DVDserie #183 – The Office, stagione 1 11/10/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.trackback
Questo spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto che raccoglie i 6 episodi della prima stagione della serie inglese The Office, trasmessa sul canale BBC 2 tra il luglio e l’agosto 2001, ed in Italia sul canale satellitare Jimmy dal febbraio 2004, e successivamente in chiaro su MTV dall’ottobre 2006.
Titolo: “The Office – La prima stagione completa”
Numero di dischi: 2
Formato DVD: singola faccia, singolo strato (DVD 1: 4,22 Gbyte); singola faccia, doppio strato (DVD 2: 6,60 Gbyte)
Produzione: BBC
Distribuzione: Dolmen Home Video
Prezzo indicativo: 26,90 €
Data di pubblicazione: 27 agosto 2008
Cast: Ricky Gervais, Martin Freeman, Lucy Davis, Mackenzie Crook, Stirling Gallacher, Ralph Ineson, Ewan Macintosh, Alexander Perkins, Jane Lucas, Joel Beckett, Jamie Deeks
Formato video: 16:9 (1,77:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese con sottotitoli italiani (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata complessiva: 180 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 24,21 €) sul sito web eMik
Contenuto:
I 6 episodi della prima stagione della serie, suddivisi nei due dischi (tre episodi per DVD).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:
“Originale, accurato e dolorosamente comico… Un gioiello.”
The Times“Spaventosamente realistico, ma incredibilmente spassoso.”
The ObserverLe strampalate ed esilaranti avventure in un ufficio nei dintorni di Londra. Rivalità tra colleghi, impiegati orribilmente vestiti e incattiviti dalla loro personale guerra per la gloria e soprattutto per l’aumento di stipendio. Il tutto affrontato con vero humor inglese.
Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano, presenti nel secondo DVD:
- Documentario: “Come ho realizzato The Office, di Ricky Gervais” (39,5 minuti)
- Scene tagliate (10 minuti)
Primo dei tre cofanetti che raccoglieranno le due stagioni e i due special natalizi conclusivi della serie inglese “The Office”, costruita attorno al talento di Ricky Gervais e vincitrice di numerosi premi in giro per il mondo: a metà tra telefilm e documentario, uno spaccato della vita in un ufficio davvero imperdibile per gli appassionati di humour inglese, e che a sua volta ha dato origine ad una longeva versione statunitense con Steve Carell ancora in corso. Molto buona l’edizione italiana del primo cofanetto, con i sei episodi della prima stagione suddivisi nei due dischi con buona qualità audio e video, ed arricchiti da un interessante e divertito documentario-backstage sulla realizzazione della serie e da sei scene tagliate (con introduzione testuale).
Grandissima serie, enorme Gervais!
Più “malinconico” della successiva versione USA.
veramente una serie divertente : )