jump to navigation

MotoGP – G.P. degli Stati Uniti – Trionfa Valentino Rossi dopo un serratissimo duello con Stoner 21/07/2008

Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.
trackback

MotoGPA Laguna Seca si è svolta nella seconda serata italiana una splendida gara del G.P. degli Stati Uniti nella classe MotoGP: Valentino Rossi ha vinto l’undicesima gara del mondiale 2008 precedendo con 13 secondi di vantaggio l’australiano della Ducati Casey Stoner, che con Rossi ha vivacizzato la gara grazie ad uno spettacolare duello costituito di sorpassi e risorpassi e terminato a nove giri dalla fine per una caduta nella ghiaia del campione del mondo, che è riuscito a rialzarsi con la moto ma non ha potuto più raggiungere Rossi.
Sul podio è salito anche l’australiano Chris Vermeulen (Suzuki); ancora un quarto posto per l’ottimo italiano Andrea Dovizioso (Honda Scot), al suo esordio sul circuito statunitense, e quinto lo statunitense Nicky Hayden (Honda Repsol), che aveva vinto le ultime due edizioni del gran premio. Male gli altri due italiani in gara: Capirossi (Suzuki) soltanto quindicesimo e con un minuto di ritardo da Rossi, e Melandri (Ducati) dietro di lui al sedicesimo posto.
Da segnalare lo scivolone di Jorge Lorenzo (Yamaha) nel corso del primo giro, che ha chiuso subito la gara subendo un’ennesima frattura, ma che prenderà comunque parte alla prossima gara del motomondiale.
Grazie alla vittoria ottenuta, Rossi si mantiene saldamente in testa al mondiale piloti con 212 punti, mentre Stoner è secondo a quota 187 punti. Ricordo che al G.P. non ha partecipato lo spagnolo Daniel Pedrosa, tornato a casa sabato dopo aver rinunciato a causa dei postumi delle fratture rimediate domenica scorsa dopo la caduta al Sachsenring, ed ora finito al terzo posto in classifica con 171 punti.
Prossimo appuntamento dopo quasi un mese di pausa estiva, domenica 17 agosto a Brno per il G.P. della Repubblica Ceca.

Commenti»

1. BARZA - 21/07/2008

vale come te nessuno TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

2. christian - 21/07/2008

grade rossi sono un tuo gradisimo fan il 20 luglio del2008 ero li a quardati sei stato maglifico grade

3. driss - 21/07/2008

rossi sei il migliore e sei stato sempre il miogliore ma certe volte commetti dei errore e devi migliorare le partense se non fosse per quella caduta ad assen saresti senz’altro davanti in classifica con parechi punti


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: