jump to navigation

Sat News #39 – Ottobre 2008 – I canali per bambini e ragazzi di Sky 30/09/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto ed ultimo spazio mensile in cui presento il panorama delle serie e dei film in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà in onda nel mese di ottobre 2008 sui principali canali per bambini e ragazzi della piattaforma Sky. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.
Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


(Canale 601)

Il nuovo canale per bambini da 6 a 12 anni, primo canale televisivo realizzato da De Agostini, è in partenza mercoledì 1° ottobre e va in onda dalle ore 06.00 alle 24.00.
Nel palinsesto serie animate classiche come HEIDI, ANNA DAI CAPELLI ROSSI, L’APE MAIA e BABAR, nuovi cartoni come ROBBIE RAGAZZO SPAZIALE, i telefilm inediti DARCY e M.I. HIGH SCUOLA DI SPIE, e le meno recenti sit-com Disney UN GENIO IN FAMIGLIA e THE ZACK FILES.


RaiSat Yoyo
(Canale 602)

PINKY DINKY DOO
Da martedì 21, ogni giorno ore 6.20, 12.20 e 22.20
Pinky è una bambina di sette anni che vive nella Grande Città, insieme ai suoi genitori, al fratellino Tyler e al loro cane Mr. Guinea Pig.
Quando c’è un problema da risolvere, la piccola usa la sua immaginazione e un gessetto per inventare una storia che la possa aiutare a trovare la soluzione. Ogni volta, Pinky si impegna così tanto che la sua testa diventa enorme ma spesso, in questo modo, riesce ad arrivare ad una soluzione brillante e fuori dal comune.
Prodotto da Sesame Workshop e Cartoon Pizza, Pinky Dinky Doo aiuta i più piccoli ad ampliare il loro vocabolario e a sviluppare la loro capacità di raccontare storie, cogliere i dettagli e interagire attraverso il dialogo.

CHARLIE & LOLA
Da mercoledì 1, ogni giorno ore 12.20 e 22.20
Tornano su RaiSat YoYo le irresistibili avventure di Charlie e della sua buffa sorellina Lola.
Lola ha idee molto precise su tutto: cosa mangiare, quando andare a scuola, se imparare o meno a fare le cose da sola. Al suo fianco c’è sempre Charlie che, saggio e paziente, cerca di aiutarla ad essere indipendente e che, quando la piccola fa i capricci, inventa storie straordinarie per farle capire il significato delle cose così da aiutarla a vedere la realtà con occhi diversi.
Questo delizioso cartone animato, prodotto dalla BBC, è tratto dai racconti di Charlie & Lola, nati dalla penna della scrittrice per l’infanzia Lauren Child e pubblicati in Italia da Ape Edizioni.
La serie, realizzata con disegni semplici e colorati, è molto creativa ed ironica e va oltre il semplice divertimento con lo scopo di insegnare ai più piccoli a diventare grandi.

AMICI AMICI
Da mercoledì 1, ogni giorno ore 19.15
In 26 episodi le storie di tre inseparabili animali da cortile, amici per la pelle che condividono ogni giorno avventure ed emozioni.


JimJam(Canale 603)

BARNEY & FRIENDS
A ottobre ogni giorno alle 07:05, 10:55, 13:55, 18:35 e 21:25
La premiata serie Barney & Friends vede protagonista il simpatico e adorabile T-rex Barney.
Barney è un elemento base nella vita dei piccoli in età prescolare: ha portato valori positivi e buone maniere ai bimbi di tutto il mondo per quasi due decadi.
Insieme agli altri amici dinosauri Baby Bop, BJ e Riff, Barney indirizza le importanti capacità socio-emozionali e cognitive dei bimbi ai primi passi. Ogni episodio fornisce la perfetta combinazione di divertimento prescolare ed educazione attraverso lezioni musicali e di intrattenimento per i più piccoli.

OSWALD
I nuovi episodi a ottobre, ogni giorno alle 06:25, 12:10, 15:05, 19:00 e 22:20
Oswald segue le avventure di un adorabile grosso polipo blu e del suo cane Weenie, nel loro folle e a volte stravagante mondo.
Quando i nuovi episodi di Oswald arriveranno in prima visione su JimJam ad ottobre, Oswald ha preso inavvertitamente due appuntamenti allo stesso momento: uno con il suo  amico Herny il pinguino, per guardare la TV, e uno con il fiore Daisy, per andare a nuotare.
Oswald cerca di non dirlo ai suoi amici ma la situazione si fa sempre più ingarbugliata, con risultati molto divertenti. Alla fine, Oswald confessa la verità agli amici che decidono di combinare
le due attività, così da poter restare insieme.
Oswald è stato creato, disegnato e sviluppato per la televisione da Dan Yaccarino, importante autore e illustratore di libri per bambini.


Nickelodeon
(Canale 604)

H2O
Dal lunedi al venerdi alle 19.00
Emma, Cleo e Rikki sono 3 normalissime adolescenti che vivino sulla Gold Coast. Ma la loro vita cambia quando il loro gommone viene spinto dalla corrente verso la misteriosa isola Mako. Esplorandola trovano un antico antro sotto un vulcano che nasconde un lago sotterraneo, e la loro nuotata sotto la luna cambia le loro vite: a contatto con l’acqua diventano sirene. Non solo: ognuna di loro acquisisce un potere particolare. Emma riesce a congelare l’acqua, Cleo a manipolarne la forma e Rikki a farla bollire… Alle tre ragazze resta un piccolissimo problema: come si fa a mantenere il segreto? Tre code da sirena non sono poi facili da nascondere, specilamente se si ha una vita piena di impegni. Tante avventure piene di guai attendono le nostre eronie, con la speranza di trovare al più presto una soluzione al loro “piccolo problema”. La serie è in onda dal 2006 sul canale australiano Network Ten, e ha debuttato negli Stati Uniti su Nickelodeon Usa lo scorso 14 marzo: finora ne sono stati prodotti 52 episodi (2 stagioni) di 25 minuti l’uno, ed una terza stagione sarà prodotta nel corso del 2008.


Cartoon Network(Canale 606; in versione “+1” al canale 607)

HAPPY LUCKY BIKKURIMAN
Nuova serie in esclusiva e in anteprima
Tutti i giorni h. 19.20. Sabato e domenica h. 9.45
In un giorno lontano, a causa di una tempesta di stelle e meteoriti, si crearono due Regni opposti tra loro: uno buono, bianco e splendente di luce, l’altro cattivo, nero e dell’oscuritá.
Nel mezzo tra i due regni si creó un altro mondo, continuamente minacciato dai cattivi e protetto dai buoni… Nel “Regno di mezzo” abitano Genki e Jero, due Talismani (ovvero due abitanti di Talismània). Giovane e ottimista (e molto goloso), Genki crede spudoratamente nella fortuna. Jero, il “genialoide”, é invece un grande inventore.
L’avventura ha inizio quando un giorno, mentre cercano di raggiungere dei meteoriti caduti al suolo, Genki e Jero incontrano l’angelo Jujika e una tartaruga magica che porta con sé l’ologramma di un vecchio saggio, Super Zeus. Quest’ultimo spiega loro che Jujika è in missione per ritrovare i Sette Messaggeri Divini e per raggiungere la Super Divina Diana. Ma l’angioletto ha perso la memoria e non ricorda nulla!
Nel frattempo Nero Queen, regina del Mondo Neropuro, giunge nel mondo dei Talismani con intenzioni bellicose e trasforma la gente comune in nemici della pace.
Genki, Jero, Jujika & Co. cominciano cosí il loro incredibile viaggio alla ricerca dei giovani Messaggeri Divini, gli unici in grado di sconfiggere il regno di Nero Queen.

“GANG SPACCAGRUGNO” starring Billy & Mandy
Halloween movie, 1a visione
Su “Movie Time”, Sabato 1° Novembre h. 14.30
Titolo originale “Underfist: Halloween Bash”, lungometraggio d’animazione con i protagonisti della serie “Le Tenebrose Avventure di Billy & Mandy” di M. Atoms, Cartoon Network Studios Burbank California, USA 2007, 66’
Siete pronti a morire… dalle risate? Pelle d’oca e divertimento vi aspettano con l’inedito speciale Halloween di Billy & Mandy! Il film d’animazione “Gang Spaccagrugno”, infatti, si prenderá gioco dei cliché dell’horror per dar vita a situazioni davvero esilaranti.
Insieme ai loro amici – tra cui Irwin, Fred e ovviamente il Signor Tenebra, improbabile baby-sitter dei due pestiferi fratelli – Billy e Mandy intraprenderanno una nuova “tenebrose avventura”: salvare l’Halloween da una mostruosa caramella gigante che distrugge i dolcetti e gli scherzetti dei bambini.


Boomerang(Canale 608)

CAILLOU
Nuova serie per i piú piccoli
Dal lunedí al venerdí h. 9.50, 11.35, 15.30, 17.10 e 23.10
Sabato e domenica h. 12.45, 15.45 e 20.05

Protagonista di quest’inedito cartone è un bambino di soli 4 anni che, con i suoi occhi curiosi, scruta il mondo, ansioso di apprendere il significato di tutto ciò che lo circonda, proprio come i bimbi che guardano Boomerang.
Dalle prime esperienze tra le mura domestiche al primo viaggio in aeroplano, CAILLOU scopre quotidianamente il piacere di diventare grande in un mondo che non smette mai di riservargli sorprese! Giorno dopo giorno, impara a stabilire nuove relazioni, a dare un nome e un significato alle cose che non conosce, a prendersi cura degli animali e a confrontarsi con i piccoli problemi della vita.
Ed ogni occasione è buona per vivere un’avventura! Caillou è infatti un adorabile giocherellone.

HAPPY HOUR: programmazione speciale
Ogni giorno Boomerang dedica un’ora intera della sua programmazione ai personaggi piú amati e conosciuti della storia dell’animazione.
Protagonisti dell’Ottobre di Happy Hour saranno TOM & JERRY (dal lunedí al venerdí h. 17.35 e nel week end h. 14.25) e i LOONEY TUNES (dal lunedí al venerdí alle 11.25) che, durante le mattine del week-end divertiranno i bimbi nella loro versione baby (BABY LOONEY TUNES: sabato e domenica h. 11.50).


RaiSat Smash
(Canale 610)

RUBY GLOOM
Da mercoledì 1, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ore 17.15
Ruby è una graziosa ed eccentrica ragazzina che vive in una grande residenza vittoriana alla periferia della tetra cittadina di Gloomsville. Attorno a lei tanti personaggi davvero speciali come Iris, la sua migliore amica con un solo occhio e una grande passione per la lettura e Edgar, un saggio corvo nero sempre pronto a dispensare buoni consigli.
Gatti neri, fantasmi, pipistrelli e scheletri popolano il bizzarro mondo di Ruby che, nonostante l’aspetto “oscuro” del luogo in cui vive, rimane una ragazzina piena di gioia e ottimismo.
Ideata da Mighty Fine, Ruby Gloom debutta negli USA nel 2002, ottenendo un immediato successo. Nel corso degli anni, la serie è diventata un vero e proprio cult anche in Giappone, Canada, Israele, Australia e Nuova Zelanda.
Nel 2007 Ruby Gloom ha vinto il Pulcinella Award a Cartoons on the Bay come “Miglior serie animata per bambini”.

APPUNTAMENTO AL TUBO
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ore 17.50
Arrivano le nuove puntate della sit-com interamente prodotta da RaiSat Smash. Protagonisti, sette ragazzi dai 9 ai 13 anni ed un tubo decorato da un writer di professione, Andrea Sergio in arte “Wany”.
Il tubo è il luogo dove ogni giorno si incontrano l’appassionato di hip hop Shake, l’affascinante e studiosa Rebecca, la dolce Tatù, la sportivissima Sara, l’iper-tecnolgico Angelo, l’incontenibile Giulietta e Pollo, sciocco e geniale al tempo stesso
I sette amici frequentano le scuole medie e sono alla prese con gli entusiasmi, i problemi, le difficoltà e le piccole follie di tutti i ragazzi di quell’età: riuscirà una squadra improvvisata di ragazze a battere i loro rivali maschi a calcetto? Ce la faranno i nostri eroi a preparasi in tempo per il terribile e temuto compito di matematica? Sboccerà l’amore tra chi, apparentemente, si detesta?
Appuntamento al tubo! racconta in modo ironico e coinvolgente storie quotidiane di amicizie e primi amori.

SADDLE CLUB
Da giovedì 2, ogni giorno ore 19.55
Australia: sullo sfondo di Pine Hollow, un’importante scuola di equitazione diretta da Max e da sua madre, si svolgono le vicende di un gruppo di dodicenni.
La timida Lisa, principiante appena iscritta alla scuola, diventa subito amica di Carole e Stevie ed insieme a loro stringe un patto di amicizia e solidarietà. Nasce così il Saddle Club (il club della sella).
La fiction racconta le vicende quotidiane delle ragazze e dei loro compagni, seguendo il loro passaggio dal mondo dell’infanzia a quello dell’adolescenza.
Punto di riferimento per le protagoniste è il Saddle Club, che raccoglie in sé le cose per loro davvero importanti: l’amicizia, la lealtà, l’amore per gli animali e la passione per lo sport.


Playhouse Disney(Canale 611)

LITTLE EINSTEINS
Tutti i giorni, ore 16.10
Tante emozionanti avventure musicali in località reali, inconsueti incontri con popoli e animali diversi tra loro: quante cose da scoprire per i quattro “Little Einsteins”, Leo, June, Quincy e Annie e la loro navicella musicale Rocket!

CURIOSO COME GEORGE
NUOVI EPISODI
Da lunedì 6 ottobre
Tutti i giorni, ore 20.05

Curioso come George è una serie animata basata sui libri di Margaret e H.A. Rey.
La serie si propone di stimolare i bambini in età prescolare a esplorare la scienza, i principi della matematica, le leggi della fisica nel mondo che li circonda con l’aiuto di una scimietta particolarmente curiosa, George!
George è una scimmia africana, cresciuta dall’ “Uomo con il Cappello Giallo”.
Quest’ultimo cerca di prendersi cura di lei nel miglior modo possibile, ma spesso l’ingenuità e la grande curiosità della scimmietta provocano qualche pasticcio.
Tocca all’ “Uomo con il Cappello Giallo” risolvere la situazione e, quando ciò non accade, George riesce comunque a farla franca: proprio perchè è un’innocente e tenera  scimmietta  tutti la perdonano, dimenticandosi dei guai che combina!
E’ una produzione ImagineWGBH e Universal. Copyright Universal Studios

I FRATELLI KOALA
Tutti i giorni, ore 15.55
La serie, ambientata in Australia, ha per protagonisti i due teneri fratelli koala, Frank e Buster e il loro divertente gruppo di amici.
A bordo del loro aeroplano a due posti, i due fratelli sono sempre pronti a intervenire se qualcuno ha bisogno del loro aiuto.
Titolo originale: Koala Brothers, 2007 Spellbound Entertainment Ltd & Famous Flying Films Ltd.


Disney Channel(Canale 612; in versione “+1” al canale 613)


DISNEY CHANNEL GAMES 2008
Da venerdì 3 ottobre
Ogni venerdì per tutto il mese, ore 19.25

Un evento che riunisce le più grandi star dei Disney Channel mondiali per sfidarsi in divertenti e vivaci competizioni e vincere la Disney Channel Games Cup.
I Disney Channel Games sono un’iniziativa benefica perché i 100.000 dollari del premio andranno in beneficenza a quattro fondazioni: Make-A-Wish Foundation, Starlight Starbright Children’s Foundation, UNICEF and Boys & Girls Club of America.
I Disney Channel Games 2008 si disputano in Florida a Walt Disney World, i protagonisti sono più di cinquanta e si confrontano in gare di abilità e di atletica.
I rappresentati per l’Italia sono due degli interpreti della sit-com “Quelli dell’intervallo”: Ambra Lo Faro (Mafy), in veste di giocatrice e Giulio Rubinelli (Tommy), in veste di corrispondente.
Le puntate sono presentate dal buffo Brian Stepanek, il “tuttofare” del Tipton in “Zack e Cody al Grand Hotel”, nonchè protagonista della nuova serie Disney Channel “Brian o’ Brian”.
I protagonisti delle serie e dei film Disney sono divisi in quattro squadre:
•    le Comete – colore giallo – capitanate da Kevin Jonas (“Camp Rock”), tra gli altri membri Selena Gomez (“I Maghi di Waverly”), Kyle Massey (“Cory alla Casa Bianca”), Yi Chun (“Disney Mailbox” – Taiwan)
•    i Cicloni – colore verde – capitanati da David Henrie (“I  Maghi di Waverly”), tra gli altri membri la nostra Mafy, Joe Jonas (“Camp Rock”), Jason Dolley (“Cory alla Casa Bianca”, “Minutemen”), Dylan Sprouse (“Zack e Cody al Grand Hotel”)
•    le Fiamme – colore rosso – capitanate da Brenda Song (“Zack e Cody al Grand Hotel”), tra gli altri membri Adrienne Bailon (“The Cheetah Girls”), Nick Jonas, Anna Maria Perez de Tagle e Jasmine Richards (tutti e tre nel cast di “Camp Rock”), Mitchel Musso (“Hannah Montana”), Deniz Akdeniz (“As the bell rings” – versione australiana)
•    le Saette – colore blu – capitanate da Kiely Williams (“The Cheetah Girls”), tra gli altri membri Demi Lovato e Alyson Stoner (entrambe nel cast di “Camp Rock”), Cole Sprouse (“Zack e Cody al Grand Hotel”), Shin Koyamada (“Wendy Wu: Guerriera alle prime armi”), Farez Bin Juraimi (“As the bell rings” – versione di Singapore)
Tra le prove che gli “atleti” affronteranno: abbinare il volto di un compagno di squadra alla sua foto da bambino o  sfidarsi in un biliardino “umano”.  I Jonas Brothers, i gemelli Dylan e Cole Sprouse e le Cheetah Girls si sfideranno poi in una specialissima gara di tiro alla fune.
A conclusione di ogni puntata ci sarà un’esibizione musicale differente: si partirà con Miley Cyrus, che canterà alcuni brani tratti dal suo album “Breakout”, toccherà poi ai Jonas Brorthers esibirsi sulle note di alcune canzoni tratte dal loro album “Just a Little Bit Longer” e ancora Jordan Pruitt, un concerto di Demi Lovato e dei Jonas Brothers e infine un concerto delle Cheetah Girls.

JONAS BROTHERS LIVE IN LONDON
CONCERTO
Domenica 12 ottobre, ore 17.00
Un’occasione imperdibile per i fan dei Jonas Brothers!
Per la prima volta gli spettatori potranno infatti vedere su Disney Channel il concerto londinese della giovane band e ballare sulle note delle loro canzoni preferite.
I JONAS BROTHERS…
I Jonas Brothers sono i nuovi idoli del pop. Il gruppo, composto dai tre fratelli, Nick, Kevin e Joe Jonas, si è imposto nell’agosto 2007 sul mercato discografico statunitense, pubblicando per la Hollywood Records l’album “Jonas Brothers”.
I Jonas Brothers sono stati protagonisti di un tour, “The Look Me in the Eyes Tour” (nome di un loro singolo di successo), che al Gibson Amphitheater di Los Angeles ha raggiunto il tutto esaurito nell’arco di due minuti, stabilendo un record nei 36 anni  del Teatro californiano.
Nell’estate 2008 i tre fratelli hanno iniziato un nuovo tour, “The Burning Up” e hanno aperto i concerti di Avril Lavigne in Europa (in Italia il 13 giugno).
I Jonas Brothers insieme a Demi Lovato sono i protagonisti del Disney Channel Original Movie “Camp Rock”.

IL MONDO DI PATTY
Da lunedì 6 ottobre, ore 20.10
Dopo il lancio di giugno
torna a grande richiesta dal primo episodio…
Da martedì a venerdì, ore 14.00 (replica) e 20.10
Da lunedì 13 ottobre, da lunedì a venerdì, ore 14.00 (replica) e 20.10

“Il mondo di Patty” è la storia di Patricia Castro, soprannominata da tutti “Patty” (“Patito” cioè anatroccolo nella versione originale), una dolce ragazzina di tredici anni, dotata di una voce straordinaria.
Patty vive nella città di Bariloche, nel sud dell’Argentina, con la madre, Carmen. E’ un tipo sempre allegro e sereno, anche se una sola cosa la rende triste: non sapere chi è suo padre.  Inoltre sta vivendo la sua prima cotta per  Matias ed è alle prese con i primi cambiamenti adolescenziali.
Fortunatamente ci sono anche delle belle novità:  Patty viene finalmente accettata alla “Pretty Land School of Arts” di Buenos Aires, dove potrà esprimere al meglio il suo talento. Qui, tra vari colpi di scena, avrà l’occasione di partecipare a una competizione musicale,  la “Musical Comedy Class” che offrirà, al gruppo vincitore, la straordinaria occasione di rappresentare la scuola nella più grande competizione musicale della città.
I gruppi sono: “Las Divinas”, con leader Antonella, apparentemente bella e adorata da tutti,  e “Las Populares”, di cui fa parte anche la nostra Patty.

FIORE E TINELLI
Da lunedì a venerdì, ore 14.50
Venerdì, sabato e domenica, ore 22.45
Sabato e domenica, ore 12.30, 18.35 e 20.10

La sit-com per ragazzi che narra in chiave comico – surreale le vicende di due ragazzi quattordicenni e delle loro famiglie vicine di casa in una città imprecisata.
Ritroviamo Tinelli (uno dei protagonisti della fortunata sitcom “Quelli dell’intervallo”) in compagnia di mamma, papà, sorellina e nonna, ma anche della sua amica del cuore, Fiore, sulla quale sa di poter sempre contare.
Le due famiglie non potrebbero essere più diverse:  i Tinelli possono essere visti come una  famiglia borghese tradizionale, mentre i Fiore  risultano alternativi e “new age”. Grazie a queste diversità nei loro stili di vita,  si creano molti spunti comici e le  problematiche di ogni giorno vengono affrontate in modo divertente, allegro e sdrammatizzante.
HANNAH MONTANA AND MILEY CYRUS: BEST OF BOTH WORLDS CONCERT
In prima TV il film-concerto
25 ottobre 2008, ore 15.30
Per l’occasione il film andrà in onda
in contemporanea alle ore 15.30
sia su Disney Channel, nella versione realizzata in Disney Digital 3D,
sia su Disney Channel +1 nella versione in 2D.

Il film-concerto “Hannah Montana and Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert” è stato lanciato nei cinema statunitensi nel febbraio 2008 ed è arrivato nelle sale italiane il 20 giugno 2008.
Girato durante la tournée dei concerti di Miley Cyrus (protagonista della serie TV “Hannah Montana”) in 69 città statunitensi, il film cattura da vicino e con impressionante ricchezza di dettagli, la musica, la personalità e il mondo di Miley Cyrus e del suo alter ego rock, Hannah Montana.
Con gli ormai famosi Jonas Brothers come ospiti e tanti ballerini, effetti speciali ed immagini video, Hannah Montana and Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert mostra l’esuberante magnetismo e il talento che hanno portato la quindicenne cantante e attrice a diventare una stella in tutto il mondo. Oltre ai filmati dei concerti, la pellicola comprende un ‘pass per il backstage’, per scoprire la vita di Miley in tournée.
“Hannah Montana and Miley Cyrus: Best of  Both Worlds Concert” è diretto da Bruce Hendricks (“ESPN’S Ultimate X: The Movie”) e prodotto da Art Repola (“ESPN’S Ultimate X: The Movie”).
Il film descrive la fenomenale tournée di concerti che è stata ideata, prodotta e appositamente scenografata per essere girata anche in 3-D dall’acclamato coreografo Kenny Ortega (“High School Musical”, “High School Musical 2”).


Toon Disney(Canale 614)

DUE LEONI PER UN TRONO
1 TV TOON DISNEY
SABATO 4 OTTOBRE, ORE 9.00
Il re leone Massimiliano III viene fatto rapire dal perfido Cancelliere di Corte, che vuole impadronirsi del potere. Tuttavia il Generale Glump, che gli è fedele, escogita un piano per liberarlo: approfittando dell’incredibile somiglianza tra Massimiliano e Irwin, il suo fratello gemello, chiede a costui di sostituirsi provvisoriamente al Re per ingannare il Cancelliere. Quest’ultimo, intanto, cospira con l’Imperatore Raj promettendogli la metà del regno in cambio dell’aiuto militare necessario ad effettuare il colpo di Stato da lui ordito. Irwin però riesce a conquistare le simpatie di tutti con la sua magnanimità, e grazie all’aiuto della popolazione riesce a sbaragliare il nemico consentendo a suo fratello di tornare sul trono.
Titolo originale: The Jungle King. Diretto da Diane Eskenazi.

SHAUN – Vita da pecora
Da lunedì a venerdì, ore 20.00
Shaun è una pecora che non segue il gregge! Piuttosto lo guida in una serie di pasticci, trasformando la pace della vallata in una cagnara.
Shaun e i suoi compagni si prendono gioco del cane da pastore, Bitzer, che cerca, invano, di avvisare il contadino del guazzabuglio creato dalle pecore!
La serie include anche altri simpatici personaggi: i maiali, alquanto birichini, Timmy, il baby agnello e l’enorme Shirley, una pecora che mangia di tutto di più!
Shaun – Vita da pecora è una serie animata in stop-motion creata dallo studio britannico Aardman Animation, lo stesso che ha dato “vita” ai famosi film “Wallace & Gromit”, “Wallace & Gromit La maledizione del coniglio mannaro” , per non parlare del celebre “Galline in Fuga”.

LA SIRENETTA
Giovedì 9 ottobre, ore 16.50
In 1 TV Toon Disney
La sirenetta Ariel vive nelle profondità marine, ma ha una grande curiosità: scoprire come si vive sulla terraferma. Nonostante i moniti del padre, il re Tritone, che la invita a stare alla larga dagli umani, Ariel sale in superficie e sotto un velo d’acqua scorge il principe Eric, innamorandosene perdutamente. Per amore di lui, Ariel è disposta a tutto e decide di rinunciare alla sua splendida voce, cedendola alla strega Ursula, pur di assumere sembianze umane.  Ursula però la tradisce con un incantesimo: se entro tre giorni Ariel non verrà baciata da Eric, la sua voce apparterà alla malvagia strega.
Il ventinovesimo lungometraggio animato di casa Disney ha i sapori della favola di Andersen e la magia delle musiche di Howard Ashman e Alan Menken (premiati con due Oscar per la miglior colonna sonora e la miglior canzone “Under the sea”). I personaggi che affiancano Ariel sono incontenibili per simpatia, a partire dal granchio rosso, Sebastian, che parla con accento portoghese (nell’originale il suo accento era tedesco) e che dirige il numero del calypso, una delle scene più divertenti e “danzerecce” del film.
Little Mermaid, USA, 1989, Animazione, 83’. Regia di John Musker e Ron Clements

LA CARICA DEI 101
Sabato 18 ottobre, ore 9.00
1 TV Toon Disney
6.469.952 macchie nere, quintali di vernice sufficiente per dipingere 135 case e 300 artisti impegnati a sperimentare una tecnica rivoluzionaria, la xerografia, per passare dalla matita direttamente allo schermo. Questi sono solo alcuni dei fatti eccezionali della realizzazione de La Carica dei 101, la storia di Pongo e Perdita che, con l’aiuto di tanti animali, tra cui gatti, oche e cavalli, si imbattono in un viaggio attraverso la campagna londinese per  salvare  99 cuccioli dalmata dalle grinfie della perfida e ossuta Crudelia De Mon, ladra di cani e fabbricante di pellicce.
Umorismo, dolcezza e gag sono gli ingredienti principali del cartone più sofisticato mai prodotto negli studi californiani della Disney, ispirato al libro di Dodie Smith e alla commedia “Geremia cane e spia”, per diventare una storia tutta “canina” in cui, per la prima volta, sono gli esseri umani a fare la parte degli “animali domestici”.
USA, 1961, Animazione, regia di Wolfang Reitherman, Hamilton S.Luske, Clyde Geronimi  Durata 79’

31 ottobre
La GIORNATA DI HALLOWEEN sarà caratterizzata da episodi a tema
e vedrà in 1 TV Toon Disney
MONSTER &CO.
Ore 19.30
A Mostropoli la maggiore fonte energetica è costituita dal “produrre” urla di spavento umane e la più grande centrale di raccolta e di trasformazione di queste urla in energia è la “Monster & Co.”. Un’ampia scelta di porte fornite dalla fabbrica, consentono l’accesso al mondo degli umani. Una squadra di mostri scelti varcano queste porte per entrare nelle camere da letto dei bambini per spaventarli e raccogliere così le loro urla. Il pezzo forte della “Monsters & Co.” è James P. Sullivan, detto Sulley, un mostro alto due metri e mezzo, dal colore verde e blu, con delle macchie color porpora e le corna. Il suo assistente è il piccolo mostro verdastro con un solo occhio di nome Mike Wazowski, suo compagno di stanza e amico del cuore. Una notte Sulley si trova al “Reparto Spaventi” e scopre che la porta di un armadio non è stata rimessa al suo posto e che una bambina umana, Boo,  si è intrufolata nel suo mondo.  Per i mostri i bambini sono tossici e quindi Sulley cerca di superare la paura e di rimediare ma le cose vanno di male in peggio. Il giorno dopo travestono Boo da mostro e la portano alla fabbrica nella speranza di recuperare la sua porta e di rispedirla a casa sana e salva…
Titolo originale: Monster Inc. – Animazione, Usa, 2001 – Regia di Pete Docter


Jetix(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

PUCCA
PARTE SU JETIX LA NUOVA SERIE.
L’AMORE TI COLPIRÁ!
Dal 25 ottobre tutti i giorni alle 13.00
Il Back to school 08 di JETIX si tinge di rosso! Ad Ottobre arrivano i nuovi bisticci e capricci di PUCCA, paladina dell’amore ad ogni costo!
Non potevamo più stare senza! Ad Ottobre torna su JETIX la nuova inedita serie animata con protagonisti PUCCA e GARU, i due innamorati combattenti più casinisti d’Oriente. Lei combatte per conquistare l’amore di Lui. Anche Lui combatte, per evitare i baci di Lei… e diventare un ninja!
Nella seconda serie in onda a partire dal 25 Ottobre PUCCA inventerà stratagemmi ancora più diabolici per raggiungere il suo obiettivo. Scordatevi le grandi storie d’amore a lieto fine, con PUCCA “l’amore non è bello se non è litigarello”.
Uno stile grafico inconfondibile, personaggi stilizzati ma molto comunicativi, colori lucidi e contrastati, PUCCA è un caotico mix tra commedia, azione e sentimenti.
Anche questa seconda serie, che mostra ambientazioni e personaggi nuovi, è stata co-prodotta da Jetix Europe e la coreana Vooz e realizzata del team canadese di Studio B.
Una protagonista vincente diventata ormai un cult, di cui JETIX detiene tutti i diritti Tv e homevideo per l’Europa.
E per vincere irresistibili premi targati PUCCA, partecipa al concorso GUARDA E VINCI! Riconosci il personaggio che passa in video al termine dell’episodio di PUCCA in onda tutti i giorni, vai su http://www.jetix.it e inserisci la risposta esatta!
LA STORIA
PUCCA è la figlia del proprietario di un ristorante cinese che ha una sola missione nella vita: conquistare le attenzioni del ninja Garu, e non conosce ostacoli. Sfodera tutto il suo charm di adorabile ragazzina dal sorriso irresistibile per far breccia nel cuore dell’amato ma Garu non ha tempo per le frivolezze, è troppo impegnato a difendere il villaggio di Sooga dalle invasioni nemiche. PUCCA, vestita di rosso, sempre allegra e sorridente, pur di rubargli un bacio ricorre ad ogni genere di trucchetti, pugni e sciabolate.
IL DOPPIAGGIO
Una squadra di doppiatori d’eccezione dà voce ai colorati compagni di avventura di PUCCA e GARU contribuendo a rendere la nuova serie ancora più animata. L’edizione italiana curata da JETIX fa leva sull’estro di Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi della PREMIATA DITTA con Marco Marzocca, sotto la direzione creativa di Francesca Draghetti.
I PERSONAGGI
Pucca: ragazzina esperta di arti marziali. È ossessionata da Garu, oggetto delle sue mire amorose, e dallo ZaZang il piatto nazionale coreano di cui va ghiotta.
Garu: fiero e coraggioso, studia per diventare un guerriero ninja. È sempre accompagnato dal suo gatto Mio, affronta tutti i nemici ma fugge – senza grande successo – da Pucca.
Ching: femminile e leziosa, la migliore amica di Pucca è abilissima nell’arte della spada. Non si separa mai dalla sua gallina Won.
Abyo: inseparabile amico di Garu dalla parlantina irrefrenabile. Si ispira al mitico Bruce Lee e ogni volta che può si toglie la maglietta e combatte!
Tobe: l’acerrimo nemico di Garu, tanto insidioso quanto sfortunato. Quando è sul punto di avere la meglio, compare Pucca dal nulla e lo mette in fuga.
Ho, Linguini e Zio Dumplin: i 3 cuochi del ristorante cinese del papà di Pucca. Esperti nelle “acrobazie” culinarie, sono sempre in competizione tra loro e spesso combinano pasticci colossali.


Le informazioni mancanti relative ad alcuni canali sono causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

1. horus - 30/09/2008

jetiz ha acqustato l’11a stagione dei Pokémon, xò la manda davvero in ritardo!O__O

2. alexandra - 30/11/2008

ho una voce bella e voglio diventare come demi lovato chi mi puo aiutare mi chiami al 3288388464

3. alexandra - 30/11/2008

perfavore

4. di - 05/01/2009

se è per questo cara alexandra anche io ho una voce stupenda ma non sono di certo disperata come te che dai anche il tuo numero!

5. Ale - 31/01/2009

anke io ho una bella voce ma concordo cn te di-!!e poi bella tutte vorrebbero avere una voce cm demi lovato mica solo tu!!nn sai io cm lo desidero!

6. Pimpa confusa e innamorata di fuffy e nick - 31/01/2009

weeeee alessia cm stai??cmq è vero kara alexandra ha ragione di neanke mia sorella sarebbe disperata cm te…cmq…fuffy ti amo da impazzire ma amo anke nick jonas…w i jonas brothers…via amoooooooo…fuffy ti amo e nn ti dimentikerò mai,anke se tu nn mi konosci…ti amo….nick i love you…

7. alexandra - 31/01/2009

uff sn disperata…dicevo ke ero brava ma in realtà faccio skifo…e nn diventerò mai cn demi xkè lei è un mito io invece sn un cesso..

8. Alexandra - 31/01/2009

uff povera me

9. GaRu&PuCcAlOvE - 16/07/2011

bellissimaaaaaaaaaaaa puccaaaaaaaaaaaaaa sei miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3 PuCcAeGaRu


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: