jump to navigation

Dig News #04 – Le serie di luglio 2008 sui canali Premium Gallery 13/06/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Questo spazio del blog presenta il panorama delle principali serie in onda sui canali digitali terrestri del bouquet Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata: questa volta vediamo cosa ci aspetta nel mese di luglio 2008. Le serie indicate vengono spesso replicate ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.
Premium GalleryRicordo che l’offerta digitale terrestre Premium Gallery di Mediaset (i tre canali Joi, Mya e Steel, più la new entry Disney Channel, e le loro rispettive versioni “+1”) è ricevibile al costo di 10 € per un mese.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


Joi

LE SERIE TV

Nel prime-time

  • Mercoledì 25 Giugno, 2 Luglio, 9 Luglio 16 Luglio, le ultime 4 puntate della quarta serie di Dr. House (sempre alle 21:00).
  • Dal 23 Luglio al 13 Agosto le ultime puntate di Detective Monk (sesta stagione).
  • Dal 10 Luglio, ogni Giovedì alle 21:00, la terza serie di E.R. (rientra nel progetto di dedicare il giovedì al telefilm cult che ha cambiato il genere).
  • Dal 1° Luglio, ogni Martedì alle 21:00, la quinta serie di Law & Order: Criminal Intent.

Nel day time

  • Dal 10 al 28 Luglio, ogni giorno, dal Lu al Ve, dalle 20:15 alle 21:00, Law & Order: Trial by Jury.
  • Dal 10 al 29 Luglio, ogni giorno, dal Lu al Ve, dalle 15:45 alle 16:30, Dr. House 4.

Nel week-end

  • Da Sabato 21 Giugno fino al 30 Agosto, dalle 14:45 alle 15:30 (con replica la domenica mattina), andrà in onda Life, per chi avesse perso l’anteprima esclusiva di febbraio-marzo.

I FILM
Per “I magnifici del Lunedì”:

  • 7 Luglio: “Mystic River”
  • 14 Luglio: “Ocean’s 13” in PRIMA TV
  • 21 Luglio “Intrigo a Berlino”

Mya

LE SERIE TV

  • Dal 3 luglio (tutti i giovedì in prima serata) ritorna la prima serie tv Gossip Girl con 5 nuovi episodi inediti sempre della prima stagione. Il teen drama è divenuto un vero cult negli Stati Uniti.
  • Dal 5 luglio (il sabato in prima serata) va in onda la seconda stagione (composta da 13 episodi) della serie poliziesca The Closer, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo TNT . A capo dell’Unità Speciale del dipartimento di polizia di Los Angeles Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedwick), una detective che si occupa di casi di omicidio particolari e, grazie alla sua personalità stravagante e alla particolare abilità di memorizzare ogni minimo dettaglio riesce sempre, durante gli interrogatori, a far ammettere la verità. Tra gli episodi della seconda stagione, uno è stato diretto dall’attore Kevin Bacon – marito nella vita reale dell’attrice protagonista Kyra Sedgwick che nel 2006 ha vinto anche un Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica.
  • Continuano gli episodi della seconda serie di Men In Trees (in onda da lunedì 5 maggio inizialmente con due episodi a sera, e dal 19 maggio in prima serata con un episodio solo, seguito da Una mamma per amica 7 (in onda dal 28 luglio dalle 21.00 con doppio episodio), così come gli episodi della quinta stagione di Nip/Tuck ma con un cambio di programmazione dal 5 luglio ogni giovedì alle 22.00 (eccezionalmente, la prima puntata è andata in onda sabato 28 giugno sempre in seconda serata).

I FILM
1 luglio SCRIVIMI UNA CANZONE
8 luglio MIO FRATELLO E’ FIGLIO UNICO 1^ TV
15 luglio L’AMORE NON VA IN VACANZA
22 luglio BLONDE AMBITION 1^ TV
29 luglio ORGOGLIO E PREGIUDIZIO


Steel

LE SERIE TV

CHUCK – Ogni domenica alle 21:00
Continua l’appuntamento con la nuova serie in esclusiva Prima TV su Steel partita domenica 22 giugno e in onda con un doppio episodio tutte le domeniche alle 21:00.

WEST WING – Tutti gli uomini del Presidente – A partire dal 18 luglio alle h. 17:40 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Creata da Aaron Sorkin nel 1999 e giunta alla sua settima stagione(sceneggiatore de “La guerra di Charlie Wilson” e”Il Presidente – Una storia d’amore”), questa serie TV esplora il dietro le quinte del palazzo più potente del mondo. Grande qualità cinematografica e un budget stellare ruotano intorno ad uno dei migliori prodotti televisivi degli ultimi anni. Il cast all star, capitanato da un sempre carismatico Martin Sheen che interpreta il Presidente Josiah “Jed” Bartlet, detiene il record per il numero di candidature ottenute per i membri regolari di una serie in una sola stagione.
La prima stagione narra le vicende della nuova amministrazione subito dopo la vittoria delle elezioni e il periodo di transizione che caratterizza il passaggio di consegne da una presidenza all’altra.

I FILM

300 – Prima TV in Italia – Giovedì 3 luglio h. 21:00
Riadattamento della bellissima graphic-novel di Frank Miller a sua volta tratto da un film “The 300 Spartans”. Il film diretto da Zack Snyder, è un racconto semi-storico della battaglia delle Termopili svoltasi nel 480 a.C. Grande lavoro della computer grafica e con una tecnica chiamata Chroma key per ricreare le incredibili immagini del fumetto. Gli sfondi sono ricreati totalmente al computer. Il protagonista è Gerard Buttler che interpreta il Re Lonida. La regina Gorgo è interpretata dall’attrice Lena Headey protagonista della serie televisiva di successo ancora inedita in Italia “Terminator: The Sarah Connor Chronicles” in arrivo in autunno su Sci Fi in onda solo su Steel.

IL CACCIATOREMercoledì 9 luglio alle h. 22:25
Un film che non ha bisogno di presentazioni. Diretto da Michael Cimino nel 1978 si è guadagnato ben 5 Oscar (miglior film, miglior regia, miglior attore non protagonista (Christopher Walken), miglior sonoro, miglior montaggio), un Golden Globe a Michael Cimino come miglior regista e un Nastro d’argento come miglior film straniero.

AUSTIN POWERS: LA SPIA CHE CI PROVAVA – Mercoledì 16 luglio alle 22:40
Nominato all’Oscar nel 2000 per il miglior trucco (di Michel Burke e Mike Smithson), questo film è diventato un’icona della comicità demenziale.

LETTERS FROM IWO JIMA – Martedì 22 luglio alle 21:00
Clint Eastwood dirige nel 2006 una pellicola che, presentata fuori concorso al 57mo Festival di Berlino, si aggiudica un premio Oscar come miglior montaggio sonoro (Robert Murray, Bud Asman), un Golden Globe come miglior film straniero e un Nastro d’argento come miglior film extraeuropeo.

CODICE: SWORDFISH – Mercoledì 23 luglio alle 22:35
Un mix di azione, poliziesco e thriller per questo film del 2001 interpretato da un cast di stelle di Hollywood: John Travolta,, Hugh Jackman e Halle Berry.

AMERICAN HISTORY X – Mercoledì 30 luglio alle 22:35
Nominato all’Oscar come miglior attore protagonista, Edward Norton interpreta questa pellicola del 1999 su un tema molto scottante: l’odio razzista nelle grandi aree metropolitane degli USA.

Sci-Fi

Irrinunciabili gli appuntamenti di Sci Fi, in onda solo su Steel tutti i giorni a partire da mezzanotte e il venerdì e sabato in prima serata.

LE SERIE TV

STAR TREK: SERIE CLASSICA RIMASTERIZZATA – In esclusiva Prima TV a partire da sabato 12 luglio alle 00:30 con un doppio episodio.
“Spazio, ultima frontiera… Questi sono i viaggi dell’astronave Enterprise…”. L’8 settembre 1966 sul canale NBC americano viene trasmesso il primo episodio di uno dei più grandi successi televisivi di tutti i tempi. In realtà la prima messa in onda non ebbe moltissimo successo ma la continua richiesta dei fan di rivederla convinse l’emittente a riproporla. La serie è tuttora programmata da diversi network in tutto il mondo con l’edizione rimasterizzata. Con un totale di 79 episodi i viaggi della nave stellare Enteprise non solo portarono i protagonisti a scoprire nuovi pianeti e civiltà ma a varcare frontiere sociali mai attraversate in precedenza per una serie televisiva. Gene Roddenberry (creatore della serie) ipotizzò un’umanità del 23° secolo evoluta, non solo scientificamente ma anche socialmente. Inutile parlare dell’ormai famosissimo bacio interrazziale, mai trasmesso prima da un canale televisivo americano tra il tenente Uhura (Nichelle Nichols) e il capitano Kirk (William Shatner). Nel 1976 la NASA chiamò il prototipo dello Space shuttle Enterprise e volle l’intero cast e il creatore, Gene Roddenberry, all’inaugurazione.
Star Trek è ormai un franchising avendo creato ben 4 telefilm dalla serie originale Star Trek the Next Generation, Star Trek Deep Space Nine, Star Trek Voyager e Enterprise.

BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI
L’intera serie – 7 stagioni per un totale di 144 episodi – è in onda a partire dal 12 luglio ogni sabato e domenica alle 22:30 con un doppio episodio.

SMALLVILLE STAGIONE 7 – Ogni sabato alle 21:00
Continua l’appuntamento con la nuova stagione partita in esclusiva su Sci Fi il 24 maggio e in onda con un doppio episodio ogni sabato alle 21:00

FLASH GORDON – Ogni venerdì alle 21:00
Proseguono le avventure di Flash Gordon, protagonista della nuova serie in esclusiva su Sci Fi dal 23 Maggio e in onda con un doppio episodio ogni venerdì alle 21:00

I FILM

TRILOGIA DI Matrix – Giovedì 10, 17, 24 alle 21:00, e maratona domenica 27 luglio a partire dalle 13:30 circa
Matrix
– Giovedì 10 luglio h. 21:00
Matrix Reloaded– Giovedì 17 luglio h. 21:00
Matrix Revolution– Giovedì 24 luglio h. 21:00

Curiosità su Matrix
Il film è noto per la diffusione e l’evoluzione dell’uso dell’effetto speciale conosciuto come bullet time, che consente di vedere ogni momento della scena in slow-motion mentre l’inquadratura sembra girare attorno alla scena alla velocità normale. Grazie a Matrix, grande successo ha avuto il coreografo di combattimenti Yuen Wo Ping ormai molto conosciuto nell’ambiente cinematografico. Tra le sue coreografie alcuni combattimenti di “Kill Bill”. Per completare la storia della trilogia i fratelli Wachowski hanno deciso di utilizzare anche dei corti animati chiamati Animatrix e i videogiochi Enter The Matrix, The Matrix – Path of Neo e The Matrix Online, che racchiudono all’interno veri e propri spezzoni di film inediti e situazioni originali.

PITCH BLACK e THE CHRONICLES OF RIDDICK – Maratona Mercoledì 2 luglio a partire dalle h. 21:00
PITCH BLACK

In un futuro prossimo, la pilota di navi spaziali Fry è costretta a tentare un atterraggio di fortuna su un remoto pianeta. Nella collisione con il suolo si salvano solo lei e alcuni membri dell’equipaggio. Fra i sopravvissuti anche il cacciatore di taglie Johns con il suo prigioniero, il pericoloso omicida Riddick. Li aspettano eventi sconvolgenti.

THE CHRONICLES OF RIDDICK
Richard B. Riddick ha passato gli ultimi cinque anni spostandosi nella galassia da un pianeta all’altro cercando di evitare cacciatori mercenari pronti a tutto pur di intascare la taglia sulla sua testa. Altre terrificanti sorprese sono dietro l’angolo…

PIANETA ROSSO – 5 luglio alle h. 22:30
Anthony Hoffman dirige Val Kilmer in questa pellicola ambientata in un futuro apocalittico dove gli abitanti della terra sono in pericolo di sopravvivenza. Un team di esperti è incaricato di esplorare il “pianeta rosso” per verificare la sua abitabilità. Incontrerà tanti pericoli.

BLU PROFONDO – 12 luglio alle h. 22:30
Horror marino catastrofico, girato negli stessi teatri di posa utilizzati per realizzare “Titanic”.

THUNDERBIRDS – 17 luglio alle h. 22:30
Tratto dai personaggi della serie televisiva omonima degli anni ’60 creati da Gerry e Sylvia Anderson, il film racconta della International Rescue – squadra di salvataggio formata dalla famiglia Tracy – invasa dal malvagio genio del crimine ‘The Hood’.

Commenti»

1. dyd666iscr - 13/06/2008

per fortuna non spendo soldi per questi canali inutili!!

2. luca - 13/06/2008

già, proprio adesso d’estate sembrano inutili…magari d’inverno riprendono a essere decenti (per inverno intendo da gennaio in poi) visto che secondo me avremo fino a dicembre soltanto serie fallite alla prima stagione e valanghe di repliche…tutta questa “revoluscion” nel palinsesto telefilmico si è sentita solo nel primissimo periodo…

3. alexa - 13/06/2008

Meglio Sky!!!!!!!!!!

4. Sweep - 13/06/2008

Beh, SKY ti fa pagare anche quello che nn vedi, qua se per un mese o più la programmazione nn ti piace i soldini li risparmi… ;-P

5. Gi@nni - 13/06/2008

Sky 4ever! Si paga qualcosina in più ma vedi anche cose migliori.

6. Burchio - 13/06/2008

e intanto nip/tuck si sposta sempre + avanti……..

7. Enzo - 13/06/2008

ma di West Wing che stagione danno?

8. RebisVertigo - 13/06/2008

orribile la programmazione ma almeno non butto i soldi pagando migliaia di canali che non vedo

9. Roberta - 13/06/2008

tutte cose viste 5000 anni fà! W Sky

10. Cinzia - 13/06/2008

Scusate la domanda ma c’è scritto che Cuch “continua l’appuntamento” ma quando inizia? io lo veolevo vedere!!!

11. enry - 14/06/2008

Antonio ma quindi il 3 luglio partono gli episodi inediti di Gossip Girl o le repliche? Grazie…

12. Midnighter - 14/06/2008

West Wing!!! Una delle serie più belle della storia della TV!!! Capolavoro assoluto!!!

13. alexa - 16/06/2008

Ogni canale 2 euro in più, che sono d’oro????????????????

14. otacon90 - 20/06/2008

” …gli episodi della quinta stagione di Nip/Tuck ma con un cambio di programmazione dal 5 luglio ogni giovedì alle 22.00 (eccezionalmente, la prima puntata è andata in onda sabato 28 giugno sempre in seconda serata).”

MA IL 5 LUGLIO E’ SABATO! Potete darci ulteriori spiegazioni?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: