jump to navigation

Musica – Jovanotti, Qoob e il remix di “Safari” 19/07/2008

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Musica.
trackback

Di seguito, un comunicato che presenta l’iniziativa lanciata dal canale musicale Qoob (canale di MTV Italia trasmesso sul digitale terrestre e sul Web) per realizzare il videoclip ufficiale del pezzo “Safari” di Jovanotti in versione “Andro.i.d. Remix”.
La community di Qoob avrà la possibilità, fino al 13 settembre, di realizzare il video del brano nella versione riletta dal tastierista dei Negramaro, Andrea Mariano.

Jovanotti si affida alla community di Qoob
per realizzare il video ufficiale di “Safari (Andro.i.d. Remix)”

Da venerdì 18 luglio e fino al 14 settembre la community di Qoob avrà la fantastica possibilità di realizzare il videoclip ufficiale del brano “Safari (Andro.i.d. Remix)“, versione remix del nuovo singolo di Jovanotti che vede la partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, riletto in chiave elettronica dal tastierista dei Negramaro Andrea Mariano. Andro.i.d., questo il suo nome d’arte, ha dichiarato: “Ognuno di noi ha una giungla nella propria testa… Questo remix è la mia. Ora sta a voi farci vedere il vostro safari in pixel! Remix the Clip!”

Dopo il successo dei video contest per Casino Royale, Ex-Otago e Verdena, continuano per gli utenti di Qoob le occasioni per mettersi alla prova e girare i videoclip dei migliori artisti italiani.  Questa volta i creativi, vacanzieri e non, dovranno armarsi di telecamera e idee originali per realizzare il video di “Safari (Andro.i.d. Remix)” nella massima libertà, seguendo alcuni consigli direttamente dalla voce di Lorenzo e le istruzioni alla pagina www.qoob.tv/jovatv, dove il brano in formato Mp3 potrà essere inviato agli utenti che ne faranno richiesta.

L’opera vincitrice sarà scelta dallo stesso Jovanotti e diventerà il video ufficiale del remix di “Safari”. L’operazione sarà sostenuta da Universal Music Italia. Tra i video pervenuti entro il 14 settembre verrà assegnato anche il Qoob Choice Award, ossia il premio della critica di Qoob.

Ma non è una novità la collaborazione tra Qoob, l’innovativa piattaforma crossmediale sviluppata da Telecom Italia Media Broadcasting insieme a Mtv Italia, e Jovanotti, l’artista musicale italiano più attento alle opportunità fornite dalla tecnologia. Le loro strade si incrociano ancora dopo il lancio del progetto “Jova tv”, che dallo scorso 10 maggio prevede una selezione dei migliori contenuti di Qoob proiettati in apertura di ogni tappa del “Safari Tour”.

Qoob e Jovanotti insieme, la storia continua…

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: