jump to navigation

DVD – Accordo di distribuzione tra Dall’Angelo Pictures e Sony Pictures HE 02/08/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD.
trackback

Dopo il fallimento della società di distribuzione DNC, molti appassionati hanno temuto di non completare la raccolta di diverse serie TV come Ai confini della realtà e i vari C.S.I., editati dalla società. Adesso Dall’Angelo Pictures, che detiene i diritti italiani delle serie e di diversi film cult del passato, ha stipulato un accordo con Sony Pictures Home Entertainment che permetterà dunque la prosecuzione delle pubblicazioni delle serie interrotte.
A seguire, il comunicato stampa che spiega meglio l’accordo.

DALL’ANGELO PICTURES:
ACCORDO CON SONY PICTURES HOME ENTERTAINMENT
PER LA DISTRIBUZIONE HOME VIDEO

Roma, 29 luglio 2008

Dall’Angelo Pictures, uno dei maggiori operatori indipendenti nel panorama Home Video,  ha siglato un importante accordo con Sony Pictures Home Entertainment per la distribuzione in esclusiva del proprio catalogo e di un pacchetto di titoli novità da commercializzare nel corso dei prossimi mesi.

Al centro della partnership, formalizzata da Barbara Dall’Angelo, Presidente & CEO di Dall’Angelo Pictures e Fabrizio Ferrucci, Amministratore Delegato e Direttore Generale di  Sony Pictures Home Entertainment, il vasto catalogo che comprende alcune delle serie TV di maggior successo quali CSI e Ai Confini della Realtà,  classici del calibro de La Città delle Donne di Fellini e L’ultimo Imperatore di Bertolucci,  cult  come i film di Bruce Lee, oltre alla serie Pingu per bambini in età prescolare. La stagione 2008-2009 vedrà l’ulteriore arricchimento del catalogo con l’uscita di numerosi prodotti, tra cui i cofanetti delle nuove stagioni di CSI:Scena del Crimine e CSI Miami, gli episodi inediti della serie Pingu e il cult Pomodori Verdi Fritti alla Fermata del Treno.

Sono davvero entusiasta di iniziare questa collaborazione; sono certa che la professionalità del management di Sony Pictures e la sua pluriennale esperienza, contribuiranno a dare nuova vitalità a tutto il nostro catalogo oltre ad accrescere la nostra presenza sul mercato.” dichiara Barbara Dall’Angelo, Presidente & CEO di Dall’Angelo Pictures  e aggiunge – “ Mi auguro che l’attenzione che poniamo nella scelta dei titoli e la volontà di presentare un’offerta di prodotto variegata, che spazia dall’animazione alle serie TV di punta, dai classici ai cult, possa consentire al nostro partner il raggiungimento di risultati soddisfacenti e rispondenti alle aspettative di entrambi.”

“Siamo estremamente soddisfatti ed orgogliosi di quest’accordo con Dall’Angelo Pictures” – sottolinea Fabrizio Ferrucci, A.D. di Sony Pictures Home Enter-tainment – “Gli aspetti più importanti che vorrei sottolineare sono la qualità del catalogo Dall’Angelo e la sua perfetta complementarietà con quello della SPHE. Questa partnership, siamo certi, sarà la base per una crescita futura di entrambe le aziende. Dall’Angelo potrà contare su di un partner entusiasta e determinato;  Sony Pictures Home Entertainment si potrà proporre al mercato, ai clienti ed ai consumatori con un’offerta più ricca e più completa che sarà di sicura soddisfazione per tutti”.

Sony Pictures Home Entertainment è una società del gruppo Sony Pictures Entertainment. SPE fa parte della Sony Corporation of America (SCA), a sua volta parte della Sony Corporation, con base a Tokyo. SPE opera a livello globale nella produzione e distribuzione di prodotti destinati al cinema; la produzione e la distribuzione di prodotti destinati alla televisione; la creazione e la distribuzione di contenuti digitali; investimenti globali nei mezzi di comunicazione; l’acquisizione e la distribuzione di prodotti destinati all’home entertainment; la gestione di studi cinematografici; lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi, e tecnologie d’intrattenimento; distribuzione di intrattenimento cinematografico in 67 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare www.he.sonypictures.it

Dall’Angelo Pictures Srl è una società di produzione e distribuzione indipendente che opera principalmente nei settori cinematografico, televisivo e Home Video.
Fondata nel 1997, l’azienda ha consolidato negli anni ottimi rapporti con tutte le maggiori case di produzione e distribuzione internazionali, costituendo una ricca library di oltre 400 titoli. Inoltre la società è attrezzata a seguire capillarmente ogni fase della produzione: dallo sviluppo dei progetti alle riprese, dal montaggio al doppiaggio. Tra le coproduzioni internazionali il thriller con Andie MacDowell e Tim Roth, The Last Sign, e il film di azione con Steven Seagal, The Foreigner. Sempre attenta ai cambiamenti e alle esigenze di mercato, alle nuove tendenze e tecnologie, Dall’Angelo Pictures si avvale inoltre di un ufficio a Los Angeles in grado di garantirle un monitoraggio tempestivo e ad ampio spettro delle novità del settore.

Commenti»

1. Lorenzo GUIDA - 16/03/2009

Salve sono Lorenzo Guida, canto e ho inciso dei CD desidererei farli distribuire ma non so a chi rivolgermi; potreste darmi qualche indicazione di qualche distributore a livello Nazionale e non? Grazie anticipate per quanto mi potete dare una mano.

2. ilenia - 19/04/2009

Ho notato che Pomodori verdi fritti sarà in uscità il 23 giugno, si sa se è una ri-edizione con contenuti speciali degni di nota come interviste al cast, documentario sul set, etc (presenti in tutti i dvd del mondo tranne quelli italiani)?

3. michele castiglione - 16/05/2010

siamo un’associazione giovanile che organizziamo una manifestazione che
si chiama ” facciamo cinema ” ci piacerebbe organizzare per settembre 2010 una serie di incontri sulla musica rock’roll ed i films musicali degli
anni 1970/80 tipo: filmografia dei beatles . jesus christ superstar – hair
the wall – tommy – the rocky horror…. – west side story – ray – blues brothers – la febbre del sabato sera – quadrophenia scusate mi potreste
aiutare e dirmi dove potrei trovare questi titoli in dvd o altro ????
per me è importante…. vorrei fare un regalo ai giovani che non sanno nulla
della grande musica di quegli anni
grazie michele castiglione


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: