jump to navigation

DVDfilm #217 – “The 11th Hour – L’undicesima ora” 20/06/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il film documentario “The 11th Hour – L’undicesima ora” (titolo originale “The 11th Hour”), inedito nelle sale italiane e prodotto nel 2007 dall’attore Leonardo DiCaprio, che ne è anche la voce narrante originale.

\"The 11th Hour - L\'undicesima ora\"Titolo: “The 11th Hour – L’undicesima ora”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (6,70 Gbyte)
Regia: Nadia Conners, Leila Conners Petersen
Sceneggiatura: Nadia Conners, Leila Conners Petersen, Leonardo DiCaprio
Musiche: Jean-Pascal Beintus
Produzione: Appian Way, Greenhour, Tree Media Group, Warner Independent Pictures
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 14,99 €
Pubblicazione DVD: 20 maggio 2008
Cast: Leonardo DiCaprio, Kenny Ausubel, Thom Hartmann, David Orr, Paolo Soleri, Stephen Hawking, Oren Lyons, Andrew C. Revkin, Sylvia Earle, Paul Hawken, Janine Benyus, Stuart Pimm
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, olandese, finlandese, danese, norvegese, svedese, italiano per non udenti
Durata del film: 89 minuti circa
Link esterno per acquistare il DVD sul sito web DVD.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del disco:

L’undicesima ora per il genere umano è adesso, l’ultimo attimo nel quale è ancora possibile cambiare e fermare la nostra corsa verso il collasso ecologico globale.
L’attore Leonardo Di Caprio è il produttore e la voce narrante di questo documentario sull’improrogabilità del cambiamento, che ci racconta da dove veniamo, dove stiamo andando e, cosa più importante, come possiamo cambiare. Grandi intellettuali come Mikhail Gorbacev e Stephen Hawking ed esperti di sviluppo sostenibile come William McDonough, insieme a molti altri, rivelano l’attuale e drammatica situazione del pianeta Terra. Incredibili immagini di inondazioni, incendi, uragani, scioglimento dei ghiacci e crescenti montagne di rifiuti giustapposte ad immagini di un futuro sostenibile ci esortano ad agire. Riusciremo ad utilizzare le tecnologie innovative a nostra disposizione e a cambiare il nostro comportamento per salvare il pianeta? Il momento critico è adesso; ma gli strumenti per salvare questo straordinario pianeta azzurro per le generazioni future sono a portata di mano.

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “L’undicesima ora: interviste”: “Istruzioni e soluzioni”, “Soluzioni disponibili subito”, “Meraviglie del mondo”, “Le nostre reazioni”, “Prospettive religiose” (90 minuti)

Nello spirito del film documentario premio Oscar “Una scomoda verità” di Al Gore, anche l’attore Leonardo DiCaprio ha pensato di produrre un documentario, non uscito nelle sale cinematografiche, che fornisca uno sguardo allo stato del nostro pianeta, indicando soluzioni pratiche per ristabilire l’ecosistema della Terra con il contributo di parecchi scienziati, intellettuali ed esperti: l’attenzione non è però puntata sulla distruzione del pianeta, ma sulla fine della specie umana se non si arresterà il collasso ecologico. Interessante e ricco di informazioni ed opinioni utili, il film è presentato in ottima qualità video e audio ed è correlato da 90 minuti di interviste aggiuntive che arricchiscono i temi trattati.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: