TV – Life su Italia 1 05/09/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da questa sera Italia 1 trasmette la prima stagione (11 episodi) di una serie già trasmessa qualche mese fa in anteprima sul canale digitale terrestre Joi: si tratta di Life, che andrà in onda ogni venerdì alle ore 22.05 con un episodio a settimana, dopo un episodio inedito della sesta stagione della poliziesca C.S.I.: Miami. Il telefilm è prodotto da Mad Chance ed Universal Media Studios, ed è già stato rinnovato per una seconda stagione, in partenza il prossimo 29 settembre sul network NBC, che servirà a “rilanciare” la serie dopo i non eccezionali ascolti riscontrati finora negli Stati Uniti.
Dopo aver trascorso dodici anni di carcere per un crimine che non ha commesso, il detective Charlie Crews (Damian Lewis) torna al lavoro grazie all’amica e procuratore Constance Griffiths (Brooke Langton). Accompagnato dalla nuova partner Dani Reese (Sarah Shahi), Crews si ritroverà ad utilizzare spesso metodi non convenzionali suscitando dubbi in merito al suo ritorno in Polizia nel suo superiore, il ten. Karen Davis (Robin Weigert). Inoltre, Crews vive con Ted Earley (Adam Arkin), conosciuto in carcere e che adesso gli fa da consulente finanziario.
Assolutamente fuorviante il paragone con la serie di successo Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, usato soltanto a scopi promozionali prima da Joi e poi da Italia 1.
L’hanno soprannominato il detective zen anti-house…………è vero? lo consigliate?
Anch’ io non ho capito che c’azzecca il paragone con Dr.House.Quelli di Mediaset continuano a perdere colpi.Comunque sara’ bello rivedere Brooke Langton,la Samantha di Melrose Place
Non vedo l’ora che inizi stasera!! Ne ho sentito parlare così bene in più adoro i protagonisti, Damian Lewis per Band of Brothers e Sarah Shahi per L Word!!
non so come è stato doppiato ma il telefilm merita davvero
il protagonista mi intriga……
ebbene io l’ho già visto in anteprima su JOI vi consiglio di non perdere assolutamente LIFE: è un ottima serie poliziesca, provate a guardarla per un attimo e vi piacerà subito.
consigliato solo a quelli che amano la giustizia,la sapienza e la coscienza degli uomini.
il paragone con house funziona limitatamente al fatto che il protagonista è, in fin dei conti, un estroso anti-convenzionalista. i principi sono opposti.
L’ ho vista, ed è veramente fantastica. Voto 9,5
Devo dire che all’inizio non mi ispirava per niente, l’ennesima serie poliziesca… l’ho guardato solo perchè dopo c’era “Dexter” e mi sono dovuto ricredere. E’ davvero una bellissima serie!
io il paragone lo farei con in Conte di Montecristo
Pensateci un po’:
.Il protagonista va in galera per un crimine non commesso
.impara un’arte (lo ZEN al posto della sciabola)
.torna alla vita (life) cambiato
.ha un fedele amico che abita con lui
.non ha problemi economici perché ha avuto un congruo risarcimento
.sta preparando una silente ritorsione verso coloro che all’epoca lo fecero incastrare ingiustamente
come si kiama la canzone con la quale all’inizio pubblicizzavate il telefilm????
rispondete
x kikka:how to say a life-the fray..anke io l’ho cercata a lungo!!!!!!!!!!
scusa errore di battitura how to save e life..ciao e scusa
la cnzone che trasmettono in soundtracks…qualcuno mi s dire come si chiama? grazie mille
nn how to say a life…quella della prima puntata…dove escono i sottotitoli…”ho lottato ad occh aperti…ecc.ecc..perfavore….
Bel telefilm!!!!
ciao a tutti.
qualcuno mi potrebbe dire la canzone reggaeton che danno nella terza puntata intitolata “lasciala andare” quando loro vanno nell’officina dal tipo completamente tatuato che elabora le macchine????
grazie mille a chi mi aiuta
mi associo alla richeista di bogs! la sto cercando ma non la trovo! sto impazzendo!
bellissimo telefilm..
solo una cosa nn ho capito: ma le persone assassinate (x cui era stato accusato crews) gli appartenevano?
xk in una puntata fa vedere ke la sua ex moglie sa dove si trova la bimba ke è sopravvissuta xò nn vuole dirgli dove si trova…
e crews dice ke la bimba lo kiamava zio….mmm…quindi si conoscevano????
aiuto anche io sto cercando quella canzone reggaeton…spero di trovarla
le persone assassinate erano amici di charlie
l’uomo era suo socio in un bar
la bambina era molto legata a charlie, ma soprattutto a Jennifer, l’ex-moglie
io amo life soprattutto Charlie qnd se ne escono cn qlle frasi ke capisce solo lui…. no skerzo alcune si capiscono cmq è troppo simpatico!
damian lewis !scusa ma eun parente di stean laurie be a il stesso sorriso per me la prima volta che lo vedo si a me piace la sua interpretazione del dectectiv crous e non e malvagio la mia oppinione su di lui a un spirito vivo e allegro naturalmente beve si e felice ma ha un ma!!!!!!!!! e educato molto socevole e vorrei saper la sua imail per conoscerlo meglio se si puo fare e vorrei una foto con autografo! un smack laura da trieste!la
Non è che per caso vorresti anche qualcos altro?)))