jump to navigation

TV DIG – La profezia d’Avignone su Mya 31/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

La profezia d\'Avignone

Da questa sera, il canale digitale terrestre Mya propone la nuova serie mystery francese in 8 episodi La profezia d’Avignone (titolo originale “La Prophétie d’Avignon”): il primo episodio va in onda oggi alle ore 21.45, da sabato prossimo appuntamento alle ore 21.00 con due episodi.
A seguire, il comunicato di Mya che introduce le vicende del telefilm.

LA PROFEZIA D’AVIGNONE
In esclusiva la miniserie thriller francese in otto puntate

Su Mya fa il suo esordio la serie thriller esoterica francese in otto episodi ispirata alla leggenda legata a Papa Giovanni XXII. A quanto si narra, il Pontefice che nel XIV stabilì la propria residenza ad Avignone, avrebbe trovato un documento che prediceva il futuro fino all’anno 4000.
Dalla leggenda si parte per arrivare ai giorni nostri quando, in una notte di luna piena, una misteriosa sfera cade ai piedi di un guardiano notturno che di lì a breve muore in un incidente automobilistico. Alcuni giorni dopo pezzi delle mura del Palazzo gotico dei Papi ad Avignone crollano su Estelle Esperanza (Louise Monot), restauratrice, che viene salvata solo grazie all’intervento di Olivier Royal (Guillaume Cramoisan), operaio del cantiere archeologico del Palazzo. Il cedimento porta alla luce una finestra color rosa che si illumina sotto gli occhi di un’esterrefatta Estelle.
Il nonno della giovane restauratrice (Francoise Perrot) vede nell’evento l’inizio della rivelazione della cosiddetta “profezia di Avignone” che predice il futuro del mondo. Estelle inizia allora una ricerca che dura il tempo di un ciclo lunare e durante il quale si succedono incidenti e misteriose morti.

Sabato 31 maggio alle 21.45. Dal sabato successivo alle 21.00.

Annunci

Commenti»

1. Anduril - 02/06/2008

la faranno anche in chiaro? se si, si sa già qualcosa in merito?

Anduril
http://andurilthesword.blogspot.com/

2. Alessandra - 04/06/2008

Si vocifera che andrà in onda su rete 4, ma spero di no…. se non dovesse fare gli ascolti previsti, la troncherebbero senza rimorsi

3. Anduril - 05/06/2008

si, immaginavo una cosa del genere…
poi non so quanto appeal abbia una serie francese…

4. Alessandra - 10/06/2008

Beh, notando i risultati delle varie serie con i commissari, giudici, suore ect. etc. e non dimenticando che due anni fa Dolmen ha fatto buoni ascolti, probabilmente proveranno a trasmetterla… ma continuo a ripetere che spero non su rete 4…

5. manuela - 10/06/2008

spero anke io che non vada in onda su rete 4 dal momento che non mantegono cmq fede al palinsesto. nel senso che basta che x un gg non si fanno gli ascolti da loro immaginati, viene troncato senza motivi!!!!!!!!!

6. Alessandra - 10/06/2008

Io per il momento me la guardo su Mya, anche se non sono affatto soddisfatta dell’offerta globale di Gallery. E’ vero che trasmettono tantissimi telefilm in prima visione, ma se uno non fosse interessato solo a quelli che fa, spegne la tv? Potrebbero fare qualche film diciamo più interessante rispetto a quelli che trasmettono! Non è possibile vedere, faccio un paio di esempi a caso, 80 volte “e adesso arriva Polly”, 80 volte “Miami Vice” e 80 volte “L’ultimo samurai”, chi paga pensa di essere preso per i fondelli! Ammetto che 8€ al mese sono una fesseria, ma se vuoi ascolti e vuoi fare concorrenza a Sky, devi impegnarti di più!

7. Gaetano - 17/06/2008

ciao a tutti, io solitamente in passato tendevo a snobbare le produzioni francesi, ma ultimamente stanno rilanciando il loro cinema e la loro tv (a differenza nostra) con prodotti di qualitè. La profezia d’avignone è ben fatto e ben curato anche negli accenni storici, speriamo che il finale non mi smentisca!?!?! Comunque mi auguro che vada sul 5 e che i francesi continuino a fare bei tele/film e giochino male a pallone. FORZA ITALIA CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

8. Alessandra - 18/06/2008

Mi sono ricreduta anche io sulle serie francesi, avendo visto l’ttimo Dolmen e ora anche con La Profezia, che sembra migliorare di puntata in puntata… speriamo davvero comunque che sabato le due parti siano all’altezza di quanto visto fin ora. Ho solo paura che non andrà mai in onda su canale 5, a meno che non la piazzino ad orari sciocchi tipo le 16.00 come i vari Rosemund Pilcher… staremo a vedere…

9. Alessandra - 22/06/2008

Nella 6a e 7a puntata ci sono stati parecchi “svarioni”… insomma qualche piccola caduta di stile, ma continua ad essere avvincente…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: