jump to navigation

Sat News #32 – Agosto 2008 – I canali per bambini e ragazzi di Sky 08/08/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsL’abituale spazio mensile in cui presento il panorama delle serie TV in onda sui principali canali satellitari che trasmettono telefilm all’interno del bouquet della pay-tv Sky si è ampliato, presentando appuntamenti diversi per gruppi di canali.
Questa volta,
in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, segnalo alcuni programmi (dunque non solo telefilm, ma anche cartoni animati, film, sport e varietà) in arrivo nel mese di agosto 2008 sui principali canali per bambini e ragazzi della piattaforma Sky. Per maggiori informazioni ricordo sempre di consultare la guida TV dei programmi Sky.


GXT
GXT (Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

TNA
Ad Agosto tutti i giovedì alle 20:30
Giovedì sera da campioni con il mitico appuntamento con gli spettacolari incontri del wrestling di TNA. Dedicato a chi possiede nervi saldi!
Una calda estate tutta muscoli e spettacolo ti aspetta su GXT ad Agosto!
Il prime.time del giovedì è dedicato alle spettacolari sfida tra i più grandi eroi del wrestling di TNA. Da Booker T a Monty Brown, da AJ Styles a Chris Sabin, da Kurt Angle a Christian Cage. Poi Motor City Machine Guns, James Storm, Brother Ray, Robert Roode e moltissimi altri campioni di spicco del panorama mondiale. Senza dimenticare le super sexy Knockout, belle e altrettanto pericolose!
Lottatori pronti a tutto, combattimenti mozzafiato, finisher e acrobazie da primo premio: TNA è azione allo stato puro!
Con l’esclusiva completa di TNA ed dei programmi della WWE, GXT si conferma come il canale di riferimento per chi ama il wrestling in Italia.


JimJam
JimJam (Canale 603)

SERIE IN PRIMA VISIONE:  Clifford
Da lunedì 4 agosto, tutti i giorni alle 07:05, 09:20, 15:20, 18:45, 21:50
Arriva ad agosto su JimJam la serie Clifford.
Clifford è un grosso cane rosso. E’ così grande che è più alto di una casa ed è più rosso di un camion dei pompieri.
Clifford era il più piccolo della cucciolata e fu scelto da una bambina della città, di nome Emily Elisabeth Howard, come regalo di compleanno. Nessuno si aspettava una tale crescita di Clifford, ma l’amore di Emily Elisabeth per il suo minuscolo cucciolo ha cambiato “enormemente” Clifford. In breve è diventato alto più di 7 metri, costringendo la famiglia Howard a lasciare la città e trasferirsi nelgi spazi aperti di Birdwell Island.
Clifford trascorre tutto il suo tempo con la piccola Emily Elizabeth e i suoi amici Cleo e T-Bone.
A Clifford piace l’apprendimento divertente e in ogni episodio insegna ai bambini le cose e i problemi che affronteranno durante la loro vita.

CONTINUA LA NUOVA SERIE: Pingu Show
Ogni giorno alle 08:15, 10:55, 15:05, 18:10 & 22:15
Quando i nuovi episodi del Pingu Show continueranno, a partire dal 4 agosto, il vostro pinguino preferito si concederà ai suoi talenti culinari.
Pingu e la sorellina Pinga sono soli a casa. Hanno fame e si mettono a cucinare. Sebbene la loro capacità di cuochi finisca sempre in un disastro, riescono a pulire tutto prima che mamma e papà rientrino a casa.


Cartoon Network
Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607)

MOVIE TIME
Sabato e Domenica h. 16.15

02/08 SCOOBY DOO & THE BOO BROTHERS
Titolo originale: Scooby Doo meets the Boo Brothers, di Paul Sommer, Carl Urbano, Usa 2003, 89’
Shaggy non ha assolutamente idea in quale incredibile avventura verrá coinvolto quando porterá Scooby e Scrappy nella piantagione che ha ereditato da suo zio. La proprietá é bellissima, ma strane cose accadono… i maggiordomi sono gobbi che fanno accapponare la pelle, gli inquilini misteriosi fantasmi. Il piccolo Scrabby non é per nulla intimorito dall’atmosfera da brivido che si respira, ma gli impietriti Scooby e Shaggy decidono di chiamare in loro aiuto i Boo Brothers e… la grande impresa ha inizio! Dove sará poi la fortuna in gioielli che si scopre nascosta da qualche parte nella proprietá?

03/08 THE PAGEMASTER
Titolo originale: The Pagemaster, di Joe Johnston,Usa 1994, 80 minuti
Il piccolo Richard, entrato in una biblioteca per ripararsi da un improvviso temporale, viene trasformato in un’illustrazione. In compagnia dei tre libri animati Avventura, Fantasy e Horror, vive incredibili storie che gli permettono di affrontare e vincere tutte le sue paure: la caccia a Moby Dick, la trasformazione del Dottor Jekill in Mister Hyde, lo sbarco sull’isola del tesoro e la lotta con i draghi. Quando alla fine il ragazzino riprenderà le sue sembianze umane, tornerá a casa molto più coraggioso di prima.

09/08 SCOOBY DOO AND E IL MISTERO DI LOCHNESS
Titolo originale: The Loch Ness Mess, Usa 1972,60’
Mentre sono in viaggio per far visita allo zio di Shaggy, Scooby Doo e la Banda devono risolvere ancora una volta un strano mistero: tre fantasmi cercano di tenerli lontano dalla baia dove si trova un nave affondata che trasportava un incredibile tesoro.

10/08  BEN 10: IL SEGRETO DELL’OMNITRIX
di Sebastian Montes, Scooter Tidwell, Cartoon Network Studios, USA 2007, 68’
Nel tentativo di liberare Gwen e Max dalle grinfie del Dr. Animo, il super cattivo, Ben attiva accidentalmente il meccanismo di autodistruzione dell’ Omnitrix. Con l’aiuto di Tetra, Ben e Gwen entrano nello spazio cosmico alla ricerca del creatore dell’Omnitrix per salvare l’universo dalla distruzione.

16/08 SAMURAI JACK THE MOVIE – LA TRILOGIA
Titolo originale: Samurai Jack, the premiere movie, di G, Tartakowsky, Usa 2001, 70’
Samurai Jack è il figlio di un imperatore che è stato sconfitto da Aku, un diabolico stregone che minaccia di trasformare l’umanità nel suo regno di malvagità e terrore. Al fianco del mago è schierato un temibile esercito di robot-insetto pronto a tutto pur di servire il proprio padrone e sconfiggere il Samurai, l’ultimo ostacolo al compimento del progetto criminale di Aku.
Per debellare il male, Jack dovrà sostenere delle prove durissime. Un lungo viaggio attraverso la forza delle tradizioni e della cultura dei popoli gli servirà a forgiare il fisico e imparare i segreti delle arti marziali ma anche, cosa primaria per un grande samurai, a nutrire lo spirito e fortificare la mente. Studierà con i grandi filosofi e pensatori dell’antica Grecia, mediterà con i monaci tibetani e apprenderà le nozioni di vita dei saggi italiani. Solo quando sarà veramente pronto, potrà affrontare il perfido Aku e sottrarre il suo popolo dalle grinfie dello stregone.

17/08 JIMMY FUORI DI TESTA THE MOVIE
Titolo Originale Re – Animated, di Bruce Hurwit con Dominic Janes (Jimmy Roberts), Micah Karns (Craig Yoshida), Eunice Cho (Robin Yoshida), Fred Willard (Milt Appleday), Matt Knudsen (Sonny Appleday), Rachel Quaintance (Mom), USA ‘06, 76’
Il preadolescente Jimmy Roberts rimane vittima di un incidente a Gollyworld, un parco a tema basato sul personaggio dei cartoni Golly Gopher, e ha bisogno di un trapianto di cervello. Gli viene quindi trapiantato quello di Milt Appleday, leggendario disegnatore di cartoni animati, creatore proprio di Golly Gopher e di tanti altri personaggi. Milt era affetto da schizofrenia, malattia che gli permetteva di vedere i personaggi dei cartoni nella vita reale. A Jimmy accade lo stesso! Ma il figlio di Milt, Sonny Appleday, vuole impossessarsi del cervello del padre per diventare un grande cartonista e, non ultimo, conquistare il mondo!

23/08 ASTERIX E LA SORPRESA DI CESARE
“Astérix et la surprise de César”, di Gaëtan e Paul Brizzi, dal fumetto di René Goscinny e Albert Uderzo, produzione: FRANCIA / BELGIO 1985, 79 minuti
Obelix si innamora perdutamente della bella Falbala arrivata da poco villaggio. Quando il suo fidanzato arriva in visita, Obelix ne ha il cuore spezzato. Ma la coppia viene rapita dai romani e Asterix e Obelix partono subito per cercare di liberarli, affrontando un viaggio pericoloso durante il quale incontreranno anche Giulio Cesare.

24/08  ASTERIX E LA POZIONE MAGICA
Titolo originale: Astérix chez les bretons di Pino Van Lamsweerde,  Francia 1986, 78 minuti
Dopo aver conquistato la Gallia, Cesare decide di conquistare la Britannia. Tutti i villaggi vengono assoggettati tranne uno dove abita un lontano cugino di Asterix. Questi, in difficoltá, chiede l’aiuto di Obelix e di Asterix che, rifornitisi di pozione magica, partono alla volta della lontana Britannia… Realizzata nel 1986, la storia é tratta dal libro a fumetti di Goscinny e Uderzo “Asterix e i britanni” del 1966.

30/08 POKEMON: IL FILM
di Kunihiko Yuyama e Michael Haigney, USA/Giappone 1999, 95 minuti
Un gruppo di scienziati decide di creare il Pokemon più forte della Terra clonando il dna di un preistorico, leggendario Pokemon: il Mew. Nasce cosí Mewtwo, che tenterá di utilizzare gli incredibili poteri di cui é dotato per dominare il pianeta, annientando tutti coloro che gli si opporranno, primi fra tutti gli scienziati che gli hanno dato vita. I migliori allenatori e i loro Pokémon sono chiamati a scongiurare il pericolo che minaccia la Terra…

31/08 SCOOBY DOO AND E LA SCUOLA DI MOSTRI
Titolo originale: Scooby Doo and the Ghoul School, di Charles A. Nichols, USA 1988, 90’
Quando Scooby, Scrappy e Shaggy sono assunti come allenatori nella Scuola di Miss Grimwood, scoprono presto che non si trovano in una scuola per ragazze…. ma in un collegio per figlie di ricchi e famosi mostri, le discendenti del Lupo Mannaro, di Frankestein, di Dracula e della Mummia.  Ma Scooby e la Banda non permettono che ció intralci il loro lavoro. Allenano i mostri per un grande torneo sportivo contro i ragazzi della vicina accademia militare. E i mostri vincono! Ma il pericolo incombe durante la festa di Halloween e tocca a Scooby e alla Banda correre in soccorso.


Boomerang
Boomerang
(Canale 608)

LE AVVENTURE DI PIGGLEY WINKS: Happy Hour
Sabato e domenica h. 9.20
Altri appuntamento del week-end sono alle 13.15 e alle 19.45.
Il cartone é trasmesso anche dal lunedí al venerdí alle 8.10, 13,40, 16,20 e 19.15.
Durante le mattinate dei fine settimana estivi, prima di andare al mare, si potranno vedere e ascoltare tantissime storie de LE AVVENTURE DI PIGGLEY WINKS, il cartone per i piú piccoli, che unisce animazione in 3D con la tradizione senza tempo del racconto, dando vita ad uno show davvero originale. Fino all’inizio delle scuole, infatti, l’HAPPY HOUR del risveglio, un’ora di episodi tutti dedicati ad un personaggio, ha per protagonista il piccolo Piggley.
La serie, vincitrice di Emmy Award, narra le avventure del coraggioso porcellino Piggley Winks e dei suoi amici, l’anatra Dannan e il torello Ferny, in una fattoria irlandese negli anni ‘50.
All’inizio e alla fine di ogni episodio, si vede Piggley ormai diventato nonno, che racconta le storie della sue birichinate infantili come divertenti lezioni di vita ai tre scatenati nipotini di cittá.
Qualunque cosa facciano, Piggley, Dannan e Ferny trovano il modo di trasformare il quotidiano in qualcosa di assolutamente fantastico. A volte riescono a risolvere i problemi da soli, altre hanno bisogno dell’aiuto di parenti, amici o insegnanti. Attraverso le storie di Nonno Piggley, i tre nipotini imparano la soddisfazione che viene dal duro lavoro, il come affrontare paure e insicurezze, la gioia di usare la propria immaginazione apprezzando le capacitá uniche di ciascuno e, naturalmente, l’immensa saggezza del Nonno.

FILMBOOM: i lungometraggi d’animazione per tutta la famiglia

Sabato e domenica h. 20.30
Il fine settimana di Boomerang é “animato” dai film dei grandi cartoni classici che stanno conquistando la prima serata della tv. Ad Agosto, il programma di FILMBOOM vedrá protagonisti SCOOBY DOO in “Il Mostro del Messico” (10/08), “Gli invasori alieni” (23/08) e “Scooby va ad Holllywood” (24/08). E
i LOONEY TUNES, di cui continueremo a seguire le nuove puntate sino alla fine dell’estate, in “Looney, Looney, Bugs Bunny Movie” (02/08), “Daffy Quackbusters” (16/08) e “Le 1001 favole di Bugs Bunny” (30/08). Torneranno sugli schermi del canale anche altri amatissimi evergreen come I Flintstones in “Matrimonio a Bedrock” (03/08), Tom & Jerry in “L’anello incantato” (31/08), oltre a “Il buono, il cattivo e Braccobaldo” (09/08) e “Musetta alla conquista di Parigi” (17/08).


Playhouse Disney
Playhouse Disney (Canale 611)

Tutti in forma con…
IL CIRCO DI JO JO
Tutti i giorni, ore 18.20
JoJo è una scatenata  clown di sei anni che  vive in una piccola e felice comunità chiamata Circustown, insieme ai suoi genitori, entrambi clown e a Golia, il leone più piccolo del mondo (ha solo quattro anni “umani”) nonché il più grande mimo e suo inseparabile amico a quattro zampe.
In ogni episodio della durata 11 minuti, la piccola JoJo insegna ai bambini a conoscere il proprio corpo attraverso il movimento, la corsa, il ballo, i salti, aiutata da tutti i personaggi che abitano il suo fantastico mondo.

LAZYTOWN
Tutti i giorni, ore 13.50, 15.55
Il protagonista è Sportacus, vive a Lazy Town e, con il suo aspetto affascinante e brillante, si oppone a Robbie Rotten, un cattivaccio che cerca in tutti i modi di mettere i bastoni fra le ruote alla sua attività, proponendo ai bambini cibi colorati e accattivanti ma per niente sani.
E nel mezzo Stephanie, con un gruppo eterogeneo  di bambini che paiono reali anche se sono  frutto della  computer grafica.
Titolo originale: Lazy Town. Animazione + live action,  2005. Diretta da Magnus Scheving, Jonathan Judge e Raymond P. Le Gué. Con Magnus Scheving, Julianna Rose Mauriello e Stefan Karl.

Sabato 9 agosto
NUOVO EPISODIO
BUNNYTOWN – La città dei coniglietti
Ore 20.15
Il Bunny barbiere è impegnato a costruire acconciature moderne e creative sulla testa di un altro coniglietto.  Intanto il coro di Bunnytown canta Fra Martino per svegliare il Bunny dormiglione.
Sulla terra il duo Red e Fred è intento a fare le pulizie, ma l’aspirapolvere finisce per aspirare ogni tipo di oggetto presente nella stanza, compresi i loro vestiti.
Mentre tra gli sport superimpossibili si svolge la gara di salto in lungo canterino. Si sfidano il cantante rubacuori Jones, il rocker Crazy Kit Metal e il soprano Madame Brunilda.


Disney Channel
Disney Channel (Canale 612; in versione “+1” al canale 613)

Mercoledì 6 agosto
NUOVO EPISODIO
A SCUOLA CON L’IMPERATORE
Ore 7.50
Yzma parte per diventare star di Hollywood e lascia a Kronk il robot di se stessa, Yzbot, che può controllare con un telecomando.
Kuzco ha consegnato in ritardo il proprio compito, il prof lo correggerà solo se sarà un suo superiore a ordinarglielo. Dopo uno scontro Kuzco e Kronk si scambiano telecomando, Kuzco scopre così che quel robot può essergli utile per ottenere ciò che vuole dal professore…
Ognuno in classe mostra il proprio talento, Kuzco si convince che il suo sia quello di saper schivare ogni pericolo, perchè è riuscito ad uscire vivo dall’inseguimento di tre pantere fameliche. L’arena è pronta, Kuzco deve dimostrare a tutti questo suo talento, ma interviene Pacha che gli confessa di esser stato lui a far spaventare le pantere. Si offre allora di partecipare alla prova, dall’interno di una botte, per spaventare le belve. Yzma nelle vesti di una vecchina lo trattiene. Kuzco riuscirà a cavarsela fino all’arrivo di Pacha, scoprendo che il suo talento è in realtà saper correre velocissimo…

Venerdì 15 agosto
PAPA’ CHE ABBAIA…NON MORDE
Ore 15.00
(Sabato 16 agosto, ore 22.00)
Il famoso attore Tim Allen si trasforma addirittura da papà a cane di famiglia in questa divertente commedia. Tutto accade quando Dave Douglas, stakanovista di professione, comincia ad occuparsi del caso di un laboratorio di animali, che lo tiene occupato così tanto da allontanarlo dalla moglie e dai figli.
Purtroppo  Dave viene infettato da un misterioso siero che provoca modifiche genetiche tanto da  diventare un cane e tutto quanto pensava di conoscere su se stesso e la sua famiglia cambia improvvisamente.
Infatti, seduto sul tappeto di casa a orecchie basse Dave è ora in grado di vedere segreti e sogni dei propri familiari da un diverso punto di vista.
Ora non desidera altro che tornare a fare il padre, il problema è riuscire a fermare gli effetti “canini”del siero.
Titolo originale: The Shaggy Dog. Commedia, usa, 2006. Regia di Brian Robbins, Con Tim Allen, Kristin Davis, Zena Grey e Spencer Breslin


Toon Disney
Toon Disney (Canale 614)

Da lunedì 4 agosto, ore 9.00
3 spensierate e fresche mattine in compagnia di HEIDI
la dolce bambina creata dalla scrittrice svizzera Johanna Spyri

Lunedì 4 agosto, ore 9.00
HEIDI SUI MONTI
IL FILM

Heidi, 6 anni, è un’orfanella che vive con la zia Dete ma che verrà affidata alle cure del nonno, un uomo che vive solitario in una baita delle Alpi Svizzere, soprannominato da tutti “il vecchio burbero” per il suo carattere brusco e l’indole solitaria. Heidi riuscirà però a cambiargli la vita, mentre la piccola incontrerà nuovi amici: il pastorello Peter, il cane Nebbia e la capretta Fiocco, con i quali vivrà  ogni giorno sempre nuove avventure.

Martedì 5 agosto, ore 9.00
HEIDI VA IN CITTA’
IL FILM

Arriva però un giorno in cui la zia Dete torna da Heidi per condurla in città per ricevere un’adeguata educazione. Nonostante il forzato trasferimento e la nostalgia della montagna e degli affetti più cari, Heidi conserva tutta la sua generosità e spontaneità. In modo particolare nei confronti di Clara, una bambina costretta sulla sedia a rotelle che vive in una grande casa nel centro di Francoforte, assistita da una governante alquanto severa.

Mercoledì 6 agosto, ore 9.00
HEIDI TORNA TRA MONTI
IL FILM

Heidi sente troppo la nostalgia del nonno, del cane Nebbia, della capretta Fiocco e del suo amico Peter e quindi, dopo qualche insistenza, con il consenso di Clara e della governante la bimba torna sui monti. Lasciare Clara a Francoforte non è stato semplice anzi è stata una decisione difficile e un addio molto triste. Niente paura! Ben presto Clara raggiungerà la sua amica Heidi che , con l’amicizia , la generosità e la sua innata allegria compirà il miracolo: Clara tornerà a camminare.

Giovedì 14 e domenica 17 agosto
CENERENTOLA 3 – Il gioco del destino
Ore 18.35
Bibbidi Bobbidi Boo!   “Cenerentola  III” rinnova la magia di una delle  fiabe più amate  al mondo  confermando  la sua carica di romanticismo e di amore.
La storia inizia un anno dopo il matrimonio tra Cenerentola e il Principe, quando la perfida matrigna ha progettato un piano per rubare la bacchetta magica della Fata Madrina.
In tal modo riesce a tornare indietro nel tempo e a fare in modo che la scarpina di cristallo non calzi più perfettamente il piede di Cenerentola ma sia ideale per quello della sorellastra Anastasia.
Per fortuna i fedeli amici topolini Gus e Jaq aiutano  Cenerentola a fare di tutto per riconquistare la bacchetta magica prima che il principe sposi per incantamento la brutta Anastasia.
Titolo originale: Cinderella III: A Twist in Time”. Animazione, Usa, 2007. Regia di Frank Nissen.


Jetix
Jetix
(
Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

IGGY PIGGY RANGER
Ad agosto su JETIX: sabato e domenica alle 7:10 e alle 15:55
C’è un nuovo amico su JETIX: veste da Indiana Jones e adora schiacciare pisolini… è Iggy Piggy, il ranger speciale che difende la foresta di Kookamunga!
Un’appassionante serie animata ambientata nella colorata e misteriosa foresta di Kookamunga! Protagonista è il giovane e coraggioso maialino Iggy, capo ranger responsabile della salvaguardia del parco naturale. Iggy conosce ogni specie animale del parco, ogni albero, ogni cespuglio: l’avventura ce l’ha nel sangue perché discende da un’intera famiglia di esploratori e scopritori del passato! Ama il suo lavoro e nel parco risuona spesso – oltre al suo russare in grado di scatenare un vero terremoto – la sua risata contagiosa!
Tra tutti gli amici con cui ha a che fare ogni giorno, unico e inseparabile compagno di dis-avventure è il castoro Jiggers, parlantina al fulmicotone e una grossa e forte coda con cui può costruire qualsiasi cosa. Nemico numero uno di Igg e Jigg – come si chiamano tra di loro i 2 amici – è il prepotente Catfish Stu, il pesce gatto che gestisce il campeggio sulle rive del fiume. Per lui la natura è solo un mezzo per raggiungere il suo unico obiettivo: arricchirsi a tutti i costi, a scapito di chiunque si metta sulla sua strada.
La vita non è mai noiosa a Kookamunga: con il ranger Iggy in circolazione, i guai sono assicurati!


Mi scuso per le informazioni mancanti relative ad alcuni canali, causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

1. horus - 08/08/2008

ma xke nn fanno gli altri film dei pokemon???T_T

2. knoz - 11/08/2008

xche fanno caccare

3. greidas - 08/10/2008

come si intitola quel cartone degli anni 80 90 dove c’era un bambino gnomo che girava il mondo con delle anatre? e anche quel cartone con la fenice d’oro..grazie

4. a - 19/03/2009

ciao a tutti ciao


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: