jump to navigation

TV SAT – Duro a morire su Fox 20/10/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni lunedì alle ore 21.15 con doppio episodio, il canale satellitare Fox propone in prima visione italiana la prima stagione (12 episodi) della nuova serie Duro a morire (titolo originale “Burn Notice”), interpretata da Jeffrey Donovan e Gabrielle Anwar, prodotta da Fuse Entertainment e Fox Television Studios, e trasmessa sullo statunitense USA Network dal giugno 2007 in poi.
A seguire, un comunicato Fox che presenta il nuovo telefilm ed i suoi protagonisti.

DURO A MORIRE
(Burn Notice)

Prima visione assoluta in Italia

Dal 20 ottobre 2008 ogni lunedì alle 21.15 e alle 22.05 su FOX

Affascinante come James Bond, ma senza più licenza di uccidere, duro e determinato come Jack Bauer, ma senza la missione di salvare il mondo e con in più una buona dose di ironia. È Michael Westen, il protagonista di Duro a morire (Burn Notice), la nuova serie che FOX (canale 110 di SKY) propone a partire dal 20 ottobre 2008 ogni lunedì alle 21.15 e alle 22.05 in anteprima assoluta in Italia.

Duro a morire (Burn Notice) mescola azione e adrenalina, sparatorie e inseguimenti, con tanta ironia e uno stile di regia innovativo e sui generis, strizzando l’occhio a Miami Vice e Magnum PI. L’attore protagonista è Jeffrey Donovan (Hitch, Crossing Jordan, CSI Miami e Law & Order) nella parte della spia Michael Westen; un ex agente segreto senza licenza di uccidere che, dopo aver scoperto di essere stato “bruciato” si ritrova nella natia Miami senza più un un lavoro e cerca di mettersi in contatto con alcuni dei suoi ex colleghi per scoprire chi ha deciso di farlo fuori.
Dopo 10 anni di servizio come agente segreto in giro per il mondo, Michael si ritrova ad avere a che fare non solo la sua nuova condizione di disoccupato, ma soprattutto con la presenza ingombrante dell’ipocondriaca madre Madelin Westen (Sharon Gless, il detective Christine Cagney in Cagney & Lacey), alla quale non par vero che suo figlio sia finalmente tornato a casa, e che come se non bastasse gli procura una serie di investigazioni private estreme e rischiose e molto poco redditizie…
Ad aiutare Michael, l’ex fidanzata Fiona Glenanne (Gabrielle Anwar, The Tudors, Law&Order SVU, Profumo di Donna) nonché ex agente operativo dell’IRA e un suo amico Sam Axe (Bruce Campbell, Evil Dead, Homicide, X-Files) ex contatto dell’inteligence militare e informatore dei federali.
Prodotta da Fox Television Studios e Fuse Entertainment , Duro a Morire (Burn Notice) ha ricevuto ottime critiche da Variety che l’ha descritta come una serie che ha piacevolmente sorpreso il pubblico USA, definendo il protagonista Jeffrey Donovan come un uomo che ha del fascino da vendere.

Biografie e curiosità
relative agli attori protagonisti

Jeffrey Donovan (Michael Westen) si è fatto apprezzare nel film “Come Early Morning” del regista Joey Lauren Adams dove ha recitato accanto a Ashley Judd. Indimenticabile il suo cameo nella commedia romantica “Hitch” accanto a Will Smith. Donovan fu premiato come “Best Supporting Actor” al Los Angeles Method Festival per la sua interpretazione nel film indiano “Sam e Joe”.
Nel 2004 fu acclamato per il ruolo del detective David Creegan nella seria americana “Touching Evil”. Donovan ha partecipato a diverse serie televisive tra cui “Crossing Jordan”, “Spin City”, “The Beat”, “The Pretender”, “CSI: Miami”, “Law & Order” and “Homicide”.

Gabrielle Anwar (Fiona) è un attrice affermata nel mondo del cinema Americano.  Ha oltre 45 film all’attivo tra cui ricordiamo “Profumo di donna” dove ha recitato accanto a Al Pacino.
Tra le sue importanti performance la ricordiamo  in “For Love or Money” di  Barry Sonnenfeld , accanto a  Michael J. Fox; “Things To Do In Denver When You’re Dead” di Gary Fleder , con Andy Garcia. Memorabile la sua regale interpretazione  della regina Anna nella produzione  Disney “The Three Musketeers”, dove era antagonista di Charlie Sheen e Kiefer Sutherland. Nel film dal titolo “The Marsh”, ha lavorato accanto a Forest Whitaker, vincitore dell’ Academy Award.
Gabrielle ha anche preso parte a numerose serie televisive tra cui ” In Pursuit of Honor” della HBO e “The Librarian” della TNT con Noah Wyle. Attualmente la si può ammirare nella serie “I Tudors”.

Sharon Gless (Madeline) iniziò la sua carriera nel 1973 in “Faraday & Company” e si è sempre contraddistinta per aver interpretato i suoi ruoli sempre con un pizzico di umorismo, intelligenza e drammaticità.
Divenne famosa al grande pubblico nella veste di Christine Cagney, un impavido detective newyorkese, nella serie “Cagney & Lacey” grazie alla quale vinse 2 Emmy e un Golden Globe. Inseguito vinse un altro Golden Globe e ebbe altre nomination agli Emmy per “The Trials of Rosie O’Neill” e ne sposò, poi, il produttore esecutivo Barney Rosenzweig.
Gless ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche per I suoi ruoli drammatici in diverse serie televisive tra cui   “Separated By Murder”, “Hard Hat and Legs”, “Honor Thy Mother”, “Hobson’s Choice” e “Letting Go”, among others, come per svariate  mini-serie come “The Immigrants”, “The Last Convertible”, e “The Scarlett O’Hara Wars” di Garson Kanin. Nel  2006, Gless ricevette critiche entusiasmanti si negli Stati Uniti che in Inghilterra per la sua interpretazione di Lynne Warner nella mini serie della BBC “The State Within”
Gless è un’attivista per la lotta dei Diritti delle Donne.

Bruce Campbell (Sam) iniziò la sua carriera nel 1979 insieme a due amici Sam Raimi e Rob Tapert realizzarono un film a low-budget dal titolo “Evil Dead” che ebbe moltgo successo in Inghilterra diventando il  best-selling video del 1983 e che fu definito da Stephen King a Cannes “il più originale e feroce film horror dell’anno”.
Campbell diresse numerosi episodi di famose serie televisive tra le quali “King of Thieves”, “The Legendary Journeys” e il suo follw-up “Xena: Warrior Princess”.
Collabora con Fox per il Film “Tornado!” e reciterà nei migliori fil della NBC tra cui “In The Line of Duty: Blaze of Glory”. Parteciperà poi alle serie tv “Homicide” e “X-Files”. Non abbandonò però le sue radici legate soprattutto al mondo del cinema e ottenne ruoli in commedie romantiche della Paramount come “Serving Sara” e “The Majestic” di  Jim Carrey. Recentemente si è dedicato alla scrittura scrivendo un bestseller dal titolo “If Chins Could Kill: Confessions of a B Movie Actor” e un romanzo ” Make Love the Bruce Campbell Way”.

Commenti»

1. jdi - 20/10/2008

sono molto curioso..promette bene

2. ABREdoskoi - 20/10/2008

quella è Cagney??? miii, com’è invecchiata…
lo guarderò stasera, dato che la premiere di Sky Cinema è “Matrimonio alle Bahamas”… :-\

3. enry - 20/10/2008

Non so… Sono indeciso se seguirlo o meno…
Va beh registrerò i primi 2 episodi e poi vedrò…

4. Midnighter - 20/10/2008

Bruce Campbell?!? Wow!

5. Nanyscia - 20/10/2008

E’ tanto carina come serie, non un capolavoro ma tanto carina.. e poi le trovate di Michael so’ sempre deliziose. Ottima per una serata divertente e leggera, senza impegno.

(E poi Donovan è Donovan.. marò come è cambiato dai tempi del monoespressivo Kyle in The Pretender :D)

6. Lino88 - 20/10/2008

Sharon Gless con quella parrucca e quel look sempre tanto fine…

7. paulus - 20/10/2008

consigliatissimo!

8. *bMw*.....LuCkYgIoRgI.....*BmWtA* - 22/10/2008

ciao

9. valeria fan flor e fede - 22/12/2008

ciaoooooooooooooooooo questo film e carino ciao ciao ci sentiamo buona notte

10. valeria fan flor e fede - 25/12/2008

uff che noia mi anno chiuso il blog di flor speciale come te perche antoniogenna si e arrabbiato ora come faccio a sentire i miei amici mi mancate andrea,ale,vichi,e lidi dove siete cmq v.v.tttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt.b. un bacio di bo natale.ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: