jump to navigation

Telefilm News Flash – I Tudors, con tre episodi a settimana, finisce il 31 luglio; Ugly Betty retrocessa alla domenica in seconda serata 23/07/2008

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Telefilm News FlashAppuntamento flash con alcune importanti variazioni relative alla programmazione dei telefilm di Canale 5 e Italia 1.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di
“Telefilm News” di questo blog.


I Tudors – Scandali a corte: causa ascolti stabilmente bassi (per gli standard di Canale 5), la serie con Jonathan Rhys Meyers va in onda già domani, giovedì 24 luglio, alle ore 21.15 con tre episodi, per concludere la sua prima stagione giovedì 31 luglio con gli ultimi tre episodi inediti.
A seguire, alle ore 00.20 circa, un episodio inedito di Big Shots con Dylan McDermott e Michael Vartan; annullata la serie legale Sex & Law.

Ugly Betty: lo spostamento al martedì sera non è servito a nulla, ed i dati di ascolto si sono mantenuti abbastanza modesti. Italia 1 allora ha deciso di retrocedere la serie in seconda serata cambiando anche giorno della settimana, per cui la seconda stagione del telefilm con America Ferrera proseguirà già dal 27 luglio (in sostituzione del previsto film “American Pie – Band Camp”) ogni domenica alle ore 22.45 con due episodi, subito dopo le due repliche di prima serata della serie italiana “I Cesaroni”.
In sostituzione del telefilm, martedì 29 luglio alle ore 21.10 su Italia 1 andrà in onda il film “Honey” con Jessica Alba.

Dirty Sexy Money: la prima stagione della serie con Peter Krause e Donald Sutherland, già annunciata per il 28 luglio, partirà dal 5 agosto ogni martedì alle ore 21.15 su Canale 5 con due episodi. Sarà difficile che a serie resti nella stessa collocazione per cinque settimane, visto il destino delle ultime serie di prima serata Mediaset?

Standoff: salvo ulteriori rinvii, la serie con Ron Livingston e Rosemarie DeWitt già prevista per il 1° agosto arriverà dall’8 agosto ogni venerdì alle 21.05 su Italia 1 con tre episodi.

Commenti»

1. enry - 23/07/2008

No comment!! Italia1 sempre più alla frutta!
Dopo Heroes un altro grande successo finito male..
Capisco che lo spostamento era inevitabile, visti i bassissimi ascolti, ma la domenica in seconda serata??
Bah.. Senza contare che era già previsto il quarto capitolo di American Pie… quello in prima tv…
Bah… ringrazio solo di avere Sky e di aver già visto tutta la seconda stagione…

2. alexa - 23/07/2008

Quindi Sex and Law viene sospeso?

3. alexa - 23/07/2008

Con queste premesse Dirty Sexy secondo me salta.

4. New_AMZ - 23/07/2008

Se già è faticoso seguire due puntate dei Tudors, immaginatevi tre…

5. paulus - 23/07/2008

mi vien da piangere a leggere certe cose, più che altro perchè mi chiedo ma ci vole una laurea a capire che non si possono reggere 3 episodi di Tudor in unica serata?! a me il telefilm piace ma riesco a seguire 1 episodio a settimana, ed è così che ho seguito la prima stagione, 2 si reggono a malapena, 3 non ne parliamo.
Sicuramente mediaset dopo i 3 episodi di questa settimana sospenderà i Tudor per bassi ascolti, e questo tf si andrà ad aggiungere agli altri cancellati a pochi episodi dalla fine!
La cosa che mi infastidisce di più e che grazie a quel dannato contratto con warner e universal mediaset guadagnerà su prodotti che non sa utilizzare!

6. scape - 23/07/2008

che furbona la mediaset…cosa crede che mettendo tre episodi salgano gli ascolti???finirà anche prima, ma avranno degli ascolti da flop…per ugly betty c’era da aspettarselo se nn andava bene questa settimana…la differenza tra rai e mediaset è che la rai ha mandato in onda tutta la stagione di lost in 1a serata al 7,5% di inverno e che la mediaset retrocede in seconda serata ugly betty perchè ottiene l’8,2% di media d’estate,contro 2 film in 1a visione e una partita di calcio…spero che vi vada male tutto l’anno con gli ascolti,ma tanto male da cancellare un sacco di programmi!!!

7. ¡MarKos! - 23/07/2008

2^ volta che Sex&Law viene sospeso!! Spero andrà in onda finiti “The Tudors”!

8. alexa - 23/07/2008

La cosa che mi infastidisce di più e che grazie a quel dannato contratto con warner e universal mediaset guadagnerà su prodotti che non sa utilizzare……………….

Ma infatti l’ha fatto solo per far dispetto a Sky e per trasmettere qualcosa nei suoi 3 inutili canali sul DTT visti da 4 gatti, ma non durerà molto le major non possono essere trattate così si faranno sentire………………….

9. kamaleonticart - 23/07/2008

ormai sono davvero scontati.. e patetici. -.-

10. alexa - 23/07/2008

Standoff come farà a finire entro settembre?
Parte con un piede nella fossa, se va bene lo sospendono a settembre, se va male lo sospendono lo stesso.

11. Burchio - 23/07/2008

gli sta benissimo a mediaset per betty…per come l’ha trattata il primo anno…

e non dimenticate che è riuscita ad abbattere 2 milioni di fan di house…con la programmazione casinara di qualche mese fa…

w sky…chi non ce l’ha ed è fan di serietv…è messo davvero male…
se potete mettete da parte 15€/mese per canali seri non per mya joi e steel che programmano telefilm in orari scomodi per non affossare (a pagamento) il passaggio free

mediaset non sai fare nulla

12. kusanagi - 23/07/2008

la domanda sorge spontanea: ma cosa speravano di fare con I Tudors, gli incassi di un House ?
certo che se l´alternativa e´ la cancellazione, ben vengano i tre episodi, tanto uno se li registra e se li guarda con calma ….

13. Alessio - 23/07/2008

Ma gli orari di Premium Gallery sono decenti eh, non sarà Sky ma non fa nemmeno schifo..
Riguardo Betty, pure in USA c’è stato un calo di ascolti, non è poi così strano..

14. Nanyscia - 23/07/2008

@Alessio: sì ma negli USA non l’hanno sbattuta chissà dove al primo calo.

15. Luca - 23/07/2008

Chi ha deciso di piazzare i Tudor in prima serata cmq meriterebbe il licenziamento.

Ad ogni modo tra sottotitoli e satellite noi appassionati abbiamo modo di vedere tutte le serie che vogliamo…per non citare poi il download. Quindi…chissenefrega delle reti in chiaro? Sono anni ormai che non seguo una serie con la messa in onda delle tv.

16. riddick - 23/07/2008

ma csi a parte, esiste un telefilm andato in prime time su italia1 che nn sia stato retrocesso in 2a serata quest’anno?

17. marco - 23/07/2008

non bisogna prendersela con mediaset per la programmazione ballerina, dato che è un’azienda privata e deve autofinanziarsi con la pubblicità, non chiede canone. e se un programma fa bassi ascolti è commercialmente logico che venga spostato in 2 serata. è come se un trenitalia sopprimesse un treno su cui salgono solo 3 persone…..chi si lamenta incominci a pagrsi sky (beccandosi la pubblicità pagando) e premium gallery.
e poi scusatemi, non è che non lo trasmettono +, quindi munitevi del videoregistratore
e per finire un vero appassionato oltre a fare sacrifici (in termini di orario) non si lamenta mai se ha la possibilità di seguire lo stesso la sua serie preferita anche a ora tarda, altrimenti non sarebbe un fan di quel telefilm

18. Luca - 23/07/2008

quoto marco!

19. Nanyscia - 23/07/2008

@marco: Quello che hai detto è sacrosanto, io ti posso dire che da grande appassionata di Betty lo spostamento non mi tocca più di tanto, dal momento che a)Ho già visto la serie in inglese in differita di poche ore con gli USA b)La trasmettessero alle tre di notte io la guarderei lo stesso. Questo fa un vero fan. Ma al mondo non esistono solo veri fan. C’è anche gente che un telefilm lo guarda anche così, senza impegno, e se lo spostano amen, non lo vede più. Se le reti giocassero meglio con i piazzamenti, magari le serie non le guarderebbero solo i “veri fan” ma anche “passeggeri distratti”. Perchè è un peccato ridursi ad essere l’unico in una cerchia di amici, in un ufficio, in una classe a guadare qualcosa.

20. Luca - 23/07/2008

lo so che è bello condividere le proprie passioni, ma se non è possibile fisicamente con le persone vicine c’è internet e le communities fatte apposta! Io non seguo telefilm in tv da anni ormai, perché o le guardo coi sottotitoli o compro il dvd o per altre ”strade”, e non mi lamento! Per es. serie come Dexter, Californication, Six Feet Under ecc che italia1 farà in autunno è tutta roba già vista su satellite…..e chi se le voleva vedere, anche senza possedere sky, di sicuro sapeva come fare.
Sappiamo che i prodotti seriali per l’italiano medio sono un terno al lotto. pochissimi fanno successo, e devono avere certe caratteristiche particolari.

21. fabry84mi - 23/07/2008

Meno male che c’è il videoregiatratore!!! Dio benedica il videoregistratore… Santo subito!

22. dyd666iscr - 24/07/2008

ma ancora state con le videocassette ? un dvd recorder ormai costa 90 euro :-) aggiornatevi :-P

23. alef - 24/07/2008

Ma in estate il periodo di garanzia non era inesistente?

Ma quanto deve fare di audience allora un serial per rimanere nella prima serata dove era stato programmato, visto che vengono spostati lo stesso pure in questa stagione? (prima Vanished e adesso Betty, addirittura alla mattina hanno segato L’isola del Tesoro di Dezaki dopo 10 episodi).

Poco male Ugly Betty lo seguirò lo stesso mentre i Tudors mi annoiavano prima quindi adesso con tre episodi penso che li mollerò, tanto poi il suo destino è segnato e finiscono pure loro in seconda o in terza serata.

Vedendo i trailer di Dexter e Californication mi scappa da ridere per come ipocritamente fanno finta di tenerci.

24. PaoloKr - 24/07/2008

dyd666iscr non sei affatto carino…

25. scape - 24/07/2008

io nn quoto per niente marco,con il fatto di sky…se uno nn vuole spendere i soldi per pagarsi sky o premium gallery,per vedere le puntate di un telefilm un pò prima degli altri,può benissimo aspettare che arrivino in chiaro,certo che con questi impediti che fanno i palinsesti nn è possibile…

26. otacon90 - 24/07/2008

Tanto vale che adesso facciano tutti i telefilm in seconda serata, perchè ho notato che Italia 1 programma regolarmente (ma non sempre), ovvero un certo numero di episodi sempre allo stesso orario allo stesso giorno, solo i telefilm di seconda serata, mentre per i pochi tf di prima serata si assiste ad un continuo balletto!!!!!!!

Dispiaciuto per Betty, anche se l’ho già seguito grazie ad internet pur non avendo il satellite!

Non se ne può più!!! E’ stata più decente Rai Due che in inverno ha continuato a trasmettere LOST e DESPERATE HOUSEWIVES nonostante in bassi ascolti!

27. stek85 - 25/07/2008

antonio quando inizia la serie ROMA? AD AGOSTO MA QUANDO ci sn le olimpiadi


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: