jump to navigation

Edicola – “Retro”, luglio-agosto 2008 12/07/2008

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

\Di seguito, contenuti e copertina del numero 16 Luglio/Agosto 2008 del bimestrale “Retro”, pubblicazione composta da 100 pagine, edita da Press Factory (che già pubblica il mensile “Telefilm Magazine”) ad un costo di 5,90 €.

Si giocava meglio quando si giocava peggio? La domanda che troneggia all’inizio della cover story illumina l’argomento principe del nuovo numero di Retro: i giocattoli. Da Big Jim a Poochie dalle Piste Polistil a Bebi Mia il meglio (secondo noi) dei giocattoli della nostra infanzia, opportunamente divisi in una linea femminile ed una maschile. Ma non di soli giocattoli vive il numero il nuovo numero e nelle restanti 100 pagine troverete:

Uomo Tigre: in quasi contemporanea con l’uscita dei DVD della prima mitica serie accendiamo i riflettori su l’Uomo Tigre, il più fenomenale wrestler della nostra infanzia. Uomo tormento eroe solitario, icona tragica: questo e molto più è stato Naoto Date

Hulk: di “grosso” in “grosso” chi meglio di Hulk rappresenta la forza e la violenza bruta? Il gigante verde è tornato al cinema con una pellicola nuova di zecca, ma noi inguaribili nostalgici continuiamo ad avere davanti agli occhi l’enorme Lou Ferrigno della mitica serie anni ’80. Pronti a rivivere quella magia?

Charlie’s Angels: i mitici angeli, le prime, e più sexy, detective della storia della televisione giungono finalmente in DVD. Un’uscita da brivido (caldo of course!) in questa estate bollente…

Telefilm Festival: Il primo e più importante appuntamento per gli appassionati di telefilm si tinge di retro tra una performance semi- live dei ritrovati Bee Hive, una maratona (e una mostra) tutta dedicata ai mitici Visitors e le macchine simbolo degli anni 80, la De Lorean ed una certa Kitt…

Righeira: chi non ricorda hit come L’estate sta finendo o No Tiengo Dinero? A quasi trent’anni da quei tempi i Righeira si sono riuniti e Retro è andato ad intervistare Michael e Johnson in esclusiva per voi!

Marco Predolin: a tu per tu con uno dei simboli di una certa televisione degli anni ’80, Marco Predolin. Da M’ama non m’ama al gioco delle Coppie dagli impegni cinematografici alla musica la carriera e la parabola umana del Cupido Nazionale

Super Mario: seconda e ultima parte del nostro servizi su il mitico Super Mario con tanto di top ten su giochi più belli che nel corso degli anni hanno visto protagonista il simpatico idraulico

Best Company: ve le ricordate le mitiche felpe Best Company? Certo ce n’erano un sacco di felpe a quei tempi ma le migliori, quelle più amate e bramate erano di certo loro, quelle della “miglior cumpa”

Ed in più tante notizie, curiosità “retro” per chi c’era e per chi non c’era…

****Attenzione****

In questo numero di Retro c’è un editoriale… “musicale”.
Sono stati inseriti nel testo versi più o meno lunghi (da poche parole a qualche riga) di 10 canzoni più o meno “retro”, sia italiane che straniere (ovviamente tradotte).
Inviaci un’email con i titoli delle canzoni. In palio tante utility “retro” per il tuo computer.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: