jump to navigation

DVDcartoons #24 – “She-Ra, Princess of Power – Stagione 1, volume 2” 29/06/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.
trackback

DVDcartoonsQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, propone recensioni di DVD con prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa). I prezzi sono puramente indicativi.
Stavolta presento il cofanetto DVD che raccoglie i rimanenti 33 episodi (sui 65 totali, alcuni dei quali contengono scene tagliate nella versione italiana, ora presentate sottotitolate) della prima delle due stagioni della serie animata “She-Ra, Princess of Power”, trasmessa in Italia su Rete 4 negli anni 1980 (con il titolo italiano “She-Ra, la principessa del potere”) e recentemente replicata sul canale satellitare Cultoon.
La serie è lo spin-off di “He-Man and the Masters of the Universe” ed ha avuto origine dal lungometraggio “Il segreto della spada”: avevo già recensito la prima metà della prima stagione in questo post.

\Titolo: “She-Ra, Princess of Power – Stagione 1, volume 2”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Filmation/Mattel, 1985/86
Distribuzione: Dolmen Home Video
Prezzo di listino: 76,00 €
Pubblicazione DVD: maggio 2008
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Doppiatori: cliccate qui
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli italiani (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuna
Durata complessiva: 710 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 68,40 €) sul sito web Dolmen

Ecco la presentazione del DVD fornita dal distributore:

Non c’è pace per il meraviglioso mondo di Etheria, dove la battaglia tra la magia e la scienza continua! Unitevi a She-Ra, Principessa del Potere, e i suoi alleati della Grande Ribellione nella battaglia per la libertà contro il crudele esercito dell’Orda Infernale, capeggiato dal tirannico Hordak!
Questi 33 episodi, non solo concludono brillantemente la Prima Stagione della serie, ma introducono anche tanti nuovi personaggi in una grande varietà di storie entusiasmanti e splendide animazioni.
Rivivete l’emozione delle avventure della sorella gemella di He-Man in DVD.Per l’Onore di Grayskull!

Molti contenuti speciali, sottotitolati in italiano:

  • Commenti audio all’episodio PP039 “Dimensione oscurità” di J. Michael Straczynsky con Andy Mangels (nel DVD 1)
  • Documentario: “Le storie di She-Ra – Parte 2”, con nuove interviste che svelano i dietro le quinte della seconda metà di episodi della prima stagione (24,5 minuti, nel DVD 6)
  • Storyboard animato con confronto interattivo dell’episodio PP045 “Un valoroso guerriero” (nel DVD 6)
  • 50 schede testuali di personaggi, creature e oggetti (nel DVD 6)
  • Gallerie di immagini: “La Cartografica di He-Man e She-Ra”, “Layout della sala di Lighthope”, “Model Cels – Gli eroi” (nel DVD 6)
  • Contenuti DVD-ROM in formato PDF (per PC e Mac): 8 sceneggiature complete (episodi PP039, PP045, PP051, PP053, PP056, PP059, PP060 e PP063), model sheet “She-Ra e i suoi alleati” (141 pagine) (nel DVD 6)

In allegato due cartoline da collezione con biografia e disegni degli illustratori di fumetti Jock e Mike Wieringo.

Secondo volume che raccoglie gli episodi 33-65 della prima delle due stagioni della serie animata anni ’80 “She-Ra, Princess of Power”, basata sull’omonima linea di giocattoli della Mattel così come la maschile “He-Man and the Masters of the Universe”. Gli episodi, presentati nei primi cinque DVD secondo l’ordine cronologico delle vicende (e non il più confusionario ordine di trasmissione originale), comprendono scene tagliate nella versione originale italiana, qui ripristinate all’interno degli episodi e sottotitolate. Come di consueto, l’adattamento italiano dei contenuti speciali è stato supervisionato dall’esperto siciliano Emiliano Santalucia, che con Alessandra Fucarino, Val Staples e David Levine ha anche realizzato il design e le illustrazioni del bel cofanetto Digipack che raccoglie la serie. Sempre molto buona la qualità dell’immagine restaurata, e buono l’audio italiano che mantiene il doppiaggio televisivo originale della serie; diversi i contenuti extra che interesseranno gli appassionati, e che comprendono la seconda parte del documentario sulla creazione della serie, uno storyboard comparato dell’episodio 45, otto sceneggiature ed un model sheet dei personaggi in formato PDF, e diverse schede su personaggi, creature ed oggetti. In ciascuno dei primi cinque DVD, inoltre, all’interno dei menù interattivi sono presenti le trame dei singoli episodi.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: