DVDfilm #221 – “Balls of Fury – Palle in gioco” 30/06/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il film comico “Balls of Fury – Palle in gioco”, prodotto nel 2007 e mai transitato nelle sale cinematografiche italiane.
Titolo: “Balls of Fury – Palle in gioco”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (7,11 Gbyte)
Regia: Robert Ben Garant
Sceneggiatura: Thomas Lennon e Robert Ben Garant
Musiche: Randy Edelman
Produzione: Birnbaum/Bauer, Lennon/Garant, Rogue Pictures, Intrepid Pictures, Spyglass Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 14,99 €
Pubblicazione DVD: 18 giugno 2008
Cast: Dan Fogler, Christopher Walken, George Lopez, Maggie Q, James Hong, Terry Crews, Robert Patrick, Diedrich Bader, Aisha Tyler, Thomas Lennon, Cary-Hiroyuki Tagawa
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, tedesco, spagnolo
Durata del film: 86 minuti circa
Link esterno per acquistare il film sul sito web DVD.it
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
Lo squattrinato ex-campione professionista di ping-pong, Randy Daytona (Dan Fogler) viene risucchiato in un vortice quando l’Agente Rodriguez dell’FBI (George Lopez) lo recluta per una missione segreta. Randy accetta, deciso a riprendersi il suo posto sul podio, e a fare fuori l’assassino di suo padre – uno dei più pericolosi ricercati dall’FBI e campione di ping-pong, il perfido Feng (Christopher Walken).
Ma Randy è fuori allenamento da vent’anni e non può riprendersi la sua vita e rivendicare la morte del padre senza l’aiuto di una squadra. Ricorre quindi alla guida spirituale del vecchio maestro cieco di ping pong e ristoratore Wong, e all’esperienza del nipote del maestro, Maggie (Maggie Q), allenatrice supersexy. Tutte le strade portano al misterioso nascondiglio di Feng nella giungla, e ai tornei clandestini di ping pong più incredibili mai allestiti. Riuscirà Randy a tenere gli occhi… sulle palle?
Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:
- Scene eliminate (6,5 minuti)
- Finale alternativo (2 minuti)
- “Fuori le palle – Il making of di Balls of Fury” (14 minuti)
- “Dietro le palle – La dura vita dell’addetta alle palline” con Irina Voronina (5,5 minuti)
Commedia sportiva d’azione ambientata nel mondo del ping-pong: molta demenzialità, ma non mancano i momenti divertenti. In mezzo a molti comici statunitensi poco conosciuti in Italia, segnalo la presenza nel cast di un bravo Christopher Walken nei panni del “cattivo” di turno, un perfido campione di ping-pong ricercato dall’FBI. Buona l’edizione DVD italiana del film, che è un inedito non proiettato nei cinema del nostro Paese: audio 5.1 di ottima qualità, immagine senza difetti particolari, e diversi contenuti extra che comprendono un making of, una featurette e diverse scene inedite tra cui un finale diverso da quello utilizzato nel film.
Commenti»
No comments yet — be the first.