jump to navigation

Comunicati – MyHeritage acquista Kindo, il social network per le famiglie 25/09/2008

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Web.
trackback

Pubblico di seguito un comunicato per gli appassionati di genealogia on line: le società MyHeritage e Kindo si sono unite, per la creazione di un unico sito Internet per le famiglie.

MyHeritage Acquista Kindo, il Social Network per le Famiglie

My Heritage e Kindo si uniscono per offrire la migliore destinazione on line per tutte le famiglie

Londra, Inghilterra e Tel Aviv, Israele – 23 Settembre, 2008 – MyHeritage, uno dei siti di famiglia più popolari al mondo, oggi, annuncia l’acquisto di Kindo, il social network per le famiglie. MyHeritage ha più di 25 milioni di membri da tutto il mondo ed è famosa per le sue potenti tecnologie, come lo Smart Matching e il tagging automatico di foto, che permettono alle famiglie di fare ricerche sulla propria storia e di mantenersi in contatto. L’esperienza della squadra di Kindo nel social network ing aiuterà MyHeritage nel suo intento di diventare il Facebook per le famiglie. Come parte dell’acquisizione, MyHeritage stabilirà anche un’altra nuova sede a Londra.

“L’aggiunta del team di Kindo a MyHeritage rende più forte la compagnia nel raggiungimento del proprio obiettivo di connettere le famiglie di tutto il mondo,” ha detto Gilad Japhet, Fondatore e Direttore Generale di MyHeritage. “La sinergia della nostra innovativa e sofisticata tecnologia e l’esperienza di Kindo nella rete sociale e nel marketing, rafforzeranno la nostra posizione di azienda leader. Kindo ha creato con successo un buon servizio e un solido rapporto di fiducia con i  propri utenti.”

Fondato dal suo Direttore Generale Gilad Japhet, MyHeritage aiuta le persone di tutto il mondo a riunirsi, connettersi e a comunicare con la propria rete famigliare e di fare facilmente delle ricerche sulla propria storia. Il servizio, unico nella sua portata, attualmente è tradotto in 25 lingue, e ve ne sono molte altre in previsione. La sua crescita incredibile è dovuta ad un maggior desiderio, da parte delle famiglie, di rimanere di più in contatto e di conoscersi di più. È possibile utilizzare MyHeritage tramite il sito Web o scaricando gratis un piccolo software. L’unione di MyHeritage e Kindo creerà una rete più grande per le famiglie e contemporaneamente rafforzerà i propri utenti.

Il team di Kindo di Londra diverrà parte integrante di MyHeritage, e impiegherà le proprie forze per la realizzazione dell’obiettivo della compagnia di creare la meta on line prediletta dalle famiglie. Gli utenti di Kindo potranno avere facilmente accesso alle esclusive tecnologie di MyHeritage, che gli permetteranno di trovare e scoprire di più sulla storia della propria famiglia. Potranno anche trarre beneficio della tecnologia dell’etichettatura automatica di foto, che scansiona e identifica le persone nelle foto, e che rende semplice e comodo l’ordinamento, la ricerca e la condivisione della foto.

“MyHeritage e Kindo condividono una visione comune per il futuro delle famiglie nella rete. Entrambi vogliamo offrire alle persone un modo facile e divertente per rimanere connessi, organizzare eventi, condividere emozioni e mantenere contatti in tutto il mondo,” ha affermato Nils Hammar, co-fondatore di Kindo. “Quando lavoravo a  Skype, abbiamo prima visto quanto potere internet può avere nell’aiutare le famiglie a comunicare, e ora vogliamo portare il tutto un passo in avanti con MyHeritage.”

Cos’è MyHeritage
MyHeritage è stata fondata da un gruppo di persone che condivide la passione per la storia della famiglia e lo sviluppo di tecnologie innovative. Ora è uno dei più importanti network mondiali per  le famiglie, e il secondo sito famigliare più grande della rete. MyHeritage, disponibile in 25 lingue, rappresenta una casa per più di 25 milioni di utenti, con più di 265 milioni di profili. La compagnia è basata a Bnei Atarot, vicino a Tel Aviv, in Israele. Per maggiori informazioni, visita www.myheritage.com.

Cos’è Kindo
Fondata nel 2007, la Kindo di Londra è una internationally focused web-based family networking platform that spans generations. Kindo permette di creare il proprio albero genealogico e di rimanere in contatto con i propri cari. Kindo è disponibile in 17 lingue, come l’Arabo, il Cinese, il Russo, e l’Hindi. La compagnia è stata finanziata da alti profili aziendali angels e venture capitalists, incluse  l’Accelerator Group (TAG), Stefan Glänzer (last.fm, myblog.de, ricardo.de) e l’Ambient Sound Investments (ASI), la compagnia che ha finanziato Skype. http://kindo.com

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...