jump to navigation

TV – Californication su Italia 1 08/09/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Californication

Da oggi, ogni lunedì alle ore 00.05 circa, Italia 1 propone la prima stagione (12 episodi) della serie Californication, che ha visto il ritorno sul piccolo schermo dello storico interprete di X-Files David Duchovny. Il telefilm è prodotto da Aggressive Mediocrity, And Then…, Twilight Time Films e Showtime Networks, e va in onda sul canale cavo statunitense Showtime dall’agosto 2007, dove ha subito ottenuto un buon gradimento che ha portato all’ordine di una seconda stagione in partenza negli Stati Uniti il prossimo 28 settembre.
Hank Moody (David Duchovny) è un problematico scrittore le cui ossessioni dal sesso e dalle droghe interferiscono con la sua vita personale e professionale, compresi i rapporti con l’ex-moglie Karen (Natascha McElhone) e la figlia Becca (Madeleine Martin). Tra sbronze ed avventure erotiche, Hank capisce che la sua vita sta finendo a pezzi, ma continua a cacciarsi in un mare di guai, mentre la strada per la sua redenzione e serenità si fa sempre più ardua.
Nel cast della serie ricordo anche Evan Handler nel ruolo di Charlie, agente e migliore amico di Hank, e Madeline Zima (ex-La Tata) nel ruolo di Mia, la procace figlia del nuovo compagno di Karen.

Commenti»

1. davor - 08/09/2008

grande serie . già vista su jimmy però

2. Zapper Leo - 08/09/2008

ho sentito da qualche parte che nell’episodio pilota e nei altri episodi ci sono alcune scene hot vietato ai minori di anni 18 !!!??
proprio giusta la collocazione oraria !!

3. Paul - 08/09/2008

Se non lo mandano a mezzanotte a che ore lo devono mandare? E comunque su Jimmy lo davano alle 21,00.

4. alexspooky - 08/09/2008

ma solo a me fa strano vedere la bambinetta dolce che faceva la tata fare la maialona a cavalcioni dell’agente mulder ?

saro’ io che sono strano allora…

5. enry - 08/09/2008

Serie molto carina, ma a mio parere forse (troppo?) sopravvalutata…

6. alexa - 08/09/2008

quoto Enry.
Però David vale la visione.

7. kusanagi - 08/09/2008

Hank Moody e´ un mito, la serie un po´ meno …

8. dyd666iscr - 08/09/2008

serie SPETTACOLARE!!! la sorpresa della scorsa stagione…. veramente imperdibile… divertentissima… insieme a THE BIG BANG THEORY è stata la miglior serie in esordio dell’anno scorso..
sono in attesa della stagione 2 :-)

9. ABREdoskoi - 08/09/2008

mah, può piacere o meno… io l’ho abbandonata dopo il primo episodio, non mi ha preso

10. Luca - 08/09/2008

errato abbandonare una serie che si vuole vedere dopo 1 episodio. a mio parere ne servono almeno 4-5 per capire se ti prende o meno un prodotto..

cmq già vista in inglese e poi su Jimmy, ormai in chiaro non c’è più gusto a vedere le serie.

11. pandagrissom - 08/09/2008

@alrxspooky
fa molto strano anche a me.come cambiano le cose;-P

12. aqr - 09/09/2008

ma è stata tagliata? guardando la registrazione è durata 36 minuti con la pubblicità!

13. aqr - 09/09/2008

Mi correggo!
Le puntate durano 28 minuti circa (senza pubblicità), credevo invece che avessero al durata standard di un telefilm di 42 minuti (circa) senza pubblicità. Quindi niente tagli.

14. ovviamentelucio - 09/09/2008

io sono un po’ dubbioso sul telefilm e sulla sua novità, al di là dello scandalo…

l.

15. Raffa - 17/09/2008

@ alexspooky
no non sei strano fa uno strano effetto pure a me ;) La tenera Grace de “La tata”… dolcissima… trasformata in una ninfomane (a dire poco)… che shock, ancor più vedere l’agente Mulder sgrezzo ed erotomane XD Se penso che con Scully ci han messo 7 anni a darsi un bacino!!!… Al di là di tutto il telefilm non mi è sembrato “innovativo” in quanto a contenuti, lui non è neanche così infoiato come parrebbe leggendo trame e recensioni, si dà da fare ma ecco, lui stesso è ben consapevole del baratro in cui sta cadendo… confesso però che fin dalle prime battute “Californication” mi è parso appunto una serie da “non prendere troppo sul serio”, e come si potrebbe visto il linguaggio ai limiti della scurrilità (quotidiana) e i toni parodistici (credo in parte riusciti :)?? Alcune (svariate) situazioni sono volutamente surreali e caricaturali, per non dire esilaranti, magari non fatte di comicità in senso puro, ma senz’altro godibili… in genere non apprezzo le “volgarità gratuite ma qui la scurrilità è così esibita da risultare comica… certo Duchovny in X-Files era tutt’altra cosa, qui non sarà altrettanto straordinario ma è funzionale nella parte, e senz’altro gli autori avranno giocato molto sull’impatto che l’ex morigerato agente dell’FBI avrebbe avuto in un ruolo così diverso… ODDIO GRACE/MIA NON MI SONO ANCORA RIPRESA!!! XD

16. Sevy - 19/10/2008

Sarà che sono fatto di un’altra pasta, sarà che c’ho il chiodo fisso per il sesso in tutte le sue accezioni, ma era da una intera esistenza che cercavo qualcosa di bello come questo. Cioè capitemi, io sono letteralmente impazzito in passato per films tipo Cruel Intentions e simili, e quando si tratta di telefilms (cioè una goduria da ore ed ore, anzicchè da poco piu di 110 minuti, io ringrazio il cielo che in USA ci siano sceneggiatori e creativi del genere. Voglio dire, dopo Nip/Tuck credevo non si potesse fare qualcosa di ancora più spinto, ma la natura umana è perfetta e quindi eccoti Californication… Vi dico solo che sono partito 3 ore fa con una ricerca su Google. I passaggio sono stati conseguenziali: sito di serie tv, ricerca tel tag “giusto”, titolo, anteprima su youtube… ed insomma eccomi, in appean 3 ore (credo un record mondiale) il più appassionato degli appassionati di Californication, dopo un solo singolo episodio.
Ringrazio Nostro Signore per averci regalato la California ed i suoi Telefilms…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: