TV USA Gazette #128 – Tornerà anche La famiglia Partridge? – The New McToms – Lie to Me – Due nuovi progetti TNT – Americatown – RPM, la prima microserie-spot – Casting di serie e piloti – DVD covers: Cashmere Mafia – Trailer: The Life & Times of Tim 29/09/2008
Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, TV USA Gazette, Video e trailer.trackback
Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate il nuovo angolo “TV USA Giorno per giorno”.
- Tornerà anche “La famiglia Partridge”?
Sull’ondata dei revival degli ultimi mesi (le nuove serie Knight Rider e 90210, i progetti allo studio The Streets of San Francisco e Hawaii Five-O dei quali ho parlato qui e qui), Reveille e Geffen Records stanno sviluppando con Sony Pictures Television, detentrice dei diritti della serie originale anni 1970, un adattamento contemporaneo del telefilm The Partridge Family (in Italia RaiUno la mandò in onda con il titolo La famiglia Partridge), interpretata tra gli altri da Shirley Jones e David Cassidy, e trasmessa sul network statunitense ABC dal settembre 1970 all’agosto 1974 con 96 episodi totali (di 25 minuti l’uno).
Jeff Rake (Cashmere Mafia) dovrebbe sceneggiare il nuovo progetto, mancano però ulteriori dettagli al momento. - Stagione completa per “90120″
Il network The CW ha esteso da 13 a 22 episodi l’ordine per la prima stagione del telefilm 90210, revival della longeva serie anni ’90 Beverly Hills, 90210.
La serie è dunque la prima matricola di questa stagione a ricevere un ordine per l’intero anno 2008/09. - Salma Hayek sviluppa la nuova sit-com “The New McToms”
Il network FOX sta sviluppando The New McToms, nuova sit-com la cui produttrice esecutiva sarà l’attrice Salma Hayek. Scritta da Boyce Bugliari e Jamie McLaughlin, la serie vedrà le vicende di una matriarca conservatrice che deve affrontare la dura realtà del matrimonio dei suoi tre figli con partner di diversa etnia. Il progetto sarà prodotto da ABC Studios, e finora ha ricevuto un ordine per una sceneggiaturada parte di FOX.
- FOX sospende la sit-com “Do Not Disturb”…
Dopo tre soli episodi, a causa degli ascolti insufficienti ottenuti il network FOX ha deciso di sospendere la sit-com Do Not Disturb con Jerry O’Connell. Mercoledì 1° ottobre al suo posto andrà in onda un altro episodio della sit-com ‘Til Death con Brad Garrett.
La cancellazione della sit-com ha avuto luogo subito dopo che gli stessi creatori hanno inviato una lettera scritta ad alcuni critici televisivi riconoscendo la scarsa qualità complessiva del telefilm. - …ed ordina la nuova serie “Lie to Me”
Il network FOX ha ordinato 13 episodi di una nuova serie procedurale per il periodo midseason, Lie to Me, prodotta da Imagine Television e 20th Century Fox Television, interpretata da Tim Roth (Abomination nel recente film“L’incredibile Hulk”) e Kelli Williams (Medical Investigation) e basata sulla vita dello scienziato Paul Ekman, esperto di comportamenti umani.
Nella serie, Roth interpreta Cal Lightman, un uomo che riesce a capire quando una persona mente grazie a qualsiasi impercettibile segnale sul corpo, nel volto o nella voce degli altri: l’abilità gli sarà molto utile per aiutare la polizia nel risolvere i crimini.
- Due nuovi progetti di TNT
Il canale cavo TNT ha più volte annunciato di voler potenziare la propria programmazione di serie originali dal lunedì al mercoledì entro il 2010.
Tra i piloti in corsa per un futuro posto in palinsesto, accanto alle già avviate The Closer, Saving Grace, Raising the Bar e alle prossime Leverage e Trust Me (in precedenza chiamata “Truth in Advertising”), come avete potuto leggere nelle scorse settimane in questo spazio ci sono Men of a Certain Age con Ray Romano, Time Heals con Jada Pinkett Smith, e Night and Day con William Fichtner.
A queste si aggiungono altri due piloti polizieschi: il primo è un progetto senza titolo di Jerry Bruckheimer e Danny Cannon (C.S.I.: Scena del crimine), che segue una squadra di giovani agenti della polizia di Los Angeles che percorrono la sottile linea tra l’eseguire il loro lavoro e l’essere sedotti da corruzione e facili guadagni nel mondo del crimine; si tratta del primo episodio pilota per un canale cavo del prolifigo Bruckheimer, che ha già all’attivo ben sette serie in onda su CBS.
Il secondo si intitola Bunker Hill (prima noto come “Morse Code”), ambientato a Boston nel quartiere Bunker Hill, nel mondo del crimine e della corruzione del luogo. Donnie Wahlberg interpreta Mike Moriarty, che ha lasciato la sua casa di Boston per un lavoro sotto copertura e che non si sarebbe mai aspettato di tornare a casa come poliziotto di pattuglia nelle strade in cui è cresciuto. - HBO progetta “Americatown”
Il canale cavo HBO sta sviluppando una nuova serie drammatica futuristica, Americatown, scritta da Bradford Winters e prodotta da Tom Fontana, Barry Levinson, Frank Marshall e Kathleen Kennedy.
Ambientata 25-40 anni nel futuro, quando il declino economico statunitense spinge ad un esodo di massa degli abitanti, la serie è ambientata in una grande città straniera, in un quartiere di emigrati americani arrivati da poco. Come anticipato da Winters, la serie presenterà gli Americani come emigrati all’estero in un prossimo futuro per puntare ad una discussione sul problema immigrazione dei giorni nostri. - “RPM”, la prima nuova microserie-spot su TNT
TNT, in associazione con Mandalay Televison e con l’azienda automobilistica Lincoln, ha commissionato una nuova microserie thriller, RPM, con protagonista l’attore Jonathan Schaech.
RPM andrà in onda sotto forma di 20 episodi di due minuti l’uno all’interno delle pause commerciali di quattro episodi di prima serata di Law & Order, tra il 21 e il 29 ottobre 2008. La serie è stata scritta da Wendy West (The Closer) e diretta da Steve Shill (Dexter), e prende il nome dal protagonista Reed P. Marks (Schaech), marito e padre di due figli che cerca di superare il suo ex-lavoro di detective della squadra omicidi ed i pericoli che ha costituito per lui e la sua famiglia: Marks si ritrova però a risolvere un’indagine poliziesca collegata ad un caso di quattro anni prima, utilizzando la sua automobile Lincoln MKS per rintracciare il sospettato. Nel cast della microserie anche Lori Heuring e Brian White.
In caso di successo, la microserie potrebbe diventare una serie vera e propria.
CASTING DI SERIE ED EPISODI PILOTA
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety
Serie nuove o in corso
- Grey’s Anatomy (ABC)
Melissa George (Alias, In Treatment) è in trattative avanzate per un ruolo nella quinta stagione della serie ospedaliera: dovrebbe interpretare un nuovo medico bisessuale che potrebbe contendere gli interessi amorosi di Callie Torres (Sara Ramirez) o Erica Hahn (Brooke Smith).
Anche Mary McDonnell (Battlestar Galactica) dovrebbe apparire in almeno 3-5 episodi della nuova stagione della serie. - E.R. – Medici in prima linea (NBC)
Nell’ultima stagione della serie ospedaliera torneranno parecchi volti storici, come Anthony Edwards (che apparirà in flashback nel ruolo del dott. Greene nell’episodio in onda il 13 novembre), Paul McCrane (il dott. Romano), Laura Innes (la dott.ssa Weaver), quasi certamente Alex Kingston (la dott.ssa Corday) e Noah Wyle (che tornerà in 4 episodi)… però George Clooney ha confermato che non tornerà in alcun modo nella serie che lo ha reso celebre sul piccolo schermo. - Greek (ABC Family)
Jesse McCartney, già nel cast di Summerland e ultimamente più cantantautore pop, apparirà nellla seconda stagione della serie nel ruolo ricorrente di Andy, matricola che sarà in dubbio sulla confraternita in cui entrare. - True Blood (HBO)
La serie vampiresca HBO tornerà nella seconda stagione con diversi ingressi nel cast: infatti Mehcad Brooks (Desperate Housewives), Todd Lowe (Una mamma per amica), Deborah Ann Woll e Michelle Forbes (In Treatment), tutti guest-star in alcuni episodi della prima stagione ancora in corso, sono entrati nel cast fisso dei futuri nuovi episodi del telefilm.
Episodi pilota
-
The Wonderful Maladys (HBO)
Sarah Michelle Gellar, storica protagonista di Buffy, potrebbe tornare in televisione come protagonista di una nuova sit-com HBO scritta da Charles Randolph. Ambientata a Gotham, la serie è incentrata sulle vite disfunzionali di tre fratelli adulti che hanno perso i genitori quando erano piccoli. HBO progetta di girare l’episodio pilota della sit-com ad inizio 2009; la serie sarà coprodotta con Brillstein Entertainment Partners.
I NUOVI SPAZI “TV USA” DI QUESTO BLOG
Ricordo i due nuovi spazi di informazione sulla TV statunitense derivati da “TV USA Gazette”: si tratta di “TV USA Giorno per giorno”, con il calendario quotidiano degli episodi inediti in onda su tutti i canali statunitensi ed un riepilogo dei dati di ascolto settimanali, ed il saltuario “TV USA Giorno per giorno Flash”, con un aggiornamento più dettagliato sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network.
![]() |
![]() |
DVD COVERS
Questo nuovo angolo propone le copertine di cofanetti di telefilm appena arrivati nei negozi statunitensi e non ancora in vendita in Italia. Oggi vi presento il cofanetto di due DVD, edito da Sony Pictures, che raccoglie i 7 episodi della già cancellata serie ABC Cashmere Mafia.
LA TV USA 2008/09
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2008/09.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
IL TRAILER
Oggi vi presento alcuni sketch di anteprima della nuova serie animata The Life & Times of Tim, che è partita ieri sera sul canale cavo HBO e della quale ho già parlato in questo post.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog.
davvero interessanti i progetti HBO come sempre…dopo tante serie sul passato…si proiettano in avanti.
per lie to me…o trovano qualcosa di veramente particolare e un attore molto carismatico o andrà male…
ps come mai ora è di moda ammettere di fare un lavoro mediocre…o addirittura scarso
appunto, se tanto sapevi già che eri una roba senza valore perchè far perdere tempo e danaro agli altri?
Secondo me prima o poi anche serie come Friens,Buffy,The O.C e altre saranno tutte rinnovate come 90210..
Su The O.C ci scommetto…perchè la The Cw già prese il proggetto però poi lo accantonò…
Oddio… SMG tornerà in tv…. Già fremo!