jump to navigation

Sat News #37 – Ottobre 2008 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 25/09/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il secondo dei quattro spazi mensili in cui presento il panorama delle serie TV e dei film in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui telefilm, film e varietà in onda nel mese di ottobre 2008 sui principali altri canali di intrattenimento Sky. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.
Tutte le informazioni riportate possono contenere SPOILER e comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo
post.


Sky Vivo
(Canale 109)

VARIETA’ E REALITY

SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI 5°?
A partire dal 6 ottobre tutti i giorni alle 18.00
Una novità assoluta, il primo gameshow prodotto da Sky, basato sul format di successo internazionale “Are you smarter than a 5th grader”. Ogni concorrente deve rispondere ad una serie di domande prese dai testi delle elementari, suddivise per materie. Una classe di ragazzini di 5° è a disposizione per aiutarlo: può copiare una risposta, sbirciarla o essere salvato dopo un errore grazie al loro intervento. In palio un premio finale di 50.000 euro, ma anche la possibilità di lasciare il gioco dopo 10 domande con un premio di 10.000 euro. D’obbligo nel momento dell’eliminazione il dichiarare di…”non essere più bravo di un ragazzino di 5°”!
Prodotto dal noto produttore televisivo inglese Mark Burnett (noto per aver esportato con enorme successo il genere reality in USA e vincitore di due Emmy Awards) , il game show ha debuttato negli Stati Uniti su Fox nel febbraio 2007 ed è diventato il programma con gli ascolti più alti dell’anno. In pochi mesi è stato replicato in oltre 40 nazioni, ora tocca all’Italia. Conduce Massimiliano Ossini.

MAURIZIO COSTANZO, RACCONTANDO
A partire dal 10 ottobre ogni venerdì alle 23.00
Ritorna Maurizio Costanzo sugli schermi di Sky Vivo. Un approfondimento settimanale di un’ora su temi di attualità, discussi attraverso filmati e analizzati da due ospiti in studio insieme al conduttore.

SERATA SEXY
SEGRETI DI COPPIA – SEX INSPECTORS
A partire dal 4 ottobre ogni sabato alle 24.00
E’ proprio vero che gli Italiani sono latin lovers? Oppure anche noi abbiamo bisogno di qualche consiglio su come migliorare la nostra vita sessuale? Questo eccezionale programma proveniente dall’Inghilterra ci porta nelle camere da letto di alcune coppie. Ogni puntata, che si avvale della consulenza dei due Sex Inspectors Tracey Cox e Michael Alvear, vede protagonista una coppia che si farà filmare “sotto le lenzuola” con l’ausilio di telecamere ad infrarossi, permettendo così agli esperti di proporre suggerimenti per migliorare la loro intesa sessuale. I protagonisti della prima puntata sono Jamie, un operatore immobiliare e Charlotte, una casalinga e mamma a tempo pieno, entrambi di 29 anni.
SESSO SOTTO PROCESSO – SEX IN COURT
A partire dal 4 ottobre ogni sabato alle 01.00
Protagonisti dei processi di questo tribunale “particolare” ragazzi che non riescono a soddisfare le loro fidanzate, mariti che vorrebbero una terza persona in camera da letto, rivelazioni ultrapiccanti. In ogni episodio due coppie alla ricerca di un accordo sulla loro vita sessuale si presentano al cospetto di un finto tribunale. Qui mettono a nudo le abitudini più intime davanti ad un “giudice del sesso” (impersonificato dall’avvocato Christina Gorna) e a una giuria morbosamente curiosa che daranno il loro verdetto finale. Partecipa come consulente e giurato il celebre Dottor David Delvin, sessuologo e specialista in problemi della famiglia, autore di libri tradotti in tutto il mondo. Il Dottor Delvin ha partecipato anche a molti programmi di salute e sessualità su BBC e ITV.

ITALIA’S NEXT TOP MODEL – SERIE 2
Tutti i martedì alle ore 21.00
Continua la selezione per individuare la nuova Italia’s next top model. Dopo i primi servizi fotografici in look casual e in costume da bagno, altre prove attendono le aspiranti modelle.

MOLTO PIU’ DI…UOMINI E DONNE
Tutti i mercoledì alle ore 21.00
Continuano i dietro le quinte del programma “Uomini e Donne”: seguiremo la vita della redazione e la fase dei casting, passeremo un’intera giornata con tronisti e corteggiatori e li accompagneremo nel quotidiano fuori dal programma, infine scopriremo che fine hanno fatto le coppie uscite dal programma, quali sono scoppiate e quali invece hanno realizzato il loro sogno d’amore. Conduce Diego Conte.


Comedy Central(Canale 115)

TELEFILM

I telefilm inediti torneranno su Comedy Central a novembre nella fascia preserale con le nuove stagioni di Everybody Hates Chris e The King of Queens.

VARIETA’

Ad ottobre Comedy Central vi offre la comicità nella sua forma più pura:  lo Stand Up.
Un palco, un microfono e un vulcano di creatività comica in contatto diretto col pubblico. E Comedy Central, come sempre, offre solo il meglio. I migliori nuovi talenti dai palcoscenici di tutta italia saranno i protagonisti assoluti di questo mese che vi promette risate a non finire.
Inoltre il meglio della produzione comica nazionale e internazionale contraddistingua un palinsesto dove a tutte le ore del giorno e della notte c’è davvero da divertirsi!

LOVE BUGS
Dal 6 ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.30
Parte su Comedy Central una delle serie italiane di maggior successo degli ultimi anni. La mitica prima stagione di Love Bugs con la splendida Michelle Hunziker e il vulcanico Fabio De Luigi.
Per i pochi che non la conoscono, la serie indaga sulle dinamiche di coppia attraverso una serie di gag emblematiche e sempre divertenti.

MADE IN SUD
Dall’8 ottobre tutti i mercoledì alle 22.00
Dal TAM di Napoli (un vero e proprio “Zelig del Sud”) arriva su Comedy Central uno show tutto nuovo che mostra il lato meridionale della comicità. Finalmente un programma che da voce al Sud, con tutta l’ironia e la storia che i comici di Napoli e dintorni sanno dare.
Alla conduzione Gigi & Ross, il duo comico rivelazione per le incredibili imitazioni delle Iene a Zelig e per Tiziano Ferro e gli Zero Assoluto nel Mai dire della Gialappa’s. Accanto a loro una nuova promessa, la bella e brava Fatima.

BASTARDI – TERZA STAGIONE
Dal 24 ottobre tutti i venerdì alle 22.00
Bastardi ritorna con puntate tutte nuove! Francesca Reggiani, padrona di casa in questo format originale, incontra ragazze che hanno visto infrangersi il loro sogno d’amore e con l’aiuto di ricostruzioni filmate e i giudizi del Bastardometro racconta storie rigorosamente vere e mette in guardia le spettatrici da nuove pericolose trappole.

CENTRAL STATION
Dal 23 ottobre tutti i giovedì alle 21.00
Il nuovo programma di punta di Comedy Central sta per partire! Ogni settimana i migliori comici si incontrano in una folle stazione dove tutto può succedere.
Condotto da Omar Fantini un conduttore continuamente interrotto dalla seducente voce dell’altoparlante, Central Station è il programma dove le nuove promesse della comicità hanno finalmente l’opportunità di farsi vedere.
Nuovi comici ai binari di partenza in uno show veloce, allegro e ricco di risate.

CERCASI COMICO DISPERATAMENTE
Dal 2 ottobre al 17 ottobre tutti i giovedì alle 23.00
Durante l’estate Comedy Central ha attraversato l’Italia offrendo degli spettacoli comici. Durante il viaggio il vostro canale preferito ha tenuto gli occhi aperti, organizzato serate di cabaret scrutato tutti i giovani comici che cercano un’occasione. E i migliori si sono esibiti sul grande palco di comicittà.
Questo viaggio è diventato un programma tv. Nelle tre puntate di Cercasi Comico Disperatamente vedremo la dura vita di questi giovani artisti, il loro percorso crerativo, le loro migliori battute e tutti gli imprevisti che i veri viaggi nascondono.

STASERA NIENTE MTV
Dal 1° ottobre tutti i mercoledì alle 21.00
Ne ha fatta di strada Ambra Angiolini dai tempi di Non è la Rai, per cui ancora oggi viene citata come “fenomeno” televisivo.
La ragazza è cresciuta ed ha dimostrato di non aver certo bisogno di essere guidata con un auricolare per condurre, bene, uno show e per recitare, ancor meglio, in film d’autore. Premi e critiche più che positive ne sono una riprova.
Insomma, con la maturità, per Ambra è arrivato anche il tempo per poter prendersi in giro e, perché no, scherzare con quello che è stato il suo trampolino di lancio: il tubo catodico, la televisione generalista.
Star assoluta è, ovviamente, Ambra che canta, balla, fa’ interviste, presentazioni, sketch ma, come la vera prima donna di un varietà che si rispetti, non è da sola.
Con lei, una “vera” orchestra che la accompagna nell’esecuzione dal vivo di brani musicali originali; un piccolo corpo di ballo; almeno un paio di ospiti per puntata e due spalle brillanti: il comico Omar Fantini e l’attore Alessandro Sampaoli che daranno corpo ai più comuni stereotipi della tv dei nostri giorni, ognuno con delle caratterizzazioni personali.

CROZZA ITALIA – NUOVA SERIE
Dal 20 Ottobre tutti i lunedì alle 21.00
Subito dopo il passaggio su La7, torna su Comedy Central il mitico show di Maurizio Crozza con una serie di puntate tutte inedite. Uno sguardo satirico e irriverente sui tempi che viviamo, perché sempre più spesso c’è bisogno di riderci sopra.
Uno show pieno di sorprese, legato all’irresistibile verve comica di Crozza.


Sky Show(Canale 118)

TELEFILM

BEVERLY HILLS 90210
Tutti i giorni alle ore 17.00
Continua per i numerosi fan e nostalgici degli anni 90 uno dei telefilm che ha fatto la storia della TV. In settembre andrà in onda la quinta serie: Dylan e Brandon, dopo un viaggio in moto e un colloquio chiarificatore sui loro sentimenti per Kelly, si riappacificano. Ray debutta al Peach Pit, Valerie si infatua di lui ed inizia a frequentarlo di nascosto da Donna.

REALITY E VARIETA’

AMERICA’S GOT TALENT
A partire dall’8 ottobre ogni mercoledì alle ore 21.00

Arriva su Sky Show uno dei format americani di maggior successo. Ideato da Simon Cowell e dallo staff di American Idol, l’esilarante show da la possibilità ad americani di ogni età di esibirsi come cantanti, attori, performer di vario genere, senza limiti del ridicolo, davanti ad una giuria di celebrità. Nella prima edizione i giudici sono: l’attore David Hasselhoff (Supercar e Baywatch), la cantante pop e R&B Brandy e il giornalista britannico Piers Morgan. Presenta uno dei nomi più popolari della televisione nordamericana, Regis Philbin. La prima puntata in onda sul canale americano NBC nel giugno 2006 ebbe una media di 12,4 milioni di spettatori. Tutta la stagione raggiunse il risultato record di 9,6 milioni di spettatori nel prime time.

SPECIALE FRANCESCO DE GREGORI
“PER BREVITA’ CHIAMATO FRANCESCO”

Venerdì 3 ottobre alle ore 21.00
Uno speciale di mezz’ora dedicato al grande cantautore italiano che recentemente ha pubblicato un nuovo album, già in vetta alle classifiche, ed è impegnato nel nuovo tour. Sul primo contratto discografico di Francesco de Gregori si leggeva “Francesco De Gregori, d’ora in avanti per brevità chiamato artista”. Una definizione legale che il cantautore giudicò allora agghiacciante e divertente allo stesso tempo. Ma si ripromise di usarla prima o poi. Ed ecco spiegato in parte il titolo del nuovo singolo e dell’album. Come De Gregori stesso spiegherà nel programma esiste anche un’altra motivazione: la volontà di posizionare al centro del suo lavoro la parola “arte” nel senso più romantico del termine. Ovvero l’artista lontano da logiche di mercato, di prodotto.


(Canale 120)

VARIETA’ E ATTUALITA’


IL PRIME TIME
IL LUNEDI’ – REPORT
Da lunedì 13, ogni lunedì ore 21.00
Torna il giornalismo di inchiesta di Milena Gabbanelli e della sua squadra di video giornalisti.
IL MARTEDI’ – L’ISOLA DEI FAMOSI
Ogni martedì ore 21.00
Sesta edizione della sfida fra naufraghi famosi e non. I dieci concorrenti famosi saranno Leonardo Tumiotto, Giucas Casella, Flavia Vento, Veridiana Mailmann, Belen Rodriguez, Michi Gioia, Giuseppe Lago, Massimo Ciavarro, Vladimir Luxuria e Antonio Cabrini.
IL MERCOLEDI’ – BALLARO’
Ogni mercoledì ore 21.00
Settima edizione del programma di informazione e attualità condotto da Giovanni Floris, che propone confronti stimolanti con i protagonisti della vita politica, economica e sociale del nostro paese.
IL GIOVEDI’ – CHE TEMPO CHE FA
Ogni giovedì ore 21.00
Fabio Fazio incontra i protagonisti della cultura, della politica e dello spettacolo.
IL VENERDI’ – ANNOZERO
Ogni venerdì ore 21.00
Michele Santoro e la sua squadra propongono, come di consueto, una lettura degli avvenimenti di attualità e politica.
IL SABATO: DOC LINE
Sabato 4 ore 21.00 Born into Brothels. Antonio Scurati introduce il documentario sull’incredibile trasformazione di alcuni bambini del quartiere a luci rosse di Calcutta. Zana Briski, fotografa professionista, ha regalato ai ragazzi una macchina fotografica, insegnando loro non solo ad usarla, ma anche e soprattutto ad apprezzare la bellezza e la dignità della loro espressività, rendendo la fotografia un mezzo di emancipazione. Oscar per il miglior documentario nel 2005.
Sabato 11 ore 21.00 Occupation Dreamland. Antonio Scurati introduce un documentario girato da Garret Scott e Ian Olds a Fallujah in Iraq. I due cineasti, autorizzati a vivere con la 82ma Divisione dell’esercito americano, spingono i soldati a parlare apertamente dei loro sentimenti mentre intorno a loro esplode una brutale violenza.
Sabato 18 ore 21.00La morte sospesa. Film documentario di Kevin McDonald basato sulla storia vera dei due alpinisti Joe Simpson e Simon Yates.
Il film narra la conquista alpinistica del monte Siula Grande, 6.344 metri di altezza, nelle Ande peruviane da parte dei due amici scalatori. Joe Simpson scrisse un libro sulle avventure vissute con lo scopo di scagionare l’amico Simon dalle accuse di non averlo soccorso nel momento del bisogno. Il film è tratto da questo libro.
Sabato 25 ore 21.00 –  Working Man’s Death. Un film sullo sfruttamento del lavoro manuale nel mondo. Dalle imprese degli “eroi” nelle miniere illegali dell’Ucraina agli operai che disarmano le vecchie navi in Pakistan, passando per la Cina, l’Indonesia, la Nigeria.


RaiSat Premium
(Canale 122)

FICTION

REAL TV MOVIES
La novità del palinsesto di ottobre di RaiSat Premium sono i reality based tv movies, ovvero film per la televisione che prendono spunto dall’attualità giornalistica e da fatti di cronaca che hanno appassionato l’opinione pubblica. Dal 14 ottobre, protagonisti della prima serata del martedì saranno le storie e i personaggi della cronaca italiana in “una collezione” di film televisivi che testimoniano la realtà del tempo presente, nei suoi eventi, problemi, casi e drammi, tanto sociali quanto umani.
UN UOMO PERBENE
Martedì 14 ottobre ore 21.00
La scandalosa vicenda giudiziaria di Enzo Tortora, il popolare conduttore televisivo, che nel giugno 1983 venne condannato all’umiliazione e al tormento, prima che una sentenza della Corte di Cassazione ne sancisse, nel 1987, l’innocenza dalle accuse di narcotraffico e collusione con la camorra avanzate da alcuni magistrati napoletani.
Un angoscioso caso privato che è diventato una storia emblematica per i suoi inquientanti risvolti pubblici. La regia è di Maurizio Zaccaro. Nel cast Michele Placido (Enzo Tortora), Giuliani Gemma, Mariangela Melato, Leo Gullotta, Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno.
MAMMA EBE
Martedì 21 ottobre ore 21.00
Una giovane si barrica nella sagrestia di una chiesa e minaccia di uccidersi dopo aver saputo che la guaritrice e santona Ebe Giorgini (Mamma Ebe), la donna a cui si è affidata totalmente, è stata arrestata insieme ai suoi più stretti seguaci. Da qui inizia il processo alla donna creduta da alcuni, con scetticismo, un’esaltata, esibizionista ed astuta nel carpire la buona fede della gente; da altri, con fanatismo più che religioso, una santa dalle doti eccezionali.
La regia è di Carlo Lizzani. Nel cast Ida Di Benedetto, Stefania Sandrelli, Barbara De Rossi e Paolo Bonacelli.LA VITA RUBATA
Martedì 28 ottobre ore 21.00
Graziella Campagna aveva diciassette anni quando fu assassinata il 12 dicembre 1985, a Villafranca, nel messinese. Una ragazza normale, la cui unica colpa era stata quella di voler aiutare la famiglia, di modeste condizioni, andando a lavorare in una lavanderia. Qui, per un tragico destino, attraverso un documento lasciato casualmente in un indumento, era venuta a conoscenza della vera identità di un pericoloso latitante che si nascondeva nella cittadina. Al suo cruento assassinio, segue la strenua lotta -durata molti anni- del fratello Piero per stabilire la verità e rendere giustizia a Graziella.
La regia è di Graziano Diana. Nel cast Giuseppe Fiorello, Alessio Vassallo e Guja Jelo.

LA PIOVRA 6 – L’ULTIMO SEGRETO
Ogni giovedì ore 21.00
Davide Licata (Vittorio Mezzogiorno), entrato in scena nell’edizione immediatamente precedente (La Piovra 5 – Il cuore del problema), lascia New York per tornare in Sicilia e poi a Milano, al servizio di un nucleo investigativo antimafia. Sulle tracce di un traffico internazionale di droga che si avvale della complicità finanziaria di un banchiere svizzero, Licata dovrà smascherare l’intreccio malavitoso andando incontro ad una missione che sembra impossibile. Sarà costretto a ricorrere all’aiuto di Tano Cariddi (Remo Girone), sempre potente e più che mai latitante. A Praga, la trama si dipana e si conclude con la drammatica resa dei conti tra Licata e il losco banchiere svizzero, il cui passato nasconde molte connivenze con la mafia.
Nel cast anche Patricia Millardet e Orso Maria Guerrini.

IL CRIME IN SECONDA SERATA
L’ISPETTORE COLIANDRO

Ogni martedì ore 23.00
Coliandro (Giampaolo Morelli), giovane poliziotto bolognese messo in punizione allo spaccio della Questura, trova l’occasione per riscattarsi, quando scopre un imponente traffico di droga e, agendo contro le disposizioni dei suoi superiori, riesce a smascherare, un po’ per talento e un po’ per caso, una pesante collusione fra gli ambienti mafiosi e quelli giudiziari.
Cominciano così le bizzarre avventure di Coliandro, che lavora in goliardica sintonia con il collega Trombetti e con l’amico fidato Gargiulo, vessato dal seducente ma ferreo sostituto procuratore dottoressa Longhi (Veronica Logan).
Nata dalla penna di Carlo Lucarelli e diretta dai Manetti Bros, questa serie di gialli metropolitani si ispira ai telefilm americani anni Settanta.
CRIMINI
Ogni mercoledì ore 23.00
Continua l’appuntamento con i film per la tv incentrati sulla diversità e sul fascino delle realtà locali italiane, firmati da grandi giallisti come Andrea Camilleri, Giorgio Faletti, Giancarlo De Cataldo e Carlo Lucarelli.
Gli autori che meglio rappresentano le tendenze narrative del noir italiano hanno ideato otto storie autonome con protagonisti sempre diversi. Una collezione di tv movies che traccia un percorso nell’Italia di oggi, un paese ricco di contraddizioni e misteri.
HO SPOSATO UNO SBIRRO
Ogni sabato ore 23.00
Appuntamento con le vicende personali e professionali di Diego Santamaria e Stella Morini, coppia di coniugi e colleghi. Un matrimonio lampo dopo pochi mesi di fidanzamento. Lui è commissario e lei ispettore, marito e moglie, gomito a gomito nelle indagini come nella vita.
Protagonisti di questa serie pluripremiata al recente RomaFictionFest, Flavio Insinna e Christiane Filangieri. Nel cast di anche Luisa Corna, Barbara Bouchet e Antonio Catania. La regia è di Carmine Elia.


Fantasy(Canale 132)

TELEFILM

FARSCAPE
Tutti i giorni alle 6:00, alle 12:40 e alle 18:20
Anno:1999
Genere: Fantascienza
Una serie di culto su un astronauta scagliato ad anni luce dalla terra, in una zona aliena di guerra e sulle sue avventure con un gruppo di extraterrestri in fuga.
L’astronauta John Crichton, impegnato in una missione spaziale sperimentale, viene scagliato accidentalmente attraverso l’universo, nel mezzo di un conflitto intergalattico. Intrappolato tra creature aliene che controllano sofisticate tecnologia mortali e inseguito da una razza di guerrieri senza pietà, Crichton è protagonista di un’epica odissea, più spettacolare di quanto avesse mai immaginato.

FILM

Small Soldiers
Prima visione, venerdì 3 ottobre, alle 22:00
Anno: 1998
Genere: Fantascienza, Commedia, Avventura, Azione
Regia: Joe Dante
Cast: Ann Magnuson, David Cross, Kirsten Dunst, Phil Hartman, Gregory Smith, Denis Leary, Kevin Dunn, Jay Mohr
Un ragazzo e la sua famiglia vengono coinvolti in una guerra tra cattivi soldati giocattolo e avventurieri non-umani. Kirsten Dunst tra i protagonisti.

Complotto di famiglia (Family Plot)
Prima visione, venerdì 10 ottobre, alle 22:00
Anno: 1976
Genere: Thriller, Mistero, Dramma
Regia: Alfred Hitchcock
Cast: Karen Black, Bruce Dern, William Devane, Barbara Harris, Katherine Helmond, Cathleen Nesbitt
L’ultimo film di Alfred Hitchcock è una divertente combinazione di mistero e humor. Quando una ricca signora ingaggia un falso psichiatra e un imbroglione per trovare il suo erede scomparso, i risultati sono diabolici, letali, ma anche da morire dalle risate.
Un film da non perdere per tutti gli appassionati di cinema, non solo per i fan di Hitchcock. Con i nominati all’Oscar Karen Black, Bruce Dern e Barbara Harris.

IL VILLAGGIO DEI DANNATI (Village of the Dammed)
Prima visione, venerdì 17 ottobre alle 22:00
Anno: 1995
Genere: Fantascienza, Horror
Regia: John Carpenter
Cast: Christopher Reeve, Mark Hamil and Kirsty Alley.
Un horror fantascientifico con Christopher Reeve, Mark Hamil (Guerre Stellari) e Kirsty Alley.
Delle forme di vita sconosciute fanno visita ad un villaggio americano lasciando le abitanti incinta. Nove mesi più tardi, i bimbi nascono e sembrano normali. Ma i loro “genitori” non ci mettono molto a capire che i figli non sono umani.

Photographing Fairies
Prima visione, domenica 26 ottobre alle 10:00 e alle 17:00
Anno: 1998
Genere: Thriller, Suspense, Mistero, Fantasy
Regia: Nick Willing
Cast: Toby Stephens, Emily Woof, Ben Kingsley, Edward Hardwicke, Frances Barber, Philip Davis
Turbato dalla morte della sua bella moglie, il fotografo Charles Castle si impegna a documentare la guerra di trincea. Al suo ritorno Charles si imbatte in foto che sembra ritraggano delle fate.
La sua ricerca di verità lo porta nel villaggio apparentemente pacifico di Burkinwell, dove un ossessionante segreto lo porta in una rete di passione, romanticismo e violenza.
Un film impedibile con Toby Stephens, Emily Woof e il premio Oscar Ben Kingsley.

EVENTO SPECIALE

Vampire Week
Da lunedì 27 ottobre alle 22:00
Le vostre fantasie di vampiri su Fantasy nell’ultima settimana di ottobre. Vedrete rosso con la nostra programmazione da pipistrelli nello speciale di Halloween: Vampire week, la settimana dei vampiri.

SERIE: Vampire High
(Episodi 1-6 della 1a stagione)
Descritto come un incrocio tra Dawson’s Creek e Buffy, questa serie di successo è apparsa per la prima volta in tv nel 2001. Il mondo di Vampire High esplora due tipologia di studenti alle prese con l’adolescenza: gli umani e i vampiri.
SERIE: Le notti di Salem (Salem’s Lot – Episodi 1-4)
Con David Soul (Starsky & Hutch) un capolavoro vampirico basato sul romanzo omonimo di Stephen King. Lo scrittore Ben Mears ritorna a Salem’s Lot, la cittadina dove è cresciuto.
Perseguitato a lungo da un’immagine da lui vista in una casa abbandonata, Ben è costretto ad affrontare le sue paure e a scrivere un libro sulla casa.
FILM: Le spose di  Dracula (The Brides of Dracula)
Anno: 1960
Genere: Horror
Regia: Terence Fisher
Cast: David Peel, Freda Jackson, Martita Hunt, Michael Ripper, Peter Cushing
Il cacciatore di vampiri Van Helsing deve salvare una ragazza che si è innamorata di un dolce giovane succhia-sangue.
FILM: Vampire Journals
Anno:  1997
Genere: Horror
Regia: Ted Nicolaou
Cast:  David Gunn, Kirsten Cerre, Starr Andreeff, Ilinca Goia, Mihai Dinvale, Dan Condurache, Mihai Niculescu, Rodica Lupu, Floriela Grappini, Constantin Barbulescu, Maria Dimitrache Caraman, Jonathon Morris, Gelu Nitu, Cosmin Sofron
Vampire Journals è raccomandato per gli appassionati del genere. Ammirato per storia e cast intrigante e anche per la sua colonna sonora, Vampire Journals segue la difficile storia di un vampiro del 19° secolo in cerca di vendetta per la morte della sua signora.
FILM: Un gatto nel cervello (Nightmare Concert)
Anno:  1990
Genere: Horror
Regia:  Lucio Fulci
Cast:  Lucio Fulci, David L. Thompson, Jeoffrey Kennedy, Malisa Longo, Ria De Simone, Brett Halsey, Sacha Darwin, Robert Egon, Shillett Angel, Paola Cozzo, Layla Frank, Georgia Moore, Paul Muller, Marco Di Stefano
Un gatto nel cervello è un film che racconta la storia di un famoso regista dell’orrore, Lucio Fulci (ovviamente interpretato da Fulci stesso), il quale dopo aver diretto molti film violenti, decide di chiedere aiuto ad uno psichiatra.
FILM: Vampira
Anno: 1973
Genere: Comedia; Horror
Regia:  Clive Donner:
Cast: David Niven, Teresa Graves, Peter Bayliss
In questa commedia horror David Niven è costretto a concedere il suo castello per visite guidate. Per far rivivere la sua compagna, morta da tempo, le deve fare una trasfusione del sangue di una bella donna. Quindi affitta il castello al magazine Playboy per un set fotografico con le conigliette.
FILM Il morso dell’alba (Love Bites)
Anno: 2001
Regia: Antoine de Caunes
Cast: Asia Argento, Vincent Perez, Guillaume Canet
Antoine vive sulle spalle degli altri, dormendo dagli amici, prendendo soldi in prestito e imbucandosi nelle feste. Un facoltoso proprietario di un club lo assolda per rintracciare un certo Jordan. Antoine va in cerca di Jordan e si convince che il solo modo per arrivare lui sia avvicinare sua sorella, la misteriosa e affascinante Violaine. Con Asia Argento.
FILM  L’ammazzavampiri (Fright Night)
Anno: 1985
Genere: Horror, Thriller
Regia: Tom Holland
Cast: Chris Sarandon, William Ragsdale, Amanda Bearse, Roddy McDowell, Stephen Geoffreys
Il nuovo vicino di casa fa spesso tardi, ha appetiti inusuali e è molto scontroso.
Charley Brewster è un teenager che vive nella città di Rancho Corvalis.
Innamorato della sua ragazza Amy e della sua Mustang rossa del ’68, conduce una vita normalissima, tranne che per una cosa: è sicuro che il suo vicino sia un vampiro. Ma Charlie fa fatica a convincere gli altri a credergli.


AXN(Canale 134)

TELEFILM

Squadra Med – Quarta Stagione
Dal 10 Ottobre ogni Venerdì alle 21.00, doppio appuntamento
Tornano su AXN le nuove storie di Squadra Med, il medical drama caratterizzato dai suoi personaggi e dalle tematiche forti. Ideata e prodotta da Whoopi Goldberg, la serie è ambientata nel prestigioso (e fittizio) Rittenhouse Hospital di Philadelphia dove si confrontano due figure di donne all’opposto tra loro: la Dr. Dana Stowe (Janine Turner – vincitrice di un Emmy), un’ambiziosa ricercatrice che lavora nella prestigiosa clinica del Rittenhouse, e la Dr. Luisa Delgado (Rosa Blasi), che opera in un piccolo ambulatorio gratuito. Le due professioniste, così diverse tra loro, saranno obbligate a lavorare insieme dalla Dr. Lydia Emerson (Whoopi Goldberg), fondatrice del Rittenhouse che, per aiutare Lu (la Dr. Delgado), che si trova in grosse difficoltà finanziarie con la sua clinica, le offre la possibilità di aprire il suo centro di medicina per le donne all’interno dello stesso Rittenhouse. Una serie tv molto reale, dai toni spesso aspri dove il conforto dato ai pazienti e le tradizionali dinamiche ospedaliere si affiancano all’informazione medica e alla presentazione di forti tematiche sociali grazie ai personaggi dalle varie etnie e ceti sociali che si incontrano negli ambulatori e nelle sale d’attesa del Rittenhouse. Una serie che ripropone il tema caro ad AXN degli ‘eroi urbani’, persone normali che ogni giorno si mettono in gioco per difendere ingiustizie e riportare un sorriso sul viso di chi soffre.
Anche nella Quarta stagione l’impegno delle donne in corsia é messo ogni giorno a dura prova come quando la cara Dottoressa “Lu” vede morire il suo fidanzato Miguel. Nel prestigioso Rittenhouse Hospital di Philadelphia arriva una nuova addetta ai lavori, la Dottoressa Andy Campbell, che durante la serie ci coinvolgerá non solo nella sua passione per il lavoro ma anche nella sua vita privata. Infatti, vedremo crescere l’amore in corsia tra lei e il Dott. Morton, ma la donna dovrá fare i conti con i figli adolescenti e con i torti dell’ex marito. Ogni giorno le due donne con il loro staff dovranno prendere decisioni difficili per rispettare la propria morale ma soprattutto i propri pazienti.

Damages – Prima Stagione – Replica
Dall’11 Ottobre, ogni sabato alle 21.00 con un doppio appuntamento settimanale in esclusiva assoluta
DAMAGES, il miglior legal thriller della stagione diviso in 13 episodi da un’ora ciascuno, scava in profondità negli intrighi che ruotano intorno ad Ellen Parsons, una giovane e ambiziosa avvocatessa ingaggiata da Patty Hewes, una affermata civilista disposta a tutto pur di smascherare le manipolazioni sul mercato azionario condotte da un miliardario senza scrupoli. Damages, che vede tra i protagonisti attori del calibro di Glenn Close, Ted Danson, Rose Byrne e Zeljko Ivanek è trasmesso in esclusiva solo su AXN.
La storia: dopo la sua laurea in legge, Ellen Parsons (Rose Byrne, Marie Antoinette) è pronta a mettersi alla prova a New York. Viene invitata per un colloquio da un prestigioso studio legale, Hewes & Associates, guidato da Patty Hewes (Glenn Close, The Shield), un’ infaticabile specialista in civil action con un profondo istinto per la verità e la giustizia, nonché l’avvocato di fiducia di quanti si scontrano con società grandi e potenti. Dopo aver perso un’offerta di lavoro vantaggiosa, perché girava la voce che lo studio Hewes volesse assumerla, Ellen rifiuta di presentarsi al colloquio con Patty pur di non rinunciare a partecipare al matrimonio della sorella. Tuttavia, colpita dal modo in cui le ha saputo tenere testa, Patty raggiunge Ellen al matrimonio per offrirle ugualmente il lavoro.
Da Hewes & Associates Ellen apprende i segreti e le asprezze del lavoro dal fidato assistente di Patty, Tom Kent (Tate Donovan, The O.C.), prima di dare il suo contributo alla causa intentata contro Arthur Frobisher (Ted Danson, Becker), un miliardario accusato di aver negoziato illecitamente titoli azionari, riuscendo a salvare il suo patrimonio a danno dei suoi dipendenti. Patty respinge la soluzione stragiudiziale offerta dall’abile avvocato del miliardario, Ray Fiske (Zeljko Ivanek, Black Hawk Down), perché convinta di poter vincere in giudizio e dare una costosa lezione a Frobisher, soddisfare i suoi clienti, e aumentare il suo conto in banca.
Il solo problema è che neanche una accurata indagine federale è riuscita a produrre l’ombra di una prova che Frobisher fosse dietro la transazione illecita. Eppure, Frobisher, consapevole della fama di Patty, preferirebbe evitare il rischio di un’azione legale e induce un ex custode a convincere gli altri ricorrenti ad accettare la somma di cento milioni di dollari come accordo stragiudiziale. Davanti alla ribellione dei suoi clienti, che decidono di accettare la somma di denaro invece di andare in giudizio, Patty perde le staffe e licenzia Tom (o almeno così sembra) per non aver compreso che i clienti si erano già messi d’accordo su un risarcimento.
Quando Ellen scopre che Katie Connor, la sorella del suo ragazzo David (Noah Bean, Stay), lavorava come chef per Frobisher proprio quando è avvenuta l’operazione illecita, si aprono nuove prospettive che potrebbero riaprire il caso. Poiché Frobisher ha finanziato il nuovo ristorante di Katie, quest’ultima è riluttante a farsi avanti e a mettere a rischio la sua nuova attività, almeno fino quando Frobisher non cerca di intimidirla, facendo uccidere il cane di Katie dai suoi uomini.
La cosa però gli si rivolge contro, in quanto Katie decide di scoprire il responsabile, anche se fosse Frobisher. Ellen, tuttavia, comincia a sospettare che potrebbe trattarsi di una complessa macchinazione ordita da Patty per costringere Katie a testimoniare. Non riuscendo a capire quanto questi sospetti fossero giusti, finisce dritta nella trappola che Patty ha preparato per Frobisher, e per lei. Mentre il mondo le crolla intorno, Ellen decide di rivolgersi alla polizia perché l’aiuti a districarsi in questo caso, mentre Patty raddoppia i suoi sforzi per fare in modo che Frobisher paghi per le sue colpe. Tutto questo in DAMAGES.

REALITY-GAME

Fear Factor – Quinta Stagione
Dal 7 Ottobre, ogni martedì alle 21.00 doppio appuntamento
In Ottobre nella programmazione di AXN anche le nuove puntate della Quinta Stagione di Fear Factor, il reality show più adrenalinico e ricco d’azione della tv, che vede un gruppo di concorrenti disposti a tutto per dimostrare le proprie abilità in prove avventurose e pericolose. I candidati (di solito tre donne e tre uomini) devono dimostrare di essere più veloci e migliori di tutti. Non solo, il vero spirito del programma è mettere i concorrenti a confronto con le loro paure più recondite, costringendoli a compiere prove disgustose, ripugnanti e veramente estreme. “Immaginate un mondo dove le vostre più grandi paure diventano realtà??!!” uno dei commenti più famosi su questo programma.
Nella Quinta Stagione le peripezie continuano senza fine e le cinque coppie vincenti della precedente stagione si ritrovano di nuovo riunite insieme. Tra i partecipanti troviamo un team di New York sfidare un team di Los Angeles. Acrobazie in elicottero, salti nel vuoto da batticuore, corse pericolanti in autostrada con camion giganti. Limousine immerse sottoacqua con membri del team chiusi nel bagagliaio. Tutto ciò che è spaventoso, per i nostri eroi diventa sfida.

FILM

Music Box – Prova d’accusa
Domenica 5 Ottobre alle ore 21.00
A Chicago Ann Talbot è un’affermata avvocatessa di origini ungheresi. Il suo incarico è difendere il padre Mike Laszlo dall’accusa di aver fatto parte della gendarmeria nazista. Ann riesce a scagionarlo dopo essersi recata a Budapest con il giudice per registrare le dichiarazioni un teste determinante. Solo dopo essere tornata a Chicago ritira in un banco dei pegni, con una polizza avuta da una donna conosciuta a Budapest, un music box: messo in funzione fuoriescono delle foto che dimostrano la colpevolezza del padre. Ann sconvolta riaprirà il caso per portare a galla la verità.
Con Jessica Lange, Frederic Forrest, Armin Muller-Stahl e Lukas Haas.
Regia: Constantin Costa-Gavras. Produzione: USA. Anno: 1989. Genere: Drammatico.

Fermati o mamma spara
Giovedì 9 Ottobre alle ore 21.00
Il sergente della polizia di L.A. riceve la visita della madre, la signora Tutti, un’anziana arzilla e invadente che irrompe nella vita privata e lavorativa del figlio. Testimone di un delitto si rifiuta di dire ciò che sa a meno che non sia coinvolta attivamente nelle indagini. La donna scopre che dietro al delitto c’è anche un traffico d’armi e grazie a lei il figlio riuscirà a sgominare la banda di criminali e a ‘rimettere a posto’ la sua storia d’amore.
Con Silvester Stallone, Estelle Getty, Jo Beth Williams e Rogers Rees.
Regia: Roger Spottiswoode. Produzione: USA. Anno: 1992. Genere: Commedia.

I padrini Tokyo
Domenica 12 Ottobre alle 21.00
Tre senzatetto di Tokyo, un’anziana, un ubriacone e un’adolescente, la notte di Natale trovano una neonata tra la spazzatura. Pensano che la bimba sia un dono di Dio e decidono di cercare i suoi genitori con i pochi indizi che hanno a disposizione. Una ricerca nella Tokyo innevata che gli farà incontrare i boss della malavita, killer e rapitori riportando ciascun di loro a rivivere il proprio doloroso passato messo da parte.
Regia: Satoshi Kon, Shogo Furuya. Produzione: Giappone. Anno: 2003. Genere: animazione/drammatico.

Nadine – Un amore a prova di proiettile
Giovedì 16 Ottobre alle 21.00
Texas, 1954. Nadine, è una parrucchiera che vuole divorziare dal marito e per avere qualche soldo in più posa per un fotografo. Pentita vuole recuperare le sue foto “ose’” scattate da Raymond. Mentre è nello studio fotografico, l’uomo viene ucciso e lei scappando prende i negativi sbagliati: una busta con i piani loschi di uno speculatore texano che farà di tutto per riaverli. Nadine chiede aiuto al marito e così inizia una roccambolesca avventura.
Con Kim Basinger, Jeff Bridges e Rip Torn.
Regia: Robert Benton. Produzione: USA. Anno: 1987. Genere: Commedia.

Caccia a Ottobre Rosso
Giovedì 23 Ottobre alle 21.00
L’Unione Sovietica costruisce un sottomarino ‘Ottobre Rosso’ dotato di una tecnologia che gli permette di muoversi in assoluto silenzio. Il comandante Ramius lo guida verso le coste americane. Gli Americani si preparano all’attacco, solo un analista della CIA, Ryan, capisce che il comandante ha un altro scopo, ma ha poco tempo per dimostrarlo, infatti anche Mosca cerca il sottomarino per affondarlo.
Con Sean Connery, Scott Glenn e Alec Baldwin.
Regia:  John Mc Tiernan. Produzione: USA. Anno: 1990. Genere: Thriller.

Il Siciliano
Giovedì 30 Ottobre alle ore 21.00
Il film racconta la storia dell’ascesa e della caduta del bandito Salvatore Giuliano, un delinquente siciliano, diventato leader del movimento separatista in Sicilia, rubando nella Palermo dei ricchi per comprare terreni e appezzamenti per i contadini. Una specie di Robin Hood, un eroe preso dalla frenesia del potere e dell’ambizione. Ma mentre diventa un eroe popolare, la mafia cerca di riportarlo coi piedi per terra. Da un romanzo di Mario Puzo.
Con Christopher Lambert, Terence Stamp, Joss Ackland e John Turturro.
Regia: Michael Cimino. Produzione: USA. Anno: 1987. Genere: Azione.


Hallmark Channel(Canale 136)

TELEFILM

L’ISPETTORE MORSE
Ogni mercoledì alle 21.00
La storica città di Oxford è il set di questa acclamata, premiatissima serie crime, basata sui best seller di Colin Dexter, brillante scrittore che traspone sulla sua creatura letteraria e televisiva il fascino di una cultura enigmatica condita da un’ironia tipicamente “british”. John Thaw è il cerebrale, patito dell’opera Ispettore-capo Morse, che sa usare la propria curiosità innata per risolvere una serie d’intricati delitti, con l’aiuto del devoto e leale sargente Lewis (Kevin Whately).

DALLAS
Dal 2 ottobre, tutti i giorni alle 19.00
Per la prima volta sul canale, la serie statunitense che negli anni Ottanta ha tenuto incollate alla Tv migliaia di telespettatrici: DALLAS. Prodotto dalla CBS è considerato uno dei primi dieci programmi televisivi più visti di tutti i tempi. Fu il primo show a combinare lo scopo di una mini-serie con la più alta concezione di contrapporre il binomio bene-male e fratello contro fratello. Ambientata nel Texas e ispirata agli scenari del film “Il Gigante” con James Dean, la saga ruota attorno all’impero familiare di petrolieri della Ewing Oil, guidato dal perfido J.R., dalla moglie Sue Ellen e dal fratello Bobby. A mettere in discussione il primato della dinastia Ewing ci pensa la famiglia rivale dei Barnes.

SERIE DAYTIME

ore 08.00
LE SORELLE MCLEOD (dalla III stagione alla VII).
Continuano le avventure delle due sorelle australiane alle prese col ranch di famiglia.
ore 17.00
Il 7 ottobre, terminate le vicende della famiglia Trevanion nel continente africano con CUORE SELVAGGIO, subentra la guardia costiera australiana di SEA PATROL I, seguita (da lunedi 20) dalla seconda stagione di KINGDOM.
ore 18.00
DOC MARTIN I-III – Il celebre chirurgo londinese che, a dispetto del suo talento professionale, è negato per i rapporti interpersonali. Il 20 ottobre lascia il posto al nostro DETECTIVE IN CORSIA, Dick Van Dyke.
ore 20.00
LE AVVENTURE DI SHERLOCK HOLMES e IL RITORNO DI SHERLOCK HOLMES
Il detective più famoso d’oltremanica continua ad trascinarci nelle sue investigazioni, scandite dal suono della sua più celebre esclamazione: “Elementare, Watson!”.
Dal 20 ottobre LE INCHIESTE DI PADRE DOWLING dalla I alla III stagione.
Protagonista della serie Tom Bosley, l’Howard Cunningham dei mitici “Happy Days”.

SERIE PRIMETIME

LUNEDÌ
TESTIMONI SILENZIOSI V
Sam Ryan, la patologa forense determinata ed appassionata, ci accompagna nei suoi casi fino al 27 ottobre con la VI e ultima stagione a nostra disposizione.
(Ad ottobre gli ultimi 6 eps andranno in 2 tranche).
MARTEDÌ
Inizia la 5a stagione di SPOOKS, la serie tutta d’azione che ci svela il mondo segreto del servizio di sicurezza del 21° secolo, attraverso le vicende di una squadra di spie antiterroriste dello MI5, comandato da Mattem Macfadyen.
GIOVEDÌ
Continua PRIME SUSPECT (fino al 4 dicembre), l’avvincente serie interpretata dal premio Oscar Helen Mirren, nei panni della detective Jane Tennison determinata ad imporsi in un mondo tipicamente maschile.
SABATO
Appuntamento con la saga familiare di SETTIMO CIELO VIII.
La fatica di crescere, le relazioni, gli eventi attuali, le istanze morali, la famiglia e gli amici, costituiscono il mix di questa popolarissima serie.
Con Stephen Collins e Jessica Biel.
DOMENICA
POIROT II
La domenica è dedicata a Hercule Poirot, personaggio letterario e celebre investigatore belga nato dalla fantasia della grande giallista Agatha Christie.

MINISERIE

L’appuntamento del VENERDÌ è con 3 donne, indiscutibilmente protagoniste: Joanne Lees, Doris Duke e l’intramontabile Cleopatra.
…“La stampa”… MORTE IN AUSTRALIA (3 ottobre) – L’appassionante, commovente e vera storia dell’omicidio del turista inglese Peter Falconio, e della prova traumatica affrontata dalla sua fidanzata, Joanne Lees, dapprima nell’entroterra australiano e in seguito tra le grinfie della stampa internazionale.
Con Joanne Froggatt e Bryan Brown
…“Il denaro”… TROPPO RICCA: LA VITA SEGRETA DI DORIS DUKE (10-17 ottobre) – La toccante vicenda umana di Doris Duke, l’ereditiera del tabacco che spese la propria vita per proteggere la sua fortuna dai cacciatori di dote. Una madre senza cuore, una figlia adottiva, vari mariti, e persino un diabolico maggiordomo: tutti quanti ebbero delle mire sul suo patrimonio. Un grande film pieno di star, rivela tutti i retroscena della vita della donna più ricca del mondo.
Con Lauren Bacall, Richard Chamberlain
…“La seduzione”… CLEOPATRA (24-31 ottobre) – Candidata a 4 Emmy Awards, questa mini serie in due puntate racconta uno dei personaggi femminili più affascinanti della storia: Cleopatra, la bellissima regina egiziana che riuscì ad ammaliare due dei più potenti uomini del suo tempo, Cesare e Marco Antonio, nello sforzo di salvare il suo paese e difendere suo figlio. Su Hallmark la passione e la determinazione della controversa seduttrice, che la stessa passione condurrà in tragedia.
Con Art Malik, Billy Zane, Leonor Varela e Timothy Dalton


Jimmy(Canale 140)

TELEFILM

VOYAGE OF DAMNED
Speciale, inedito e in esclusiva
Sabato 11 ottobre alle 20.10
In esclusiva su Jimmy arriva lo Speciale per il quale Russel T. Davies ha scritto appositamente la parte per Kylie Minogue. L’artista si è detta molto contenta ed eccitata all’idea di recitare in una serie così straordinaria.
Lo stesso direttore creativo della Minogue è un fan di Doctor Who e molti dei tour della cantante hanno avuto dei chiari riferimenti alla serie come i Raston Warriors (dall’episodio speciale dell’83 The Five Doctors) del Fever Tour e gli androidi Cybermen dello Showgirl Tour.
I cinque bellissimi costumi che la Minogue indossa in Voyage of Damned sono stati creati in grande segretezza e ciascun pezzo è stato cucito separatamente per mantenere il massimo riserbo sul ruolo della star nella serie.
Voyage of Damned inizia dalla scena finale dell’episodio Last of the Time Lords (l’ultimo della terza stagione), durante il quale il Titanic si scontra pericolosamente con il Tardis, e vedrà all’opera i due compagni in un’avventura ricchissima di effetti speciali.
Nel frattempo il Capitano Hardaker sabota la nave con intenzioni criminose e il Dottore, insieme alla sua nuova assistente Astrid, dovrà quindi salvare la Terra dall’imminente collisione.

BABYLON 5 – TV MOVIE
Dal 5 ottobre, ogni domenica alle 21.00
Nati dal complesso arco narrativo di Babylon 5 e scritti da J. Michael Straczynski, arrivano quindi in edizione speciale su Jimmy i tv movie di cui il canale ha infatti direttamente curato l’inedita edizione italiana: ogni domenica alle 21.00, andranno in onda “Thirdspace”, “In The Beginning”, “River of Souls”, “The Legend Of The Rangers”, “A Call To Arms”.
“Thirdspace” si svolge nel 2261 e racconta le vicende legate al ritrovamento di un misterioso reperto archeologico, un probabile manufatto alieno, che potrebbe seriamente mettere a rischio tutta la galassia. L’arduo compito di allontanare la pericolosa minaccia è nelle mani del Capitano Sheridan e dei poteri di Lyta.
Nel prequel “In The Beginning” l’equipaggio della stazione spaziale si trova alle prese con la famosa guerra tra la Terra e i Minbari. Con una trama complessa e piena di eventi tumultuosi e tragici per il destino della Terra, nel film si narra tutta l’evoluzione del conflitto a partire dal 2243.
Consequenziale al precedente film, “The River of Souls” si svolge nel 2263 e al centro della storia si trova un’incredibile scoperta archeologica del Dotto Bryson: una reliquia dai poteri eccezionali. Babylon 5 si trova così in trappola: inseguita dai Cacciatori di Anime, che mettono sotto terribile assedio la stazione, e dalle stesse anime sfuggite al loro controllo. L’episodio vede la partecipazione di Martin Sheen nel ruolo di un potente Cacciatore di Anime.
Nel 2265 “The Legend Of The Rangers” vede un nuovo conflitto tra l’alleanza Interstellare e un misterioso e potentissimo nemico. A bordo della Liandra, una formazione speciale di un
coraggioso equipaggio costituito da diverse razze si unisce per riprendere contatti con altre civiltà e trovare una soluzione contro la minaccia The Hand.
A Call to Arms” si svolge nel 2267 e ha per protagonisti i nuovi combattenti per la libertà, i Rangers già riunitisi nel precedente episodio. Questa volta la terribile minaccia da combattere è una epidemia mortale biogenetica che, senza il giusto e tempestivo rimedio, può distruggere l’intera Umanità.
“THIRDSPACE” – 5 OTTOBRE
“IN THE BEGINNING” – 12 OTTOBRE
“RIVER OF SOUL” – 19 OTTOBRE
“THE LEGEND OF THE RANGERS: TO LIVE AND DIE IN STARLIGHT” – 26 OTTOBRE
“A CALL TO ARMS” – 2 NOVEMBRE

DOCU-FICTION

IL SONNO DELLA RAGIONE – SLEEP OF REASON
Dal 6 ottobre, ogni lunedì e mercoledì  alle 22.45
Va in onda in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) l’inedita “Il sonno della ragione – Sleep Of Reason”, interessante docu-fiction in 8 episodi che nel ricostruire e raccontare un delitto misterioso avvenuto a Roma nel novembre del 2006, mette a fuoco molti aspetti delle alterazioni mentali e psicologiche dell’uomo.
Gli intricati ed inquietanti retroscena dietro la morte di una psichiatra è quindi ripercorsa e analizzata da Steve Bell, scrittore e giornalista scientifico. Il progetto nasce come un diario delle ricerche e delle interviste fatte dallo stesso scrittore ai testimoni della vicenda per raccogliere materiale per un romanzo basato su fatti reali, da contrapporre al romanzo fiction “Secret Revelation” che lo ha fatto conoscere al mercato statunitense.
L’indagine, partendo dalla ricostruzione delle dinamiche e delle motivazioni di un omicidio, arriva a toccare tematiche che vanno dai disturbi del sonno al controverso utilizzo di sostanze psicotrope per indurre stati di coscienza alterata, mettendo in luce i pericoli e le perversioni derivanti dalla ossessione di voler forzare la ricerca e la sperimentazione sul funzionamento della mente umana.
Il materiale raccolto, in Italia e negli Stati Uniti (dove hanno origine alcune delle teorie alla base della vicenda) è risultato essere di tale interesse da far nascere l’idea di editarlo e completarlo in un serie di documentari inizialmente concepiti per un diffusione via podcast, promossa poi a prodotto televisivo, senza però snaturare l’origine amatoriale di “appunti video” girati dallo stesso scrittore. Ne emerge una serie “unica” per formato, innovazione del linguaggio, per il modo di raccontare un fatto di cronaca, tanto da pareggiare per atmosfera e tensione con la più tesa e controversa narrazione thriller televisiva e cinematografica.
EPISODIO 1– REGRESSIONE IPNOTICA / EPISODIO 2 – ERRORI DI PROSPETTIVA / EPISODIO 3 – INCUBI RICORRENTI / EPISODIO 4 – I VIVI E I MORTI / EPISODIO 5 – SINCRONICITA’ / EPISODIO 6 – CAOS / EPISODIO 7 – MESSAGGI E AVVERTIMENTI / EPISODIO 8 – ESPERIENZE FUORI DAL CORPO

SEXY JIMMY
Bordello! (Cathouse)
in esclusiva
Dal 2 ottobre, ogni giovedì alle 23.00
Nel 1972 in Nevada la prostituzione è stata dichiarata legale e bordelli di lusso come il Moonlite Bunny Ranch sono diventati la mecca dove uomini e donne possono realizzare tutte le proprie fantasie sessuali. Creata dalla regista e producer americana Patti Kaplan (la stessa di Real Sex e G-String Divas già in onda su Jimmy), la serie “Bordello! (CatHouse)” è un tour di 11 puntate, arricchito da due speciali, che ci fa entrare nel variopinto mondo delle professioniste del sesso e dei loro fantasiosi clienti.
Protagonista assoluto è il Moonlite Bunny Ranch, un bordello di lusso autorizzato, che si trova nel deserto del Nevada, vicino Reno. Dennis Hof, il titolare, ha cominciato a trasformare il suo ranch nel ’92, creando un vero fenomeno sociale e un punto di riferimento per clienti di ogni tipo.
Per girare questa docu-fiction ci sono voluti nove mesi e negli episodi che la compongono si svolge, giorno dopo giorno, la reale vita all’interno del postribolo, un posto perfetto per tutti quelli che amano divertirsi nel lusso e senza imposizioni, sebbene nella completa legalità.

FILM

Rassegna Midnight Passion
Dal 2 ottobre, ogni giovedì e venerdì alle 24.00
FERMO POSTA TINTO BRASS
Giovedì 2
Un film di Tinto Brass con Cinzia Roccaforte, Tinto Brass, Laura Gualtieri.
Genere Erotico produzione Italia, 1995
TENERE CUGINE (Tendres Cousins)
Venerdì 3
Un film di David Hamilton con Valerie Dumas, Anja Schute, Evelyne Dandry.
Erotico – Produzione Francia, Germania, 1980.
GWENDOLINE
Giovedì 9
Un film di Just Jaeckin. Con Zabou, Tawny Kitaen, Brent Huff.
Avventura – Produzione Francia 1983.
MAITRESSE
Venerdì 10
Un film di Barbet Schroeder con Gérard Depardieu, Bulle Ogier, André Rouyer, Nathalie Kérian.
Commedia – Produzione Francia, 1976.
PRIMAVERA CARNALE (Serieux comme le plaisir)
Giovedì 16
Un film di Robert Bonayoun, con Jane Birkin, Serge Gainsbourg, Richard Leduc, Georges Mansart. Commedia – Produzione Francia 1974.
L’INIZIAZIONE
Venerdì 17
Un film di Gianfranco Mingozzi con Serena Grandi, Claudine Auger, Fabrice Josso, Marina Vlady, Bérangère Bonvoisin, Virginie Ledoyen.
Commedia – Produzione Italia, 1986.

HALLOWEEN
Tutti i sabato alle 24.00 e venerdì 31 alle 21.00
La nebbia degli orrori (The Lost Continent)
Sabato 4 alle 24.00
Un film di Michael Carreras con Hildegard Knef, Eric Porter, Tony Beckley. Horror, produzione Gran Bretagna 1968.
Venerdì 13 (Friday the 13th: A Long Night at Camp Blood)
Sabato 11 alle 21.00
Un film di Sean S. Cunningham con Betsy Palmer, Adrienne King, Harry Crosby, Kevin Bacon. Horror, produzione USA, 1980.
Licantropia (Ginger Snaps Back: The Beginning)
Sabato 18 alle 24.00
Un film di Grant Harvey con Katharine Isabelle, Emily Perkins, Nathaniel Arcand, Hugh Dillon. Horror, produzione Canada, 2004.
Poltergeist – Demoniache presenze
Sabato 25 alle 24.00
Un film di Tobe Hooper, sceneggiatura di Steven Spielberg con Craig T. Nelson, Jobeth Williams, Beatrice Straight. Horror, produzione USA, 1982.
Nightmare – Dal Profondo Della Notte (A Nightmare on Elm Street)
Venerdì 31 alle 21.00
Un film di Wes Craven con John Saxon, Ronee Blekley, Johnny Depp, Robert Englund. Horror, produzione USA, 1984.

VARIETA’

JIMMY LIVE SHOW
Stand Up!
Dal 4 ottobre, ogni sabato alle 20.10
Uno spettacolo senza le regole dello spettacolo: un’ora di comicità pura, senza ballerine, veline, schedine, nessun cantante in playback o mago illusionista.

Flavio Oreglio “Catartico live”
Venerdì 3 alle 21.50
Ennio Marchetto “A qualcuno piace carta”
Sabato 4 alle 21.00
Mario Zucca “Semi di zucca”
Venerdì 10 alle 21.50
Alessandro Benvenuti “Benvenuti in casa Gori”
Sabato 11 alle 21.00 e venerdì 17 alle 21.50
Enrico Brignano “A briglia sciolta”
Sabato 18 alle 21.00
Giole Dix “Edipo.com”
Venerdì 24 alle 21.50
Alessandro Di Carlo “Robba da matti”
Sabato 25 alle  21.00 e venerdì 31 alle 21.50


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

BUGS TELEVISION:
GLI INSETTI INVADONO GXT!
Il mercoledì sera alle 20:50, sabato e domenica alle 18.00
Nessuna disinfestazione è riuscita a debellarli, nessun insetticida ha funzionato… Obiettivo TV conquistato: a Settembre i BUGS invadono GXT!
Stanno arrivando! Pungenti, virali e fastidiosi. Dal loro habitat naturale – il Web – si sono rapidamente moltiplicati e adesso si annidano in Tv su GXT con BUGS TELEVISION, il programma che prende in giro, e si prende in giro, senza pietà.
I BUGS (Nik Bello, Jacopo Morini, Tiziano Lamberti e Francesco Granieri) sono quattro amici diventati un fenomeno di riferimento sul Web. Veri e propri professionisti dello scherzo che, con le loro parodie e le assurde messinscene, nel giro di pochi mesi sono diventati uno dei fenomeni più cliccati di internet fino alla consacrazione tra i protagonisti de LE IENE di Italia Uno.
I BUGS si muovono in gruppo, guardinghi e pronti a contaminare l’ambiente con le loro pericolose “e-missioni”. Dalla loro base operativa, laboratorio in cui mettere a punto i dettagli tecnici dei loro piani “diabolici”, partono alla volta di location sempre diverse in cui mettere in scena missioni assurde e situazioni inimmaginabili.
Dall’organizzare un originalissimo Palio di Siena con cavalli finti al tentativo di impacchettare con un telo brandizzato la Mole Antonelliana. Ancora Olimpiadi urbane, partite di golf agli incroci stradali fino all’allestimento di una spiaggia abusiva nel centro di Asti. Non c’è limite alla pazzia dei BUGS e tanto più la sfida sembra essere fuori dalla loro portata, tanto più diventa una questione d’onore!
Oltre alle imprevedibili missioni “on the road”,  in ogni puntata i 4 BUGS regalano una selezione dei loro video cult, delle loro parodie e di nuovi tormentoni creati e prodotti in esclusiva per GXT. E i loro video più dissacranti e le loro imprese più folli sono disponibili su http://www.bugstv.it.
BUGS TELEVISION, un micidiale mix tra reality, candid camera, User generated content e parodia. Tieni a portata di mano l’insetticida!


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.

Commenti»

1. alexa - 25/09/2008

che delusione Jimmy.

2. dyd666iscr - 25/09/2008

questi canali non li guardo mai….

3. davor - 25/09/2008

son curioso di seguire il gioco di skyvivo

4. Paul - 25/09/2008

Interessante x me solo l’episodio speciale di Dr. Who su Jimmy in onda l’11 ottobre!

5. davor - 25/09/2008

in generale mi sembra meglio comunque

6. max - 25/09/2008

Non guarderò nessuno di questi programmi.

7. Burchio - 25/09/2008

contento pe l’arrivo di american got talent…ho visto degli spezzoni esilaranti:D

si apprezza almeno lo sforzo del game show di skyvivo

fear factor…qualcosa di nuovo

8. Tommy - 25/09/2008

a proposito di JIMMY, ma che fine ha fatto “Crimini di famiglia”?… ci sono speranze che continui o devo cancellare le 7 puntate trasmesse della seconda serie dal mysky?

9. ezio - 26/09/2008

Ma che fine fa Dynasty? Sky Vivo lo interrompe così senza concludere il ciclo di episodi della quarta stagione?

10. Valeria - 27/09/2008

Da Jimmy non si hanno notizie sulla quinta stagione di The L Word?? E AXN continuerà a mandare The Closer in replica?

11. Trisha - 27/09/2008

Mi piacerebbe guardare SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI 5°? e AMERICA’S GOT TALENT (sto guardando quelle strisce quotidiane che vanno in onda la sera e mi piace un sacco. C’è quella nonnina rap: un vero fenomeno).

12. Le novita’ di ottobre 2008 sugli altri canali Sky | Telefilms Fun - 26/02/2009

[…] le anticipazioni sul satellite per i Canali FOX ecco da Antonio Genna le serie tv di ottobre sugli altri canali Sky. (Canale […]

13. meri - 15/04/2009

ma beverly hills 90210 perchè l’hanno interrotto?lo facevano su ski vivo(adesso ski uno) ..dove si puo’ rivedere ,nn era finita nemmeno la6 stagione!!aspetto notizie


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: