jump to navigation

Sat News #30 – Agosto 2008 – Le serie in onda sui canali Fox 25/07/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsL’abituale spazio mensile in cui presento il panorama delle serie TV in onda sui principali canali satellitari che trasmettono telefilm all’interno del bouquet della pay-tv Sky si è ampliato, presentando appuntamenti diversi per gruppi di canali.
Questa volta,
in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni in arrivo nel mese di agosto 2008 sui canali del gruppo Fox. Le serie indicate vengono spesso replicate ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.
Tutte le informazioni riportate possono contenere SPOILER e comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


Fox
Fox (Canale 110; in versione +1 sul canale 143)


‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA
2ª Stagione

IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:50 E ALLE 22:15
A PARTIRE DAL 27 AGOSTO
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
22 episodi da 30′

Ad agosto torna su FOX (canale 110 di SKY) l’esilarante comicità di ‘TIL DEATH – PER TUTTA LA VITA 2ª Stagione, sempre in prima visione assoluta in Italia.
L’appuntamento è ogni mercoledì alle 21:50 e alle 22:15 a partire dal 27 agosto, con i continui battibecchi e le esilaranti gag sulla vita matrimoniale e sulle difficoltà del tran tran quotidiano degli Stark e dei Woodcock. I protagonisti sono sempre loro: Eddie Stark (Brad Garret, Tutti amano Raymond) e sua moglie Joy (Joely Fisher, Desperate Housewives) e i loro giovani vicini di casa Jeff Woodcock (Eddie Kaye Thomas, American Pie) e la sua novella sposa Steph (Kat Foster, Law & Order). Ventiquattro anni di matrimonio alle spalle i primi, sposati da poco i secondi.
Anche in questa seconda stagione, tanto i Woodcock sono entusiasti, pieni sempre di attenzioni l’uno per l’altra e mai sazi di baci e coccole, tanto gli Stark sono ancora cinici e critici nei confronti della vita matrimoniale.
Le due coppie, tuttavia, scopriranno che l’esperienza non è sempre la bussola più affidabile alla quale affidarsi per affrontare gli alti e bassi del matrimonio.

TARRAGONA – PARADISO IN FIAMME
IN ONDA VENERDÌ 15 E 22 AGOSTO ALLE 21:00
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Estate 1978. Il sole splende sul campeggio di Tarragona: uno spicchio di paradiso tra il mare e la strada statale, lungo la costa orientale spagnola. Gli orologi stanno per segnare le 14:30. A quell’ora, molti turisti sono ancora al ristorante, altri sonnecchiano e altri ancora chiacchierano, discutono e si godono le vacanze.
Intanto, sulla strada, un camion cisterna carico di propilene (un gas estremamente infiammabile) si sta avvicinando. Ma sbanda, si capovolge, esplode. E sul campeggio si abbatte un inferno di fuoco. TARRAGONA – PARADISO IN FIAMME, miniserie in due parti in onda su FOX (canale 110 di SKY) venerdì 15 e 22 agosto alle 21:00 in prima visione assoluta in Italia, racconta questa tragedia realmente accaduta in cui morirono oltre 200 persone e molte altre furono gravemente ferite. Una tragedia durante le quale, alcuni mostrarono un coraggio e una forza d’animo straordinaria, divenendo loro malgrado degli eroi.La miniserie segue le vicende di alcuni personaggi prima e dopo la tragedia, come quelle di Ulrike Braun (Sophie Von Kessel) una giovane donna con due figli, Timmy di tre anni e la adolescente Maike, e il suo nuovo compagno, Dietmar (
Tim Bergmann). Ulrike è in vacanza, ma deve affrontare le continue provocazioni di Maike, che non accetta la presenza di Dietmar e ha chiesto a suo padre Andreas (Johannes Brandrup) di raggiungerla al campeggio. La consapevolezza che la malattia non gli concederà molto tempo, spinge invece, il generale in pensione Walter Koehler (Hanns Zischler) a tentare di ricucire i rapporti con suo figlio, del quale non ha mai accettato l’omosessualità. E poi Hannah, intensa figura di donna medico, e l’insicura Katharina, che aprende di essere incinta mentre suo marito sta flirtando con un’altra. Per alcuni di loro la catastrofe sarà fatale, mentre per altri rappresenterà l’occasione per ritrovarsi e per scoprire il reale spessore umano di parenti, amici, amanti.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

ALLE OLIMPIADI CON I SIMPSON
In onda venerdì 8 e venerdì 29 agosto
I Simpson non potevano certo mancare alle Olimpiadi di Pechino. Per questo ad agosto Fox propone due serate speciali, in apertura e chiusura della manifestazione, con episodi che parlano delle olimpiadi, ovviamente alla maniera dei Simpsons….
REAPER – 1ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:00
DR. HOUSE – 1ª Stagione
In onda ogni martedì con triplo appuntamento alle 21:00, 21:50 e 22:40 a partire dal 5 agosto
LAS VEGAS – 4ª Stagione
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 (a eccezione di lunedì 4, anche alle 22:40) a partire dal 4 agosto

ANGEL – 5ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 19:10 a partire dal 4 agosto


Fox Life
Fox Life (Canale 111; in versione +1 sul canale 144)

GHOST WHISPERER
3ª Stagione
IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 22 AGOSTO
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
6 episodi da 60′

Dopo la pausa forzata dovuta allo sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti, torna su FoxLife (canale 111 di SKY), ogni venerdì alle 21:00 a partire dal 22 agosto, la 3° stagione di GHOST WHISPERER con i suoi ultimi sei episodi.
Proseguono quindi gli incontri di Melinda (Jennifer Love Hewitt) con gli spiriti che vagano sulla terra alla ricerca di qualcuno che li aiuti a risolvere una situazione sospesa, sia questa un rapporto da recuperare con un proprio caro oppure un messaggio indispensabile da comunicare ai posteri. Ad aiutarli è Melinda: una donna come tante, ma con il dono speciale di poter parlare con gli spiriti e di poterli vedere. Suo marito Jim Clancy (David Conrad)  e l’amica e socia Andrea Moreno (Aisha Tyler) che sanno del suo potere e l’aiutano a portare a termine le sue missioni.
La serie si ispira a una miniserie tv dal titolo Living with the dead che raccontava le vicende di James Van Praagh, il medium che grazie all’aiuto degli spiriti imprigionati sulla Terra riuscì a risolvere un crimine cruento. A fornire la necessaria consulenza è stata invece una famosa ghost buster: Hannah Storm.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

MISSING – 2ª Stagione
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 5 agosto

COLD CASE – 2ª Stagione
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

BIG LOVE – 2ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

DIRT – 2ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni venerdì alle 23:40 (a eccezione di venerdì 1, in onda alle 00:30)


Fox Crime
Fox Crime (Canale 112; in versione +1 sul canale 145)

LAW & ORDER
10ª Stagione
IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 21:55 A PARTIRE DAL 6 AGOSTO
24 episodi da 50′

La 10ª Stagione di LAW & ORDER: I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA approda su FoxCrime (canale 112 di SKY) ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 6 agosto. Lo schema della serie, giunta negli USA alla sua diciottesima stagione, è ormai  consolidato: diviso in due parti, la prima mostra al lavoro gli investigatori che arrestano il presunto colpevole, la seconda segue il lavoro del Procuratore Distrettuale durante il processo. In questa 10ª stagione entra a far parte della squadra il detective Eddie Green, interpretato da Jess L. Martin (Ally McBeal, X files) e già protagonista in alcuni episodi di Law & Order Svu, Law & Order Criminal Intent e Law & Order: Trial by Jury.
Resta invariato il resto del cast, con Sam Waterson nel ruolo del vice procutratore Jack McCoy, Steven Hill nel ruolo del procuratore distrettuale Adam Schiff, Jerry Orbach nel ruolo del detective Lennie Briscoe e Epatha Merkerson nel ruolo della tenente Anita Van Buren.
Nel corso delle diciotto stagioni la serie ha ricevuto 52 nomination agli Emmy (di cui sei vinti) e 6 ai Golden Globe.

FAKES
IN ONDA LUNEDÌ 11 E 18 AGOSTO ALLE 22:50
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Come in una reazione chimica, l’incontro tra disponibilità di manodopera a basso costo e un pubblico che venera le griffe come nuove divinità globali ha dato origine a una miscela esplosiva: l’industria dei falsi. Ma se si sostituisce la venerazione per le griffe con la necessita’ di un medicinale, il risultato non cambia. I falsari non producono infatti solo Rolex e borse contraffatte, ma anche medicine. Ma dove sono fabbricati i falsi? Chi sono le menti e le braccia di questa industria? Quanto vale questo business? A queste e altre domande risponde FAKES, il documentario in due parti in onda su FoxCrime (canale 112 di SKY), in prima visione assoluta in Italia, lunedì 11 e 18 agosto alle 22:50.
Un viaggio nell’universo della contraffazione, da Los Angeles a Londra e dalla Nigeria alla Tahilandia fino a giungere al cuore di questo mondo: la Cina meridionale. Incontreremo i boss della contraffazione e le loro vittime, gli operai che per paghe da miseria lavorano nelle aziende del falso, i parenti di chi è morto per aver assunto medicine taroccate e i responsabili delle ditte prese di mira dai falsari.
Dalle borse ai vestiti, dai Cd ai cellulari, dai giocattoli ai medicinali, dai ricambi d’auto agli alimentari, dagli orologi alle sigarette, qualsiasi prodotto puo’ essere contraffatto purché sia di successo. Per averne un’idea, si pensi che in Germania la percentuale sul mercato di sigarette contraffatte e’ stimata attorno al 20%, mentre in Nigeria si calcola che il 40% dei medicinali in circolazione siano fasulli.

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

Maratona CSI – 8ª Stagione
In onda ogni sabato con quadruplo appuntamento alle 21:00, 21:55, 22:50, 23:45 (a eccezione di sabato 30, solo alle 21:00, 21:55 e 22:50) a partire dal 16 agosto

POST MORTEM – 2ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

LA LEGGE DI MURPHY – 3ª e 4ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni sabato alle 19:10

L’ISPETTORE BARNABY – 7ª Stagione
In onda ogni domenica alle 21:00


FX
FX (Canale 113)

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

JAROD IL CAMALEONTE – 2ª stagione
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50

MIAMI VICE – 5ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 16:20

A-TEAM – 2ª e 3ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 12:40

KOJAK – 2ª e 3ª Stagione
In onda ogni sabato e domenica alle 07:15

WALKER TEXAS RANGER – 2ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 10:50


CULT
Cult (Canale 142)

Niente di particolare da segnalare per il mese di agosto.


Next HDNext HD (Canale 150)
Trasmissione in alta definizione

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

MEDIUM – 1ª Stagione
In onda ogni sabato e domenica con doppio appuntamento alle 13:30 e alle 14:15

4400 – 2ª Stagione
In onda ogni domenica con doppio appuntamento alle 22:30 e 23:15 (a eccezione di domenica 17, ale 21:45)

THRESHOLD – 1ª Stagione
In onda ogni domenica con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:45 fino al 17 agosto


Per i debutti in prima visione di ogni settimana visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.

Commenti»

1. stek85 - 25/07/2008

quando inizia roma 2 il giorno visto che ci sn le olimpiadi? ad agosto quando?

2. Lino88 - 25/07/2008

“Samanta Chi?” è disperso…

3. Bree4ever - 26/07/2008

Ehhh…il personaggio di Aisha Tyler su Ghost Whisperer è morto alla fine della prima stagione!!! Ora c’è la bravissima Camryn Manheim che interpreta Delia Banks, nuova amica – e da poco a conoscenza del suo segreto – di Melinda.

4. Jo3y Tribbiani - 26/07/2008

@Antonio: Sai perchè la politica dei canali Fox è di mandare due esclusive come Dirt 2 e Lincoln Heights 1 rispettivamente a mezzanotte e alle 23? Non capisco perchè in prime time mandino repliche e repliche mentre delle anteprime tv le mandano invece così tardi…per non citare Dexter…ne sai qualcosa?

5. CCAABB - 26/07/2008

Un misero mese ahimè

6. alexa - 26/07/2008

Io aspetto A sud del paradiso.

7. Daniel90 - 27/07/2008

Ma…..Friday Night Lights che fine ha fatto? Si vedrà mai la seconda stagione?

8. Paul - 28/07/2008

Solo Ghost Whisperer x me.

9. Tv Oggi - 28/07/2008

Semplice anche Fox segue l’AUDITEL. Dirt e’ un prodotto forte in contenuti, dunque adatto alle 23. LINCOLN e’ una serie piuttosto fiacca….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: