jump to navigation

Edicola – I supereroi Marvel in DVD con la “Gazzetta dello Sport” 16/06/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, DVD, Giornali e riviste.
trackback

I supereroi Marvel in DVD con la \"Gazzetta dello Sport\"

Da oggi, per 20 settimane, arriva in edicola la collana di DVD “Gli incredibili Supereroi – Gli indimenticabili cartoni Marvel”, sviluppata da RCS Quotidiani e Jetix per raccogliere gli episodi più belli delle serie animate anni 1990 che vedono protagonisti i supereroi Marvel. Ciascun DVD costa 9,99 € in più del prezzo del quotidiano.
A seguire, il comunicato stampa che presenta meglio l’iniziativa.

LA GAZZETTA DELLO SPORT E JETIX INSIEME PER I SUPEREROI MARVEL

  • Accordo tra RCS Quotidiani e Jetix Consumer Products per la distribuzione in DVD delle più belle serie animate degli Anni 90 dei supereroi Marvel.

  • Dal 16 giugno 20 uscite settimanali in allegato a La Gazzetta dello Sport.

RCS Quotidiani in collaborazione con JCP, la divisione Consumer Products per l’Italia di Jetix Europe, propone una nuova iniziativa editoriale: Gli incredibili Supereroi – Gli indimenticabili cartoni Marvel, una collana che in 20 dvd raccoglie le più belle serie animate degli anni ‘90 dei supereroi Marvel.

A partire dal 16 giugno con La Gazzetta dello Sport i lettori troveranno un dvd di oltre 120 minuti con una selezione di 5 episodi tratti dalle serie animate L’incredibile Hulk, Iron Man, I Fantastici Quattro, X-Men, Spider-Man Unlimited, New Spider-Man, I Vendicatori e Silver Surfer.

Ogni uscita è in edicola a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano.

La collana realizzata da Rcs Quotidiani e Jetix è pensata per rispondere ai gusti di tutti gli appassionati dei supereroi Marvel: adulti cresciuti in compagnia dei fumetti e delle serie animate classiche e il pubblico dei giovanissimi.

Un leaflet all’interno di ogni dvd sintetizza brevemente gli episodi contenuti e offre, di volta in volta, una scheda informativa su uno dei supereroi. Firmati da Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport, sono gli editoriali di chiusura che trattano temi legati al mondo dei supereroi e dei fumetti.

La prima uscita, La notte di Lizard – che prende il titolo dal primo episodio tratto della serie The New Spider-Man in cui il dott. Connors si trasforma in un essere metà uomo e metà lucertola chiamato appunto Lizard – ha una scheda di approfondimento dedicata a Spider-Man.

“Siamo molto contenti di questo accordo” – ha dichiarato Stefano Salis, Direttore di JCP – “RCS si dimostra ancora una volta un partner eccellente per quanto riguarda l’home video collezionabile. Il merchandising derivato dai supereroi Marvel costituisce da anni il top di vendita nelle diverse categorie merceologiche e rappresenta la case history di maggior successo nell’area consumer products a target kids. Siamo sicuri che anche quest’ultima opera editoriale darà ottimi risultati in termini di vendite”.

Paolo Bottiroli, Product Manager de La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Crediamo che proprio quest’anno, con l’uscita di film come Iron Man e L’Incredibile Hulk, sia importante promuovere una collezione di serie animate dedicata ai supereroi Marvel. Dopo i buoni risultati ottenuti con le precedenti iniziative che abbiamo dedicato a un target molto giovane, come le collezioni dei Power Rangers  realizzate in collaborazione con Jetix, siamo certi che anche questo lancio, che propone  ben 5 diversi episodi in ogni dvd, possa incontrare il successo del pubblico”.

Con questa operazione si consolida la partnership tra Jetix e La Gazzetta dello Sport che lo scorso anno aveva portato alla realizzazione della collana in 12 uscite dedicata ai Power Rangers Mystic Force.
A supporto dell’operazione una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Zampediverse declinata a mezzo stampa sulle testate del gruppo Rcs, in tv sui canali JETIX, GXT e su altre emittenti satellitari in target, e nei circuiti cinematografici.

Episodi prima uscita: La notte di Lizard; Ricordi d’infanzia (1° parte) da Iron Man; Il ritorno della Bestia (1° parte) da L’Incredibile Hulk; L’origine dei superpoteri (1° parte) da I Fantastici Quattro; L’Asteroide (1° parte) da X-Men.
Seconda uscita: Il ritorno della Bestia, protagonista L’Incredibile Hulk.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: