jump to navigation

DVDserie #185 – I Simpson, stagione 11 20/10/2008

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDserie, I Simpson, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blogAnteprima!, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame lo splendido cofanetto dell’undicesima stagione della serie animata I Simpson, composta da 22 episodi e trasmessa sul network americano FOX dal settembre 1999 al maggio 2000, ed in Italia in prima visione su Italia 1 nell’autunno 2000 e poi in replica sul canale satellitare Fox.

Titolo: “I Simpson – Stagione Undici”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Gracie Films, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 39,99 €
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2008
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, testo in italiano
Durata complessiva: 465 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it


Contenuto:
22 episodi che compongono la stagione 11 della serie, suddivisi nei 4 dischi (cinque episodi nei DVD 1 e 4, sei episodi nei DVD 2 e 3).
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

Ancora novità in casa Simpson! Ecco la famiglia più dissacrante della TV di ritorno con 22 nuovi divertentissimi episodi racchiusi in un cofanetto DVD contenente la Stagione 11: 4 dischi, tanti contenuti speciali e… una scorpacciata di risate!
Correntemente la più longeva sitcom in onda sulla tv americana, I Simpson raggiunge con l’ultima stagione lo storico traguardo del 400° episodio. Gli acclamatissimi personaggi della serie, Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie Simpson, utilizzano i tradizionali stereotipi della vita familiare e li stravolgono. Esploso come fenomeno culturale nel 1990, I Simpson si conferma come uno dei prodotti più guardati e distribuiti internazionalmente oltre che in USA. Dopo aver ricevuto una Stella nella Walk of Fame di Hollywood il 14 Gennaio 2000, la serie tv I Simpson è famosa anche per la partecipazione come doppiatori di molte star e celebrità tra I QUALI Michelle Pfeiffer, i White Stripes, Mick Jagger, Elizabeth Taylor, gli U2, gli Aerosmith e tanti tanti altri. Recentemente anche nel nostro Paese sono stati ridoppiati da Gennaro Gattuso, Francesco Totti, Ilary Blasi e Mike Buongiorno alcuni episodi andati in onda in prima serata su Italia 1 qualche giorno prima dello scorso Natale 2006.    Una famiglia molto particolare, I SIMPSON risiedono nella città di Springfield. Il capofamiglia Homer lavora alla centrale nucleare della città; Marge è un’affettuosa moglie e madre orgogliosa dei suoi capelli blu; Bart è un provocatore di dieci anni; Lisa è una bambina di 8 anni intelligente, precoce, amante del jazz e del saxofono; e la piccola Maggie che riesce a manifestare emozioni tramite il suo ciuccio…

Numerosi contenuti speciali, tutti in lingua originale con sottotitoli italiani:

  • Commento audio a tutti i 22 episodi del creatore Matt Groening e degli autori (nei DVD 1-2-3-4)
  • Scene tagliate da tutti i 22 episodi (19,5 minuti, con commento opzionale di Matt Groening e degli autori, visualizzabili nei singoli DVD anche integrate negli episodi, o raccolte tutte insieme nel DVD 4)
  • Introduzione alla stagione 11 di Matt Groening (4 minuti, nel DVD 1)
  • L’episodio 1 “Oltre la sfera della cantonata” in tre diverse lingue aggiuntive (nel DVD 1)
  • “Picture in picture” degli episodi 1 “Oltre la sfera della cantonata” (nel DVD 1), 12 “Il castello in aria di Homer” (nel DVD 3)
  • “I volti di Krusty” (7,5 minuti, nel DVD 2)
  • Bozzetti originali (2 minuti, nel DVD 2)
  • “Una star lungo la Hollywood Boulevard” (2,5 minuti, nel DVD 4)
  • Disegno e animazione: “Bozzetti originali” (1 minuto, nel DVD 4), “Ed ecco i menù!” (2 minuti, nel DVD 4)
  • Easter eggs a sorpresa…

Un anno dopo la pubblicazione della decima stagione, arriva finalmente un nuovo cofanetto che raccoglie tutti gli episodi della divertente stagione 11 della serie animata più longeva della televisione americana (all’estero, ma non in Italia, la stagione 11 è anche disponibile in edizione speciale a forma di “testa di Krusty”): da non perdere il tradizionale episodio di Halloween, in cui Homer uccide accidentalmente Ned Flanders, Bart e Lisa ottengono i superpoteri e salvano Lucy Lawless, e Homer causa involontariamente un’apocalisse per l’Anno 2000; inoltre, tra l’altro, Homer diventa critico gastronomico, Boe si sottopone a chirurgia plastica e recita in una soap opera, Homer viene sfidato ad un duello, Marge si sente minacciata, Lisa prende lezioni di ballo. Guardando gli episodi in lingua originale, tra le guest-star della stagione parecchi nomi noti come Mel Gibson, Lucy Lawless, Gary Coleman, Tim Robbins, Don Cheadle, Britney Spears e Kid Rock. Come sempre, da non perdere i lunghi menù animati diversi in ogni disco che coinvolgono i protagonisti della serie alle prese con oggetti e gag al centro degli episodi della stagione. Contenuti extra in numero inferiore rispetto alle precedenti stagioni, ma comprendenti commenti audio e scene tagliate da ogni episodio, più alcune featurette e i bozzetti della preparazione dei menù animati dei dischi.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 20/10/2008

dopo una bella pausa ritornano i cofanetti… così ora me ne mancano 9 anzichè 8 : )))
bah, finchè li vedo tutti i giorni su Fox non mi mancano di certo…

2. Furio - 20/12/2008

Con pazienza, un po’ di fortuna in concomitanza con le promozioni, e qualche risparmiuccio mi sono comprato tutte le stagioni uscite dei mitici Simpson! Nulla da criticare di quest’ultimo cofanetto tranne una cosa: pessima idea la collocazione dei dischi dentro delle specie di sacche interne che per prenderli si rischia di danneggiarli gravemente. Però esiste una soluzione: tenere due dischi insieme e mantenerli nelle zone d’angolo in modo da non dover fare le acrobazie per tirarli fuori. Pessima anche l’applicazione obbligata della testa di Krusty con una strana colla che ti costringe a tenere la testa deforme di krustry fissa attaccata al fronte delk cofanetto perchè altrtimenti nserito in uno scaffale, si incollerebbe ai cofanetti adiacenti. Insomma, speriamo che la prossima stagione sia confezionata più classicamente.

3. JohnnyX - 11/03/2009

Ma è disponibile soltanto nel formato speciale da collezione a forma di testa di Krusty???
Sto impazzando fin da natale e non riesco a trovare il classico cofanetto cartonato!!!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Accipuffa!

Patqua - 25/03/2009

Siamo in due.. Appena sappiamo qualcosa facciamolo sapere.. anch’io sono alla ricerca disperata del cofanetto in forme normali… HELP!!!

Patqua - 25/03/2009

Ma poi nemmeno cercandolo online si trova… Maremma maremma!!!!!!

Patqua - 30/04/2009

trovato niente del cofanetto 11 in forme normali???

4. JohnnyX - 28/03/2009

Ecco… come al solito bisogna arrangiarsi col Fai-Da-Te…
Ho acquistato il cofanetto a testa di Krusty su eBay x 26 €urini + 7 di spedizione … mi sono messo “al sicuro” contro graffi e danni all’originale (…!!) e… l’ho rivenduto su eBay!!
Tiè!!
Ma guarda tu che bisogna fa’ pe’ campa’!!!
Hi hi hi!!!

P.S.: bella la stagione 11!!
Tuttavia mi sembra ci siano problemi nel DvD 1 nel collegamento tra il Menu e le scene tagliate. In pratica, quando seleziono l’episodio, anziché partire dalla prima scena, iniziano le scene tagliate in Inglese, e poi torna al menu… !! Mah!!
Smanettando, poi, arrivo anche all’episodio…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: