jump to navigation

Edicola – “Cartoni”, agosto-settembre 2008 06/08/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cartoni, Comunicati.
trackback

Di seguito, contenuti e copertina del numero 3 Agosto/Settembre 2008 del bimestrale “Cartoni”, pubblicazione composta da 84 pagine, edita da Press Factory (che già pubblica il mensile “Telefilm Magazine” ed il bimestrale “Retro”) ed in vendita nelle edicole a 3,90 €.
All’interno della rivista ho curato due pagine di approfondimento sulle principali voci italiane del film d’animazione DreamWorks “Kung Fu Panda”, del quale avevo parlato anche in questo post.

Com’è che si dice? Non c’è due senza tre giusto? Ebbene dopo Futurama e l’accoppiata Shonen Dragon Ball-Naruto eccoci arrivati alla terza grande area dell’animazione: le pellicole per il grande schermo. E nel numero di agosto- settembre non potevamo davvero perdere l’opportunità di dedicare la copertina e la relativa cover story al più simpatico e sovrappeso esperto di arti marziali in circolazione: Kung Fu Panda. Tutto quello che avete sempre voluto vedere in un film sulle arti marziali  e che non avete mai osato chiedere…

E inoltre…

Il ritorno del Cavaliere: in occasione della nuova pellicola su Batman, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, facciamo un punto sulla carriera dell’Uomo Pipistrello tra fumetti, film e cartoni…

Kenshiro: per l’uomo dalle 7 stelle la prima di cinque uscite sul grande schermo che ripercorrono la  formidabile storia delle leggendarie scuole di Hokuto e Nanto. Ken is back!

Death Note: in attesa di vederlo su MTV e in DVD a novembre (su licenza Panini), vi presentiamo l’anime che  sta facendo discutere il mondo, Death Note. Giustizia, libertà, responsabilità il tutto shakerato in un’avvincente doppia caccia all’uomo che vi lascerà senza fiato…

Wall-E: in Italia lo vedremo solo ad ottobre, ma noi di Cartoni non abbiamo resistito e siamo andati a dare una sbirciatina al nuovo gioiello della Pixar

Anteprime: direttamente dall’America, dal Giappone, e questo giro anche da Francia e Italia, ecco una ridda di titoli di indubbio interesse: Yattaman, Darker than Black , The Venture Bros, Deltora Quest, Welcome to NHK, My MelodyThe Cleveland Show

Recensioni: abbiamo visto (e giudicato) per voi: Batman, il Cavaliere di Gotham, La squadra del Cuore, Street Football, Paradise Kiss, Lupin III, Futurama la Bestia con un miliardo di schiene, Barbie e il castello di diamanti, All’arrembaggio, Legion of Superheroes

Pokemon Day: A Mirabilandia, nel cuore di uno dei più famosi parchi di divertimento del Belpaese, si  è svolta una due giorni a suon di Pokemon. Noi di Cartoni c’eravamo…

Torino Comics: nel capoluogo piemontese i comics raddoppiano: dopo l’ospitata al Salone del Libro di maggio ecco una esclusiva tre giorni  dedicata al ricchissimo mondo dei fumetti, dei manga e dei cartoni.

View Fest: sempre a Torino si è svolto il View Fest, Festival del cinema digitale, un momento di riflessione e analisi sulle più recenti evoluzioni della computer grafica. Tra i corti Pixar e  il meglio dell’animazione selezionato da Ron Diamond, il fondatore dell’Animation World Network, una tre giorni davvero speciale…

Speciale Cosplay: prima parte del nostro reportage sul Cosplay, il fenomeno made in Japan sempre più diffuso anche qui da noi. Ma di cosa si tratta esattamente?  Scopriamolo insieme…

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: