jump to navigation

TV SAT-DIG – Su Disney Channel “Camp Rock” 27/09/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Arriva oggi in prima visione italiana su Disney Channel (alle ore 14.30, e successivamente in versione karaoke alle ore 20.45; varie repliche seguiranno nelle prossime settimane) un nuovo film TV musicale di enorme successo negli Stati Uniti: si tratta di “Camp Rock”, che ha lanciato il nuovo fenomeno musicale dei Jonas Brothers.
A seguire, numerose informazioni sul film TV tratte dalla cartella stampa Disney (CAMP ROCK copyright 2008 Disney Channel).

PRIMA TV ESCLUSIVA
dell’attesissimo Disney Channel Original Movie

su Disney Channel
il 27 settembre 2008, ore 14.30

Il 27 settembre arriva su Disney Channel, in prima tv esclusiva alle ore 14.30 (e in versione karaoke alle 20.45) Camp Rock, il nuovo e attesissimo Disney Channel Original Movie, ricco di musica e di energia,  presentato con successo in anteprima nazionale al giovane pubblico del Giffoni Film Festival.

Il film TV, che ha esordito il 20 giugno su Disney Channel USA e su Canada’s Family Channel, su ABC il 21 giugno e ABC Family il 22 , ha raggiunto 24,5  milioni di spettatori complessivi.
Inoltre, il sito dedicato a  Camp Rock su disney.com ha totalizzato 1,9 milioni di visitatori e 10 milioni di page views tra lunedì 23 giugno (ore 17.00, USA) e martedì 24 giugno (ore 24.00, USA).

“Camp Rock” racconta la storia di Mitchie Torres (Demi Lovato), aspirante cantante che sogna di ferquentare il  prestigioso campo estivo musicale, Camp Rock , e di Shane Grey (Joe Jonas), leader della popolarissima band dei Connect3, la cui carriera è stata lanciata proprio da Camp Rock.
Quando la madre di Mitchie viene assunta come cuoca al campo, la ragazza ottiene uno sconto per frequentarlo, a patto che, nei momenti liberi tra una lezione e l’altra, aiuti nei lavori in cucina.
Intanto Shane viene costretto dai membri del suo gruppo a tornare al campo come insegnante nella speranza che riacquisti così la fiducia in se stesso.
A Camp Rock Shane non solo ritroverà l’ispirazione, ma incontrerà anche una nuova amica, Mitchie, che non sembra essere colpita dalla sua celebrità, ma dalla sua arte.

La colonna sonora del film è arricchita dalla versione italiana della canzone “This is me” cantata  nel film da Demi Lovato e Joe Jonas. Il brano si intitola “Sono io – This is me” ed è interpretato da due giovani cantanti: Ariel e Stefano Centomo.
Ariel , 19 anni, è stata la vincitrice del Premio della Critica Radio -TV alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ribelle“, mentre Stefano Centomo, 21 anni, si è classificato al secondo posto nella categoria giovani al 57° Festival di Sanremo (2007)  con il brano “Bivio

Gli autori di Camp Rock  sono Regina Hicks (“Girlfriends”), Karin Gist (“Jump in”), Julie Brown e Paul Brown. Il regista è Matthew Diamond (“Desperate Houswives“, “Men in trees” e “Scrubs“), il produttore esecutivo è Alan Sacks (“Il colore dell’amicizia“, “Pat, la mamma virtuale“, “Pixel perfect“, “Vi presento l’altro me” e “You wish – Attenzione ai desideri!“), il produttore Kevin Lafferty (“Twitches- Gemelle streghelle“, “Twitches Too – Gemelle Streghelle 2“, “Jump in!“).

Camp Rock è una produzione Summer Camp Production, Ltd.

SCHEDA TECNICA

Titolo originale:  Camp Rock

Genere: Disney Channel Original Movie

Messa in onda: 27 settembre 2008, ore 14.30

Durata: 90 minuti

Cast:
Joe Jonas – Shane Gray
Demi Lovato – Mitchie Torres
Kevin Jonas – Jason
Nick Jonas – Nate
Maria Canals-Barrera – Connie Torres
Alyson Stoner
– Caitlyn Geller
Meaghan Jette Martin – Tess Tyler
Jasmine Richards – Peggy
Anna Maria Perez de Tagle – Ella
Julie Brown – Dee La Duke
Roshon Fegan – Sander
Jordan Francis – Barron
Daniel Fathers – Brown
Giovanni Spina – Andy
Aaryn Doyle – Lola

Scritto da: Regina Hicks, Karin Gist, Julie Brown, Paul Brown

Regia: Matthew Diamond

Produttore esecutivo: Alan Sacks

Produttore: Kevin Lafferty

Direttore fotografia: Dean Cundey, A.S.C.

Production Designer: Doug McCullough

Costume Designer: Shelley Mansell

Casting: Jason LaPadura, C.S.A. e Natalie Hart, C.S.A.

Coreografie: Kishaya Dudley

Assistente coreografo: Galen Hooks

Produzione: Summer Camp Productions Ltd.

SINOSSI

Camp Rock è il nuovo Disney Channel Original Movie, ricco di musica e di energia, che si propone, attraverso i suoi protagonisti, di trasmettere valori quali sentirsi liberi di essere sempre se stessi, credendo nelle proprie potenzialità, senza mai perdere la fiducia.

La storia si svolge a Camp Rock, l’acclamato campo estivo che ha lanciato nel mondo della musica numerosi artisti, tra i quali la famosa band dei Connect 3.
L’aspirante cantante Mitchie Torres vorrebbe parteciparvi e, quando sua madre, una ristoratrice, viene assunta come cuoca al campo, Mitchie ottiene il permesso di accompagnarla e di frequentare le lezioni, a patto che la aiuti anche nei lavori in cucina.
Presto diventa amica di Caitlyn, una ragazza semplice e piena di entusiasmo, che sogna di essere una produttrice musicale, ma Mitchie rimane anche colpita da un gruppetto di ragazze benestanti e vanitose, Tess Tyler, la leader, Peggy e Ella. Mitchie per impressionare il trio racconta che sua madre è un’importante dirigente della Hot Tunes TV e viene così accettata nel gruppo come corista; deve però stare attenta a tenere segreto il suo lavoro in cucina.
Nel frattempo il tour estivo dei Connect 3 viene cancellato e il cantante, Shane Gray, è spinto dagli altri componenti della band a tornare a Camp Rock, nella speranza che, insegnando agli “studenti” del campo estivo, ritrovi la sua passione per la musica. Sebbene inizialmente il dispiacere di Shane sia ovvio, alla fine, grazie all’entusiasmo dei suoi studenti riconquista la fiducia in sè.
Quando casualmente Shane sente Mitchie cantare, senza però riuscire a vederla, decide di dover trovare a tutti i costi la ragazza dalla voce incantevole.
Mentre tutti i ragazzi lo adulano e cercano di attirare la sua attenzione, Shane è particolarmente attratto da Mitchie, che sembra apprezzarlo per la sua arte e non per la sua celebrità.
Ma Tess, gelosa della loro amicizia, fa di tutto per mettere in cattiva luce Mitchie,  facendo escludere sia lei che Caitlyn dalla competizione che chiude il campo estivo, il tanto atteso “Final Jam”.
L’ultima sera a Camp Rock, con Shane, Jason e Nate – i Connect 3 al completo – come giudici del “Final Jam” e i genitori e le famiglie in platea, tocca a Mitchie superare le sue paure ed esibirsi davanti a tutti, mentre la vittoria finale della competizione andrà a un personaggio inaspettato.

I PROTAGONISTI…

JONAS BROTHERS
“Connect 3”

I Jonas Brothers sono i nuovi idoli del pop. Il gruppo, composto dai tre fratelli, Nick, Kevin e Joe Jonas, si è imposto nell’agosto 2007 sul mercato discografico statunitense, pubblicando sotto la Hollywood Records l’album “Jonas Brothers”. Il CD ha raggiunto la posizione numero 5 di Billboard e ha venduto nel giro di quattro mesi più di un milione di copie, diventando Disco di Platino negli USA. E’ successivamente stato, a due mesi dalla sua uscita, Disco d’Oro in Messico, Argentina, centro America, Colombia e Venezuela.
I Jonas Brothers sono stati protagonisti di un loro tour, “The Look Me in the Eyes Tour” (nome di un loro singolo di successo), che al Gibson Amphitheater di Los Angeles ha raggiunto il tutto esaurito nell’arco di due minuti, stabilendo un record nei 36 anni  del Teatro californiano.
La giovane band è anche stata guest star durante i 70 concerti del “Best of Both Worlds Concert Tour” di Miley Cyrus/Hannah Montana e è anche comparsa nel film in 3D relativo a questa tournée.
Nell’estate 2008 i tre fratelli hanno iniziato un nuovo tour, “The Burning Up” e hanno aperto i concerti di Avril Lavigne in Europa (in Italia il 13 giugno).
Il debutto dei Jonas Brothers su Radio Disney è stato nell’ottobre 2005, con “Time to fly” e, poco dopo, con il singolo “Mandy”. Il loro singolo più recente “Look Me in the Eyes” è stato in prima posizione su radio Top 40 e il primo singolo, “S.O.S.”, tratto dal loro album si è classificato primo su iTunes.
Per la Disney hanno creato molte sigle e video musicali: quella di American Dragon, la canzone “Hold on” per il film “Jhonny Kapahala: cavalcando l’onda”, “Kids of the Future” per “I Robinson- Una famiglia spaziale” e “Poor Infortunate Soul” per “La Sirenetta 2: ritorno agli abissi”.
I Jonas Brothers sono stati inoltre guest star in un episodio della popolare serie “Hannah Montana” e saranno protagonisti di due nuove serie, in onda prossimamente su Disney Channel, “Jonas Brothers: Living the Dream” e “J.O.N.A.S.”.
In Camp Rock i tre fratelli cantano il brano rock “Play My Music”, Joe canta anche “Gotta Find You” e in duetto con Demi Lovato, “This is Me”. I Jonas Brothers insieme a tutto il resto del cast sono anche gli artisti dell’esplosiva “We Rock”.
Kevin, Nick e Joe hanno fondato un’associazione benefica per bambini malati, “Jonas Brothers for The Children”.

JOE JONAS
“Shane Grey”

In Camp Rock Joe Jonas mette in luce il suo talento di attore, cantante e ballerino, con il ruolo di Shane Grey, il cantante leader della pop-rock band dei Connect 3.
All’inizio del film Shane è visibilmente insoddisfatto della fama e del controllo che la sua casa discografica vuole esercitare sulla band. I suoi compagni, Jason e Nate, decidono quindi di rimandarlo a Camp Rock, come insegnante di musica, nella speranza che ritrovi la sua ispirazione. Qui Shane non solo riacquista la sua passione per la musica, ma incontra anche Mitchie Torres, che lo stima non per la sua celebrità, ma per il suo talento artistico.
A proposito di Camp Rock Joe ha dichiarato “Prima del provino per il ruolo di Shane, quando il regista mi ha raccontato del personaggio, ho sentito di volerlo interpretare a tutti i costi. Shane è una pop star che perde la sua strada e deve ritrovarla. Un personaggio diverso da me, egocentrico e un po’ vanitoso; per questo vestire i suoi panni è stato impegnativo, ma allo stesso tempo divertente.
Confrontando il suo ruolo, con la sua vita e la sua fama Joe dice “Cerchiamo di essere dei ragazzi come tutti gli altri, anche grazie ai nostri straordinari genitori, che ci aiutano a stare con i piedi per terra anche quando ci esibiamo davanti a milioni di persone“.
Nato nel 1989 a Casa Grande (Arizona) e cresciuto nel New Jersey, Joe non aveva alcuna intenzione di fare il cantante, il suo sogno era diventare un attore. E’ solo quando accompagna suo fratello Nick al provino per il musical di Broadway “Oliver”, che Joe capisce che la sua passione per la musica può trasformarsi in qualcosa di più.

KEVIN JONAS
“Jason”

Nato nel 1987 e cresciuto nel New Jersey, Kevin ha scoperto molto presto il suo amore per la musica. Kevin ricorda “Il primo momento in cui ho preso una chitarra tra le mani, ho capito cosa avrei fatto per il resto della mia vita“.
In Camp Rock interpreta Jason, uno dei due membri della band Connect 3.
A proposito del film Kevin ha dichiarato “Camp Rock è veramente unico, per via dei differenti stili musicali che presenta. La parte del leone spetta ovviamente al rock, ma anche gli assolo sono una forte componente del film“.

NICK JONAS
“Nate”

Nato nel 1992 e cresciuto nel New Jersey, Nick inizia a cantare da bambino “Da quando avevo due anni, mi alzavo la mattina e cantavo, per tutto il giorno“.
Nick è stato nel cast di quattro musical di Broadway, è Gavroche ne “I miserabili”, Chip in “La Bella e la Bestia”, Little Jake in “Annie Get Your Gun” e il giovane Scrooge in “Canto di Natale- Il Musical”.
A proposito di Camp Rock Nick ha dichiarato “Gli appassionati di musica non possono perdere questo film, ricco di ritmo e di grandi canzoni. Le tipologie di musica sono molteplici e ben mescolate, reggae, hip hop, pop e poi, ovviamente, il rock. Cantare generi diversi da quelli a me abituali durante i concerti è stato grandioso“.

DEMI LOVATO
“Mitchie Torres”

Demi Lovato è l’interprete di Mitchie Torres nel Disney Channel Original Movie “Camp Rock”, una giovane ragazza con il sogno di diventare una cantante, ma che per riuscirci deve superare alcune paure e conquistare maggiore sicurezza in sè.
L’attrice è conosciuta dal pubblico del piccolo schermo per il ruolo di Angela in “Barney & Friends”,  un ruolo che ha ricoperto per due anni, accanto all’amica Selena Gomez (“I Maghi di Waverly”).
Demi Lovato è anche Charlotte, nella sit-com Disney Channel “As the bell rings”, versione statunitense della serie italiana “Quelli dell’intervallo”. Ha inoltre avuto un importante ruolo in  “Just Jordan” ed è apparsa in “Prison Break”.
Nata nel 1992 a Dallas, Texas, Demi Lovato ha studiato canto, pianoforte, chitarra e scrittura di testi musicali, oltre a danza hip-hop.
Durante gli anni successivi a “Barney” ha scritto più di 100 canzoni, producendone quattro in studio, tra cui “Shadow”, che l’ha aiutata ad ottenere la parte in “As the bell rings”.

LE CANZONI

“Who Will I Be” – Cantata da Demi Lovato
Scritta da Matthew Gerrard e Robbie Nevil

“Start the Party” – Cantata da Jordan Francis
Scritta da Matthew Gerrard e Robbie Nevil

“This Is Me” – Cantata da Demi Lovato e Joe Jonas
Scritta da Adam Watts e Andy Dodd
La versione italiana “Sono io – This is me” è cantata da Ariel e Stefano Centomo

“Gotta Find You” – Cantata da Joe Jonas
Scritta da Adam Watts e Andy Dodd

“What It Takes”- Cantata da Aaryn Doyle
Scritta da Tim James e Antonina Armato

“Our Time Is Here” – Cantata da Demi Lovato, Meaghan Jette Martin, Aaryn Doyle
Scritta da Tim James e Antonina Armato

“Too Cool” – Cantata da Meaghan Jette Martin
Scritta da Toby Gad, Pam Sheyne e Kovasciar Myvette

“Hasta La Vista” – Cantata da Jordan Francis, Roshon Fegan
Scritta da Toby Gad, Pam Sheyne, Kovasciar Myvette

“Play My Music” – Cantata dai Jonas Brothers
Scritta da Kara Dioguardi e Mitch Allan

“We Rock” – Cantata dal cast di Camp Rock
Scritta da Kara Dioguardi e Greg Wells

“Here I Am”- Cantata da Renee Sandstrom
Scritta da Jamie Houston

“2 Stars” – Cantata da Meaghan Jette Martin
Scritta da Adam Anders e Nikki Hasman

INTERPRETI ITALIANI

La colonna sonora del film è arricchita dalla versione italiana della canzone “This is me” cantata  nel film da Demi Lovato e Joe Jonas.
Il brano si intitola “Sono io – This is me” ed è interpretato da due giovani cantanti:
Ariel , 19 anni, è stata la vincitrice del Premio della Critica Radio -TV alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ribelle“, mentre Stefano Centomo, 21 anni, si è classificato al secondo posto nella categoria giovani al 57° Festival di Sanremo (2007)  con il brano “Bivio“.
Per la canzone è stato realizzato un video musicale il 30 giugno sulla spiaggia romana di Capocotta.
Prodotto dalla Scrix per Walt Disney Television Italia, il video è diretto da Beniamino Catena e ha la durata di 3’13”.

Commenti»

1. *bMw*....LuCkYgIoRgI....*BmWtA* - 07/12/2008

ciao

2. *bMw*....LuCkYgIoRgI....*BmWtA* - 17/12/2008

hola hola hola hola hola hola

3. valeria fan flor e fede - 22/12/2008

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo buona notte a tutti

4. sara - 29/12/2008

ciao vorrei sapere se conoscete il sito di email di kevin jonas di camp rock

5. sara - 29/12/2008

scusatemi per lora ma quando mi rispondete adesso o domani ciao

6. Ļ Î Ð Í - 29/12/2008

CiAo a ttt!!!
Ne è passato di tempo da l’ultima volta k ho scritto qui …
Bhe Camp Rock è forte!!! Bel film!
Saluti a ttt qll k ho conosciuto nel blog!
(; (; (;

7. sara - 30/12/2008

io vorrei sapere il email di kevin jonas di camp rock vi prego ditemelo

8. sara - 30/12/2008

potete darmi il numero di demi lovato di camp rock

9. sara - 30/12/2008

ciao grazie di avermi salutata visto che non lo sapete

10. Alessio - 30/12/2008
11. eva - 30/12/2008

voglio che rifate un’altro film come camp rok
da anonimo…..a dimenticavo da anonimo

12. eva - 30/12/2008

sono una grande fan dei jonas brother ma credo che il messaggio di sara non valga niente

13. eva - 30/12/2008

ciaooooooooooooooo
sono di nuovo io eva e innanzi tutto dico ciao anche a sara .
tisei svegliata bene oggi?adesso ti saluto
byyy

14. eva - 30/12/2008

scusami sara facciamo pace ? riscrivimi ok

15. sara - 30/12/2008

cara eva mi stai molto simpatica perche non ci conosciamo?
sono sicura che sarai una buona amica per me

16. eva - 30/12/2008

io credo che camp rok sia
stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perche non fate un’altro film come quello.
vi prego disnay channel

17. valentina - 30/12/2008

sarebbe bello anche se qualcuno non a sky fare vedere sno buddies
almeno lo potrebbero vedere tutti
CERTE VOLTE DISNAY CHANNEL NON CAPISCE

18. anonimo - 30/12/2008

ora che cosa fara il mitico disnay channel
per l’ultimo del’anno me lo immmagino
sara bellissimo guarda
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

19. EVA - 30/12/2008

SOLO PER SARA.:
sara èimpossibile darti il numero di demy lovato
se fossi in te mi rassegnerei

20. EVA - 30/12/2008

ciaoooooooo
a tutti io sono eva iacopini

21. sara - 31/12/2008

eva non fa niente grazie per avere risposto e cercato sul computer sei molto buona ciao. vedo che ci stiamo conoscendo pero conoscamoci piu’ bene.

22. sara - 31/12/2008

rispondete perfavore

23. sara - 01/01/2009

ciao eva ti voglio tanto bene

24. pamela - 03/01/2009

siete mitici jonas e anche tu demi vi adoro vorrei essere come voi , anche io vorrei diventare attrice forse il sognio che anche voi avevate da bambini.cmq siete stati forti al film camp rock.

25. *°bMw°*LuCkYgIoRgY*°BmWtA°* - 06/01/2009

heilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……….. ke palle dmn rinizia la skuola………………………

26. *°bMw°*LuCkYgIoRgY*°BmWtA°* - 06/01/2009

nnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiicccccccccckkkkkkkkkkk 66666666666666 tttttttttttrrrrrrrrrrrrppppppppppppppppp ffffffffffffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiggggggggggoooooooooooooooooo

27. valeria fan flor e fede - 06/01/2009

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo scrivetemi ok vvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

28. *°bMw°*LuCkYgIoRgY*°BmWtA°* - 09/01/2009

ciaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociao

29. monica - 16/01/2009

camp rock e fantasica

30. monica - 16/01/2009

ciao a tutti

31. giorgia - 17/01/2009

k palle madonna nessuno k viene a commentare….. tutti sui libri a studiare!!!!!!!! evvai!!!!!

32. kika - 26/01/2009

w shane gray!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ihihihihihih…………………….. ciao
tvb nick anzi i love you!!! cmq il mio raga è + bello dei jb!!!!!!!!!!
si chiama AL ehm… nn lo indovinerete mai!!! ciao vvb!!! i love AL [cmq qll sn le sue iniziali] se lo conoscete avvisatemi..ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

33. isabella (isy) - 27/01/2009

jonas brothers r d best but demi lovato is d warst!!!!!!!!! ihate her demi lovato 6 1 brutta zoccola

34. gaia - 31/01/2009

ciao sn gaia camp rok e bellissimo e divertente ,ah quanto li vorrei conoscere …ciao raga

35. giorgia - 04/03/2009
36. by sore a e b - 21/03/2009

a noi piace camp rock per il semplice motivo che ci sono nick e joe

37. CAMILA 4EVER - 13/06/2009

HOLA SON CAMILA Y SON UN GARDE FAN DI DEMI LOVATO

38. filipa - 25/10/2009

i love joe jonas.

39. francesca - 31/10/2009

wo ankio vorrei avere il contatto di nik ma solo suo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: