jump to navigation

DVDserie #165 – The L Word, stagione 4 20/06/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto che raccoglie i 12 episodi della quarta stagione della serie The L Word, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo Showtime dal gennaio al marzo 2007, ed in Italia sul canale satellitare Jimmy nel 2007 (la trasmissione in chiaro su La 7 deve ancora avvenire, il canale sta trasmettendo in queste settimane la terza stagione in prima visione). Per le tematiche affrontate, la visione della serie è consigliata ad un pubblico adulto.\

Titolo: “The L Word – Stagione quattro”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Coast Mountain Films, Posse, Metro Goldwyn Mayer
Distribuzione: MGM / 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo di listino: 39,99 €
Data di pubblicazione: 18 giugno 2008
Cast: Jennifer Beals, Mia Kirshner, Laurel Holloman, Katherine Moennig, Leisha Hailey, Pam Grier, Rachel Shelley, Daniela Sea
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, olandese, testo in italiano
Durata complessiva: 640 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

12 episodi che compongono la quarta stagione della serie, suddivisi nei 4 dischi (tre per ogni disco).
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

The L Word è la serie televisiva che esplora la vita, le amicizie e gli amori di un gruppo di lesbiche che vive a Los Angeles. Ampiamente discussa per i temi trattati e il modo di raccontare un mondo apparentemente distante, ma allo stesso tempo intrigante e attraente, The L Word e la trasgressione femminile tornano in DVD con una nuova appassionante Stagione, racchiusa in un cofanetto da collezione da 4 DVD.
Nella Quarta Stagione nuovi amori, nuove rivali, nuove vite per praticamente tutte le protagoniste della serie. Avevamo terminato la terza stagione con Carmen abbandonata da Shane davanti all’altare; Tina “tornata” alla eterosessualità; Bette sequestrando Angelica, la figlia avuta con Tina; Jenny e Max in crisi; Helena con sua madre che non voleva più saperne di lei; Alice e Lara prendendosi cura l’una dell’altra dopo la morte di Dana, e Kit e Angus tornando con i piedi per terra.
Un finale alquanto movimentato e aperto che sicuramente ha permesso a tutti i fans della serie di immaginare ipotetici sviluppi. Ma sicuramente sorprenderà quello che Ilene Chaiken, la creatrice di The L Word, ha immaginato per la quarta stagione.
Dopo Sex and the city, con The L Word l’universo femminile non ha più segreti! Un mondo complesso e ramificato quello delle donne, tanto che risulterebbe fuorviante e semplicistico dividerlo in “lesbo” ed “etero”. Ecco che per gli autori di L Word diventa una necessità metterlo in mostra nella sua interezza e nelle sue interazioni, a partire dall’emblematico gioco di parole del titolo della serie tv, dove la “L” sta per Lesbian, ma anche per Love, Lies, Los Angeles, e…
Tutti 12 episodi della Stagione Quattro sono raccolti nei 4 DVD che compongono il cofanetto di The L Word, arricchito di numerosi contenuti speciali!

Molti contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • “OurChart.com presenta: Be Scene! – Evento al Dinah 2007” (41 minuti, nel DVD 1)
  • Le “magliette L Word” in semifinale (galleria fotografica, nel DVD 2)
  • La moda L Word” (22 minuti, nel DVD 3)
  • Diario di Kate e Leisha al Sundance” (6,5 minuti, nel DVD 4)
  • Intervista alla stilista della serie Cynthia Summers e al capo designer Udi Behr sul look della quinta stagione del telefilm (6,5 minuti, nel DVD 4)
  • “Le vincitrici del concorso di sceneggiatura di The L Word” (7 minuti, nel DVD 4)
  • Galleria fotografica (nel DVD 4)
  • Biografie del cast (schermate testuali in lingua inglese, nel DVD 4)

Ancora una volta in anteprima rispetto alla trasmissione in chiaro su La 7, è arrivato prima del consueto il cofanetto DVD italiano con i 12 episodi della quarta stagione della serie girata a Vancouver ed incentrata su un gruppo di lesbiche e sulle loro storie quotidiane, ricche di amori, lavoro e sentimenti. Da segnalare in questa stagione alcune new entry di prestigio, come il premio Oscar Marlee Matlin e la tre volte vincitrice di Golden Globe Cybill Shepherd; torna inoltre per due episodi Karina Lombard nel ruolo di Marina Ferrer, ed è guest-star di diversi episodi l’attrice Annabella Sciorra nei panni di una regista lesbica scelta per dirigere un film tratto dal romanzo scritto da Jenny (Mia Kirshner). Ottima la qualità audio e video del cofanetto, e numerosi i contenuti extra che comprendono interviste, uno speciale sulla moda e un diario di alcuni eventi che hanno coinvolto i fan della serie.

Commenti»

1. Luca - 22/06/2008

Il formato è completamente diverso da quello delle prime 3 stagioni: due slipcase anziché quattro come nelle precedenti uscite. Quindi è largo meno della metà delle altre. Uno scempio.
Ottimi video e contenuti speciali invece.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: