jump to navigation

TV – Robin Hood su Rete 4 01/07/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Robin Hood

Da questa sera, ogni martedì alle ore 21.10 con due episodi (più due episodi extra venerdì 4 luglio alle ore 21.10), Rete 4 propone con un po’ di ritardo in prima visione italiana i 13 episodi della prima stagione della serie inglese Robin Hood.
Prodotta da Tiger Aspect Productions per BBC One, con la partecipazione di BBC America, la serie è basata sulle popolari leggende dell’eroe inglese Robin Hood, ed è in onda in Gran Bretagna dall’ottobre 2006; al momento è in produzione la terza stagione.
I principali personaggi sono quelli che un po’ tutti conosciamo: al centro delle vicende è Robin Hood (Jonas Armstrong), tornato in Inghilterra dopo aver combattuto per cinque anni nella terza Crociata come parte della Guardia Reale. Al suo ritorno, Robin scopre con orrore che lo sceriffo di Nottingham, Vasey (Keith Allen), si è impadronito della gestione della cittadina rovinandola, e progetta di uccidere Re Riccardo Cuor Di Leone con l’aiuto del suo vice Sir Guy di Gisborne (Richard Armitage) e dei Cavalieri Neri. Robin, reso un fuorilegge, decide di rubare ai ricchi per donare ai poveri con l’aiuto di altri “eroi” che vivono nella foresta come i fidi Little John (Gordon Kennedy), Much (Sam Troughton), Allan (Joe Armstrong), Royston White (William Beck) e l’ultimo entrato nel gruppo Will Scarlett (Harry Lloyd).
Mentre lo sceriffo cerca costantemente di catturare Robin ed il suo gruppo, questi ultimi devono fermare i suoi progetti continui di impadronirsi della guida dell’Inghilterra. Nel frattempo, Robin ha un rapporto a tratti romantico con Lady Marian (Lucy Griffiths), che è però intrappolata dal vincolo che Sir Guy ha su di lei: Robin metterà spesso Marian in situazioni difficili, dove la donna si affiancherà a lui per aiutare la gente che ama.

Commenti»

1. Robin Hood « Dario 2.0 - 01/07/2008

[…] leggere questo post del blog di Antonio Genna che ne […]

2. Elisabetta - 06/08/2010

Robin hood potrebbe essere un bellissimo film, se solo Marian Lady vivesse e lo sceriffo di Notthingam ucciso!
Sarebbe un bellissimo flm se solo marian e robin riuscissero a sposarsi ee Gay Gisbron sconfitto…
Ma la piu grande schifezza è Marian Lady: non sarebbe dovuta MORIRE!

3. Francesca - 06/08/2010

Adoravo questo film, ma ora non piu, perche Marian e Robin si dovevano SPOSARE! e invece non fanno in tempo… poi anche il film è girato MALISSIMO! Esistono mille versioni di Robin Hood, e questa è L’UNICA versione nella quale Ledi Marianne muore… Roba da pazzi

4. Giovanna - 13/08/2010

Io adoro questa serie TV e la vorrei vedere tutti i giorni…. Questa versione di Robin Hood e` anche un po moderna e questo mi piace.. Lo trovo divertente come Guy of Gisborn prova a ricevere il rispetto dello sheriffo, ma non riesce….
Dovevo piangere quando Robin e Marian si sono sposati e Marian moriva… Ma tutto in tutto adoro questo film….
Robin sei unico!

5. Rossa - 22/02/2011

Io adoro questo telefilm! Ho sempre adorato le avventure di Robin Hood,ma vi assicuro che questo e’ un vero e proprio capolavoro.Adoro troppo Lucy!! e’ la mia attrice prederita!Questa e’ la prima volta in cui non trovo nulla fuori posto, nulla che non vada in una Marian televisiva!

6. Rossa - 22/02/2011

Questa Marian e’ come me la sono sempre immaginata:il suo unico scopo nella storia non e’ quello di farsi salvare da Robin e si sa difendere perfettamente da sola.Per lei niente pizzi e merletti, ma arco e frecce, maschera e pugnale.ADORO la sua straordinaria normalita’!!

7. Rossa - 22/02/2011

L’unica cosa che ancora non mi va giu’ e’ la morte di Marian!! Marian non puo’ morire!!Ci sono rimasta male di brutto!! Non sara’ piu’ lo stesso il telefilm senza di lei!!

8. piccolina 99 - 19/07/2011

e una serie stupenda cmq vorrei sapere quando robin hood 3 ariiva su rete 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie:)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: