jump to navigation

DVDfilm #245 – “P.S. I Love You” 30/09/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame la commedia sentimentale “P.S. I Love You”, uscita nelle sale italiane il 1° febbraio 2008 su distribuzione 01 Distribution.

Titolo: “P.S. I Love You”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (6,95 Gbyte)
Regia: Richard LaGravenese
Sceneggiatura: Richard LaGravenese e Steven Rogers (basato sul romanzo di Cecelia Ahern)
Musiche: John Powell
Produzione: Grosvenor Park Productions, Wendy Finerman Productions, Alcon Entertainment
Distribuzione: 01 Distribution
Prezzo indicativo: 22,99 €
Pubblicazione DVD: 4 agosto 2008
Cast: Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick Jr., Gina Gershon, James Marsters, Kathy Bates, Jeffrey Dean Morgan, Dean Winters, Anne Kent, Brian McGrath, Nellie McKay, Michael Countryman, Susan Blackwell, Roger Rathburn
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS, Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 121 minuti circa
Link esterno per acquistare il DVD (a 19,99 €) sul sito web DVD.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Holly Kennedy (Hilary Swank) è bella, intelligente e sposata con l’amore della sua vita, un appassionato, divertente e impetuoso irlandese di nome Gerry (Gerard Butler). Così, quando la vita del marito viene bruscamente interrotta da una grave malattia, anche l’esistenza di Holly diventa vuota. L’unica persona che sarebbe in grado di aiutarla non è più con lei, perché nessuno conosce Holly meglio di Gerry. Per fortuna, lui ha pianificato tutto in anticipo. Infatti, prima di morire, Gerry ha scritto a Holly una serie di lettere che la aiuteranno non solo a superare il suo dolore, ma anche a riscoprire se stessa. Il primo messaggio arriva per il trentesimo compleanno di Holly accompagnato da una torta e, con suo grande shock, da una cassetta registrata da Gerry, che le ordina di uscire e di “festeggiare se stessa”. Nelle settimane e nei mesi seguenti, altre lettere di Gerry vengono consegnate in maniera sorprendente, ognuna delle quali la coinvolgerà in una nuova avventura, ma tutte saranno firmate allo stesso modo: P.S. I Love You.
La madre di Holly (Kathy Bates) e le sue migliori amiche Denise (Lisa Kudrow) e Sharon (Gina Gershon), iniziano a preoccuparsi che le lettere di Gerry mantengano Holly legata al passato, ma, in realtà, ognuna di esse la spinge avanti verso un nuovo futuro. Con le parole di Gerry come guida, Holly si imbarca in un toccante, eccitante e spesso esilarante viaggio di riscoperta, in questa storia sul matrimonio, l’amicizia e su come un amore così forte possa trasformare la fine rappresentata dalla morte in un nuovo inizio per la vita.

Diversi contenuti speciali, sottotitolati in italiano:

  • “P.S. I Love You – Dal libro al film”, conversazione con l’autrice Cecelia Ahern (7,5 minuti)
  • Video musicale: James Blunt “Same Mistake” (4 minuti)
  • “Impara lo Snaps” (5 minuti)
  • Scene eliminate (12,5 minuti)
  • Galleria fotografica (3 minuti)
  • Trailer italiano (2 minuti)

Dal romanzo di Cecelia Ahern, una commedia sentimentale con la brava Hilary Swank, che tocca argomenti dolorosi come la morte di una persona cara e la difficoltà di ricostruirsi una vita non risultando troppo languido e strappalacrime: utilizzando la tecnica dei flashback, il film ricostruisce alcuni episodi della vita passata della protagonista con il marito defunto, che aiuteranno anche la donna a superare l’evento. Ottima edizione DVD, con ben due tracce audio italiane (DTS e Dolby Digital 5.1), buona qualità video ed una buona quantità di contenuti extra che spaziano dalle consuete scene eliminate e fotogallery ad una intervista all’autrice del romanzo e un video musicale di James Blunt con la canzone-tema del film.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: