jump to navigation

MotoGP – G.P. di Malesia – Nona vittoria per Valentino Rossi, primo podio per Dovizioso 19/10/2008

Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.
trackback

MotoGPA Sepang gara del G.P. di Malesia secondo le attese: Dani Pedrosa è partito in pole position molto veloce sulla sua Honda, ma Valentino Rossi non è stato a guardare e lo ha inseguito, riuscendo a superarlo a metà gara e giungendo tranquillamente al traguardo in prima posizione, rifilando ben 4 secondi a Pedrosa e conquistando la sua nona vittoria stagionale nonostante il titolo mondiale 2008 già in tasca.
Da segnalare il bel duello tra Nicky Hayden e l’italiano Andrea Dovizioso che ha tenuto desta l’attenzione degli spettatori: i due piloti Honda, a ritmo di sorpassi emozionanti e serrati inseguimenti, si sono sfidati a lungo, e alla fine è riuscito a prevalere, e a giungere terzo conquistando il suo primo podio in MotoGP, l’italiano, sebbene la sua Honda non sia veloce quanto l’Honda ufficiale della HRC.
Gara un po’ incolore per Stoner, ancora reduce da problemi fisici oltre che da problemi di settaggio della sua Ducati: l’australiano e campione del mondo in carica è arrivato soltanto sesto, dietro Nakano.
Vediamo gli altri italiani in gara: settimo Loris Capirossi con la Suzuki, quattordicesimo Alex De Angelis su Honda, penultimo Marco Melandri su Ducati.
Prossimo e conclusivo appunamento con il Mondiale 2008 domenica prossima 26 ottobre a Valencia per il G.P. della Comunita Valenciana.
In chiusura, ricordo che oggi l’italiano Marco Simoncelli (foto a destra) su Gilera con una gara di anticipo si è laureato campione del mondo in classe 250 cc: il “capellone” di Coriano (vicino Riccione) è indicato da molti come l’erede di Valentino Rossi, ed ha ottenuto il titolo giungendo terzo al traguardo, dopo un lungo duello con il rivale spagnolo Alvaro Bautista (Aprilia).

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: