TV USA 2008/09, i debutti (18): Kath & Kim, CSI: Scena del crimine, Eleventh Hour, Life on Mars 09/10/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA.trackback
Continua negli Stati Uniti la nuova stagione telefilmica 2008/09, che analizzo negli spazi “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno” di questo blog.
Questo spazio “I debutti” si limita quotidianamente ad analizzare soltanto la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW), citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato: per le serie già esistenti nelle precedenti stagioni televisive viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.
I debutti del 9 ottobre 2008
- KATH & KIM
Stagione 1 (13 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: NBC, giovedì ore 20.30 – Durata: 22 minuti
Cast: Molly Shannon (“Saturday Night Live”), Selma Blair (“Hellboy: The Golden Army”), John Michael Higgins, Mikey Day
Produzione: Reveille, Universal Media Studios
Sito web ufficiale: www.nbc.com/Kath_and_Kim/
Trama: basata sull’omonima sit-com australiana di successo. Kath Day (Shannon) è una quarantenne divorziata che finalmente ha tempo per sè e per cercare l’amore; Kim Day (Blair) è la figlia di Kath, recentemente separata dal marito, che decide di tornare a casa: Kath accetta con riluttanza, ma non sarà disponibile a servire ogni desiderio della figlia come ha già fatto in passato.
- C.S.I.: SCENA DEL CRIMINE
Stagione 9 (24 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: CBS, giovedì ore 21.00 – Durata: 42 minuti
Produzione: Jerry Bruckheimer Television, Alliance Atlantis Communications, CBS Paramount Network Television
- ELEVENTH HOUR
Stagione 1 (13 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: CBS, giovedì ore 22.00 – Durata: 42 minuti
Cast: Rufus Sewell (”Dark City”), Marley Shelton (”Sin City”)
Produzione: Jerry Bruckheimer Television, Granada America, Warner Bros. Television
Sito web ufficiale: www.cbs.com/primetime/eleventh_hour/
Trama: basato sull’omonima miniserie inglese scritta da Stephen Gallagher. Jacob Hood (Rufus Sewell), un consigliere scientifico governativo, indaga sugli abusi della scienza e sui crimini di natura scientifica, accompagnato dalla bella e bionda guardia del corpo Rachel Young (Marley Shelton).
- LIFE ON MARS
Stagione 1 (13 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: ABC, giovedì ore 22.00 – Durata: 42 minuti
Cast: Jason O’Mara (”The Agency”), Harvey Keitel (“Le iene”), Michael Imperioli (“I Soprano”), Gretchen Mol (“Quel treno per Yuma”), Jonathan Murphy (“October Road”), Lisa Bonet (“I Robinson”)
Produzione: Kudos Productions, David E. Kelley Productions, ABC Studios, 20th Century Fox Television
Sito web ufficiale: abc.go.com/primetime/lifeonmars/index
Trama: basato sulla serie inglese BBC in 16 episodi creata da Matthew Graham, Tony Jordan e Ashley Pharoah. Il telefilm è incentrato su Sam Tyler (Jason O’Mara), un detective della polizia fidanzato con Maya Daniels (Lisa Bonet) nella New York del 2008. Sam, dopo un incidente automobilistico, si risveglia nella New York dell’anno 1973 dove lavorerà ancora come detective ma in un clima piuttosto diverso. Al 125° Distretto, Tyler troverà come capo l’irascibile tenente Gene Hunt (Harvey Keitel), ed avrà al suo fianco il detective Ray Carling (Michael Imperioli) e la poliziotta Annie Norris (Gretchen Mol).
Life on Mars, l’originale inglese, è un vero capolavoro.
Non ho visto il pilot, ma ho seri dubbi che possa rendere come l’originale, in cui il bellissimo accento di Manchester, unito a una serie di profanità, offese a minoranze e riferimenti alla cultura popolare brit dei ’70 rendevano la serie unica.
P.S. Aveste voglia di vedervi l’originale (e vale la pena), obbligatorio in lingua originale coi subs!
eleventh hour mi ricorda un po’ fringe!
Bello Life on Mars.
Speriamo in una buona versione e, in tal caso, buoni ascolti.
Io ho visto Life on Mars l’anno scorso su Jimmy, quindi non in versione originale, ma devo dire che ad oggi rappresenta una della mie serie preferite.
Tra l’altro l’attore principale è stato il protagonista degli ultimi 2 episodi di Doctor Who, anche questa produzione inglese.
life on mars mi ispira,sebbene io non abbia visto la versione originale.invece eleventh hour mi sembra una vera stupidaggine.