jump to navigation

MotoGP – G.P. del Giappone – Valentino Rossi primo e si laurea nuovo campione del mondo 28/09/2008

Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.
trackback

MotoGPA Motegi Valentino Rossi trionfa al G.P. del Giappone, e si laurea con tre gare di anticipo campione del mondo della classe MotoGP. Si tratta del suo ottavo titolo mondiale, il sesto nella top class motociclistica, ed interrompe il digiuno biennale (il suo ultimo titolo era del 2005). Dietro Rossi sono arrivati nell’ordine il campione del mondo in carica Stoner, Pedrosa, Lorenzo, Hayden, Capirossi, Edwards, Nakano, Dovizioso, Hopkins, Toseland e De Puniet.
Subito una buona partenza per Rossi, che non si è accontentato del semplice piazzamento sul podio che gli avrebbe comunque garantito il mondiale 2008 ma è partito alla rincorsa della Ducati di Stoner che era davanti a lui: per farlo, Rossi ha girato su ritmi elevatissimi raggiungendo il nuovo record del circuito.
A fine gara, l’abituale gag di Rossi ha coinvolto una maglietta celebrativa con la scritta “Scusate il ritardo” ed un orologio fermo sulla posizione “8” (vedi foto sotto).
Il lungo commento di Valentino Rossi a fine gara: “E’ stata una giornata speciale. E visto che è stato un grande campionato, ho cercato di vincerlo vincendo anche la gara, come nei campionati più importanti della mia vita. C’era molta tensione, ma mi sentivo molto bene, ho messo a punto la moto in modo perfetto e sapevo di potercela fare. Sono riuscito a vincere il mondiale grazie alla mia serenità, alla voglia di vincere, a una moto competitiva, alle gomme che funzionano bene e ad un team che aveva più voglia di me di vincere. Ce l’ho fatta, mi mancava questa senzazione di essere campione del mondo. Questo mondiale e quello del 2004 sono stati i più belli della mia carriera: quello del 2004 perché è stato il primo con la Yamaha, e questo perché ora ho vinto tre mondiali con questa marca, così come con la Honda. E questo è molto importante, perché io mi sento un pilota Yamaha e voglio fare in modo che questa diventi la mia moto più vincente. Le due sconfitte negli ultimi due mondiali mi hanno insegnato a perdere, mi hanno fatto crescere molto: non è un caso che quest’anno abbia guidato meglio che in qualsiasi altra stagione, sbagliando pochissimo. Quest’inverno voglio godermi questo campionato del mondo, e nei prossimi mesi voglio ricaricarmi per le prossime battaglie dato che i miei avversari ce la metteranno tutta per battermi: il prossimo anno, con il monogomma, sarà davvero dura ma ci saranno sicuramente gare bellissime”.
Prossimo appuntamento (terzultimo del Mondiale 2008) domenica prossima 5 ottobre a Phillip Island per il G.P. d’Australia.

Commenti»

1. andreafanflor - 28/09/2008

FORZA VALEEE!!!!!! GOOOOOO!!!!!!! LA SUA INTERVISTA E’ COSI’:” SII LA GARA E’ ANDATA BENE…LA PROSSIMA VOLTA CERCHEREMO DI FARE MEGLIO…” ……RAGA SE VOLETE VEDERE UN IMITAZIONE DI VALENTINO ROSSI ….DI UN MIO COMPAGNO DI CLASSE ANDATE SU YOUTUBE E SCRIVETE “NADI FA VALENTINO”…..E TROPPO FORTE….EEEEH EEEEH EEEH :D ;-)

Thailander15 - 16/11/2009

Nessuno può imitare vale….. magari di voce, ma altrimenti è inimitabile!!!!!!!

2. andreafanflor - 29/09/2008

RAGA MI RACCOMANDO!!!….GUARDATE IL VIDEO KE VI HO DETTO!!!!!!!……E ANKORA FORZA VALEEEEEE!!!!!!!…..6 SIMPA!!!! :D

3. andreafanflor - 29/09/2008

raga poi del video FATEMI SAPERE…..CIAO!!!!!!

4. andreafanflor - 07/10/2008

cmq veramente……GRANDE VALE KE TI 6 LAUREATO!!!!!……COMPLIMENTI X LA LAUREA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) ;-)

5. Thailander15 - 16/11/2009

Ciao! Vale 6 sempre il migliore! Nn cambiare mai!!!!!!! Il migliore del mondo 6 tu e solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Go doctor! Show us your power! Zeigen Sie uns Ihre Macht! Ti voglio 1 kasino di bn!
Tua Little
Martina

6. Thailander15 - 16/11/2009

The best!!!! Sei mitiko…..lasci senza fiato! Ti stimo un kasino xkè guidi in un modo fantastiko!!!!!!!!!!!!!!!! Le staccate sn il tuo forte! Mi disp quando c’è il rettilineo, dato ke rallenti ….. ma bravo lo stexo!!! Ho letto l’intervista che ti ha fatto Focus Junior…… sei sempre mitiko!!!
Continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: