jump to navigation

Fumetti – Frank Miller e Geof Darrow “Hard Boiled” 25/08/2008

Posted by Antonio Genna in Fumetti.
trackback

“Hard Boiled” è un romanzo grafico cyber-pulp in tre volumi scritto da Frank Miller (“Sin City”) e disegnato da Geof Darrow, pubblicato negli Stati Uniti nel 1990 da Dark Horse Comics. Da pochi mesi il fumetto è disponibilie in un unico volume pubblicato da Magic Press (128 pagine a colori, costo 15 €).
Al centro delle vicende Carl Seltz, ispettore assicurativo e marito e padre devoto, e Nixon, folle omicida esattore delle tasse, che si considera unico signore del campo di battaglia cittadino. Tra i due, si affaccia Unità Quattro, assassino robotico e ultima speranza per i servitori meccanici suoi simili.
All’interno di un decadentismo che ha coinvolto la società post-moderna, il sogno di un ideale cibernetico diventerà un vero incubo, e Seltz farà un’orrenda scoperta che lo riguarderà in prima persona…
Il fumetto, già vincitore di un Eisner Award, dovrebbe prossimamente diventare un film per il grande schermo, al quale è interessato Nicolas Cage per la produzione e per un ruolo da protagonista.

Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: