Cinema futuro (436): “X-Files – Voglio crederci” 31/08/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“X-Files – Voglio crederci”
Uscita in Italia: 7 settembre 2008
Distribuzione: 20th Century Fox
Titolo originale: “The X-Files: I Want to Believe”
Genere: thriller / drammatico
Regia: Chris Carter
Sceneggiatura: Frank Spotnitz e Chris Carter (basato sui personaggi della serie “X-Files” creati da Chris Carter)
Musiche: Mark Snow
Uscita negli Stati Uniti: 25 luglio 2008
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: David Duchovny, Gillian Anderson, Amanda Peet, Mitch Pileggi, Billy Connolly, Alvin ‘Xzibit’ Joine, Carrie Ruscheinsky, Spencer Maybee
La trama in breve…
Gli agenti dell’FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) saranno nuovamente alla ricerca della verità fra misteri inquietanti e segreti sconvolgenti.
Trailer italiano:
Spero sia bello, sinceramente dal trailer non mi convince. Sarebbe bella una nuova serie, ma ormai si sa tutto sugli alieni!
scusa antonio ma non esce il 5? nonostante il mega flop usa andrò a vederlo subito!
Certo che esce il 5… il 7 è domenica!
la recensione è brutta!
Il film fa abbastanza schifo, è anni-luce lontano dalla serie, senza contare il fatto che la sceneggiatura ha buchi grandi come elefanti…
Da CC mi aspettavo molto molto di più.
film bellissimo,visto in anteprima il 13 agosto,andate a vederlo!cmq esce il 5 settembre nn il 7)
da fan maniacale di x-files mi duole ammettere che questo film è veramente bruttino…
http://www.thepetitionsite.com/3/for-those-in-favor-of-an-x-files-3-movie
a questo indirizzo ho trovato una petizione per un terzo film. ho sentito le critiche e non sono esaltanti purtroppo ma io andrò a vedere il film comunque…X-Files meriterebbe un terzo film conclousivo secondo me. Voi che ne pensate?
Lo merita solo perchè è meglio che questo film non sia ricordato come quello che chiude la storia… Certo che se sarà allo stesso livello di questo è meglio lasciar perdere.
il film è molto bello ho visto l’anteprima e mi è piaciuto prima di giudicare andate a vederlo…
Non è un capolavoro, ma fatto bene
il film non è brutto, ma non ha niente di x-files.
E’ un giallo qualunque che non ha nulla a che fare con la serie.
E’ un thriller passabile. Comunque si respira abbastanza – secondo me – l’atmosfera della prima serie di x-files, quando ancora non aveva prevalso l’aspetto extraterrestre. Certo, si tratta di un’atmosfera… rarefatta, comunque il film si lascia vedere.
l’ho visto ieri sera…ho rischiato di perderlo perchè oramai ci sono poche proiezioni dalle mie parti…cmq essendo un amante della serie x files nn posso essere obbiettivo al 100%…a me è piaciuto molto! Niente alieni o roba del genere…però toccava temi non banali e quindi nn facilissimo da comprendere sotto certi aspetti e magari noioso a tratti(non per me!)…andate a vederlo! e poi mulder e scully(david e gillian) intramontabili ! Ho rivissuti i vecchi tempi, le vecchie emozioni… un vero fan non lo può assolutamente perdere!
a dirla tutta io ci avrei messo dentro anche john dogget e monica reyes!…e invece hanno messo quei 2, xzibit e l’altra…poco convincenti…poi a mente fredda, devo dire che più che un film sembrava una puntatona…non è che abbia poi risolto dubbi e misteri sorti nel lungo periodo dalla fine della nona stagione ad oggi…peccato…