jump to navigation

TV SAT – Underbelly su FX 06/10/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni lunedì alle ore 21.00 con doppio episodio il canale satellitare FX proporrà le 13 puntate di una nuova ed acclamata serie drammatica australiana, Underbelly, prodotta da Australian Film Finance Corporation, Screentime Pty. Ltd., Nine Network Australia e Film Victoria, e trasmessa sul canale australiano Nine Network dal febbraio al maggio 2008.
A seguire, ecco come il canale FX presenta il nuovo telefilm.

UNDERBELLY

Prima visione assoluta in Italia

Dal 6 ottobre 2008 ogni lunedì alle 21.00 e alle 21.50 su FX

A partire dal 6 ottobre 2008, ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50 arriva su FX (canale 113 di SKY) UNDERBELLY, una drammatica e avvincente serie australiana, in prima visione assoluta in Italia.

In una Melbourne dal clima cupo e inquietante, si combatte una feroce guerra di mafia tra gang rivali per il controllo del mercato delle anfetamine, in un’escalation di omicidi, allarme pubblico, violenza e corruzione. Ma è solo fiction? Sì, ma in parte: i boss, gli spacciatori, i killer, i rapinatori e gli strozzini che ne sono i protagonisti sono tutti realmente esistiti.

La serie racconta, infatti, una vera guerra di mafia che tra il 1995 e il 2004 sconvolse la città australiana. Basata sul libro Leadbelly: Inside Australia’s Underworld, dei giornalisti John Silvester e Andrew Rule, Underbelly tratta infatti temi e vicende così recenti e delicati che nello stato di Vittoria, di cui Melbourne è la capitale, la Corte Suprema ne ha proibito la trasmissione per evitare di influenzare processi ancora in corso.

Alcuni criminali della serie sono citati con il loro vero nome, mentre altri, proprio a causa della sentenza, sono indicati con pseudonimi o con le sole iniziali. Trentatre persone sono morte a causa di quella che è stata definita la “Melbourne Gangland Wars“. Una vera e propria guerra tra la malavita locale e la Task Force Purana, creata ad hoc per contrastare ll fenomeno. Una guerra realmente combattuta dunque, che nella serie diventa pretesto anche per esplorare un mondo sotterraneo di storie e relazioni, di lealtà e di fiducia, amore e odio, in un crescendo di omicidi e violenze.

Nel cast: Vincente Colosimo (The Practice, Senza Traccia) nel ruolo di Alphonse Gangitano, Madeleine West (L’isola della Morte) in quello di Danielle McGuire e Gyton Grantley (Piovuto dal cielo) in quello di Carl Williams.

Commenti»

1. dyd666iscr - 06/10/2008

me l’ero persa in lingua originale…
adesso me la voglio gustare! (speriamo che il doppiaggio non sia pessimo)

2. Gurzo - 07/10/2008

Vabbe’, che ti aspetti dal doppiaggio…
Devi solo scoprire se Alphonse Gangitano l’hanno doppiato con l’accento napoletano o siciliano…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: