jump to navigation

TelePagelle #98 – Settimana dal 23 al 29 agosto 2008 30/08/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

TelePagelleLo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana (che non coincide con la tradizionale “settimana televisiva” che va dal lunedì alla domenica): sono qui considerate le giornate dal 23 al 29 agosto 2008.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità rispondendo con un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

Questa settimana
La settimana da sabato 23 a venerdì 29 agosto 2008

Tre punti per i quali ciascuno è invitato ad esprimere la sua opinione. Per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

  1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
    Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.
  2. Le vostre pagelle – Canali digitali
    Indicate qui le vostre critiche sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi  canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).
  3. Il tema della settimanaL’estate 2008
    Tracciate un piccolo bilancio della TV italiana nell’estate che sta per concludersi, tra novità, repliche, telefilm, varietà, sport, successi e flop.

Guardiamo adesso le risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

La scorsa settimana
Bilancio TelePagelle #97 (da sabato 16 a venerdì 22 agosto 2008)

Ecco i tre punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi complessivamente più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Lost, Ghost Whisperer, Brothers & Sisters, Numb3rs e Supernatural (RaiDue), Dirty Sexy Money (Canale 5), Prison Break, Standoff e Ugly Betty (Italia 1), Psych (Rete 4), Stargate SG-1 (La 7);
  • le repliche dei telefilm Buffy e Friends (Italia 1);
  • le repliche della sit-com italiana “Il mammo” (Italia 1);
  • le Olimpiadi di Pechino 2008 (RaiDue).

Tra i programmi meno graditi:

  • le repliche del quiz “Jackpot” (Canale 5);
  • le repliche del varietà “Ciao Darwin – L’anello mancante” (Canale 5).

Le vostre pagelle – Canali digitali
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi dei canali digitali terrestri e satellitari:

  • i nuovi episodi dei telefilm Reaper (Fox), Skins (Jimmy), Gossip Girl (Mya).

Il tema della scorsa settimanaLe Olimpiadi di Pechino 2008
Pechino 2008Si è concluso il principale evento sportivo di quest’estate, le Olimpiadi di Pechino 2008: esprimete il vostro grado di interesse verso l’evento, e date un giudizio agli sport che avete preferito, riferendovi anche al modo in cui li avete seguiti (RaiDue, RaiSportPiù, Eurosport, 8 canali del sito web Rai).
Ecco qualche commento ricevuto in merito.

Per me personalmente quando non ho nulla da fare è piacevole seguire un pò le varie gare, specie nuoto, tuffi, pallavolo, atletica, lancio del giavellotto, salto in lungo.. Anche se magari non mi metto a seguire i chiamiamoli particolari. Seguire, le ho seguite su Rai Due, non avendo Sky o il digitale (che seguo comunque da chi ce l’ha..), e non calcolando il sito dedicato della Rai (avendo la tv a disposizione..). Quel che mi ha dato fastidio è che a sport più interessanti come la pallavolo hanno spesso (come ieri, venerdì 22) preferito discipline meno conosciute e piacevoli da seguire (mi sfugge adesso il nome, ma a comunque a che fare con la lotta e queste cose suì), riservando, in questo caso alla pallavolo, una piccola finestra in basso (con cui fra l’altro era impossibile capir qualcosa). – Vincenzo

Io le ho seguito come potevo su tutti i canali tv a disposizione, soffermandomi in particolare su pallavolo, pallanuoto e atletica. mi è piaciuto molto seguire eventi trasmessi in contemporanea in 16:9 su Raisport+, una cosa che dava molto più realismo : ) – ABREdoskoi

Adoro le Olimpiadi, occasione per vedere grandi campioni di tutti gli sport, io le ho seguite su rai2..un po’ combattuta tra mare e lavoro; molto gradito l’appuntamento notturno “Buongiorno Pechino” – Sery

Questa settimana
La settimana da sabato 23 a venerdì 29 agosto 2008

Ripropongo di seguito, per comodità di lettura, i tre punti (specificati anche in alto al post) su cui siete invitati a dare la vostra opinione. Per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

  1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
    Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.
  2. Le vostre pagelle – Canali digitali
    Indicate qui le vostre critiche sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi  canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).
  3. Il tema della settimanaL’estate 2008
    Tracciate un piccolo bilancio della TV italiana nell’estate che sta per concludersi, tra novità, repliche, telefilm, varietà, sport, successi e flop.

Commenti

1. ilollo - 30/08/2008

1) LOST, Supernatural, Brothers&Sisters, Friends (RaiDue)

3) RaiDue ci ha regalato una bellissima estate: moltissime serie in prima visione tutti i giorni a tutte le ore, davvero complimenti! se poi ci mettiamo anche le Olimpiadi, il massimo! le altre reti invece sono state scarse come al solito! Anche gli ascolti hanno premiato RaiDue, a parte qualche serie come LOST che l’estate non è il momento + adatto a trasmetterla!
Friends è stato maltrattato dalla trasmissione in contemporanea Rai2-Italia1, e molti telefilm sono stati trasmessi molto tardi, ma questa resta la migiore estate televisiva che io abbia mai visto, grazie ancora a RaiDue!

2. Vincenzo - 30/08/2008

1) RTV 5 e mezzo, Un posto al sole d’estate 6, Reazione a catena 8, Friends 6 e mezzo, Sabrina vita da strega 6 e mezzo, Missione natura (La 7) 7 e mezzo

3) Seguire io ho seguito ad esempio le repliche di Sabrina- Vita da strega al mattino su Italia 1, o a volte su Rai Due 8 semplici regole. Poi dopo pranzo le repliche di Dragon Ball Z sempre su Italia 1, e nel tardo pomeriggio Reazione a catena e/o Friends. Dopo cena nelle ultime settimane La vita secondo Jim, ed ogni tanto Un posto al sole d’estate. Poi senza dubbio in giugno le partite degli Europei di calcio, e in agosto buona parte delle gare di Pechino. In prima serata la domenica I Cesaroni, ed in settimana alle volte i documentari di La 7. Che dire, la solita pallosa e deprimente programmazione estiva…

Visitate il mio blog!

3. sivi - 30/08/2008

1) Julia, Lost, Supernatural
3) Praticamente sintonizzata su RAI2 per le Olimpiadi, RAI1 con La Botola nient’altro.

4. enry - 30/08/2008

1) Ghost Whisperer 7, Supernatural 8 , Film Amityville Horror 7.5,
Film In her shoes 8
2) Reaper 7, Gossip Girl 8.5
3) Tra le Olimpiadi e i vari telefilm in prima e seconda serata, si salva solo Rai2, unica vera rete dell’estate.

5. New_AMZ - 30/08/2008

1- Episodi inediti di: Brothers & Sisters, Law & Order – Criminal Intent St. 5

2- Reaper, Law & Order 10 (replica)

3- In chiaro, quest’estate ho seguito Brothers & Sisters e Law & Order Criminal Intent su Rete 4. Più alcune gare delle olimpiadi.
Per il resto calma piatta..

6. Smallpatè - 30/08/2008

1) RAIUNO: lady cop 6.5,il commisario rex 7,reazione a catena 8.5

RAIDUE: squadra speciale cobra 11( quegli episodi trasmessi in prima serata)8.5, supernatural 10, 8 semplici regole 7.5,ghost whisperer 9,brother& sister 7.5,lost 9, terapia d’urgenza 7, numb3rs 8.

RAITRE: il tesoro delle fijj 7.5

RETE 4: criminal intent 8.5,il commissario moulin 7, psych 8.

CANALE 5: circle of life 6.5,dirty sexy money 7.5, big shots 7.5, sex&law 7,tutti amano raymond 8, beach girls 7, centovetrine 9.

ITALIA 1: buffy 6, smallville 8.5, paso adelante 7.5, h2o 8.5, standoff 7.5, prison break 8, ugly betty 7.5, i cesaroni 3.5.

3) io durante questi 3 mesi d’estate vedo la tv in chiaro, pur non avendo la tv satellitare nè quella digitale, come una programmazione non molto ottima: è piuttosto discreta soprattutto per le reti mediaset specialmente CANALE 5 e ITALIA 1 che con continui spostamenti e rinvii, non si capisce nulla per la programmazione perchè molto spesso non è stata segnalata ad esempio ( una domenica tornando da una festa, accendo la tv e faccio un pò di zapping e vedo UGLY BETTY (la mia serie preferita) su italia 1 in seconda serata: all’ inizio pensavo che si trattasse delle repliche ma poco dopo capii che ho gia perso gli episodi inediti)…
non mi piace molto la programmazione mattutina di CANALE 5 perchè invece di mandare sempre delle solite repliche dei film tv dovrebbero trasmettere al loro posto 2 episodi di TUTTI AMANO RAYMOND (8.50-9.55) e un episodio di CIRCLE OF LIFE (9.55-11.00) dal lunedi al venerdi; anche quella di ITALIA 1 invece di SABRINA VITA DA STREGA potrebbero trasmettere al suo posto la sitcom inedita floppato a febbraio di quest’anno ossia E ALLA FINE ARRIVA MAMMA! (9.50-10.25)….
la rete che ha una ottima e perfetta programmazione estiva è l’immancabile RAIDUE che ci accompagna con i suoi tantissimi bei telefilm in prima visione e i meravigliosi olimpiadi di PECHINO, magari fosse durato tutto l’anno che sarebbe diventata la rete piu amata dai giovani..( a parte quello di trasmettere LOST ad agosto che è uno straccio, un sacrificio)
in conclusione vi pongo la mia classifica per la programmazione estiva dei rispettivi 6 canali in chiaro numerate da 1 a 6
1) RAIDUE
2) RAIUNO
3) RETE 4
4) RAITRE
5) ITALIA 1
6) CANALE 5

7. Paul - 01/09/2008

1) Prison break, 4400.
2) Mosè (Hystory Channell), Torchwood, Dr. Who stag. 3 (Jimmy), Dr. Who stag. 2, Dr. Who confidential e No Going Back (docu-reality su di una famiglia che lascia tutto x cambiare vita con un nuovo lavoro di imprenditore in una nazione diversa dalla loro, l’Inghilterra) -BBC Prime-
3) In chiaro ho visto più Rai 2, dove a parte le Olimpiadi ho seguito The dead zone e 4400. Inoltre The Tudors su Canale 5 e il bellissimo Prison break su Italia 1.

8. mr.ghost - 02/09/2008

1) Lost (Rai 2), Friends (Italia 1 e Rai Due), Ugly Betty (Italia 1), 8 semplici regole (Rai Due), Dirty Sexy Money (Canale 5), Sex & The City (La7), Ghost Whisperer (Rai 2), Standoff (Italia 1), Psych (Rete 4), Prison Break (Italia 1) e Buffy (Italia 1)

3) Estate ottima, soprattutto per Rai Due dove ci sono state parecchie serie alcune in parte inedite e chiudendo serie rimaste in sospeso (8 semplici regole, Ghost Whisperer,…). Un pò scarse le reti mediaset con repliche stantie e le uniche novità sospese o spostate ad orari strani (Betty, Tudors, Standoff,…).
Apprezzamento personale a La7 che mi ha permesso di rivedermi integralmente Sex & The City e gli inediti di Stargate.

9. gibi7 - 02/09/2008

1) Prison Break, Lost, Stargate SG-1, Numb3rs, Standoff

3) Il bilancio è molto positivo, sono state tramesse tante belle serie telesive tra cui le due mie preferite (Prison break e Lost), e qualche film interessante.

Bilancio:
Rai Due: 8. Tante serie televisive in prima/seconda serata. Buon risultato a livello di ascolti per Numb3rs, mentre gli altri telefilm si confermano sui soliti livelli compreso Lost che perde anche contro Rete4 (eccetto le ultime puntate contro Il segreto del vulcano).

Peccato per il flop con spostamento di Jetico a mezzanotte, e per l’orario si trasmissione di Supernatural (si poteva programmarlo alle 22,40). Bene anche la programmazione giornaliera, e la copertura delle olimpiadi.

Italia 1: 7,5. Ha evitato le repliche dei vari CSI e ha trasmessoo quattro nuove serie tutte molto piacevoli da seguire (peccato solo per i flop di Vanished e Ugly Betty, con conseguente spostanto in seconda serata, e per l’orario da nottambuli di Prison Break ). Molto bene anche la programmazione giornaliera sia mattutina che pomeridiana.

La7 7: per Missione natura e Stargate SG-1

Rete 4 6.5: finalmente ha trasmesso le nuove puntate di Criminal Intent.

Rai Uno 6,5. per Superquark, per la soap, e qualche film

Rai Tre 5,5 senza infammia , senza lode

Canale 5: 5. Male, si salva solo per le soap e per qualche film, pessimo trattamento per i telefilm della seconda serata.
Flop annunciati in prima serata per I Tudors e Dirty Sexy Money.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: