DVDeXtra #46 – “Tutti pazzi per Neri Marcorè” 23/07/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDeXtra, Libri.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, esamina DVD di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico.
In questo appuntamento viene esaminato il DVD con libro “Tutti pazzi per Neri Marcorè”, che raccoglie i migliori personaggi interpretati in 10 anni di televisione dall’attore Neri Marcorè.
Titolo: “Tutti pazzi per Neri Marcorè”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, singolo strato (4,07 Gbyte)
Produzione: Teatro Ambra Jovinelli, Studio Uno
Distribuzione: Rizzoli
Prezzo indicativo: 19,50 €
Data di pubblicazione: dicembre 2007
Cast: Neri Marcorè
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 82 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (DVD + libro) a 15,60 € su DVD.it
Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:
Una carrellata dei personaggi più noti ed esilaranti del popolare attore comico Neri Marcorè. I documentari sul tutto e il nulla di Alberto Angela, gli imperdibili consigli di vita dello psicologo Morelli, le analisi politiche stralunate di Maurizio Gasparri; e poi Moggi, Fassino, Schifani, Ligabue, Zapatero… I suoi fortunati sketch televisivi, con Serena Dandini (“Pippo Chennedy Show” e “L’ottavo nano”), ma anche le irresistibili incursioni nelle trasmissioni firmate Gialappa’s band che l’hanno reso noto al grande pubblico come straordinario e dissacrante entertainer.
Un contenuto speciale:
- Altri due sketch con Neri Marcorè (6 minuti)
In allegato alla confezione anche “Tutti pazzi per Neri Marcorè”, un libro di 120 pagine che raccoglie dalla A alla Z un dizionario comico-analitico con i testi dei migliori sketch radio-televisivi di Neri Marcorè.
Divertente antologia comica del repertorio comico di Neri Marcorè, che raccoglie numerosi sketch televisivi tratti principalmente dai programmi di Serena Dandini e della Gialappa’s Band, e che lo hanno fatto conoscere al pubblico con le sue imitazioni di personaggi come Maurizio Gasparri, Gad Lerner, Ligabue, lo psicologo Morelli e Piero Fassino.
Veramente l’ho regalato lo scorso Natale, quindi la data di publicazione è errata. Comunque grande Neri, probabilmente il più bravo e soprattutto il più versatile, capace di passare dalle imitazioni comiche a film impegnati (vedi “La seconda notte di nozze” di Avati)