jump to navigation

TV USA Gazette #123 – ABC ordina tre serie e due sit-com midseason – Rinnovo per Flashpoint – Casting di serie e piloti – Giorno per giorno – Novità e ritorni cavo: Raising the Bar, The Shield, Sons of Anarchy, Samurai Girl, True Blood, Entourage – In edicola – Ascolti USA – Preview: Dollhouse 01/09/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Classifiche, Giornali e riviste, Serie cult, True Blood, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti, con l’aggiunta di un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della prossima settimana, un’occhiata alle edicole statunitensi ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento.

  • ABC ordina tre nuove serie e due nuove sit-com midseason
    Come ci si attendeva da diverso tempo, all’inizio della scorsa settimana il network ABC ha ordinato cinque nuovi telefilm da trasmettere come midseason, in base alla necessità. Si tratta di tre serie e due sit-com, ecco di seguito una breve descrizione di ciascuna di esse.
    – Il dramma poliziesco con tocchi di commedia Castle, prodotto da ABC Studios, con Nathan Fillion (Firefly) nel ruolo di un romanziere horror che comincia inavvertitamente ad aiutare il Dipartimento di Polizia di New York a risolvere i crimini. Nel cast anche Stana Katic, Molly Quinn, Susan Sullivan, Monet Mazur e Ruben Santiago-Hudson.
    – Il dramedy poliziesco The Unusuals, ambientato anch’esso in un distretto di Polizia di New York e prodotto da Sony Pictures Television: Casey Schraeger (Amber Tamblyn) lavora come vice detective della Polizia di New York, ma viene inaspettatamente trasferita alla divisione omicidi, dove scoprirà che ognuno nel suo nuovo dipartimento ha un certo senso dello humour, ma anche piccoli segreti da nascondere. Nel cast anche Jeremy Renner, Terry Kinney, Kai Lennox, Harold Perrineau, Adam Goldberg, Monique Gabriela Curnen e Joshua Close.
    – La serie romantico-fantastica Cupid, remake dell’omonima serie già chiusa durante la stagione 1998/99 e prodotta da ABC Studios; è protagonista Trevor (Bobby Cannavale), che potrebbe essere la reincarnazione di Cupido, dio romano dell’amore, ritornato sulla Terra per far rimettere insieme le coppie. Nel cast anche Sarah Paulson, Rick Gomez e Camille Guaty.
    – La sit-com ambientata in un ufficio Better of Ted, prodotta da 20th Century Fox Television e scritta da Victor Fresco: Ted (Jay Harrington) guida un dipartimento di ricerca e sviluppo alla Veridian Technologies, azienda con obiettivi moralmente discutibili. Nel cast anche Andrea Anders, Portia de Rossi, Jonathan Slavin e Malcolm Barrett.
    – La sit-com Single With Parents, basata sulle esperienze personali della creatrice Kristin Newman, e prodotta da FTP Productions in associazione con ABC Studios. Lou (Alyssa Milano) è una trentenne che non riesce a star dietro alle continue richieste dei genitori divorziati e vorrebbe avere la propria vita. Nel cast anche Annie Potts, Beau Bridges, Amanda Detmer, Meagen Fay e Eric Winter.
  • 9 episodi aggiuntivi per “Chuck”
    Ancora prima che parta la seconda stagione della serie (il 28 settembre), il network NBC ha già ordinato 9 episodi aggiuntivi per Chuck, il telefilm con Zachary Levi prodotto da Warner Bros. TV, College Hill Pictures e Wonderland Sound and Vision: in tal modo la seconda stagione della serie creata da Josh Schwartz e Chris Fedak sarà costituita da 22 episodi totali.
  • Rinnovo per “Flashpoint”
    L’emittente canadese CTV ha rinnovato la serie poliziesca Flashpoint, piccolo successo dell’estate americana, per una seconda stagione di 13 episodi che entreranno in produzione ad inizio 2009. Gli episodi dovrebbero essere trasmessi la prossima estate anche negli Stati Uniti sul network CBS.
  • “Meet the Browns” su TBS
    Il canale cavo TBS, che trasmette parecchie sit-com del passato, ha ordinato 10 episodi di una nuova sit-com, Meet the Browns, ideata da Tyler Perry. Direttamente derivata dall’omonimo film e dalla rappresentazione teatrale scritta da Perry, la sit-com debutterà nel gennaio 2009 e seguirà le vicende di Leroy Brown (sempre interpretato da David Mann), che eredita una casa in rovina dal suo padre defunto.

News sul casting di serie ed episodi pilota
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety

Serie nuove o in corso

  • C.S.I.: Miami (CBS)
    Megalyn Echikunwoke (4400), che il mese scorso era entrata in modo ricorrente nel cast della serie poliziesca CBS nel ruolo di Tara Price, la nuova esaminatrice medica, è stata subito promossa e farà parte del cast fisso della settima stagione del telefilm. La prima apparizione del personaggio sarà nel secondo episodio della nuova stagione.
  • Chuck (NBC)
    Due veterani dei telefilm anni 1980, Morgan Fairchild (Flamingo Road) e Bruce Boxleitner (Top Secret), sono stati scelti per interpretare i ruoli di Capitan Fenomeno (Ryan McPartlin): la Fairchild interpreterà la dottoressa Honey Woodcombe, e Boxleitner interpreterà il marito Woody. Inoltre, Carl Lumbly (Alias) apparirà come guest-star in un episodio della seconda stagione della serie (dopo l’apparizione dell’ex-collega Kevin Weisman nella prima stagione).
  • Medium (NBC)
    Blythe Danner (Huff) apparirà come guest-star in un episodio della quinta stagione della serie che partirà sul network NBC ad inizio 2009. La Danner interpreterà la madre di un’infermiera a domicilio scomparsa, che Allison Dubois (Patricia Arquette) sta aiutando a localizzare insieme con la polizia.
  • Privileged (CW)
    David Giuntoli (il prossimo film “Weather Girl”) è entrato nel cast ricorrente della nuova serie CW del martedì sera: interpreterà Jacob Cassidy, il nuovo preside della scuola.
  • Surviving Suburbia (MRC per CW)
    Jared Kusnitz e G Hannelius sono entrati nel cast della nuova sit-com incentrata su Steve (Bob Saget), un uomo che vive nei sobborghi e cerca di fare il possibile per essere lasciato da solo. Kusnitz e Hannelius interpreteranno i figli di Steve e della moglie Anne (Cynthia Stevenson). Inoltre, Jere Burns apparirà come guest star nel ruolo del Dr. Jim.

Episodi pilota

  • LAPD (NBC)
    Shawn Hatosy (“Alpha Dog”, il prossimo film “Public Enemies”) è entrato nel cast del pilota potenzialmente in onda al posto di E.R. sulla NBC: interpreterà Sammy, un poliziotto con problemi matrimoniali.
  • Royal Pains (USA)
    Jill Flint è entrata nel cast del pilota di 90 minuti della serie incentrata su un ex-medico del pronto soccorso (Mark Feuerstein), che comincia a lavorare come medico personale di un gruppo di ricconi. La Flint interpreterà Jill Casey, amministratrice dell’ospedale.
  • Hung (HBO)
    Kristin Bauer è entrata del cast della dark comedy incentrata su Ray (Thomas Jane), insegnante di basket delle superiori ben dotato. La Bauer interpreterà l’ex-moglie di Ray.

GIOGiorno per giornoRNO PER GIORNO
Le serie TV in prima visione dal 1° al 7 settembre 2008
In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com (non considero invece reality e quiz) in onda sui principali canali statunitensi. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda.
Come di consueto indico i titoli italiani dei telefilm, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 1×03 indica che si tratta del terzo episodio della prima stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm.
Per una presentazione di tutti i telefilm che debuttano quotidianamente sui cinque network principali negli Stati Uniti visitate lo spazio “TV USA 2008/09, i debutti”; le eventuali novità dei canali cavo sono invece indicate più
in basso.

  • Lunedì 1° settembre:
    ore 20.00 Prison Break 4×01-02 (FOX), Gossip Girl 2×01 (CW)
    ore 21.00 One Tree Hill 6×01 (CW), The Closer 4×08 (TNT)
    ore 22.00 Raising the Bar 1×01 (TNT), The Middleman 1×12 – finale di stagione (ABC Family)
  • Martedì 2 settembre:
    ore 20.00 90210 1×01-02 (CW), The Secret Life of the American Teenager 1×10 (ABC Family)
    ore 21.00 Greek 2×02 (ABC Family)
    ore 22.00 The Shield 7×01 (FX), The Cleaner 1×07 (A&E)
  • Mercoledì 3 settembre:
    ore 20.00 Bones 4×01-02 (FOX)
    ore 22.00 Sons of Anarchy 1×01 (FX)
  • Venerdì 5 settembre:
    ore 20.00 Samurai Girl 1×01-02 (ABC Family)
    ore 21.00 Detective Monk 7×07 – 100° episodio (USA)
    ore 22.00 Swingtown 1×13 – finale di stagione (CBS), Psych 3×07 (USA), Stargate Atlantis 5×07 (SciFi)
  • Sabato 6 settembre:
    ore 20.00 Samurai Girl 1×03-04 (ABC Family)
    ore 00.30 The Life and Times of Kim 1×00 – preview della serie animata in partenza il 28 settembre (HBO)
  • Domenica 7 settembre:
    ore 20.00 Samurai Girl 1×05-06 – finale del telefilm (ABC Family)
    ore 21.00 True Blood 1×01 (HBO)
    ore 22.00 Army Wives 2×12 (Lifetime), Mad Men 2×07 (AMC), Entourage 5×01 (HBO)

CANALI CAVO: RITORNI E NOVITA’ IN PARTENZA
Questo spazio analizza le serie che partono o che tornano con nuovi episodi sui principali canali cavo nel corso della settimana considerata qui sopra. Per le serie già esistenti viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.

Raising the Bar
Serie in onda su TNT dal 1° settembre – trasmissione regolare: lunedì ore 22.00
Episodi ordinati: 10 (prima stagione) – Durata: 45 minuti
Cast: Mark-Paul Gosselaar (“Bayside School”), Gloria Reuben (“E.R. – Medici in prima linea”), Jane Kaczmarek (“Malcolm”), Currie Graham, J. August Richards, Jonathan Scarfe, Melissa Sagemiller, Natalia Cigliuti, Teddy Sears
Produzione: Bochco Media, ABC Studios
Sito web ufficiale: www.tnt.tv/series/raisingthebar/
Trama: legal drama creato da Steven Bochco e dall’avvocato e sceneggiatore David Feige. Sono presentate le vite e i casi di una squadra di giovani avvocati amici fin dai tempi dell’università ma che adesso lavorano dai lati opposti della giustizia. Jerry Kellerman (Mark-Paul Gosselaar) è un difensore pubblico idealista che non si ferma davanti a nulla per proteggere chi non può farlo da solo, ma deve sottostare al suo protettivo capo Rosalind Whitman (Gloria Reuben).

The Shield
Serie in onda su FX dal 2 settembre – trasmissione regolare: martedì ore 22.00
Episodi ordinati: 13 (settima ed ultima stagione) – Durata: 45 minuti
Produzione: Fox Television Studios, Sony Pictures Television

Sons of Anarchy
Serie in onda su FX dal 3 settembre – trasmissione regolare: mercoledì ore 22.00
Episodi ordinati: 13 (prima stagione) – Durata: 45 minuti
Cast: Charlie Hunnam, Katey Sagal, Maggie Siff, Kim Coates, Tommy Flanagan, Ron Perlman, Drea de Matteo, Sprague Grayden, Ryan Hurst, Johnny Lewis, William Lucking, Theo Rossi
Produzione: Art Linson Productions, Fox 21, FX Productions
Sito web ufficiale: www.fxnetworks.com/shows/originals/soa/
Trama: dramma ricco di humour dark incentrato sui “Sons of Anarchy”, un club illegale di motociclisti che vogliono proteggere la cittadina di Charming (California) dagli spacciatori di droga e dagli speculatori edilizi. E’ anche una saga familiare vista dagli occhi di Jax Teller (Charlie Hunnam) il cui amore per la fratellanza entra in conflitto con la sua crescente preoccupazione riguardo la legalità del club, che è guidato da Clay Morrow (Ron Perlman), patrigno di Jax e sposato con sua madre Gemma (Katey Segal).

Samurai Girl
Serie in onda su ABC Family dal 3 al 5 settembre – trasmissione: venerdì, sabato e domenica dalle ore 20.00 alle 22.00
Episodi ordinati: 6 (prima stagione) – Durata: 45 minuti
Cast: Jamie Chung, Brendan Fehr, Saige Thompson, Kyle Labine, Anthony Brandon Wong, Steven Brand, Kenneth Choi
Produzione: Alloy Entertainment, ABC Studios
Sito web ufficiale: cliccate qui
Trama: basato su una serie di romanzi per ragazzi. La diciannovenne giapponese Heaven (Jamie Chung) scopre che Takuse Kogo (Anthony Brandon Wong), il ricco uomo d’affari che l’ha adottata da piccola, è in realtà il capo della mafia giapponese Yakuza, e forse è stato lui a far uccidere brutalmente il fratello della ragazza, Hiko (Jack Yang). Heaven allora lascia la sua famiglia e comincia l’addestramento per diventare un samurai: con l’aiuto di un gruppo di amici americani, tra cui Jake (Brendan Fehr), Heaven progetta di abbattere l’impero del male del padre.

True Blood
Serie in onda su HBO dal 7 settembre – trasmissione regolare: domenica ore 21.00
Episodi ordinati: 12 (prima stagione) – Durata: 45 minuti
Cast: Anna Paquin, Carrie Preston, Chris Bauer, Jim Parrack, Lois Smith, Lynn Collins, Michael Raymond-James, Nelson Ellis, Rutina Wesley, Ryan Kwanten, Sam Trammell, Stephen Moyer, William Sanderson
Produzione: Your Face Goes Here Entertainment, HBO Films
Sito web ufficiale: www.hbo.com/trueblood/
Trama: basata sulla serie di romanzi “Southern Vampire Mysteries” di Charlaine Harris, adattati per la televisione da Alan Ball. La serie parla della co-esistenza fittizia tra vampiri ed umani in una cittadina della Louisiana, dopo che un sangue sintetico prodotto in Giappone, il “TruBlood”, viene messo in vendita. Sookie Stackhouse (Anna Paquin) è una cameriera con il potere della telepatia che si innamora di uno dei vampiri, Bill Compton (Stephen Moyer)…

Entourage
Serie in onda su HBO dal 7 settembre – trasmissione regolare: domenica ore 22.00
Episodi ordinati: 12 (quinta stagione) – Durata: 25 minuti
Produzione: Closest to the Hole Productions, HBO Films

IN EDICOLA
Nello spazio dedicato alle copertine delle riviste statunitensi che parlano di televisione, il numero del 1° settembre 2008 del settimanale “TV Guide” dedica la copertina a “The Hills”, serie-reality in onda su MTV.

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (con episodi inediti o in replica) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana dal 18 al 24 agosto 2008.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Zap2It)

  1. Due uomini e mezzo – replica (CBS, lunedì ore 21.00) 8,16 milioni
  2. NCIS – Unità anticrimine – replica (CBS, martedì ore 20.00) 7,61 milioni
  3. C.S.I.: Scena del crimine – replica (CBS, giovedì ore 21.00) 7,29 milioni
  4. Flashpoint (CBS, giovedì ore 22.00) 7,20 milioni
  5. C.S.I.: Miami – replica (CBS, lunedì ore 22.00) 6,38 milioni
  6. C.S.I.: NY – replica (CBS, mercoledì ore 22.00) 6,05 milioni
  7. Criminal Minds – replica (CBS, mercoledì ore 21.00) 5,91 milioni
  8. Cold Case – replica (CBS, domenica ore 22.00) 5,84 milioni

Tra i programmi non seriali, i più visti della settimana sono stati ancora gli eventi sportivi delle Olimpiadi di Pechino 2008 (NBC) con ascolti elevati ogni sera dalle 20.00 alle 23.00: lunedì (18 agosto) 26,37 milioni, martedì 26,63 milioni, mercoledì 24,76 milioni, giovedì 22,44 milioni, venerdì 17,88 milioni, sabato (dalle 20.30) 16,76 milioni, infine domenica 24 agosto (cerimonia di chiusura) 27,83 milioni.

Ottimo debutto per “Greek” anno 2
Martedì 26 agosto, l’esordio della seconda stagione della serie Greek (ABC Family) ha ottenuto un record in merito a telespettatori totali (1,6 milioni), telespettatori di età tra 12 e 34 anni (1,2 milioni) e donne tra 12 e 34 anni (841.000). La crescita di spettatori totali rispetto al debutto dello scorso anno è di circa 500.000 spettatori.

LA TV USA 2008/09
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2008/09.

PREVIEW
In chiusura, uno spazio di anticipazione di alcune delle nuove serie TV in partenza nella prossima stagione televisiva statunitense (trovate i dettagli, suddivisi per network, qui sopra).
Oggi vi presento il trailer di Dollhouse, nuova serie di Joss Whedon
con Eliza Dushku, incentrata su una donna membro di un gruppo segreto ed illegale che “ripulisce” le personalità dei propri agenti in modo da permettere l’innesto di una qualsiasi altra personalità, ma che ad un tratto smette di dimenticare e ricomincia a riacquistare i ricordi del suo passato…

Annunci

Commenti»

1. alexa - 01/09/2008

TrueBlood imperdibile………..
Mi ispira anche Samurai girl.

2. Nick84 - 01/09/2008

Di true blood ho visto il pilota , carina ma niente di eccezionale dalla HBO , vedremo come sarà questa Samurai girl , la disney sta rimpilzando abc family di telefilm.
Oscena la copertina di TV guide con quei 2 di the hills che però massacra sempre la ragazza gossip in termini di ascolti.

3. Axlnet - 01/09/2008

La stagione riparte,molti telefilm sono giunti alla fine,come il mitico The Shield,altri ne iniziano con molta attesa, Fringe ,Dollhouse e 90210 ecc,e nella speranza che non ci siano nuovi scioperi….buona visione a tutti.

4. enry - 01/09/2008

Sono contento che Chuck avrà una stagione completa…
Felice anche per gli ascolti di Greek… Ma non si sa quando arriverà da noi la seconda parte della stg1?

5. dyd666iscr - 01/09/2008

questa settimana che fine hanno fatto WEEDS 4 , EUREKA 2 e BURN NOTICE 2 tutti sospesi ???

6. Luca - 01/09/2008

infatti Weeds non c’è questo lunedì?

7. Nico - 01/09/2008

Penso che darò un’occhiata a Samurai Girl, anche perché c’è una vecchia conoscenza, Brendan Fehr (proprio qualche giorno fa mi chiedevo che fine avesse fatto).

Ultima stagione di The Shield… come sooooffrooooo…

8. Roberta - 01/09/2008

antonio ma fear itself è finito?

9. krelian - 02/09/2008

@ dyd666iscr: ho appena visto in rete che gli ultimi due episodi di Weeds andranno in onda martedi 9 e martedi 16 :(

10. dyd666iscr - 02/09/2008

si si l’ho notato… vabbè…. anche burn notice rinizia settimana prox !


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: