jump to navigation

Un calcio… al week-end – Serie A #3 – 20 e 21 settembre 2008 21/09/2008

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endConclusi gli incontri della 3ª giornata di Serie A, ecco l’appuntamento con “Un calcio… al week-end”, curato da Carlo, che offre una panoramica di quanto è accaduto negli ultimi due giorni di campionato.

Colpi esterni di Inter e Juve, vince anche la Roma.
Goleada Milan contro la Lazio.

Nella 3ª giornata di Serie A importante vittoria dell’Inter in trasferta contro il Torino, che aiutata da un autogol e due pali granata porta a casa un buon 3-1. Bellissima la seconda segnatura, dove i nerazzurri con 5 passaggi sono arrivati da un’area all’altra e alla conclusione (splendida) di Maicon (nella foto), che si è insaccata sotto l’incrocio. Le altre reti della gara sono state un’autogol di Pisano (su cross di Mancini), Ibrahimovic e Abbruscato.
La Juventus sta imparando a soffrire e prende 3 punti con un altro 1-0 (terzo consecutivo in gare ufficiali). Il gol di Amauri è arrivato al termine di un primo tempo non esaltante dei bianconeri, che nella ripresa hanno sfiorato il raddoppio ma hanno anche rischiato di subire il gol del pari con Jeda e Matri, ai quali si è opposto prontamente Manninger (nella foto), subentrato a Buffon nell’intervallo per un guaio muscolare. Finalmente si è visto un buon Tiago, entrato per Sissoko, piuttosto nervoso e inconcludente.
Risorge la Roma, vincendo agevolmente contro la Reggina per 3-0 e mostrando un buon Menez, partito titolare. Per i giallorossi gol di Panucci, Aquilani e Perrotta. Nell’ultimo quarto d’ora si è visto anche Totti, che ha calciato la punizione dalla quale al 93′ è nato il 3-0 di Perrotta. Si risveglia anche il Milan, che centra la prima vittoria in campionato contro la Lazio con una goleada. La vittoria per 4-1 contro i biancocelesti arriva grazie ai gol di Seedorf, Zambrotta (incredibile tiro da fuori), Pato e Kakà (nella foto, tiro a giro da fuori area). Per la Lazio momentaneo pareggio di Zarate, solo in testa alla classifica marcatori con 4 reti.
Ancora in gol Gilardino nell’1-0 della Fiorentina al Bologna. I viola hanno fatto riposare Mutu, dando fiducia al giovane Jovetic, autore di un’ottima prestazione. Seconda vittoria consecutiva per il Palermo di Ballardini, che gioca molto bene e vince meritatamente per 2-1 contro il Genoa con gol di Cavani e Bovo (bellissimo tiro da fuori). Nel finale gol genoano di Milito. Un buon Catania vince contro l’Atalanta con un gol di Paolucci (1-0) e raggiunge quota 6 punti, un punto in meno di Inter e Juventus.

I risultati:
Catania-Atalanta 1-0
Roma-Reggina 3-0
Cagliari-Juventus 0-1
Fiorentina-Bologna 1-0
Lecce-Siena 1-1 (Ficagna, Caserta)
Palermo-Genoa 2-1
Sampdoria-Chievo 1-1 (Franceschini, Langella)
Torino-Inter 1-3
Udinese-Napoli 0-0
Milan-Lazio 4-1

A seguire, un piccolo riepilogo delle prime posizioni della classifica e dei marcatori.

I primi posti in classifica: Inter e Juventus 7; Lazio, Palermo, Catania e Atalanta 6; Napoli 5; Roma, Torino, Siena, Udinese, Fiorentina, Chievo e Lecce 4

Marcatori: Zarate (Laz, 1 rig.) 4;  Gilardino (Fio), Ibrahimovic (Int), Amauri (Juv), Pandev (Laz), Caserta (Lec), Milito (Gen, 1 rig.), Hamsik (Nap), Miccoli e Cavani (Pal), Aquilani (Rom) e Di Natale (Udi) 2

Prossimo turno (infrasettimanale) – 4ª giornata:

Mercoledì 24 settembre 2008
ore
20.30
Atalanta-Cagliari
Bologna-Udinese
Chievo-Torino
Genoa-Roma
Inter-Lecce
Juventus-Catania
Lazio-Fiorentina
Napoli-Palermo
Reggina-Milan
Siena-Sampdoria

Commenti»

1. Calcio: Colpi esterni di Inter e Juve, vince anche la Roma. Goleada Milan contro la Lazio. « CarlOOgle - 21/09/2008

[…] Settembre 2008 Articolo per il blog di Antonio sulla 3ª giornata di Serie […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: