jump to navigation

TV – Da lunedì 14 luglio sul digitale terrestre parte Rai 4: anteprima esclusiva 10/07/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, TV ITA.
trackback

Lunedì 14 luglio 2008, 219° anniversario della presa della Bastiglia che diede il via alla Rivoluzione Francese, è anche la data di inizio di un nuovo canale gratuito Rai che parte un po’ in sordina, senza pubblicità: si tratta di Rai 4 (o RaiQuattro, che dir si voglia), prima di due nuove reti Rai che arriveranno sul digitale terrestre (la seconda dovrebbe partire nei primi mesi del 2009) con un target di pubblico tra 16 e 35 anni. Non è ancora disponibile un logo definitivo dell’emittente.
Il canale è stato realizzato da RaiSat, struttura presieduta da Carlo Freccero (ex-direttore di RaiDue) che si occupa di produrre sia i canali satellitari che i canali digitali terrestri della Rai. Si tratta del secondo canale del nuovo pacchetto RaiDigit annunciato a marzo, dopo RaiSportPiù, nato a maggio e che ha preso il posto del vecchio RaiSportSatellite: nel palinsesto del nuovo canale film, telefilm, varietà e fiction. Il primo annuncio della partenza del canale è stato dato nel corso della convention Sipra di presentazione dei palinsesti autunnali Rai.
In anteprima esclusiva, di seguito vi fornisco qualche indiscrezione che sono riuscito ad avere sui titoli dei programmi estivi in onda su RaiQuattro, canale in onda 24 ore su 24: se riportate altrove quanto leggete di seguito, per favore citate e linkate questo post.
Prima di tutto, ogni sera alle ore 21.00 ci sarà un film: il canale inizierà le sue trasmissioni proprio lunedì 14 luglio alle 21.00 con il film drammatico “Elephant” (2003), diretto da Gus Van Sant ed ispirato dalla strage scolastica di Columbine (Colorado) del 20 aprile 1999. La programmazione cinematografica occuperà anche diverse altre fasce orarie ogni giorno.
Nel corso della giornata saranno numerose le serie TV in onda: arriveranno delle prime visioni in chiaro, come la serie Disney Day Break con Taye Diggs; ci saranno anche alcune serie in replica, come la poliziesca Universal New York Undercover con Malik Yoba (finora in onda solo nella notte di Canale 5 e sul satellitare AXN), e due appassionanti saghe come la thriller Alias con Jennifer Garner e l’universitaria Felicity con Keri Russell. Tra le sit-com, torneranno in onda dopo molti anni la cult Dream On con Brian Benben e la giovanile Blossom con Mayim Bialik.
Ad inframmezzare film e telefilm anche altri programmi e varietà non meglio specificati al momento.

Commenti»

1. marco - 15/07/2008

a dimenticavo anche 300 cento.W SKY E MEDIASET PRMIUM

2. marco - 15/07/2008

a dimenticavo anche 300.W SKY E MEDIASET PRMIUM

3. Ste - 15/07/2008

@ selene. condivido ciò che hai detto.
più che altro.. lo scandalo è che la Rai si impegna ad ampliare l’offerta ma non la copertura.
è un controsenso!!!!!!!

cmq ripeto che il logo di RaiQuattro mi fa schifo.
o estendono questo logo a tutte le reti però con la FARFALLA alternata alla scritta RAI.. oppure sarebbe meglio che mettessero il classico simbolo Rai(FARFALLA)Quattro.
che senso ha aggiungere un canale con uno stile diverso?
lo so sono pignolo.

4. Moni - 16/07/2008

Condivido con Selene e Ste … rivoglio RaiGulp.

Ma per capire se si prende o meno il Mux B basta cercare di risintonizzare i canali … perchè così ho fatto e ovviamente addio raigulp!!!

5. gu - 17/07/2008

Bellissimo canale, ma dove si può vedere la programmazione?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: