jump to navigation

DVDanime #79 – “Saiyuki Requiem” 03/09/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDanime.
trackback

DVDanimeIn questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, recensisco il meglio dell’animazione giapponese (serie e OAV) disponibile in Italia in DVD. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è protagonista il volume che raccoglie il lungometraggio “Saiyuki Requiem(titolo originale “Gensou Maden Saiyuuki – Requiem”), realizzato nel 2001 e basato sulla serie animata giapponese “Saiyuki – La leggenda del demone dell’illusione”.

Titolo: “Saiyuki Requiem – Film”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (6,59 Gbyte)
Regia: Hayato Date
Produzione: Kazuya Minekura/Ichijinsha/Saiyuki The Movie Project, 2001
Distribuzione: Anime Virtual
Prezzo di listino: 22,99 €
Pubblicazione DVD: 2007
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), francese (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, francese, olandese, polacco
Durata complessiva: 95 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco sul sito web DVD.it

Ecco la trama specificata sulla copertina del DVD:

Nel corso del lungo viaggio verso ovest alla ricerca del demone Gyumao, il bonzo Genjo Sanzo e i suoi compagni Son Goku, Cho Hakkai e Sha Gojyo si imbattono in una giovane quanto misteriosa ragazza. Dopo averla salvata dall’attacco di un gigantesco mostro alato, i quattro vengono ospitati dalla giovane nel proprio maniero, nei pressi di un villaggio abbandonato. Una volta arrivati, Sanzo e compagni iniziano però a percepire la presenza di forze tenebrose. Cadranno vittime di strane allucinazioni e dovranno affrontare i fantasmi del proprio passato. Riusciranno a liberarsi dalla trappola mortale in cui sono caduti affrontando l’oscuro male che incombe su di loro?
Saiyuki Requiem è il lungometraggio basato sull’omonima serie animata che ha riscosso un enorme successo in patria e a livello internazionale, scatenando una vera e propria Saiyuki-mania in Giappone, grazie ad un esplosivo mix di azione, sentimenti, humour e fantasy.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Lungometraggio basato su una serie di successo proposta in Italia su MTV: è qui considerata una delle tappe nel viaggio verso occidente dei quattro protagonisti della serie, che vogliono impedire la rinascita del demone Gyumao. Consigliabile sicuramente soltanto a chi conosce già la serie, che potrà così arricchire (senza nozioni fondamentali) le vicende dei protagonisti: gli altri potrebbero lamentare la staticità degli scenari, e la povertà complessiva della trama. Edizione DVD appena sufficiente, con audio italiano 2.0 (ma manca l’audio originale giapponese) e nessun contenuto extra aggiuntivo da segnalare.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: