pubblicazione: 21 maggio 2008
Cast: Edward James Olmos, Mary McDonnell, Jamie Bamber, Katee Sackhoff, James Callis, Michael Hogan, Alessandro Juliani, Grace Park, Tricia Helfer, Tahmoh Penikett, Aaron Douglas, Kandyse McClure
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 885 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

I 20 episodi della terza stagione della serie, suddivisi nei primi cinque dischi (quattro episodi per disco).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Arriva in DVD la più grande serie tv di fantascienzza, Battlestar Galactica – Stagione 3! La flotta coloniale si sta battendo per sopravvivere su Nuova Caprica, sotto la rigida dominazione dei Cyloni. Vedrete Tigh, Tyrol e Anders guidare la resistenza con una violenza sempre più sconvolgente, e il Comandante Adamo alle prese con il difficile compito di salvare i superstiti e ritrovare la rotta per laTerra. Questa avvincente stagione vi terrà con il fiato sospeso: riuscirà Numero 6 a formulare una tregua tra gli umani e i Cyloni? Chi sono gli “Ultimi Cinque” e da che parte stanno? Chi troverà per primo la Terra?

Alcuni contenuti speciali, tutti contenuti nel sesto DVD e sottotitolati in italiano:

  • “Battlestar Galactica: The Resistance / Crossroads”, serie inedita di 10 web-episodi (25 minuti)
  • Scene eliminate dagli episodi 1 “L’attentato” (2,5 minuti), 2 “Esecuzione sommaria” (1,5 minuti), 3 “Esodo (Prima parte)” (1 minuto), 4 “Esodo (Seconda parte)” (3 minuti), 5 “Collaboratori” (1,5 minuti), 6 “Odio e rancore” (10,5 minuti), 7 “Il prezzo della salvezza” (5,5 minuti), 9 “Conti in sospeso” (6,5 minuti), 10 “Il passaggio” (3 minuti), 11 “L’occhio di Giove” (3 minuti), 12 “Gli ultimi cinque” (4 minuti), 13 “Un attimo di pausa” (2,5 minuti), 14 “Il medico della morte” (1,5 minuti), 15 “Anniversario di matrimonio” (3 minuti), 16 “Mani pulite” (9 minuti), 17 “Tragico epilogo” (2,5 minuti), 18 “Anche i figli si ribellano” (2,5 minuti), 19 “Crocevia (Prima parte” (3,5 minuti)

Arriva in DVD anche la terza intensa stagione della serie di fantascienza remake della vecchia “Galactica” (1978/80) [che arriverà su DVD italiani nel corso dell’estate], e che nel nostro Paese non molti conoscono a causa dell’unico passaggio televisivo sul canale satellitare Fox. I 20 episodi della stagione, a parte qualche calo di ritmo verso la metà con episodi “disconnessi” dalla trama principale, è forse la migliore tra le prime tre, con una conferma in merito all’ottimo cast e alla qualità degli effetti speciali, ed un interessante sviluppo per alcuni personaggi fino al sorprendente finale sulle note di un’apposita cover del celebre brano “All Along the Watchtower” di Bob Dylan, in attesa delle vicende dei 20 episodi della quarta ed ultima stagione che è partita negli Stati Uniti da pochi mesi. L’edizione italiana della serie conferma le caratteristiche della stagione 2 (ovvero audio italiano Dolby Surround 2.0 – a differenza dell’originale 5.1 – e nessuna sottotitolazione), ma riserva una bella sorpresa in merito ai contenuti extra: a differenza di altri cofanetti europei, come l’edizione inglese, è qui contenuto un sesto disco che contiene in versione sottotitolata in italiano la miniserie di 10 episodi web “The Resistance”, che raccorda la seconda e la terza stagione, presente solo nel cofanetto statunitense della terza stagione e che non si è mai vista in Italia, e circa 65 minuti di scene (anch’esse sottotitolate in italiano) eliminate da 18 dei 20 episodi della stagione.

Commenti»

1. francesca - 31/05/2008

ho acquistato il cofanetto della terza stagioen, e mi sono accorta che il primo episodio nel secondo disco al minuto 16, e il secondo episodio del quarto disco al minuto 3 , hanno un interruzione di un minuto circa dell’audio, so che questo difetto è presente in più cofanetti, c’è speranza che l’universal corregga questo errore??

2. Pier.0166 - 04/11/2008

Ciao sono Pier.0166
acquisto tutte le settimane la collezione Battlestar Galactica e con oggi 04.11.2008 sono al dvd n. 11 della seconda stagione.-
Per la terza stagione i 6 dvd quando saranno a disposizione dal mio giornalaio di fiducia di Saint Vincent – Valle d’Aosta?
Grazie

3. Pier.0166 - 18/12/2008

Ciao
con ieri è terminata la terza stagione di Battlestar Galactica.- Ho letto su Geogle che esiste già la quarta ed ultima stagione, sapete quando saranno distribuiti i DVD relativi
Grazie a tutti e Buon Natale ed Anno nuovo
Pier.0166

4. Midnighter - 18/12/2008

La quarta stagione (che è preceduta da un film tv di 90 minuti, Razor) deve essere ancora trasmessa in italiano, quindi l’uscita in dvd non è prevista a breve. Tra l’altro la trasmissione americana è stata spezzata in due, 10 episodi sono andati in onda l’anno scorso, e gli ultimi 10 andranno in onda a partire da gennaio.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: