jump to navigation

Firefox Download Day 2008 – Sfida da Guinness dei Primati 17/06/2008

Posted by Antonio Genna in Record e stranezze, Software, Web.
trackback

Firefox Download Day 2008Oggi è l’attesa giornata in cui sarà rilasciato il browser gratuito Mozilla Firefox 3 (più o meno alle 19.00, ora italiana): per l’occasione è stato istituito il Firefox Download Day 2008, che ha l’obiettivo di far entrare il browser veloce e personalizzabile (pericoloso avversario dell’Internet Explorer di Microsoft installato su ogni PC nuovo) nel Guinness World Records sotto la voce “Software più scaricato in 24 ore”.
Sono più di 1,5 milioni le adesioni già sottoscritte dai navigatori al sito web del Download Day 2008 (più di 72.000 le adesioni fino ad ora in Italia – nel pomeriggio già diventate più di 100.000)… se volete partecipate anche voi, scaricando Firefox 3 preferibilmente dal quartier generale del Download Day in modo da ricevere poi un attestato personale come dimostrazione del download eseguito. Per correttezza e per la validità del record, scaricate una sola copia del software per ciascun computer.
Ecco un piccolo riepilogo delle novità della nuova versione di Firefox:

Nuove funzionalità
Firefox 3 ha definito un elevato livello di innovazione grazie a nuove, eccitanti funzionalità, come la gestione dei segnalibri con un clic, la barra degli indirizzi intelligente e una performance dalla spiccata rapidità.

Sicurezza
Il nostro obiettivo è proteggere voi e le vostre informazioni. Ecco perché Firefox 3 include funzionalità di protezione dal phishing e dal malware, non ultima la funzionalità di identificazione immediata del sito web.

Produttività
Le funzionalità di controllo ortografico integrato, il ripristino di sessione e lo zoom dell’intera pagina consentono una navigazione su web più rapida ed efficiente.

Personalizzazione
Il vostro gusto e le vostre esigenze vi distinguono dagli altri. Con Firefox 3 potrete scegliere tra più di 5000 componenti aggiuntivi.

Successivamente, sarà necessaria circa una settimana per convalidare il record raggiunto: nel frattempo i giudici del Guinness World Records dovranno controllare i log dei download avvenuti nel corso della giornata di oggi. Mozilla terrà in considerazione solo i download completati, non gli aggiornamenti parziali o completi.
Si tratta del primo tentativo di record nel suo genere, perciò non è stato stabilito un limite massimo di download da raggiungere: ai responsabili di Mozilla piacerebbe superare il numero dei download di Firefox 2 effettuato nel giorno del suo rilascio (1,6 milioni di download), sperando di puntare anche verso 5 milioni di download.
Per la differenza di fuso orario, per il nostro Paese il Firefox Download Day inizia oggi alle ore 19.00, e si concluderà domani pomeriggio 18 giugno alle 18.59.

Commenti»

1. dyd666iscr - 17/06/2008

mi sono appena iscritto…
ma vedo che ancora non è disponibile il download…

ma prima devo disinstallare il firefox 2 oppure no ?

non vorrei perdere tutti i menu che avevo e gli rss

2. Midnighter - 17/06/2008

Non dovresti perdere niente. Il download parte alle 19.

3. RebisVertigo - 17/06/2008

odio explorer!! ^^


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: