jump to navigation

DVDserie #170 – Bones, stagione 2 04/07/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.Anteprima!
Oggi è sotto esame il cofanetto della seconda stagione della serie poliziesca Bones, trasmessa sul network americano FOX dal settembre 2006 al maggio 2007, e in Italia su Rete 4 nell’inverno primavera 2008.

\Titolo: “Bones – Stagione Due”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (DVD 1-5); singola faccia, singolo strato (DVD 6)
Produzione: 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 46,99 €
Data di pubblicazione: 9 luglio 2008
Cast: Emily Deschanel, David Boreanaz, Eric Millegan, T.J. Thyne, Michaela Conlin, Tamara Taylor
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, testo in italiano
Durata complessiva: 908 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

21 episodi che compongono la seconda stagione della serie, suddivisi nei 6 dischi (quattro episodi nei DVD 1-5, un episodio nel DVD 6).
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

La fortunata serie poliziesca BONES, interpretata dal mitico David Boreanaz – reso celebre da un’altra nota serie (Angel) – in un cofanetto contenente tutta la Stagione 2.
La dottoressa Temperance Brennan (Emily Deschanel) è un antropologa eccezionale di fama riconosciuta che lavora con il suo staff nel “Jeffersonian Institute”. Una ragazza molto intelligente, ma decisamente associale e goffa nelle relazioni interpersonali; è proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall’FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth (David Boreanaz) a risolvere un caso di omicidio il cui unico indizio è lo scheletro della vittima. Grazie al suo brillante intuito ed alla sua precisione assoluta, Temperance aiuta Seeley a risolvere il caso (non prima di essersi guadagnata da quest’ultimo il soprannome di “Bones”, “ossa” per l’appunto, da cui deriva il nome della serie), ma non sarà la loro unica collaborazione; proprio grazie all’eccezionale affiatamento dimostrato dai due, l’FBI decide che l’agente Booth ricorra più volte all’aiuto della dottoressa Brennan per risolvere i casi più difficili e per i due l’esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l’altro, imparerà qualcosa dall’altro.
La serie è ispirata al personaggio di Temperance Brennan, protagonista nei romanzi dell’antropologa forense Kathy Reichs, che è anche una delle produttrici della serie televisiva.

Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Commento audio all’episodio 20 “Ossa luminescenti” dell’attrice Emily Deschanel, del regista Caleb Deschanel e del produttore esecutivo Stephen Nathan (nel DVD 5)
  • Commento audio all’episodio 21 “Solo per amore” dell’autore della serie Hart Hanson e dei produttori esecutivi Barry Josephson e Stephen Nathan (nel DVD 6)
  • “Momenti preferiti del cast e della troupe” (16,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Effetti viscerali: le illusioni digitali di Bones” (13,5 minuti, nel DVD 6)
  • Scene tagliate, con il commento audio opzionale dei produttori esecutivi Hart Hanson e Stephen Nathan (7,5 minuti, nel DVD 6)
  • Sequenza di gag (7,5 minuti, nel DVD 6)

Arriva la seconda stagione della serie, basata sui romanzi di Kathy Reichs, sempre incentrata sulla strana accoppiata tra la dottoressa Temperance “Bones” Brennan (Emily Deschanel) e l’agente Seeley Booth (David Boreanaz), che nonostante le loro divergenze risolvono i crimini di cui si occupano incrociando l’esperienza FBI di lui e la preparazione di antropologia forense di lei, con un ottimo mix tra poliziesco e commedia. Nella seconda annata del telefilm, monca di un episodio che verrà recuperato nella terza stagione, da segnalare le apparizioni speciali degli attori Stephen Fry, Ernie Hudson e Ryan O’Neal. Molto buona, da tradizione Fox Video, la qualità del cofanetto DVD, che comprende gli episodi in formato 16:9 e audio italiano soltanto stereofonico, più alcuni contenuti extra tra cui alcune featurette, scene tagliate e due commenti audio.

Commenti»

1. mirko - 04/07/2008

Antonio è veramente confermato l’audio in 5.1 anche per l’italiano ???
Sul sito della Fox ed anche in un loro comunicato stampa riportano solo il 2.0 e inglese in 5.1

2. Antonio - 04/07/2008

Si è trattato di un mio errore di scrittura: l’audio italiano purtroppo è soltanto 2.0 Surround.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: