Cinema futuro (389): “Go Go Tales” 19/06/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Go Go Tales”
Uscita in Italia: 20 giugno 2008
Distribuzione: Mediafilm
Titolo originale: “Go Go Tales”
Genere: commedia / drammatico
Regia: Abel Ferrara
Sceneggiatura: Abel Ferrara
Musiche: Francis Kuipers
Uscita negli Stati Uniti: ancora inedito
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Willem Dafoe, Bob Hoskins, Matthew Modine, Asia Argento, Sylvia Miles, Roy Dotrice, Frankie Cee, Joseph Cortese, Riccardo Scamarcio, Shanyn Leigh, Nicky Dee
La trama in breve…
Il “Ray Ruby’s Paradise” è molto più di un locale per spogliarelliste: è una fabbrica di sogni per ballerine in cerca di fortuna, gestita dal carismatico Ray Ruby e da una serie di personaggi che gli ruotano intorno, altrettanto stravaganti.
Ray Ruby, coperto di debiti, sta disperatamente cercando di non far chiudere il suo locale, dove le più belle ragazze “GoGo” non sono delle semplici lap-dancers ma appartengono all’agenzia di talenti “Ray of Hope” che promette loro di diventare, forse un giorno, superstar di Hollywood. La storia si svolge tutta in una sola notte, dal tramonto all’alba, a Manhattan, nel night club di Ray, costretto a scontrarsi con i debiti e con la proprietaria dello stabile, stanca di non ricevere l’affitto. Suo fratello Johnie, inoltre, vorrebbe “staccare la spina” del Paradise e ha deciso di non finanziare oltre il locale. Ma il sognatore che è in Ray ha la meglio e, grazie al consiglio dell’amico Jay, decide di investire i risparmi di una vita in un “mega sistema” nel tentativo di vincere alla lotteria. Ciò che ne consegue è uno spettacolo quanto mai divertente e surreale: vince ma, ironia della sorte, ha smarrito il biglietto della lotteria! Chissà se lo ritroverà…
Trailer italiano:
Abel Ferrara presenta il film:
Ma questo è il film dove Asia Argento limona con un cane?
si,dovrebbe essere questo.