jump to navigation

Libri – Due nuovi volumi dei “Griffin”: le guide di Stewie e Brian Griffin 15/10/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Fumetti, I Griffin, Libri, Serie cult.
trackback

Sono da settembre in libreria le edizioni italiane di due volumi che interesseranno gli appassionati della serie animata cult I Griffin, ormai assente da tempo con episodi inediti dai teleschermi Mediaset e rimasta soltanto in replica sul canale satellitare Fox (mentre negli Stati Uniti è partita la settima stagione): si tratta di “La guida di Stewie Griffin alla conquista del mondo” (di Stewie Griffin con la “collaborazione” di Steve Callaghan) e “La guida di Brian Griffin alle donne, le sbronze e l’arte perduta di essere uomini” (di Brian Griffin con la “collaborazione” di Andrew Goldberg). I libri, ambedue in formato 17×21 cm e composti da 112 pagine illustrate a colori, sono in vendita al prezzo di 12 € ciascuno, pubblicati da Edizioni BD.
Nel primo volume è assoluto protagonista il piccolo di casa Griffin, il giovanissimo Stewie, che nutre un profondo odio e voglie omicide nei confronti della madre Lois, e che qui ha deciso di elargire a tutti il suo parere su famiglia, giovani, educazione, amore, lavoro, scuola ed intrattenimento: non mancano alcuni appunti dal suo diario ed alcuni estratti da un’intervista che Stewie ha scelto di concedere al “Quahog Informant”, declinando l’invito di nomi come Oprah Winfrey, Dan Rather e Larry King.
Nel secondo volume è invece l’intelligente cane di casa, Brian, a fornire delle preziosissime “lezioni di vita” dall’alto della sua esperienza, trattando argomenti quali famiglia, donne, sbronze, intrattenimento, lavoro, politica che interesseranno sicuramente ogni uomo del XXI Secolo.
A seguire, la presentazione indicata nella quarta di copertina dei due libri.

La guida di Stewie Griffin alla conquista del mondo
di Stewie Griffin e Steve Callaghan

Il primo tiranno nella sua lista nera è la madre, Lois, leader della “ginecocrazia” che rende totalmente insopportabile la sua vita. E ce ne sono anche altri, certo. Diavolo, se non fosse per la sua assoluta mancanza di tono muscolare, la sua poca dimestichezza con il water e il suo bisogno di assistenza genitoriale, Stewie avrebbe già preso il controllo di larga parte del Terzo Mondo.
Ma, anche se è un moccioso, Stewie sa che per regnare sul pianeta devi prima conoscerlo. Per questo ha scritto un libro con le sue riflessioni su un’enorme quantità di argomenti: lavoro, politica, religione, famiglia, amore, infanzia, essere genitori, educazione e molto altro ancora. Il risultato è una delizia anarchica.
Con l’aiuto di Steve Callaghan, uno dei principali autori della serie TV I Griffin, Stewie da sfoggio di tutta la sua eloquenza al vetriolo in questa Guida alla conquista del mondo.

La guida di Brian Griffin alle donne, le sbronze e l’arte perduta di essere uomini
di Brian Griffin e Andrew Goldberg

Nel tour de force che è la sua Guida alle donne, le sbronze e l’arte perduta di essere uomini, Brian prende di petto quello che c’è di sbagliato nel maschio del Ventunesimo secolo: come è diventato molle, come ha perso la rotta della moda, perché la TV che guarda e la musica che ascolta fanno più schifo delle scoregge di Peter (dopo un’abbuffata di cavoli). Ma questa imperdibile guida mostra anche agli uomini la strada per ricominciare a comportarsi come tali.
Da vero dongiovanni, Brian ha incontrato ogni tipo di donna, dalle dame di classe alle cozze da marciapiede, ed è pronto a dividere con voi tutti i segreti su come farle cadere ai vostri piedi, come affrontare la fine di un amore e come evitare le malattie veneree.
Certo, non è sempre facile essere un cane. Tra la paura degli aspirapolvere e dei recinti elettrificati e l’irresistibile desiderio di strusciare il sedere su un fazzoletto d’erba, la vita può essere molto dura. Per alleviare il suo dolore, Brian si è rivolto alla bottiglia. Non perdetevi i suoi trucchi per bere con eleganza, compresi alcuni dei brindisi più famosi della Storia!
Non c’è creatura meglio qualificata per dire all’uomo come essere un vero uomo… che il miglior amico dell’uomo. E, con tutto il rispetto per Stupy Doo e Rin Ton Tin, nessun cane è più affascinante ed erudito di Brian Griffin.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: