Cinema futuro (460): “The Hurt Locker” 05/10/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“The Hurt Locker”
Uscita in Italia: 10 ottobre 2008 (in anteprima mondiale)
Distribuzione: Videa-CDE
Titolo originale: “The Hurt Locker”
Genere: drammatico / azione / guerra
Regia: Kathryn Bigelow
Sceneggiatura: Mark Boal
Musiche: Marco Beltrami, Buck Sanders
Uscita negli Stati Uniti: ancora non fissata
Sito web ufficiale (USA): nessuno al momento
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Jeremy Renner, Anthony Mackie, Brian Geraghty, Christian Camargo, Guy Pearce, Ralph Fiennes, David Morse, Suhail Aldabbach, Justin Campbell
La trama in breve…
Ritorna Kathryn Bigelow dopo i grandi successi “Point Break” e “Strange Days”. THE HURT LOCKER è il ritratto intenso di un’unità speciale di soldati con il compito più pericoloso del mondo: disarmare bombe nel mezzo dell’azione. In un’epoca in cui gli eserciti non sono formati da militari di leva ma da volontari, e gli uomini si lanciano di buon grado nell’azione militare, a volte la guerra corteggia in maniera potente e seducente fin quasi a diventare dipendenza. La sceneggiatura è opera della stessa Bigelow insieme allo scrittore e reporter di guerra Mark Boal autore anche del soggetto di “Nella valle di Elah” di Paul Haggis. Hurt Locker è in concorso e in anteprima mondiale al 65° Festival del cinema di Venezia.
Servizio sulla presentazione del film a Venezia 2008:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
Commenti»
No comments yet — be the first.