jump to navigation

TelePagelle #101 – Settimana dal 13 al 19 settembre 2008 20/09/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

Lo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana (che non coincide con la tradizionale “settimana televisiva” che va dal lunedì alla domenica): sono qui considerate le giornate dal 13 al 19 settembre 2008.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

La settimana da sabato 13 a venerdì 19 settembre 2008

Tre punti per i quali ciascuno è invitato ad esprimere la sua opinione. Per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

  1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
    Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.
  2. Le vostre pagelle – Canali digitali
    Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi  canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).
  3. “L’isola dei famosi”Il tema della settimana – L’isola dei famosi 2008
    Lunedì scorso è partita la sesta edizione del reality show di RaiDue “L’isola dei famosi”: avete visto la prima puntata serale e/o la striscia quotidiana? Cosa ne pensate della nuova edizione? Seguirete altri reality autunnali, come “La talpa” di Italia 1?

Guardiamo adesso le risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

Bilancio TelePagelle #100 (da sabato 6 a venerdì 12 settembre 2008)

Ecco i tre punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi complessivamente più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Lady Cop (RaiUno), Supernatural, The Dead Zone, The Nine, 4400, Joey e 8 semplici regole (RaiDue), Finalmente arriva Kalle (Canale 5), Grey’s Anatomy, Nip/Tuck, Californication, C.S.I.: Miami, Dexter, Life, Six Feet Under, Heroes, Black Donnellys e Hannah Montana (Italia 1), Psych, Law & Order – Criminal Intent, Hamburg Distretto 21 e Julie Lescaut (Rete 4);
  • le repliche dei telefilm Un ciclone in convento e Il commissario Rex (RaiUno), NCIS – Unità anticrimine, The District, Senza traccia, Squadra speciale Cobra 11 e Friends (RaiDue), Tutto in famiglia, Starsky & Hutch, Supercar e Paso Adelante (Italia 1), Sex and the City e In tribunale con Lynn (La 7);
  • le soap opera: “Un posto al sole” (RaiTre), “Beautiful” e “Centovetrine” (Canale 5), “Tempesta d’amore” (Rete 4);
  • la serie italiana “Terapia d’urgenza” (RaiDue);
  • la fiction “Il sangue e la rosa” (Canale 5);
  • i film: “La guerra dei mondi” (Canale 5), “La fabbrica di cioccolato” (Italia 1);
  • il quiz “Reazione a catena” (RaiUno);
  • il gioco “La ruota della fortuna VIP” (Italia 1);
  • il varietà “Miss Italia 2008” (RaiUno).
  • l’incontro di calcio Italia-Georgia (RaiUno).

Tra i programmi meno graditi:

  • la soap opera “Agrodolce” (RaiTre);
  • la sit-com italiana “Medici miei” (Italia 1);
  • il quiz “Chi vuol essere milionario” (Canale 5);
  • i programmi: “Italia allo specchio” (RaiDue), “MattinoCinque”, “PomeriggioCinque” e “Forum”(Canale 5).

Le vostre pagelle – Canali digitali
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi dei canali digitali terrestri e satellitari:

  • i nuovi episodi dei telefilm Reaper e Eli Stone (Fox), Ghost Whisperer e Samantha chi? (Fox Life), Torchwood, Primeval e Doctor Who stagione 3 (Jimmy), Boston Legal e The Starter Wife (Mya), Terminator: The Sarah Connor Chronicles (Steel / Sci Fi);
  • le repliche del telefilm Doctor Who stagione 2 e “Doctor Who Confidential” (BBC Prime), Law & Order: Unità speciale e Law & Order – Criminal Intent (Joi);
  • i film “Crank” (Sky Cinema Max), “Non è mai troppo tardi” (Alice Home TV).

Il tema della scorsa settimana – 100 Telepagelle
Siamo arrivati a quota 100 appuntamenti per lo spazio “Telepagelle”, nato nell’ottobre 2006, quasi due anni fa. Questa volta parliamo proprio di questo spazio, ed invito tutti i visitatori abituali ad intervenire: avete dei consigli per migliorare e/o ampliare l’angolo delle ”TelePagelle”? Lasciate abitualmente qui una vostra opinione sui programmi visti e sul tema settimanale ? E se prima lo facevate e adesso non scrivete più, spiegate le vostre ragioni.
Ecco i pareri che avete lasciato.

Partecipo alle Telepagelle all’incirca dai primi di luglio, iniziando a proporre settimana per settimana i miei palinsesti ideali delle varie emittenti che sabato dopo sabato venivan tirate in ballo. Poi ho iniziato anche a dare i voti ai vari programmi tv, facendo delle Telepagelle una parte della mia settimana, con cui fra l’altro ho trascorso gli afosi sabato pomeriggio in città. Quanto a consigli, così, su due piedi, non me ne vengono, anche perchè lo spazio è già abbastanza completo. Dunque.. tanti auguri alle Telepagelle per il quasi compleanno e altre 100 di questi appuntamenti (minimo!). – Vincenzo

Questo spazione è davvero ben fatto, continua così Antonio ;) – Gianni

Frequentando questo blog tutti i giorni, frequento questo spazio da tempo ma lo faccio scegliendo i temi cui partecipare. Ad esempio, se il tema parla di calcio, ed io odio il calcio, non commento per evitare di far sprecare tempo a chi legge e a chi scrive. inoltre quando scrivo cerco – ma non sempre ci riesco, almeno dal mio punto di vista – di non scrivere ovvietà (e cavolate). – New_AMZ

Questa sezione delle TELEPAGELLE mi piace molto, è molto interessante e partecipo scrivendo volentieri nei commenti le mie preferenze sui programmi televisivi e a volte scivo delle mie opinioni sul tema settimanale proposto dal bravissimo Antonio.Quindi vi dico solamente che mi piace così com’è e non dovreste modificare questa meravigliosa sezione.Infatti io non ho nessuna idea e dei consigli per ampliare e migliorare l’angolo delle telepagelle. Continua così Antonio, e tantissimi auguri alle telepagelle per il centesimo anniversario, scriverò per sempre questa sezione. Speriamo che duri a lungo per garantire agli utenti di esprimere le proprie preferenze e opinioni sul mondo della televisione….
Ancora vi auguro di un buon proseguimento della sezione TELEPAGELLE.
– Smallpatè

Si potrebbe fare un riassunto trimestrale (con i dati delle telepagelle) su quali sono i programmi preferiti e quali no. – Gibi7

Innanzi tutto auguri per il traguardo! Da quando ho scoperto questo blog partecipo sempre a questo appuntamento, tranne quando non mi collego ad internet per ferie ecc. Formulo quindi la mia lista di programmi seguiti e quando non scrivo nulla sul punto 3 è perchè è un argomento dove non sono ferrato (tipo calcio ecc.).
L’unico suggerimento è: perchè non allinearsi con la settimana tv facendo la statistica dei programmi dal lunedì alla domenica anzichè dal sabato al venerdì?
– Paul

Complimenti per il traguardo Antonio! Come sai sono tra i commentatori “storici” del blog e lo visito ogni giorno, sempre molto volentieri. Lo spazio delle Telepagelle va già bene così comè, l’unica aggiunta interessante potrebbe essere una classifica mensile con i programmi più amati (quelli nominati più spesso o quelli con i voti più alti), magari divisa x generi (telefilm, intrattenimento)… In modo da capire, al di là dei dati Auditel, quali sono i programmi preferiti dai frequentatori del blog. – Enry

Rispondo a qualche vostra proposta: prima di tutto, come ho già scritto in passato, il mio parere è un po’ presente nei commenti quotidiani del post con i dati di ascolto, non mi pare il caso di scrivere qui i miei programmi preferiti prima che siate voi a lasciare i vostri commenti; la questione dei voti è difficile da realizzare, dato che diverse persone non li lasciano e non mi andrebbe di “imporlo”; la settimana Tv in realtà va dalla domenica al sabato e non dal lunedì alla domenica, ma qui considero una settimana anticipata di un giorno, dal sabato al venerdì, unicamente perchè le TelePagelle sono diventate un po’ il “post del sabato pomeriggio”, se cambieranno giorno magari cambierà anche il periodo di osservazione.

La settimana da sabato 13 a venerdì 19 settembre 2008

Ripropongo di seguito, per comodità di lettura, i tre punti (specificati anche in alto al post) su cui siete invitati a dare la vostra opinione. Per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

  1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
    Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.
  2. Le vostre pagelle – Canali digitali
    Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi  canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).
  3. “L’isola dei famosi”Il tema della settimana – L’isola dei famosi 2008
    Lunedì scorso è partita la sesta edizione del reality show di RaiDue “L’isola dei famosi”: avete visto la prima puntata serale e/o la striscia quotidiana? Cosa ne pensate della nuova edizione? Seguirete altri reality autunnali, come “La talpa” di Italia 1?

Commenti

1. Collette - 20/09/2008

1) Verdetto Finale N.C(NON CLASSIFICABILE)
Copia di FORUM
Ce una delle Del Noce’s Angels
Attori pessimi,stile Al posto tuo
-Fantasia 7+ peccato per gli ascolti,ma è un ottimo show,creativo,dove l’arte fà dà padrona,NIENTE TRASH
-Il ballo delle debuttanti 6+ la puntata è aumentata di godimento man mano
-Veline 6,5 troppe puntate!!!!
2) America’s next top Model 10
3) Non ho visto l’isola ma BASTA BASTA BASTA, il pubblico non si stanca di vedere sempre le stesse cose?aspetto con ansia La Talpa solamente perchè anche se è un TRASH100% almeno ce la presenza Mystery che attira.

2. Vincenzo - 20/09/2008

1. RAI UNO
I MIGLIORI ANNI 6 E MEZZO, PROVACI ANCORA PROF 3 6 E MEZZO, CARRAMBA CHE FORTUNA 4 E MEZZO, TUTTI PAZZI PER LA TELE 7, FIDATI DI ME 7, MISS ITALIA (SERATA FINALE) 6

LA VITA IN DIRETTA 3, FESTA ITALIANA 2, L’EREDITA’ 5, AFFARI TUOI 6

RAI TRE
AGRODOLCE 4, UN POSTO AL SOLE 6 E MEZZO

CANALE 5

VELINE 4,CHI VUOL ESSERE MILIONARIO 5, POMERIGGIO CINQUE 5, MY LIFE 6, FORUM 5, MATTINO CINQUE 4

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI 4, FANTASIA 4 E MEZZO

ITALIA 1
I SIMPSON 7 E MEZZO, TUTTO IN FAMIGLIA 9

3. NO COMMENT.

3. iLollo - 20/09/2008

1) Senza Traccia 6.5, 4400 6, I Simpson 8, Friends 8, Scalo 76 Cargo 8, Scalo 76 6.5, Artù 7

3) non avevo mai visto L’Isola dei Famosi, pensando che fosse un prodotto brutto e trash, ma mi sono incuriosito e ho cominciato a guadarlo, ed ora mi piace molto! è interessante e piacevole vedere come si sopravvive su un isola tropicale, e anche come i naufraghi interagiscono tra loro! certo, si potrebbe molto migliorare, ma (non avrei mai pensato di dirlo) L’Isola dei Famosi è un prodotto di qualità! (finora però ho visto soltanto il daytime)!

4. Collette - 20/09/2008

iLollo ti consiglio di vedere LOST e rivalutiamo un po questa QUALITà

5. enry - 20/09/2008

1) Il ballo delle debuttanti 6.5 , L’Isola dei Famosi 8.5, Film A casa con i suoi 7, Il sangue e la rosa 7
2) The Starter Wife 7.5, Samantha chi? 8
3) Seguo l’Isola dalla prima edizione e, ovviamente, ho visto la prima puntata. Seguo anche con regolarità (se riesco) la striscia quotidiana.
Mi piace il cast, sempre brava la Ventura, se la cava bene anche Magnini come inviato. Non trovo molto giusto l’inserimento dei non famosi (lo dice il titolo del programma che è un programma x VIP).
Molto probabilmente seguirò anche la nuova edizione della Talpa, anche se tra i reality VIP l’Isola rimane inarrivabile.

6. Trisha - 20/09/2008

1) Carramba che fortuna! 5,5 Il ballo delle debuttanti 1 Veline 1 Fantasia 6,5 I migliori anni 6 Tutti pazzi per la tele 7 Il sangue e la rosa 5 Fidati di me 6 Distretto di polizia 7,5 Provaci ancora prof 7,5

3)Ho seguito solo la puntata di lunedì de Isola dei famosi. I protagonisti salvo 4 sono tutti sconosciuti per me. Risente della lunga serialità per cui la trovo noiosa.
Non ho intenzione di seguire La talpa ma di vedere solo la prima puntata. Non sopporto la Perego e il fatto che metta sempre in evidenza quello che pensa lei. Per non parlare delle continue pubblicità che irritano il mio sistema nervoso.
BASTA reality, per favore! ^_^

7. iLollo - 20/09/2008

collette

LOST è la mia serie preferita, ed è tutta su un altro pianeta rispetto all’Isola, certo! ma non è da buttare nemmeno questo reality

8. Fraraven - 21/09/2008

i nuovi di grey’s, cold case e distretto
proprio di qst ultimo ho delle forti lamentele contro Canale 5! sono incavolato nero perchè giovedì la puntata è iniziata alle 10 ci rendiamo conto, l’indomani la gente va a lavorare, non c’è nessun rispetto per i telespettatori e poi si lamentano dei bassi ascolti, superati dalla prof di rai1 mah!!!
meno male che c’è inetrnet e il vecchio videoregistratore…

9. Paul - 22/09/2008

1) 4400 (Rai2), CSI Miami e Heroes (Italia 1).
2) Torchwood, Dr. Who e Primeval (Jimmy), Cambio Moglie e Ghost Whisperer (FoxLife).
3) Non lo segue ne seguirò altri similari.

10. gibi7 - 22/09/2008

1) NCIS, Heroes, Black Donnellys, King Kong

3) Non seguo nessun reality


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: