jump to navigation

Olimpiadi di Pechino 2008, dall’8 al 24 agosto in diretta Rai 07/08/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Radio, Sport, TV ITA.
trackback

Da domani pomeriggio partono le Olimpiadi di Pechino 2008, che si svolgeranno dall’8 al 24 agosto 2008, per la prima volta in Cina (in realtà, già da due giorni sono partiti i tornei di calcio maschile e femminile). L’evento in Italia sarà trasmesso interamente in diretta dalla Rai, che come quattro anni fa per Atene 2004 ha dedicato un intero canale (RaiDue) all’evento.
Venerdì 8 agosto alle ore 14.08 italiane (in Cina le ore 08.08 serali del 08/08/08, notare la scaramanzia) avrà luogo la grande cerimonia di apertura, e da venerdì notte alle ore 01.00 comincerà la trasmissione delle gare, a cui è dedicato anche il canale digitale RaiSport Più ed un sito web speciale approntato dalla Rai con il quale potranno essere seguiti diversi canali con più sport contemporanei in streaming.
Di seguito riporto i comunicati Rai che presentano gli sport di questa edizione ed il programma completo delle trasmissioni TV, radio e Web.

Le Olimpiadi
I Giochi della XXIX Olimpiade, più conosciuti come Beijing 2008 o Olimpiadi di Pechino 2008, inizieranno il prossimo 8 agosto con la cerimonia d’apertura che già si preannuncia suggestiva ed imponente in programma nello stadio “Nido d’Uccello”, una delle meraviglie architettoniche di questi Giochi.
Nei 16 giorni di gara, dal 9 al 24 agosto 2008, i GiochiOlimpici, aperti e chiusi dalle classiche cerimonie, vedranno i migliori atleti del pianeta affrontarsi nelle diverse discipline, per ottenere la prestigiosa medaglia olimpica.
La manifestazione si svolge per la prima volta in Cina e ritorna nel continente Asiatico dopo 20 anni dall’edizione che si svolse a Seoul nel 1988.

L’edizione 2008
I Giochi Olimpici rappresentano un evento sportivo che abbraccia tutte le discipline più importanti: Atletica, Badminton, Baseball, Basket, Beach Volley, Calcio, Canoa/Kayak, Canottaggio, Ciclismo, Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica, Hockey, Judo, Lotta, Nuoto, Nuoto Syncro, Pallamano, Pallanuoto, Pentathlon, Pugilato, Scherma, Softball, Sollevamento Pesi, Sport Equestri, Taekwondo, Tennis, Tennis Tavolo, Tiro a Segno, Tiro con l’arco, Tiro a volo, Triathlon, Tuffi, Vela, Volley.

I Protagonisti
Ogni edizione delle Olimpiadi è in grado di creare grandi personaggi, che oltre ad essere eccellenti atleti nei propri sport, diventano “eroi” conosciuti e seguiti in tutto il mondo.
Le discipline che maggiormente accrescono la notorietà degli atleti sono sicuramente: l’atletica, il nuoto, il tennis, il ciclismo, il basket (con il mitico Dream Team degli atleti americani della Nba), il volley e la pallanuoto (con le squadre Nazionali italiane in prima fila per conquistare la medaglia d’oro).
Tra i sicuri protagonisti si segnalano: Asafa Powell, Michael Phelps, Hicham El Guerrouj, Liu Xiang, Kobe Bryant, Roger Federer, Tom Boonem, Leo Messi, Carolina Kluft e tanti altri ancora che sapranno infiammare la platea internazionale.

Gli atleti Italiani
Gli atleti italiani stanno preparando la prossima Olimpiade con molta attenzione e scrupolo. Nel
2007 la Giunta Nazionale del Coni ha approvato un elenco di atleti appartenenti al Club Olimpico di Pechino 2008. Principio fondamentale affinchè l’atleta possa essere inserito nel Club Olimpico è il livello internazionale raggiunto nell’Olimpiade di Atene 2004 e/o nell’ultima edizione dei Campionati del Mondo. Attualmente il Coni ha inserito nel Club Olimpico 166 atleti, tra cui figurano: Stefano Baldini, Ivano Brugnetti, Andrew Howe, Antonietta Di Martino (atletica), Antonio Rossi, Idem Josefa (canoa), Paolo Bettini, Damiano Cunego (ciclismo),
Igor Cassina, Vanessa Ferrari (ginnastica), Massimiliano Rosolino, Luca Marin, Federica Pellegrini (nuoto), Roberto Cammarelle (pugilato) Aldo Montano, Andrea Cassarà, Valentina Vezzali (scherma), Tania Cagnotto (tuffi) Alessandra Sensini (vela).
Gli atleti azzurri a Pechino saranno circa 350.

Le cifre
I Giochi Olimpici rappresentano indubbiamente, oltre ad un grande appuntamento sportivo, un fenomeno di costume e mediatico di grande appeal, senza eguali nel mondo.
Anche per l’edizione 2008 si annuncia un forte interesse e una vasta partecipazione; ecco alcuni
numeri:
– 34 discipline sportive
– 36 strutture e sedi di gara
– 12.000.000 di biglietti stampati per assistere alle gare
– 3.000.000.000 di dollari l’introito stimato portati dai Giochi
– 08/08/08 ore 8.08: data d’inizio ufficiale dei Giochi. Il numero 8 è particolarmente caro alla tradizione cinese
– 302 medaglie d’oro da assegnare
– 10.500 atleti partecipanti circa
– 4.000.000.000 di telespettatori collegati all’evento.

Le olimpiadi sulla Rai

RaiDue e Rai Sport Più reti olimpiche
La Rai come sempre è in prima fila nel seguire e nel proporre agli appassionati italiani gli eventi sportivi più importanti.
Nel periodo dei Giochi Olimpici, dal 8 al 24 agosto, RaiDue sarà infatti dedicata alla trasmissione della manifestazione: il palinsesto televisivo prevede infatti la proposizione diretta di tutte le gare più importanti, con particolare attenzione alle performances degli atleti e delle squadre azzurre, l’aggiornamento costante e tempestivo sui risultati di tutte le discipline con appositi spazi dedicati.
Rai Sport Più seguirà per l’intera giornata attraverso dirette e differite le Olimpiadi di Pechino. La programmazione del canale sarà esclusivamente dedicata alla XXIX Olimpiade e permetterà ai
telespettatori di avere un contatto diretto con Pechino per sostenere le prove degli atleti azzurri e vedere le migliori gare degli sportivi di fama internazionale.
Inoltre dalle ore 21.00 Rai Sport Più sarà l’unico canale a trasmettere ampie e dettagliate sintesi della giornata di gara appena trascorsa.

Il simulcast tra RaiDue e Rai Sport Più
Il simulcast è la programmazione trasmessa contemporaneamente su più canali, in questo caso
RaiDue e Rai Sport Più. La contemporanea è prevista per parte della programmazione di Atletica,
Ciclismo, Nuoto, Calcio ed in occasione delle cerimonie di apertura e chiusura.
Per il resto della programmazione olimpica potranno esserci brevi finestre di simulcast, in relazione all’andamento delle gare nelle singole giornate.

Programma delle competizioni

Giornata standard dal 9/8 al 24/8
RaiDue dedicherà quasi interamente il proprio palinsesto all’evento Olimpico. Dalle 2.00 alle 17.30 verrà trasmessa quotidianamente la telecronaca diretta delle gare in programma, all’interno della quale s’inseriranno i notiziari olimpici e le edizioni del TG2. Ecco la tabella con le durate e l’orario indicativo (ora italiana).

A seguire, qualche approfondimento sui principali sport olimpici che riguardano gli atleti italiani.

Atletica
L’atletica è indubbiamente uno degli sport più rappresentativi delle Olimpiadi, in grado di attirare l’attenzione del pubblico non solo in occasione delle performances degli atleti connazionali, ma anche nelle più affascinanti e spettacolari discipline, come la velocità o i salti, che creano personaggi di fama mondiale.
Le gare di atletica si disputeranno nelle giornate dal 15 al 24 agosto; RaiDue trasmetterà le dirette delle qualificazioni nella mattinata e le finali che si disputeranno nel pomeriggio (ad eccezione delle gare di durata come marcia e maratona che si disputano la mattina).

Ecco le principali finali di atletica, giorno per giorno:
15 agosto Peso U, Disco D, 10.000m U
16 agosto Marcia 20 Km U, 100m U,
17 agosto Maratona D, 100m D, 10.000m U, 3000m S D
18 agosto 400m Hs U, 800m D, 3000m s U, Lungo U, Disco D
19 agosto 100m Hs D, 1.500m U, Alto U
20 agosto 200m U, 400m Hs D, Martello D
21 agosto 200m D, 110m Hs U, Marcia 20 km D, 400m U
22 agosto 4x100m U, 4x100m D, Lungo D, Asta U
23 agosto 4x400m U, 4x400m D, 5.000m U, 800m U, 1.500m D, Alto D, Giavellotto U
24 agosto Maratona U

Calcio
La Nazionale Under 21, alla quale potranno essere aggiunti tre giocatori “fuori quota”, è tradizionalmente molto competitiva, soprattutto in campo europeo; ai Giochi Olimpici dovrà confrontarsi con l’elite mondiale del calcio a livello giovanile.

Ecco date e orari delle partite che potrebbero vedere protagonista l’Italia:
7 agosto ITALIA – Honduras ore 11.00 (partita in simulcast RaiDue e Rai Sport Più)
10 agosto ITALIA – Corea del Sud ore 13.45
13 agosto ITALIA – Camerun ore 11.00
16 agosto Quarti ore 12.00
19 agosto Semifinale ore 12.00 o 15.00
23 agosto Finalissima ore 06.00
Il palinsesto indicato prevede il cammino della Nazionale italiana fino alla finale; in caso di eliminazione precedente, la Rai seguirà le partite più importanti dei turni rimasti.Gli orari delle partite di quarti e semifinali dipendono dalla posizione in classifica dell’Italia al termine del Girone.

Ciclismo
La gara su strada dei professionisti, in programma il prossimo 9 agosto assegnerà la prima medaglia Olimpica di questa edizione; gli atleti italiani si presentano come assoluti protagonisti per questa prova. Anche nelle altre gare, sia in campo maschile che in quello femminile, la nazionale italiana ha ottime possibilità per conquistare le medaglie più prestigiose.

Ecco date e orari delle gare previste:
9 agosto Gara in linea Uomini Elite partenza ore 5.00
10 agosto Gara in linea Donne Elite partenza ore 8.00
13 agosto Cronometro Donne Elite partenza ore 5.30
13 agosto Cronometro Uomini Elite partenza ore 7.30

Nuoto
Dopo i successi degli atleti azzurri nella scorsa edizione dei Giochi Olimpici e i risultati positivi dei recenti Campionati Europei di Eindhoven, gli atleti azzurri, capitanati dall’olimpionico Massimiliano Rosolino, si presentano all’appuntamento di Pechino con buone possibilità di ottenere delle medaglie importanti.

Le gare di nuoto si disputeranno dal 9 al 17 agosto; RaiDue trasmetterà le dirette delle qualificazioni nell’arco della giornata e le finali nelle prime ore del mattino.
Ecco le principali finali di nuoto, giorno per giorno:
10 agosto 4×100 Stile Libero D, 400m Misti D, 400m Misti U, 400m Stile Libero U
11 agosto 100m Farfalla D, 100m Rana U, 400m Stile Libero D, 4×100 Stile Libero U
12 agosto 200m Stile Libero D, 200m Stile Libero U, 100m Dorso U, 100m Rana D
13 agosto 200m Stile Libero D, 200m Farfalla U, 200m Misti D, 4×200 Stile Libero U
14 agosto 200m Rana U, 200m Farfalla D, 100m Stile Libero U, 4×200 Stile Libero D
15 agosto 200m Dorso U, 100m Stile Libero D, 200m Misti U, 200m Rana D
16 agosto 200m Dorso D, 100m Farfalla U, 800m Stile Libero D, 50m Stile Libero U
17 agosto 50m Stile Libero D, 1500m Stile Libero U, 4×100 Misti D, 4×100 Misti U

Pallanuoto
Nella pallanuoto l’Italia gode senza dubbio di una forte tradizione e di una storia recente fatta di successi e prestigiosi piazzamenti, sia in campo maschile che femminile.

Ecco date e orari delle partite che potrebbero vedere protagonista l’Italia:
10 agosto ITALIA – da definire ore 03.30 o 07.10 o 08.00 o 11.40
12 agosto ITALIA – da definire ore 03.30 o 07.10 o 08.00 o 11.40
14 agosto ITALIA – da definire ore 03.30 o 07.10 o 08.00 o 11.40
16 agosto ITALIA – da definire ore 03.30 o 07.10 o 08.00 o 11.40
18 agosto ITALIA – da definire ore 03.30 o 07.10 o 08.00 o 11.40
20 agosto Quarti ore 03.30 o 06.00 o 10.00 o 12.30
22 agosto Semifinale ore 02.30 o 05.00 o 12.00 o 16.00
29 agosto Finalissima ore 11.00
Il calendario dei gironi è ancora in fase di definizione. Il palinsesto indicato prevede il cammino della Nazionale italiana fino alla finale; in caso di eliminazione precedente, la Rai seguirà le partite più importanti dei turni rimasti, o il cammino della Nazionale femminile. Gli orari delle partite di quarti e semifinali dipendono dalla posizione dell’Italia al termine del Girone.

Pallavolo femminile
La nazionale azzurra si presenta ai Giochi con il titolo di Campioni Europei, conquistato in Lussemburgo. Nella rosa compaiono giocatrici di livello internazionale come Francesca Piccinini e Paola Cardullo. Il cammino verso la vittoria nel torneo sarà particolarmente arduo per la presenza di nazionali molto competitive che rendono il torneo olimpico molto spettacolare.

Ecco date e orari delle partite che potrebbero vedere protagonista l’Italia:
9 agosto ITALIA-da definire ore 03.00 o 06.30 o 14.00
11 agosto ITALIA-da definire ore 03.00 o 06.30 o 14.00
13 agosto ITALIA-da definire ore 03.00 o 06.30 o 14.00
15 agosto ITALIA-da definire ore 03.00 o 06.30 o 14.00
17 agosto ITALIA-da definire ore 03.00 o 06.30 o 14.00
19 agosto Quarti ore 04.00 o 14.00
21 agosto Semifinali ore 06.30 o 14.00
23 agosto Finalissima ore 14.00
Il calendario dei gironi è ancora in fase di definizione. Il palinsesto indicato prevede il cammino della Nazionale italiana femminile fino alla finale; in caso di eliminazione la Rai seguirà le partire della Nazionale maschile di Pallavolo (se qualificata) o le partite più importanti dei turni rimasti. Gli orari delle partite di quarti e semifinali dipendono dalla posizione dell’Italia al termine del girone iniziale.

Ginnastica artistica
Vanessa Ferrari e Igor Cassina sono gli atleti di punta della nazionale italiana che si
presenta ai Giochi forte e competitiva.

Ecco date e orari delle principali gare delle fasi finali che potrebbero vedere gli atleti azzurri impegnati.
17 agosto Cavallo U/Corpo Libero D/Volteggio D ore 12.00 – 15.00
18 agosto Anelli U/Volteggio U/Parallele D ore 12.00 – 15.00
19 agosto Parallele Sbarra U/Trampolino U/Trave D ore 12.00 – 15.00

Infine, ecco cosa proporranno Radio Rai, il Televideo Rai ed il mondo web Rai per l’occasione.

Radio1 Rai
Radio1 seguirà i giochi olimpici di Pechino con diversi collegamenti in diretta dai
campi di gara nel corso della giornata (6.10-6.50, 8.30-9.00, 10-12, 15-17).

Radio2 Rai
Radio2 vedrà quotidianamente il gruppo di “Catersport” offrire commenti e punti di vi-
sta alternativi (8-9, 13.40-17).

Rai Televideo
Televideo Rai dedicherà grande spazio alle prossime Olimpiadi di Pechino 2008. Per tutto il periodo della manifestazione (8-24 agosto) sarà presente una sezione speciale dedicata all’evento.
La redazione giornalistica sportiva di Televideo aggiornerà costantemente i risultati delle varie discipline olimpiche, riporterà i commenti e le ultime notizie sui protagonisti, fornirà dati, risultati e classifiche con il calendario delle gare disputate e da disputare. Saranno informazioni tempestive e molto ricercate.

Internet
Tutti gli appassionati potranno seguire gli eventi di Pechino attraverso la ricca offerta web Rai. Per l’edizione 2008 delle olimpiadi, Rai Sport si rinnova e lancia una sezione dedicata all’interno del proprio portale http://www.pechino2008.rai.it.
Il sito Rai Sport, oltre agli articoli ed approfondimenti dei giornalisti in trasferta, permetterà di vedere:
6 canali di flusso in diretta da Pechino con audio e grafica internazionale, con la ripresa dai principali campi di gara delle varie discipline olimpiche per vedere ciò che la Tv non mostra;
video on demand prodotte da Rai Sport per rivedere il meglio dell’evento 2008;
i video d’archivio delle migliori performance sportive delle edizioni passate dei giochi olimpici;
Lo Speciale Rai Sport con tutte le statistiche ed il medagliere.
Novità
RaiDue in diretta simulcast su Rai.tv con il commento giornalistico; gli highlight delle Olimpiadi 2008 e i contenuti video on demand delle principali performance sportive che hanno fatto emozionare durante le edizioni passate; il tutto sempre sulla web tv a marchio Rai.

Commenti»

1. LORENZO - 07/08/2008

costa tanto scrivere cosa si vede giorno per giorno sulla rai…
non possiamo avere sempre internet acceso…
LA RAI FA PROPRIO SCHIFO
NON PAGO PIù IL CANONE

2. Giorgio5 - 07/08/2008

faresti bene il canone sono soldi rubati, comuqneu sia il servizio di rai 2 non è male, anche se preferisco eurosport.

3. alexa - 07/08/2008

Che palle ste olimpiadi.

4. Carlo - 07/08/2008

Giovinco uno di noi.

5. mikele - 07/08/2008

Dire adesso cosa si trasmetterà giorno per giorno nn è possibile, il palinsesto, come sempre in queste occasioni, verrà “creato”giorno per giorno se non ora per ora….naturalmente tutto dipenderà da come si comportano gli atleti azzurri. Ovvio che le finali dell’atletica e del nuoto e della altre discipline tra le piu’ importnati saranno tutte in diretta, ma il programma orario è ormai gia noto da mesi, nn è certo la RAI che deve ribadirlo nel comunicato.
Cmq per chi nn gradisce la RAI, c’è sempre eurosport!!!!

6. Verry - 07/08/2008

Io non vedo l’ora che inizino! Ci sono tanti sport che spesso non vengono neanche considerati e che vengono esclusi dai palinsesti!!Spero di riuscire a vedere tutte le gare!

7. jenga - 08/08/2008

@Lorenzo: guarda che il canone è una tassa, non è che perchè i programmi fanno schifo puoi decidere di non pagare… E’ come se non pagassi il bollo dell’auto perchè le strade sono piene di buche.

Comunque trovo interessante lo sforzo di mostrare le immagini anche su internet: io che lavoro, oggi pomeriggio uno sguardo alla cerimonia di apertura ce lo butto!
E sperimento per la prima volta Silverlight di Microsoft… vediamo!

FORZA AZZURRI!

8. moses - 08/08/2008

pazzesco mettere spot pubblicitari durante la cerimonia di apertura delle olimpiadi, chiaramente durante le parite di calcio sulla rai non succede..

9. moses - 08/08/2008

domani mi devo beccare pure auro bulbarelli.. non posso farcela!

10. mikele - 08/08/2008

@moses
Sulla pubblicità io dico meno male che l’hanno messa….la sfilata cominciava proprio a essere prorpio pallosa, almeno gli spot hanno rotto la monotonia.
Su Bulbarelli ti do ragione, infatti credo che mi butterò su eurosport (sperando che ci sia Andrea Berton).

Ad ogni modo cerimonia che mi è piaciuta, fatta eccezzione per l’interminabile sfilata, gli effetti scenici davvero notevoli e il racconto RAI di Bragagna-Icardi come sempre impeccabile in questi casi, arrichiti dalla sapienza extraspoprtiva di Paolo Longo che credo sia stata la miglior terza voce delle ultime cerimonie olimpiche!!!

11. francesco - 08/08/2008

bravo lorenzo hai ragione ma perche nn scrivere semplicemente orari delle competizioni ????
a proposito , qualcuno sa quando cè il judo ??? perche nn si è riuscito a capire ???!!!

12. innovatel - 08/08/2008

In effetti ci sono rimasto male pure io vedendo il sito rai. Scrivere cosa trasmettono no? Io domani mattina vorrei vedere il ciclismo e mi alzerò alle cinque … con la speranza che lo facciano vedere … altrimenti mi incavolo :(

13. Alex - 08/08/2008

sabato 9 il judo dalle 12 alle 13.30 48 kg donne e 60 kg uomini

14. mikele - 08/08/2008

E il ciclismo sarà in diretta , partenza alle 5 e arrivo intorno alle 11.30….naturtalmente nn sarà una diretta solo di ciclismo, ci saranno i collegamneti col tiro (alle 6), il canottaggio (dalle 8 circa) e l’arco (intorno alle 10.30) fermo restando che alle 4 c’è italia – russia di pallavolo e nn credo che la partita finisca per le 5.

15. homoeuropeus - 09/08/2008

C’e’ qualcosa che alle olimpiadi di Pechino non vedremo…

16. all about andrie - 10/08/2008

GO INDONESIA GO!™
Viva Indonesia™

17. Pimpa - 10/08/2008

Qualcuno sà gli orari delle gare di equitazione?

18. Giuliano - 10/08/2008

Vorrei sapere una cosa….Ma le gare di taekwondo le trasmetteranno?

19. dirk - 10/08/2008

@Giuliano
Se ci sono italiani impegnati, gli incontri dei n ostri saranno trasmessi, ma l’orario sarà da stabilire al momento…per le finali facile che sia qualche differita, ma anche qui nn si sanno gli orari..è ancora presto e il taekwondoo è negli ultimi giorni.

20. maria francesca - 11/08/2008

Che scifo gli atleti che non cantano l’Inno. Solo gli italiani non cantano, come l’ultima medaglia d’oro nel Judo, voglio scordarmi il suo nome, che anzichè cantare ballettava come in discoteca

21. dirk - 11/08/2008

Valentina Vezzali e Margherita Grambassi invece l’hanno cantato e come l’inno (come sempre fanno loro del resto).
La Vezzali ha annunciato il ritiro, dopo 3 olimpiadi consecutive vinte si ritira alla grande, rimarrà nella storia!!!!

22. mikele - 11/08/2008

Veramente è la Trillini che ha annunciato il ritiro, anche lei una grande cmq e anche lei rimarrà nella storia del fioretto. Credo che nessuno possa dimenticare la vittoria a Barcellona 92 quando sali in pedana con un tutore al ginocchio e riusci’ ugualmente a vincere la finale.
Grazie Giovanna Trillini per tutte le emozioni che ci hai regalato.

23. dirk - 12/08/2008

Effettivamente ho postato una castroneria :) :)
Avevo evidentemente sentito male la notizia…..e ad ogni modo quoto mikele, la Trillini ha fatto anche lei storia, la sua sfortuna è di essere stata contemporanea della Vezzali, che tra l’altro è sua concittadina,altrimenti credo che quello che ha vinto Valentina l’avrebbe vinto lei.

24. jera - 13/08/2008

Sapete se Camerun Italia viene trasmessa in simulcast?!
Grazie

25. daniela - 13/08/2008

scusate mi sapete dire l’auditel delle cerimonia d’apertura delle olimpiadi?grazie mille!!!

26. anna - 13/08/2008

ma è possibile che gli sport cosidetti inferiori non li cc nessuno?Poco poco si accenna se si prende la medaglia altrimenti solo calcio, e il resto?Tiro con l’arco

27. salvo - 13/08/2008

visitate il mio sito http://www.tuttopervoi.it.gg

28. mikele - 13/08/2008

@daniela
Non è vero che non vengono trasmessi gli sport minori, anzi hanno la totale ribalta come del resto accade sempre alle olimpiadi. Basta leggere i post di questo blog relativo ai dati auditel e vedrai anche il buon riscontro dei tutte le cosidette discipline “minori”. Certo se poi uno vuole la copertuta integrale di tutti gli sport non è materialmente possibile, vista il gran numero di eventi in contemporanea. Sul sito di raisport cmq ci sono a disposizione 8 canali, ognuno dei quali segue in diretta una disciplina con copertuta integrale della giornata.

@anna
La cerimonia d’apertura è stata vista da 5.439.000 spettatori per uno share del 49% (fonte questo blog :) )

29. nicoletta - 15/08/2008

SONO UN’APPASSIONATA DI TENNIS. NON HANNO TRASMESSO UNA SOLA PARTITA NEANCHE DI NOTTE IN DIFFERITA. E’ UNO SCHIFO.

30. Alex - 18/08/2008

non lamentatevi sempre per niente: il tennis e’ stato trasmesso, poco ma e’ stato trasmesso. Ad esempio un mezzogiorno hanno trasmesso Jankovic- Bondarenko e non era un’orario scomodo

31. FaStel - 20/08/2008

Oltre a Jankovic Bondarenko ho visto i primi 2 incontri di Federer, la semifinale tra Nadal e Djokovic e sso che sono andate in onda anche le 2 finali per l’oro di singolare…

32. Rossana - 24/08/2008

NON SI RIESCE A TROVARE IN INTERNET UN SITO CON IL VIDEO DI TUTTE LE ATLETE ITALIANE CHE HANNO VINTO L’ORO E CHE SUL PODIO CANTANO L’INNO, OVVIAMENTE ATLETE DONNE E UOMINI.-


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: